sto pensando di regalarmi il vr con l'offerta megapack che include 5 giochi, wipeout, skyrim, doom, astro bot e vr worlds
volevo chiedere siccome avevo provato il vr una sola volta con gt e seppur carino non mi ha certo entusiasmato ( e presumo fosse con la pro ed io ho la normale ) l'acquisto vale? i giochi ( quelli citati piu' quelli dati con il plus ) sono fatti bene con il vr?
non serve il move per nessuno di questi giochi giusto? e specialmente ci sono giochi vr che richiedono il move obbligatoriamente?
considerate ovviamente che come ho detto ho play normale e tv vecchio ( non so se influisca o no )
Bhè, se nel Mega Pack t'inserissero giochi in cui i Move sono obbligatori sarebbe un pò un controsenso, dal momento che non sono inclusi.
Ad ogni modo, dei giochi inseriti nel Mega Pack, sono compatibili con i Move: Skyrim, Doom e VR Worlds.
Io i giochi in elenco li ho tutti, ma li ho acquistati singolarmente nel tempo quando sono usciti e li ho giocati così:
Mega Pack:
Wipeout: pad
Astro Bot: pad
VR Worlds: Move
Skyrim: pad (bello anche con i Move, ma il gioco per me è troppo lungo per essere giocato tutto così)
Doom: Aim (dopo aver provato sia pad che Move, l' Aim m'è sembrato il giusto compromesso, pur senza criticità, dal momento che nel gioco si utilizzano entrambe le mani)
Dei giochi dati col Plus:
Bound: pad
RIGS: pad
Here They Lie: pad
Rush of Blood: Move
Hyper Void: pad (se proprio devi giocarlo..)
Visto che come base di partenza avresti un bel pò di titoli, potresti tranquillamente partire con quelli che come unica periferica prevedono l'utilizzo del pad, per poi valutare in un secondo momento l'acquisto dei Move e dell' Aim.
Generalmente se un gioco prevedere l'utilizzo di più periferiche, secondo me, è più divertente ed immersivo optare per Move o Aim anzichè pad tradizionale.
Alcuni giochi vr ho letto che rendano meglio su Pro, rispetto a PS4 standard ed in alcuni casi la differenza è marcata, ma essendo passato alla current gen direttamente con Pro (tra l'altro proprio per giocare in vr) non saprei quantificartele le differenze.
Di certo la tv non conta, nel senso che potresti anche non averla per giocare con PSVR (ho visto video di gente che ci gioca in treno

).