Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Be', dipende. Gli stanno dando contro o anche lì stanno prendendo per oro colato cosa viene detto nel video? :sard:
playerinside e falconero possono dire qualsiasi minchiata ma sono sempre DEI perché invece di scegliere il conflitto di interessi del far felici le aziende che gli danno soldi per campare, hanno scelto il conflitto di interessi del far felici i follower che gli danno soldi per campare. Però quest'ultimo se non hai finito le scuole medie hai difficoltà a notarlo
[automerge]1783269660[/automerge]
Guardalo, il nintendaro. La MIA Sony passi indietro non ne fa!!!
Ah ciao, come ci si sente ad essere il n°2 del Giappone? Rockerduck ti devono chiamare
[automerge]1783269750[/automerge]
Lai stanno prendendo per il culo per la questione "hanno mentito".

E hanno ragione. I dati sono lì, non ho intenzione di ripeterli. Per me non giustificano l'abbandono del fisico repentino (che anzi per me si porta in dote un fattore di rischio di non riuscire a convertire gli only retail in only DD), ma c'è ovviamente una "ragione economica" dietro facilmente leggibile. Se poi i detective di internet usando 4 slide (2 bilanci [2021 e 2025], una classifica UK del 2024, e un data breach del 2021 che riguarda 10 First Party) vogliono monetizzarci sopra io me ne lavo le mani. Certo sentire definire in giro sta roba "inchiesta" mi provoca qualche scompenso, ma sopravvivrò.
adesso ripubblico lo stesso screen che mi hai corretto ieri, se ti prendiamo per sfinimento e nessuno lo corregge, diventa vero.
Uno screen falso fa rumore se cade in un bosco di teste vuote?

No com'era il detto

E per la cronaca la community note che c'è ora su Twitter è pure lei sbagliata.
"From the Insomniac leak, PlayStation's own single-player games make up 60-77% of sales.

The data being used to argue for higher digital purchases include DLC, expansions, digital-only games such as early access, and live services."
Ce la facciamo andare bene perché tanto serve a perculare SIE e va bene così. Ma lo split 60/77 a favore del DD non include assolutamente DLC e MTX. Se venissero incluse i numeri sarebbero terrificanti, e farebbero sembrare il fisico inesistente, altro che 60/77.

Ah oddio l'hanno tolta anche questa seconda Community Note. E ne hanno già messa un'altra. :rickds: Cioè continuano a nastro a togliere e mettere community note :rickds:

Phasing out physical PlayStation media raises anti-consumer concerns, chiefly the loss of game ownership. Moving entirely digital means users buy revocable licenses rather than permanent assets, allowing Sony to pull access at will while eliminating resale and preservation.

Ok, questa ci sta.

Ah oddio l'hanno tolta anche questa seconda Community Note. E ne hanno già messa un'altra. :rickds: Cioè continuano a nastro a togliere e mettere community note :rickds:

Ok, questa ci sta.

If you are in Europe, Middle East, Africa, Australia, Oceania, India, the Russian Federation or Ukraine, all games and other software made available for use with your PS5 system are licensed to you, not sold, pursuant to the Software Usage Terms which can be found at https://www.playstation.com/legal/software-usage-terms/.
If you are in North America, South America or Central America, all games and other software made available for use with your PS5 system are licensed to you, not sold, pursuant to the Software Product License Agreement which can be found at http://us.playstation.com/softwarelicense.

Rispondendo alla nota di Twitter, è già così. Cioè la perdita di ownership c'è già, anche sul fisico.

Rispondendo alla nota di Twitter, è già così. Cioè la perdita di ownership c'è già, anche sul fisico.
Certamente. Il fisico non garantisce la proprietà, garantisce solo una licenza su supporto. Ma ovviamente bloccare un disco è un'operazione extra (mai accaduta ad oggi, se non per i giochi always online) che viene percepita come più improbabile rispetto alla rimozione di una licenza full digital.

Io spero che si alzi una shitstorm incredibile e venga restituito il diritto di proprietà ai consumatori, sia fisico che digitale, tutto senza drm.

Scusate, intervengo di nuovo dopo aver letto qualche pagina. Capisco il PC possa essere più scomodo e consistere in una spesa maggiore, tuttavia non capisco perché dovrebbe essere impossibile usare con un TV.

Voglio dire, la presa HDMI c'è, la ps5 stessa è uno scatafandro che già vi ha fatto ricomprare i mobili appositi. Se caccia la console, ci piazzate pure il PC con una Nvidia. Poi con il dlss hai voglia a campare anni.

Per dire eh. Ps6 per me non esiste. Ritornerò sui grandi tripla A col PC, ma con molta calma. Switch 2 nel mezzo e di nuovo partite di calcetto.

Certamente. Il fisico non garantisce la proprietà, garantisce solo una licenza su supporto. Ma ovviamente bloccare un disco è un'operazione extra (mai accaduta ad oggi, se non per i giochi always online) che viene percepita come più improbabile rispetto alla rimozione di una licenza full digital.

C'è il mezzo precedente di Crimson desert. Che anche da disco non consentiva di essere giocato fino allo sblocco del day one.
(Riporto per sentito dire nel senso che non ho giocato Crimson desert ma dovrebbe essere così)

Ma neanche tanto scomodo, ci installi steamOS o Bazzite al posto di Windows e funziona come una console.
Sono ancora soluzioni agli esordi ma funzionali.

Il problema della ricerca del marcio secondo me è che è inutile. Non serve cercare un segreto dietro a questa scelta. Lo split delle revenue è lì davanti a noi, ed è evidente che vogliano (in astratto) che quei 770M del retail diventino (non so) 1.5B di Digital extra. Non ci sono grandi misteri, né grandi numeri tenuti segreti, per un gioco che farà 50/50 ce ne sarà uno che ne fa 70/30, uno che ne fa 40/60 e uno che ne fa 90/10. A loro interessa il totale.

Non c'è da cercare un mistero, c'è solo da incazzarsi. Io acquisto solo i First su PS da un po' di anni (quindi parliamo di numeri infimi visto che Sony ha deciso di produrre un gioco ogni 47 anni), e li acquisto fisici, e la cosa mi scoccia. Onestamente trovo che sia una merda per tutti, anche se comprate tutto DD, stanno comunque riducendo una possibilità di scelta che non era necessario ridurre (si sarebbe ridotta da sola da qui a 10 anni), se non per ragioni aziendali.

Detto ciò, io son pure d'accordo con quanto detto da Zhuge e in questo topic da PEVO, se il passaggio deve esserci (dal Retail al DD), e stante il fatto che una percentuale di persone non lo accetterà mai (legittimo), il discorso dovrebbe espandersi alla tutela del DD. Perché ad oggi non è solo "vi togliamo una scelta di acquisto", ma "vi lasciamo una sola scelta di acquisto, ed è deteriore" (a livello di prezzi, conservazione, e concorrenza).

Il problema della ricerca del marcio secondo me è che è inutile. Non serve cercare un segreto dietro a questa scelta. Lo split delle revenue è lì davanti a noi, ed è evidente che vogliano (in astratto) che quei 770M del retail diventino (non so) 1.5B di Digital extra. Non ci sono grandi misteri, né grandi numeri tenuti segreti, per un gioco che farà 50/50 ce ne sarà uno che ne fa 70/30, uno che ne fa 40/60 e uno che ne fa 90/10. A loro interessa il totale.

Non c'è da cercare un mistero, c'è solo da incazzarsi. Io acquisto solo i First su PS da un po' di anni (quindi parliamo di numeri infimi visto che Sony ha deciso di produrre un gioco ogni 47 anni), e li acquisto fisici, e la cosa mi scoccia. Onestamente trovo che sia una merda per tutti, anche se comprate tutto DD, stanno comunque riducendo una possibilità di scelta che non era necessario ridurre (si sarebbe ridotta da sola da qui a 10 anni), se non per ragioni aziendali.

Detto ciò, io son pure d'accordo con quanto detto da Zhuge e in questo topic da PEVO, se il passaggio deve esserci (dal Retail al DD), e stante il fatto che una percentuale di persone non lo accetterà mai (legittimo), il discorso dovrebbe espandersi alla tutela del DD. Perché ad oggi non è solo "vi togliamo una scelta di acquisto", ma "vi lasciamo una sola scelta di acquisto, ed è deteriore" (a livello di prezzi, conservazione, e concorrenza).
La questione verte solo su quello direi, oltre al gusto del fisico che è insostituibile ovviamente.

Ma li c'è proprio un buco legislativo perché il digitale potrebbe e dovrebbe avere gli stessi diritti del fisico.
[automerge]1783271769[/automerge]
Scusate, intervengo di nuovo dopo aver letto qualche pagina. Capisco il PC possa essere più scomodo e consistere in una spesa maggiore, tuttavia non capisco perché dovrebbe essere impossibile usare con un TV.

Voglio dire, la presa HDMI c'è, la ps5 stessa è uno scatafandro che già vi ha fatto ricomprare i mobili appositi. Se caccia la console, ci piazzate pure il PC con una Nvidia. Poi con il dlss hai voglia a campare anni.

Per dire eh. Ps6 per me non esiste. Ritornerò sui grandi tripla A col PC, ma con molta calma. Switch 2 nel mezzo e di nuovo partite di calcetto.
Io ad esempio preferirei non dover avere a che fare con le impostazioni e settaggi. Io vorrei accendere e giocare, nient'altro.
Quasi mi dà fastidio dover decidere tra performance e quality su PS.

Ma come si permette ND?? Ora per punizione Sony li mette di nuovo su un gaas

Fra l'altro mi chiedo, se tipo annunciano Ottobre 2027 come data di uscita finale, poi qualcosa va storto all'ultimo durante la fase finale dello sviluppo e lo rimandano ad inizio 2028, che succede? Versione su disco cancellata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro