Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (24 Settembre?)

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Pure i singleplayer che escono una m3rda fanno la fine di Destruction/Predator

Vedi i rapporti troncati con Ready at Dawn e Supermassive (che sono da ricondurre alla vecchia gestione, fiuuu) :azz:
Considerato che su 10 single che facevano ne uscivano circa 2 che si rivelavano mele marce e considerato lo sfavillante rapporto che ha sempre avuto Sony coi suoi (non troppi ad oggi) titoli multy beh, direi che il futuro è roseo.
 
Considerato che su 10 single che facevano ne uscivano circa 2 che si rivelavano mele marce e considerato lo sfavillante rapporto che ha sempre avuto Sony coi suoi (non troppi ad oggi) titoli multy beh, direi che il futuro è roseo.
Dipende pure a chi li fai fare
Io sull'online di Uncharted 2 ci ho passato la vita e non gioco praticamente mai online :asd:
Hanno preso pure Bungie a tal fine, ora l'impegno è di un altro livello rispetto al "oh, ma se ci schiaffassimo il multiplayer dentro GoW Ascension?"
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Intanto, finalmente è stata identificata la fonte di tutti i leak degli ultimi tempi :azz:
 
Poi come fa a sapere che uscirà nel 2023?
E' una dichiarazione di MS atta a rafforzare la propria posizione con l'antitrust. :asd: Formalmente Wolverine è senza data, quindi non gli costa nulla dire che "potrebbe arrivare nel 2023" (l'altro è Spidey2 che è formalmente confermato per il 2023). La stessa MS ha detto che Sony nel 2021 aveva tipo 280 (DUECENTO OTTANTA) esclusive (non so secondo quale calcolo arcano e oscuro si possa raggiungere quel numero). :asd:

Tutto ciò che esce in quel procedimento (da un lato e dall'altro) è manipolato per spingere la propria causa.

Non ti confondi, ma ero più preoccupato che ciò comportasse un calo della popolarità della console (ergo meno introiti ergo meno investimenti per la roba di mio gradimento) piuttosto che critico per le ragioni esposte da Giam [mi disturbano relativamente i crossgen con ps4, figurati] :sisi:
Lo sono ancora, eh, ma intanto va via come il pane nonostante gli aumenti di prezzo PER ORA hanno ragione loro
Capisco...
Può essere che allora le rassicurazioni arrivino proprio per ciò che hai scritto al primo rigo: paura che GaaS, mobile, PC, CrossGen possano portare una "perdita di popolarità della console/brand". In fondo se questa paura esiste (ancora), un motivo in una parte dell'utenza deve esserci.
 
Si è chiaro che Sony non vorrebbe perdere utenza su ps4/5 ed allo stesso tempo prendere nuovi utenti su pc, da qui le mille dichiarazioni di "ps5 è il nostro focus principale", ma la cosa è praticamente impossibile.

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Si è chiaro che Sony non vorrebbe perdere utenza su ps4/5 ed allo stesso tempo prendere nuovi utenti su pc, da qui le mille dichiarazioni di "ps5 è il nostro focus principale", ma la cosa è praticamente impossibile.

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Be' finora a livello di interesse la piattaforma non è seconda a PS4 malgrado l'apertura.

Certo bisognerebbe vedere se una release simultanea (che sembra il punto di arrivo tra un 3-4 anni?) del catalogo potrebbe cambiare le cose, ma di quanto?

Premesso che a noi non entra in tasca nulla.
 
Si è chiaro che Sony non vorrebbe perdere utenza su ps4/5 ed allo stesso tempo prendere nuovi utenti su pc, da qui le mille dichiarazioni di "ps5 è il nostro focus principale", ma la cosa è praticamente impossibile.

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Su pc i titoli stanno vendendo uno sputo e mezzo, servono a raccogliere qualsiasi briciola possibile
Neanche Spiderman ha fatto numeroni su pc
 
Leggendo le ultime pagine di questo thread, mi sembra di rivivere la sezione xbox negli anni 2016/17: lo sdoganamento delle esclusive first party sul PC al D1, affanculo il concetto di esclusività, la rilevanza del sviluppare in un sistema chiuso come quello console che inevitabilmente sarebbe venuta meno. C'è tutto.
Che fottuto deja vu :asd:
 
Su pc i titoli stanno vendendo uno sputo e mezzo, servono a raccogliere qualsiasi briciola possibile
Neanche Spiderman ha fatto numeroni su pc
Non mi pare siano ancora usciti i dati di SM. Ad inizio Novembre con l'IR potrebbero rilasciarli via slide.
 
Su pc i titoli stanno vendendo uno sputo e mezzo, servono a raccogliere qualsiasi briciola possibile
Neanche Spiderman ha fatto numeroni su pc
A prescindere dai numeri fatti, ricordati che son sempre giochi su cui hanno già monetizzato e che sono rientrati già pienamente delle spese su console al D1, poi tramite scontistiche ed infine tramite l’inserimento in abbonamenti. Le versioni su pc alla fin fine servono per arrotondare il bilancio e usarli come “marketing” per i seguiti che poi arriveranno da lì a poco su ps5. A questo poi va considerato anche un altro fattore, al momento i porting si basano tutti o quasi su titoli usciti da parecchio su ps4(escluso giusto Death stranding) sarà interessante vedere per titoli con una distanza minore che numeri potranno fare (su questo Last of us remake sarà un esperimento interessante).
 
A prescindere dai numeri fatti, ricordati che son sempre giochi su cui hanno già monetizzato e che sono rientrati già pienamente delle spese su console al D1, poi tramite scontistiche ed infine tramite l’inserimento in abbonamenti. Le versioni su pc alla fin fine servono per arrotondare il bilancio e usarli come “marketing” per i seguiti che poi arriveranno da lì a poco su ps5. A questo poi va considerato anche un altro fattore, al momento i porting si basano tutti o quasi su titoli usciti da parecchio su ps4(escluso giusto Death stranding) sarà interessante vedere per titoli con una distanza minore che numeri potranno fare (su questo Last of us remake sarà un esperimento interessante).
Paradossalmente sarà proprio coi GaaS (la cui release sarà simultanea) che ci potremo fare un'idea dello split di utenze in modo davvero concreto.
 
Paradossalmente sarà proprio coi GaaS (la cui release sarà simultanea) che ci potremo fare un'idea dello split di utenze in modo davvero concreto.
Giusto, non ci pensavo più ai GAAS che arriveranno in simultanea. In effetti su quelli il dato sarà ancora più interessante perché azzeccare uno di quelli vorrebbe dire entrate costanti e in progetti del genere con una base presente su più piattaforme vorrebbe dire massimizzare al massimo quella ip.
 
A prescindere dai numeri fatti, ricordati che son sempre giochi su cui hanno già monetizzato e che sono rientrati già pienamente delle spese su console al D1, poi tramite scontistiche ed infine tramite l’inserimento in abbonamenti. Le versioni su pc alla fin fine servono per arrotondare il bilancio e usarli come “marketing” per i seguiti che poi arriveranno da lì a poco su ps5. A questo poi va considerato anche un altro fattore, al momento i porting si basano tutti o quasi su titoli usciti da parecchio su ps4(escluso giusto Death stranding) sarà interessante vedere per titoli con una distanza minore che numeri potranno fare (su questo Last of us remake sarà un esperimento interessante).
Tutto giusto, tranne il "a prescindere dai numeri fatti", non lo puoi non tenere in considerazione.
Hai fatto la tua fortuna con only on, rinneghi l'only on per piazzare un milioncino di copie pc quando va bene
Paradossalmente sarebbe stato meglio adottare una politica alla Nintendo, prezzo software folle anche a distanza di anni piuttosto che svendersi al mercato PC con risultati modesti
A molti utenti dello zoccolo duro sony l'apertura pc non è andata e non va giù, ma a Gianni e Pinotto non interessa, finché le cose andranno bene ovviamente...
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? Non hanno mai rilasciato i numeri delle versioni PC prima degli IR.
Stai sicuro che avesse fatto qualche record lo si sarebbe già saputo
 
Stai sicuro che avesse fatto qualche record lo si sarebbe già saputo
Va be' ma non può fare chissà che record. E' un gioco di 4 anni fa, rimasterizzato 2 anni fa su PS5 al lancio della console, e che aveva già piazzato qualcosa tipo 25M... Con una re-release full price. Non è una release che vuole rompere record, vorrà fare 1-2M nel suo primo anno o qualcosa di simile.
 
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