Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
per motivi economici, morali, accordi sottobanco o se ne fregano e basta?
Perché una compagnia come PS o Nintendo dovrebbe comprare degli studi falliti della concorrenza con cui non ha mai avuto rapporti? Questa è la domanda che normalmente ci si pone.

Perché una compagnia come PS o Nintendo dovrebbe comprare degli studi falliti della concorrenza con cui non ha mai avuto rapporti? Questa è la domanda che normalmente ci si pone.
però hanno alle spalle anni di sviluppo già pagati, possono licenziare post acquisizione con la scusa dei ruoli doppi e partire da una base comunque già rodata. non dico di andare a fare la pesca miracolosa a caso, ma qualche tizio che si occupa della bontà di un investimento simile?
alla fine se qualcuno li acquisirà avrà fatto la somma dei pro e contro, perché non nintendo o sony a prescindere?
non è polemica, è pura curiosità

però hanno alle spalle anni di sviluppo già pagati, possono licenziare post acquisizione con la scusa dei ruoli doppi e partire da una base comunque già rodata. non dico di andare a fare la pesca miracolosa a caso, ma qualche tizio che si occupa della bontà di un investimento simile?
alla fine se qualcuno li acquisirà avrà fatto la somma dei pro e contro, perché non nintendo o sony a prescindere?
non è polemica, è pura curiosità
Chi li acquista deve coprire le spese. Punto primo.
Punto secondo: il messaggio che sta dando MS è "questi studi non servono a nulla, ci costano troppo, e non hanno portato profitti". Perché SIE o Nintendo (soprattutto in questo periodo di attenzione ai costi) dovrebbero regalare soldi con queste premesse? SIE e N da sempre tendono a comprare studi che sono nella loro orbita, lo fanno poco, raramente, e solo dopo un rodaggio. Quando SIE lo ha fatto con studi che non erano davvero nella sua orbita (ossia ad inizio di questa Gen facendosi prendere dalla frenesia di acquisto) hanno comprato quel cesso di Haven (che chiuderà), quella cloaca di Firewalk (morta), e quel disastro ferroviario di Bungie.

N se comprerà (down the road) uno o più studi lo farà con Mercury Steam (Metroid) e Velan (Star Fox).

Io da più di un anno non ho più il plus, la decisione è arrivata dopo i continui aumenti di prezzo, ho ancora ps4 pro e visto cos'è successo in questi 6 anni ho deciso di saltare PS5, piena di cross gen, prezzo aumentato dal lancio e banco di prova per il PSSR.

PS6 dovrebbe lanciare qualcosa di folle per farmi cambiare idea, ma i tempi che viviamo dicono tutt'altro, (felice di sbagliarmi) tutti a massimizzare i guadagni e poca attenzione ai consumer.

Salvo avvenimenti biblici, credo che dopo trentanni di fedeltà, da PS1 alla 4, preservate e tutt'oggi ancora funzionanti, non meriti più la mia cieca fiducia.

Minchia quasi una settimana di silenzio sui social, da qualsiasi lato la si voglia vedere sta roba gli è esplosa in mano molto piú di quanto potessero aspettarsi

151+M di views.
93+K risposte sotto il tweet.

che poi, se uno ci pensa, il loro piano era di farsi scudo mediatico con la disgrazia di migliaia di poveri cristi in procinto di finire in mezzo ad una strada

se la merda fosse oro sony sarebbe la nave di sir francis drake
No, non credo sia stato timerato su Xbox credo sia stato timerato attorno a GTA6. Pensavano che con GTA6 (accettato dal mondo in quanto "è GTA6") la supposta sarebbe stata accolta meglio, ma non è stato minimamente così.

E sì, non ci sono dubbi che gli sia esplosa in mano. Ci sono i dati di vendita del PSN e i giochi del Plus che dovevano al 100% essere dei Tweet, il fatto che siano saltati vuol dire che internamente è successo qualcosa che li sta bloccando.

No, non credo sia stato timerato su Xbox credo sia stato timerato attorno a GTA6. Pensavano che con GTA6 (accettato dal mondo in quanto "è GTA6") la supposta sarebbe stata accolta meglio, ma non è stato minimamente così.

E sì, non ci sono dubbi che gli sia esplosa in mano. Ci sono i dati di vendita del PSN e i giochi del Plus che dovevano al 100% essere dei Tweet, il fatto che siano saltati vuol dire che internamente è successo qualcosa che li sta bloccando.
che volessero sfruttare la scia di gta6 lo penso anche io ma credo che avrebbe avuto più senso far metabolizzare la cosa e che il loro piano iniziale fosse comunicarlo più avanti. non lo so, questo sandwich tra i due eventi mi pare veramente troppo sospetto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro