Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho recuperato Here They Lie ma mi sono già pentito... non per il gioco in sé (su pro con l'ultima patch è molto migliorato rispetto alla demo orrida che avevo provato ) e nemmeno per la ms che stranamente non mi da assolutamente.
Il problema è che sono fifone e credevo fosse una cosa più action, invece ho fatto si e non un'oretta e mi c..o addosso da matti, l'atmosfera è molto pesante e devo fare sessioni brevi (io mi spavento anche con Outlast per dire :D ) ... andando avanti peggiora o resta simile?

Thx
Dipende da quanto reggi al discorso paura. Nel complesso è un titolo basato più sull'atmosfera lugubre e surreale/onirica costante che non sul pericolo concreto, sì ci sono anche delle parti di stealth e fuga dove c'è una minaccia ma sono veramente risicate. Assolutamente non è paragonabile a Outlast nè come paura (inteso come spavento/jumpscare) nè come gore, quello no. Però è un'esperienza che lascia il segno e che dà da riflettere. I Tangentlemen si sono ispirati in particolare a 13 film/racconti, tra cui Eraserhead di Lynch, il Pasto Nudo, Shining di Kubrick, Jacob's Ladder (Allucinazione Perversa) e Lovecraft, per cui si capisce che è uno stile di horror molto alto e particolare che trascende il genere mainstream basato sulla paura tangibile o sulla violenza, ma che prende a livello psicologico/emotivo e anche esistenziale, quel tipo di cose che ti lasciano il tarlo e non te ne liberi per parecchio.

Per farla semplice, diciamo pure che l'atmosfera andando avanti non migliora di certo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da quanto reggi al discorso paura. Nel complesso è un titolo basato più sull'atmosfera lugubre e surreale/onirica costante che non sul pericolo concreto, sì ci sono anche delle parti di stealth e fuga dove c'è una minaccia ma sono veramente risicate. Assolutamente non è paragonabile a Outlast nè come paura (inteso come spavento/jumpscare) nè come gore, quello no. Però è un'esperienza che lascia il segno e che dà da riflettere. I Tangentlemen si sono ispirati in particolare a 13 film/racconti, tra cui Eraserhead di Lynch, il Pasto Nudo, Shining di Kubrick, Jacob's Ladder (Allucinazione Perversa) e Lovecraft, per cui si capisce che è uno stile di horror molto alto e particolare che trascende il genere mainstream basato sulla paura tangibile o sulla violenza, ma che prende a livello psicologico/emotivo e anche esistenziale, quel tipo di cose che ti lasciano il tarlo e non te ne liberi per parecchio.
Per farla semplice, diciamo pure che l'atmosfera andando avanti non migliora di certo :asd:
ti ringrazio... si, ho notato una scrittura diciamo "di alto livello" e non banale, molto ricercato il tutto, sia nella forma che nel "sotteso"... infatti mi piace un sacco, pur soffrendo parecchio questa atmosfera vorrei giocarmelo :(

Di Outlast patisco più che altro le parti dove sei inerme e scappi o ti nascondi, è una cosa che odio proprio, il gore invece non mi da alcun fastidio (lavoro come Infermiere in un Pronto Soccorso, ti lascio immaginare cosa vedo quotidianamente :asd: )

Ho notato che se lascio un auricolare solo, e quindi sento un po' l'ambiente reale, mi fa meno paura :asd: :asd:

Ragazzi, nel gruppo Facebook psvr Italia, un ragazzo ha appena segnalato che nell'euronics di Palermo c'è la versione nuova a 399€ queste sono le foto che ha scattato lui

7e32df100e5c18abbc2d69be99958050.jpg
ebd725a4eeae217887963aa0a254aedb.jpg
598fcf6eb9cf293641b3cfa34a769099.jpg

Io ho tv 4k hdr ma per ora preferisco staccare il cavo ogni volta che mi serve VR e ricambiarlo ogni volta che mi serve giocare ad un gioco che supporta 4k hdr......alla fine non è troppo sbatta! per ora !

Raga scusate ho comprato il visore al Gamestop a New York nel bundle con camera, 2 move e skyrim, visto che era ad un ottimo prezzo a 260€..Mi chiedevo la garanzia secondo voi vale anche nei gamestop in Italia? Come faccio se si rompe? E poi volevo un consiglio sui primi giochi da acquistare io pensavo a Robinson e Here They Lie che trovo da Mediaworld a 19€ e 9€, che dite per iniziare? Grazie in anticipo! :gab:

E mi sa aggiungo anche Rush Of Blood.. anche quello a 9€

Raga scusate ho comprato il visore al Gamestop a New York nel bundle con camera, 2 move e skyrim, visto che era ad un ottimo prezzo a 260€..Mi chiedevo la garanzia secondo voi vale anche nei gamestop in Italia? Come faccio se si rompe? E poi volevo un consiglio sui primi giochi da acquistare io pensavo a Robinson e Here They Lie che trovo da Mediaworld a 19€ e 9€, che dite per iniziare? Grazie in anticipo! :gab:
E mi sa aggiungo anche Rush Of Blood.. anche quello a 9€
rush of blood a quel prezzo ci stà, ti consiglerei di scaricare batman, se non erro è in offerta sul psn, esperienza breve ma intensa :sisi:

interessava anche a me robison, commenti? ho letto parecchie recensioni controverse che ne dite? per un ventello ci stà?

rush of blood a quel prezzo ci stà, ti consiglerei di scaricare batman, se non erro è in offerta sul psn, esperienza breve ma intensa :sisi:
interessava anche a me robison, commenti? ho letto parecchie recensioni controverse che ne dite? per un ventello ci stà?
io Robinson finito tempo fa, dai non è male come avventura e assaggio VR, come longevitá abbastanza soddisfacente; ovviamente si tratta di un gioco esplorativo con qualche enigma, niente di particolare ma per una quindicina d’euro o poco più.....io l’ho giocato senza movimento fluido per sicurezza, ocio al pericolo motion sickness.
Rush of Blood altro che consigliato, è obbligatorio!!! Immediato, zozzo, azione pura e qualche salto!! da giocare possibilmente con i move perchè il divertimento raddoppia!

news su bravo team?
Niente di nuovo, solita uscita al 7 marzo e bundle con Aim Controller.

Settimana prossima è il turno di Moss:

Mi sono fatto una prima sessione..Robinson e ho iniziato skyrim (scoprendo che la versione americana non è multilingua :tragic: Allenerò il mio inglese)..che dire bellissimo!! Anche se la nausea dopo un pomeriggio intero si fa sentire..però come prima volta non male :gab:

la vera star chiaramente non è il gioco (mi sa di mezza cacata ma vedremo) ma ovviamente è Aim Controller............da quando l'ho provato (Farpoint, Arizona Sunshine) non sogno altro che un gioco serio con cui utilizzarlo !!! in generale non mi aspetto molto da Bravo Team sinceramente, spero di sbagliarmi; son già rimasto mezzo deluso da The Inpatient (o almeno mi aspettavo pareri decisamente migliori).
Io sto aspettando l'uscita retail per Arizona (21 marzo) a 28 euro!

Mi confermi che giocato con l'AIM è tutto ok?

Per Bravo team , sono pienamente d'accordo con te , chi ha avuto modo di provarlo non ne parla in maniera entusiastica.

Oggi mi gioco The Inpatient: alla fine l'ho trovato a 20 euro :D

Mi sono fatto una prima sessione..Robinson e ho iniziato skyrim (scoprendo che la versione americana non è multilingua :tragic: Allenerò il mio inglese)..che dire bellissimo!! Anche se la nausea dopo un pomeriggio intero si fa sentire..però come prima volta non male :gab:
i retail americani non hanno quasi mai la localizzazione in italiano , neanche nei sottotitoli , purtroppo!

Io sono strano.. ho giocato e finito Robinson con movimento fluido senza il minimo motion sickness, sto giocando Here they lie che si dice faccia soffrire e non mi da alcun fastidio, gioco a tutti i giochi con navicelle (Eve, cod eccc) e non soffro, idem Battlezone....Ho comprato Megaton Rainfall e ci gioco tranquillo (ma senza esagerare con le sessioni, giusto per precauzione)

Allora ieri prendo coraggio, dico "mi sto finalmente abituando"..e rimetto su DiRT , preparo volante e tutto.... faccio mezza prova speciale e mi tolgo al volo il visore con i conati e nausea forte più rincoglionimento tutto il giorno... io proprio i giochi di guida non li reggo più di tre minuti, mi sa che non mi abituerò mai :( :(

Here They Lie dopo la patch è migliorato parecchio a livello di ms, appena uscito e in demo era una vera mazzata per lo stomaco :asd:

Però sì, anche vedendo altre persone si vede proprio che i giochi di guida sono i più ostici da reggere :ahsisi:

Oggi ho provato Rush Of Blood e devo dire che è davvero molto molto bello e divertente!!

- - - Aggiornato - - -

Io sto aspettando l'uscita retail per Arizona (21 marzo) a 28 euro!Mi confermi che giocato con l'AIM è tutto ok?

Per Bravo team , sono pienamente d'accordo con te , chi ha avuto modo di provarlo non ne parla in maniera entusiastica.

Oggi mi gioco The Inpatient: alla fine l'ho trovato a 20 euro :D

i retail americani non hanno quasi mai la localizzazione in italiano , neanche nei sottotitoli , purtroppo!
Purtroppo non ci ho neanche pensato..Ma anche sapendolo l'avrei preso comunque perché il bundle mi sembrava molto conveniente!

Ho preso Moss, bellissimo esattamente come già mostrato nella demo. Magia e fiaba a livello puro, tra gli adventure ha sicuramente uno dei migliori art design e atmosfera. 2 ore di gioco sono già letteralmente volate, non vedo l'ora di proseguire. Anche le recensioni lo stanno largamente promuovendo :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono stato lontano dal VR per un paio di mesi causa impegni lavorativi, adesso ho ripreso a giocare a farpoint ( prima di questa pausa l'avevo soltanto provato) , che dire ragazzi...spettacolo assoluto. 0 motion sickness , AIM controller a dir poco perfetto in tutto con un immersione nel gioco spettacolare. Ho giocato un ora e mezza e credevo fossero passati 10 minuti. Fidatevi, comprate questa nuova tecnologia , è il futuro ed è un esperienza da provare in tutto e per tutto.

[video=youtube_share;raac3-omPxg]

Idea interessante se fosse ben realizzato :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Adesso al primo post potete trovare una lista dei giochi che richiedono o sono compatibili con Playstation VR con link al Playstation Store italiano.

Questa discussione verrà usata come thread generale Playstation VR + giochi con l'uso del PSVR obbligatorio, news e commenti dedicati. Tecnicamente non cambia nulla da come si è usato finora il topic ma in sezione non avremo topic separati di titoli only-VR. Verranno inglobati qui.

Quali titoli VR state giocando?

ma quando esce questo del pianeta delle scimmie? cmq io dopo aver finito farpoint per ora l'ho messo a prendere la polvere in attesa di bravo team

Pubblicità
Pubblicità
Indietro