Da dove comincio! innanzitutto sono contento di vedere finalmente questo topic animato, perché VR merita considerazione

Adesso senza quotare a destra e a manca, per chi ha chiesto se VR Wolrds vale i soldi spesi..........beh ad una ventina d euro si può anche prendere, già per London Heist secondo me vale la pena.........sono giochetti ma c'è varietà e si può avere un assaggio di tutto.
Riguardo ai giochi, Resident Evil 7 come detto oggettivamente è il miglior gioco uscito fino ad ora, con una differenza ABISSALE tra versione standard e versione VR.................che f-i-g-a-t-a di gioco, e per me che sono fan della serie, è il massimo! la paura vera già nella prima ora di gioco, si parte subito coi vafffangulo e la voglia di toglierti il visore per tranquillizzarsi e capire di essere in un soggiorno e non davvero lì in quel mondo. Incredibile, difficilmente ripetibile come esperienza! Ovviamente consiglio Rush of Blood, altra piccola perla da giocare rigorosamente coi Move

, anche qui esperienza completamente diversa rispetto a giocare con visore+pad! Merita i suoi soldi anche Batman, seppur breve, è una roba da provare......dico solo Killer Croc ! basta questo !
Altri giochi che ho provato, c'è stato Robinson The Journey, un bel viaggio che ho vissuto con la paura del motion sickness che tanto spaventa......ma con l'impostazione del movimento a gradi e non fludo, non ho avuto alcun problema e ho provato un gioco niente male

(lo consiglio comunque a prezzo ridotto, perché non è una perla e certe fasi potevano essere sviluppate meglio).
Anche Farpoint è una bella avventura, la storia prende una piega interessante ed emotivamente coinvolge in certi punti, da interpretare il finale; ma a parte la trama, è un action abbastanza lineare, poca varietà nel senso che cambiano un po' i nemici ma alla fine il gioco consiste nell'andare da un punto A ad un punto B, passando da qualche zona piena di mostri da abbattere; se non ci fosse stato un oggetto chiamato AIM CONTROLLER di sicuro non lo avrei apprezzato allo stesso modo, perché Farpoint piace proprio grazie all'Aim, che non è un accessorio, è una pistola, un fucile, una doppietta nelle tue cazz di mani! che figgataaaaaa! e fidatevi che quel coso vale il prezzo che costa, è fatto davvero bene !
Arizona Sunshine confermo, l'ho preso al lancio a Giugno per poi accorgermi che era ingiocabile, ma subito è apparsa sta notizia della patch, così ho cancellato il salvataggio di mezz'ora e ho ricominciato una volta uscita la patch a metà Luglio; ebbene l'ho finito due volte in una settimana, come longevità non è male, 7-8 orette, ma potendo giocare anche questo con Aim Controller posso assicurare che il divertimento è tanto

, pur tecnicamente non eccelso, se prima aveva problemi di rilevamento e non si riusciva a sparare decentemente, una volta uscita la patch ho trovato un gioco con tante armi da usare (e quasi sempre non ho avuto problemi di mira anche a lunghissima distanza) e soprattutto tanti zombie da uccidere ! doppiato alla cazz di cane, ebbene sì, ma a me interessava sparare piombo da tutte le parti! tra l'altro son riuscito a giocarlo col movimento fluido senza problemi (di base mi sembra che il personaggio si muove col teletrasporto, ma si può settare il movimento fluido). Attenzione che però con Arizona qualcuno ha scritto di avere cmq problemi con mira e movimenti, siccome non voglio gente che mi impreca dietro, se proprio vi ispira ma non siete convintissimi aspettate un calo di prezzo!
Carino anche SuperHot, magari a prezzo budget, devo ancora finirlo , ma è particolare!
Questi sono i giochi che ho provato di più, ma ce ne sono una infinità già usciti (più o meno validi tecnicamente) che non rispecchiano i miei gusti ma magari quelli di qualcun altro sì! e posso dire di essere stra soddisfatto a distanza di un anno dall'acquisto ! VR è un'esperienza unica raga. Adesso è arrivato il momento che le SH osino un attimino di più dai !
da Settembre non ci ho più giocato perchè ho altri giochi da finire, ma riprenderò di sicuro VR con The Inpatient, magari Bravo Team, e i dlc di Re7, sperando intanto salti fuori qualche perla inaspettata.....
Riguardo a BadBoy che deve sempre togliere e rimettere i cavi, ti capisco; anche io ho due figli piccoli e se devo giocare col visore la sera tardi, ho la scatoletta già collegata ma devo mettere i cavi etc........; i cavi che tengo sulla sinistra, li faccio roteare quasi dietro la schiena e quando gioco non mi danno fastidio, sia da in piedi sia da seduto! certo che è la prima versione, potrebbe essere più comoda, ma non mi lamento affatto.
Son convinto del fatto che però il visore è costoso, anche perché oltre alla Camera sono obbligatori (secondo me) i due Move e l'Aim Controller..............c'è da spendere insomma, però se si supera il motion sickness e non si è predisposti a star male, questa roba è tanta robba ma tanta !