Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ti giuro non capisco cosa stai dicendo
Hai detto che sony è interessata alla produzione first party portando come prova il fatto che i due GOW (combinati?) gli hanno fruttato 800mln con

Ora io mi chiedo e ti chiedo, perché 800mln (che sono pure annui) non sono considerati come prova dell'interesse che Sony dovrebbe avere nel portare avanti la proposta di giochi su disco

Hai detto che sony è interessata alla produzione first party portando come prova il fatto che i due GOW (combinati?) gli hanno fruttato 800mln con

Ora io mi chiedo e ti chiedo, perché 800mln (che sono pure annui) non sono considerati come prova dell'interesse che Sony dovrebbe avere nel portare avanti la proposta di giochi su disco

Appunto, non c'entra un cazzo con il discorso, mele con pere.
Comunque se vuoi ti rispondo: secondo loro quegli 800 milioni togliendo il fisico aumenteranno.
Il fisico lo eliminano poprio per fare più soldi, non per fare un dispetto a te.

Appunto, non c'entra un cazzo con il discorso, mele con pere.
Comunque se vuoi ti rispondo: secondo loro quegli 800 milioni togliendo il fisico aumenteranno.
Il fisico lo eliminano propio per fare più soldi, non per fare un dispetto a te.
I milioni sono espressi nella stessa unità di misura, mi dispiace.

Ho capito, ci pensano tutti fessi.

I milioni sono espressi nella stessa unità di misura, mi dispiace.

Ho capito, ci pensano tutti fessi.
Ma non è che se tolgono il fisico perdono tutti quei soldi, se tolgono il fisico moltissimi semplicemente compreranno in digitale, molti magari smetteranno di giocare/comprare e per loro da questa proporzione ci andranno alla fine a guadagnare in termini di entrate.

Ed è possibile che sarà anche cosi, visto che con il fisico una parte andava persa mentre con il digitale questo non accadrà.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Il discorso non lo sto seguendo neanche io :unsisi:. Tolgono il fisico perché, almeno nella loro mente, porterà maggiori introiti (no usato, no giochi prestati, no costi di produzione legati al supporto fisico). Gli "800 mln del fisico" sperano di incrementarli andando sul digitale. Non è una voce che va a morire, almeno nella loro testa :unsisi:. Poi cosa succederà effettivamente (e probabilmente avranno ragione loro) lo vedremo

Nessuno ha mai detto che i first sono il core bunsiness (perchè di fatto non lo sono)
Ma è molto diverso dal dire che preferirebbe non produrli

Bungie non è un first? Se potessero con la bacchetta scegliere se averli o meno come studio first cosa sceglierebbe Sony? E perché?

Credo tu non capisca cosa stai scrivendo: hai descritto le console come presupporto per vendere servizi e poi scrivi che l'hardware è una conseguenza necessaria, son due cose una l'opposto dell'altra.

Stai facendo un mischione (vendere servizi non rientra nel rischio d'impresa?) per portare avanti la tua tesi della quale mostri tu stesso le falle: se i first spostano l'utenza, perchè dovrebbero smettere di farli? Perchè allora non farli esclusivamente per PS6 per spostare la gente da PS5 a PS6? Nel tuo ragionamento tanto sarebbe meglio non farli più no? Quindi se sono un banale mezzo per spostare utenza ha senso usarli così e se non vendono a loro non interessa.

Questo il tuo ragionamento

Forse mi sono spiegato male.

Io sto dicendo che se Sony potesse avrebbe il business model di Valve. Semplice e conciso. :asd:
Vi risulta che a Valve manchino le entrate per non vendere hardware? O per non avere studi di sviluppo? Non credo. :asd:

Vendere hardware è una necessità al momento pratica. Il giorno che lo streaming sarà ai livelli del gaming locale credi davvero che Sony continuerà a produrre console?

Vendere servizi è un'attività enormemente più snella, vedi Valve.

Perché sono sostanzialmente l'unico player sul mercato? Poi certo Xbox lì è ed infatti anche i first Sony li rimangono.

Forse mi sono spiegato male.

Io sto dicendo che se Sony potesse avrebbe il business model di Valve. Semplice e conciso. :asd:
Vi risulta che a Valve manchino le entrate per non vendere hardware? O per non avere studi di sviluppo? Non credo. :asd:

Vendere hardware è una necessità al momento pratica. Il giorno che lo streaming sarà ai livelli del gaming locale credi davvero che Sony continuerà a produrre console?

Vendere servizi è un'attività enormemente più snella, vedi Valve.

Perché sono sostanzialmente l'unico player sul mercato? Poi certo Xbox lì è ed infatti anche i first Sony li rimangono.
Stadia è il futuro

2019 - 2023

Vabbè :asd:
Chiediti se dorme sogni più tranquilli Sony o Valve e datti una risposta. :asd:
Semplicemente una fa console di videogiochi e l'altra fa un servizio per il gaming su PC. Son proprio due cose totalmente diverse. Elimini le console e dove si va? In Cloud? Quindi fai di fatto una console ma smaterializzata? Sempre console è.

Possiamo anche evitare di postare per l'ennesima volta la storia dei 30 giorni spammata dai soliti profili con le console hackate/moddate, sarà già la terza volta quest'anno :asd:

Dr. Serkan Toto, CEO of Japanese game industry consultancy firm Kantan Games, suggested that even if half a million people cancelled their PlayStation Plus subscription in protest, it would be just a drop in the ocean for Sony — which is not going to change its mind.
"I sympathize with physical media fans, but Sony will not reverse this decision," Toto told IGN. "They of course knew what the online reaction would look like, and they now wait for this storm to pass.
"Sony has over 120 million active PlayStation users," he continued. "Around 50 million people subscribe to PlayStation Plus. As a thought experiment, let's say 500,000 cancel in protest, that would be just 1% of that business gone — of course not enough to Sony to start rethinking. Digital is just too lucrative."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro