il fatto è che con la VR l'esperienza è così immersiva , anche per un device limitato come quello della Play , che qualsiasi genere è il ben venuto.
Io non amo i giochi di guida eppure , sfrecciare a bordo di una Ferrari , guardandoti attorno nell'abitacolo è una figata estrema
Chi non ha avuto modo di provare la VR , davvero , non può capire e lo invito a rimediare.. magari nè rimarrebbe folgorato :morris82:
Non mi divertivo così tanto a giocare una demo dal tempo della versione shareware di Duke Nukem , proprio perchè qui , ogni volta che metti il casco è un'esperienza nuova.
E fidatevi che poco conta se un gioco dura 4 ore invece che 50: in quelle 4 ore hai vissuto un vero e proprio sogno lucido.
Come spiegare un gioco a caso , per esempio Rush of Blood , di cui ho provato la demo poco fà e che domani correrò ad acquistare retail, è come quando da piccoli si andava nel tunnel degni orrori , è come andare sulle montagne russe, viene la pelle d'oca quando il carrellino prende velocità ed è agghiacciante quando uno psicopatico con la maschera da clown ti viene in contro correndo nel tentativo di mazzuolarti

. Ovviamente il tutto non si limita a riprodurre la semplice esperienza di trip nel tunnel degni orrori , implementando un bad trip degno dei peggiori copelandia
Immaginate un tunnel dell'orrore (qui ce ne dovrebbero essere 7!) gore e grottesco , con in movimento seghe circolari giganti ed altri oggetti assurdi accanto a cui passare , alle volte ho avuto paura davvero paura , così tanta da dover togliermi il visore all'istante.
Dopo una singola corsa ti senti stanco ed appagato come se avessi giocato per 3 ore ahaha

senza contare le implicazioni che potrebbe avere l'implementazione del multiplayer online
Un'altra cosa che mi và di menzionare è la playroom del Playstation VR.. è fatta benissimo e già di per sè mostra potenzialità che altri titoli VR non sono stati in grado di far emergere.
La stanzetta in cui ti ritrovi con tutti quei robottini a giocare con la macchinetta che raccoglie le sfere è magica, offre un senso d'immersione unica. Personalmente sarò stato "lì dentro" a guardarmi attorno e ad abbellirla per un'ora.
Oppure il mini-gioco in cui ti fà sperimentare un prototipo di platform, signori ma che spettacolo.
Ho subito ricordato una cosa che mi ero chiesto qualche mese fà , tra l'altro proprio sulle pagine di questo forum: chi sà come sarebbe un Super mario 3d world VR , bhè , adesso nè ho una vaga idea..
Anche la formula del platform in VR è esaltante.
Immagino quando tra , che sò , 12 anni , la VR e tecnologie come Hololens saranno lo standard ed i ragazzini guarderanno indietro e gli sembrerà così strano e riduttivo giocare su di un monitor che non sia un casco virtuale.
- - - Aggiornato - - -
Gianp per Re7 prova la demo non di Kitchen ma quella giocabile

, un ottimo antipasto per il Re7 che ci aspetta tra poco!
Sto aspettando che faccia notte per giocarmela