Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Avevo sentito dire da quasi tutto il webbe che come gioco in se' sembrava ottimo ma era il più "sfuocato" e mal ottimizzato sulla piazza ed uno di quelli che provocava più motion sickness per tale motivo.
L'hanno patchato mesi fa, da allora è migliorato tantissimo a ms. In più hanno aggiunto la modalità TV per chi non ha il VR o proprio non riesce a sopportarlo, quindi si può comunque giocare in un modo o nell'altro :ahsisi:

L'hanno patchato mesi fa, da allora è migliorato tantissimo a ms. In più hanno aggiunto la modalità TV per chi non ha il VR o proprio non riesce a sopportarlo, quindi si può comunque giocare in un modo o nell'altro :ahsisi:
Mi fa molto piacere sentirlo, anche perchè TUTTI dicevano che come "contenuti" pareva magnifico, ma che fosse ingiocabile. Se ora è "giocabile" sono felicio :ahsisi:Sopratutto se me lo regalano col plusse :onixenon:

EDIT: Finito Farpoint :sisi: un gioco vero e proprio per questa periferica, non vasto o complesso quanto altri sparatutto "2D", ma sicuramente è degno di essere chiamato un videogioco completo e tra l'altro dalla trama intrigante! :zizi:Peccato che finisca in modo molto "aperto" :sadfrog:

Penso di passare a bravo team ora che ho ancora l'aim controller in mano :D Poi Resident evil 7 intermezzato da giochi minori. Per ora del motion sickness neanche l'ombra, però in farpoint giocando in piedi ho perso l'equilibrio più volte XD

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ma attualmente qualche offerta buona per il VR? Io non vorrei spendere più di 200 onestamente :( Però devo anche considerare qualche gioco da prendere.... non trovo offerte sensate che non siano "vr+camera+world" ho già due move della ps3 quindi credo che quelli non mi servano giusto?
guarda qui:

Di Bravo Team ho letto peste e corna, alla fine non l'ho preso nemmeno a 10€.

Farpoint per me è stato davvero ottimo, se solo facessero un seguito o comunque lo riprendessero in mano apportando qualche miglioria ed estendendo il comparto multiplayer verrebbe fuori un giocone con l'aim controller che prenderei al volo.

Di Bravo Team ho letto peste e corna, alla fine non l'ho preso nemmeno a 10€.Farpoint per me è stato davvero ottimo, se solo facessero un seguito o comunque lo riprendessero in mano apportando qualche miglioria ed estendendo il comparto multiplayer verrebbe fuori un giocone con l'aim controller che prenderei al volo.
Concordo, piuttosto mediocre. L'ho provato un'oretta e penso di non giocarlo, passo ad altro (RE7 in primis più tutti i giochi "minori" come the journey, here they lie etc...). Non mi piace come l'hanno pensato (coperture strategiche con movimenti prefissati? meglio uno sparatutto su binari a questo punto, mi evito la noia di finti spostamenti strategici). Per di più la trama non sembra proseguire anche se inizialmente può sembrare interessante ed il gameplay in sé non è niente di che.

Diciamo che se l'avessi pagato cifra piena sarei arrabbiato ma 10€ il tentativo li vale, ma niente di eccezionale, sicuramente in coop ha il suo perché.

Ho preso a poco più di 5€€ VR PING PONG, piacevole sorpresa: giocabilità ottima.

Peccato manchi il comparto multiplayer, altrimenti sarebbe stato un must.

Ho preso a poco più di 5€€ VR PING PONG, piacevole sorpresa: giocabilità ottima.Peccato manchi il comparto multiplayer, altrimenti sarebbe stato un must.
Per un'attimo avevo letto 50€ .. :D

Da unieuro c'è re7 versione liscia a 10€

Io l'ho iniziato ieri, è fantastico è come essere dentro un film horror.

Da unieuro c'è re7 versione liscia a 10€Io l'ho iniziato ieri, è fantastico è come essere dentro un film horror.
sì , è davvero memorabile!

Te l'ha scaricato il DLC gratuito "Not a hero"?

1534425079-afa59f4f-2be1-4a21-a211-ee70aae9215a.jpeg

Provato per la prima volta (eh si non ho mai avuto l'occasione XD) ieri a casa di un'amica, prima esperienza con un visore.

Ho provato subito la demo della gabbia in mare e cavolo mi ha colpito. Non era la versione completa con lo squalo però mi è piaciuta molto nella sua semplicità, fa sicuramente effetto pur non potendo far altro che osservare l'ambientazione.

Dopo ho provato un giochino con i robottini, una sorta di platform in terza persona semplice ma carino.

La mia amica ha provato The Inpatient e mi è sembrato veramente misero, praticamente non si vede nulla e dura 15 minuti contati.

Poi ho provato The Persistence (mi pare) ma non l'ho apprezzato più di tanto, purtroppo non riuscivo mai a mettermi "in posizione" e l'immagine risultava fuori fuoco e sempre imprecisa con la barra dell'energia fuori dalla mia visuale.

Per ultimo GT Sport e non mi è sembrato male ma non ho potuto fare più di due gare perchè se muovevo anche di pochissimo la testa in curva avevo una sensazione di nausea fortissima.

GT è stato l'unico gioco a darmi un po' fastidio, per il resto non ho sentito quasi nulla.

Complessivamente mi sembra una buona periferica dall'enorme potenziale, il problema è che senza dei software cazzuti o una ipotetica killer application non farà mai il vero salto di qualità.

"Giochini" da qualche livello e dalla giocabilità basica non giustificano tale spesa.

La mia amica ha provato The Inpatient e mi è sembrato veramente misero, praticamente non si vede nulla e dura 15 minuti contati.

Inpatient 15 minuti proprio no, probabilmente deve essere qualche altra demo o experience perchè una run dura sulle 3 ore :sisi:

Comunque non è che hai provato chissà cosa, Playroom VR a parte che è F2P e Persistence (se poi era quello visto che se ne parla molto bene) il resto è roba scarsa. GT Sport come DC VR ha il grosso problema della ms forte, oltre al fatto che la VR Mode è un'esperienza alquanto abbozzatta e VR Worlds è sempre una collection di demo. I titoli da provare sono altri come RE7, Skyrim, Farpoint, Moss, RIGS, Superhot, Raw Data ecc, le esperienze brevi e le demo fini a se stesse ormai cose superate e che potevano andare bene per il primo anno, adesso però il software c'è e sono in arrivo altri come Astro Bot o a brevissimo Firewall che sono veramente roba a parte.

Inpatient 15 minuti proprio no, probabilmente deve essere qualche altra demo o experience perchè una run dura sulle 3 ore :sisi:

Comunque non è che hai provato chissà cosa, Playroom VR a parte che è F2P e Persistence (se poi era quello visto che se ne parla molto bene) il resto è roba scarsa. GT Sport come DC VR ha il grosso problema della ms forte, oltre al fatto che la VR Mode è un'esperienza alquanto abbozzatta e VR Worlds è sempre una collection di demo. I titoli da provare sono altri come RE7, Skyrim, Farpoint, Moss, RIGS, Superhot, Raw Data ecc, le esperienze brevi e le demo fini a se stesse ormai cose superate e che potevano andare bene per il primo anno, adesso però il software c'è e sono in arrivo altri come Astro Bot o a brevissimo Firewall che sono veramente roba a parte.
The Inpatient è durato così, non so se fosse una demo ma ci abbiamo giocato massimo massimo 20 minuti e poi sono partiti i titoli di coda.

Riguardo The Persistence, era quello, ne sono certo :sisi:

Giustamente non ero a casa mia e non potevo mettermi a giocare 2 ore cercando di vedere tutto (volevo provare più cose visto che era la prima volta con un visore), dal poco che ho visto sembra interessante ma avevo questi problemi con la visuale che erano abbastanza fastidiosi.

Per il resto, capisco il tuo discorso ma sono poco informato sui titoli più grossi non avendo il VR, sarò curioso di provarli se li acquisterà.

Finalmente dopo aver fatto passare un bel po' si tempo dalla data d'acquisto mi sono deciso a provarlo :asd:. Per ora ho giocato poco ma almeno penso di poter dire di non avere problemi di nausea, o almeno world e re7 non mi hanno dato problemi con sessioni di media lunghezza. Ho comprato qualche titololo che mi ispirava per vr coi passati sconti, appena finisco HM vedrò di dedicarmici maggiormente :ahsisi:.

Che the Inpatient sia deludente ci sta , ma da qui a scambiarlo con la demo di chissà quale altro gioco ce ne passa..

informati prima di scrivere pareri fuorvianti e magari impara a settare il visore così da non avere più problemi di.. "visuale" :asd:

Ho giocato un po' di tutto, è stata una bella esperienza ma penso di rivendere tutto (a poco meno di quanto ho pagato, alla fine) :sisi: Sono uno che tiene poche cose (e che magari acquista molto), non mi piace avere roba inutilizzata per casa che perde valore (comprese console, tengo solo qualche oggetto da collezione che può acquistare valore nel tempo), più volentieri vendo e ricompro e la mia esperienza con il VR me la sono fatta :D

Vale comunque l'acquisto, ma io lo consiglierei a gruppi di amici per smezzarsi la spesa, tanto tempo un mese di infognamento e ti giochi tutto il parco titoli interessante con il VR :sadfrog: O se non date troppo peso alla cifra o alle periferiche per casa va bene anche l'acquisto singolo, tanto ora con 3-400€ ti prendi una marea di giochi, l'aim controller etc... Rispetto ai 400€ della sola periferica al lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro