Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Inuyasha1550 ha detto:
Giusto per curiosità, da qui fino alla fine dell'anno prossimo quanti giochi tradizionali in uscita hai già in mente di comprare o comunque sei assolutamente interresato?
Te lo chiedo perchè la concomitanza di altre uscite è una delle cose che ti ammazzerà più volte i piani di indossare il VR e visto che il 2020 è un anno infernale sarebbe davvero un'impresa riuscire a prendere Skyrim VR con tutto quel mondo che ti girerà attorno. Esempio lampante è anche Iron Man VR che esce 5 giorni prima di FFVIIRE...

A parte questo, sì i giochi più gettonati sono quelli che hai citato. Di quelli che ho provato personalmente ti aggiungerei di sicuro anche Moss, Ghost Giant, UD:Rush of Blood e Rez Infinte, anche Beat Saber se si accetta di rispetttare i diritti musicali e di non ficcarci dentro qualsiasi canzone a umma. Poi ci sono titoli globalmente promossi come The Persistence, Sprint Vector, Wipeout. Raw Data che non ho avuto ancora modo e tempo di provare. Sul piano indie-low budget c'è sempre qualcosa che accende l'interesse o piace, però lì è molto soggettivo e va in base ai gusti personali.

Come poi ha detto sbirulo molti giochi cambiano radicalmente in base alla periferica, tirare con l'arco coi Move su Skyrim è qualcosa di inarrivabile col pad. Lo stesso vale anche per Farpoint con l'Aim Controller, anzi lì si va proprio dal giorno alla notte.
Mah, al di fuori di cyberpunk e the Last of US niente é sicuro ancora
Detto questo non sto più a vedere il backlog, tant'è che ho iniziato a classificare i giochi per priorità. Il vr sarebbe una ciliegina che voglio regalarmi visto che alcuni giochi mi ispirano in maniera assurda (ho visto un gameplay di Ace combat e mi sono gasato tantissimo, roba che con pad normale probabilmente non cagherei neanche)
Oppure pensare di giocare re 7, un FPS con visore, astrobot che sembra una figata.. sarebbe come comprare una nuova console, probabilmente ci giocherò tanto all'inizio, poi ogni tanto, poi di nuovo tanto, dipende dal periodo e tutto.
L'importante è che sia un investimento valido, se c'é roba da giocare che merita allora perché non togliermi questo sfizio visto che l'hardware in se mi piace assai

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mah, al di fuori di cyberpunk e the Last of US niente é sicuro ancoraDetto questo non sto più a vedere il backlog, tant'è che ho iniziato a classificare i giochi per priorità. Il vr sarebbe una ciliegina che voglio regalarmi visto che alcuni giochi mi ispirano in maniera assurda (ho visto un gameplay di Ace combat e mi sono gasato tantissimo, roba che con pad normale probabilmente non cagherei neanche)

Oppure pensare di giocare re 7, un FPS con visore, astrobot che sembra una figata.. sarebbe come comprare una nuova console, probabilmente ci giocherò tanto all'inizio, poi ogni tanto, poi di nuovo tanto, dipende dal periodo e tutto.

L'importante è che sia un investimento valido, se c'é roba da giocare che merita allora perché non togliermi questo sfizio visto che l'hardware in se mi piace assai

Bhe re7 è davvero tanta roba, da giocare ce n'è se pensi che è uscito anche borderlands 2 vr che è anche compatibile con l'aim.Tra quelli da non perdere aggiungo superhot.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Mi sono informato un po' sui giochi e mi interesserebbero:
Blood & Truth
Ace combat 7 in vr
Ho già no man sky ancora da iniziare, idem RE7
Astrobot
Farpoint
Iron man VR
Concrete Genie col VR
Provare un po' di roba gratis, giochi che ho in vr
Skyrim in vr per incentivarmi a giocarlo

Poi il resto non so, consigliatemi voi
Anche perché concordo con te ma allo stesso tempo tra PS5 e switch nei prossimi due anni avrò due acquisti pesanti da fare
Per quello pensavo di approfittare ora ma non sapendo inizialmente nulla volevo sentire un vostro parere
Comunque roba da giocare ce n'è e mal che vada userò il primo vr pure i primi anni di PS5, poi magari a metà gen penserò a un upgrade col nuovo visore
Dici che ci può stare?

L'investimento è valido, la VR è un'ottima tecnologia con una buona ludoteca al momento, con al momento quello che sembra un ottimo futuro nella prossima gen, dove si sarà diventerà più mainstream di adesso, nonché con migliorie varie.

Comunque tutti giochi validi quelli che hai detto, Iron Man a parte che non è uscito, tranne Concrete Genie, ma non per il gioco in se ma perché la parte VR è del tutto risicata è secondaria.

Io aggiungerei anche a quei titoli:

Moss

Arkham VR

Ghost Giant

Deracinè

psychonauts

Superhot 

Troover

Tetris Effect

Beat Saber

Doom VR

Wipeout

Red Matter

Statik

Rez HD

RE7

Sairento

Creed

The Persistence

Arizona Sunshine

Ghost Giant

Robinson

Fai una ricerca e vedi un po' quelli che ti piacciono. :sisi:  

Bhe re7 è davvero tanta roba, da giocare ce n'è se pensi che è uscito anche borderlands 2 vr che è anche compatibile con l'aim.
Verissimo, dimenticavo di avercelo pure. In più adesso con  l'update ha tutti i dlc originali. Grande titolo anche quello

Una delle ultime uscite:

Secondo me il psvr non è in grado di far girare Alyx o almeno l'hardware di questa generazione. 
Se ne riparla su PS5 tra 1 anno, la 4 non ce la fa assolutamente.
Certo se arriva è un bombone di quelli pesanti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ho detto definitivamente addio al psvr ieri,praticamente accendo normalmente la ps4 come faccio di solito e mi rendo conto che l'unità (ovvero l'accrocchio che si attacca alla ps4 da cui passano i cavi hdmi lampeggia di bianco  ma non si accende mai del tutto (quando è acceso del tutto c'è una la luce bianca fissa),vedo il televisore ed infatti è nero,come se la ps4 non riconoscesse l'unità del visore,ho provato a spegnere ps4 ma l'unità rimaneva accesa e continuava a lampeggiare con la luce bianca,proprio come se fosse estranea alla ps4.  Ho pravato a cambiare i cavi pensando fosse quello il problema ma nulla,stesso problema,ho rimesso la ps4 attaccata soltanto al televisore e nessun problema,la ps4 funziona perfettamente,il problema è l'unità processore del visore  ovvero la miniscatoletta che sembra essere uscita pazza all'improvviso. L'unità processore del visore l'ho sempre tenuta accanto alla ps4  in maniera molto sicura e  infatti nella scatola del visore ci stava soltanto il caschetto.

Per far capire meglio,molti tenono sia l'unità che il casco del visore staccati e poi riattaccano tutto,io invece avevo la scatoletta attaccata alla ps4 e per giocare in vr attaccavo solo il casco alla scatoletta e si faceva prima senza rotture,comunque ho tenuto questo sistema per 1 anno circa,poi ieri è come impazzita la scatoletta. purtroppo per sostituirla o ripararla i giapponesini di sony mi chiedono 200 euro circa. Per questa ragione aspetterò con calma ps5 e semmai vedrò di acquistare il prossimo visore se sarà potente quanto basta per godersi appieno la realtà virtuale.

Ultima modifica da un moderatore:
La processor box purtroppo è venduta sempre abbinata al visore, mai capito perché non si possa vendere singolarmente.

Se ti interessa ancora potresti provare a cercare su ebay o sui siti dove vendono i pezzi di ricambio, sicuramente ci sono. Assicurati che siano pezzi funzionanti e non "faulty"

Ho un problema col visore. L’ho ricollegato dopo qualche settimana e non mi si vede nulla dalle lenti. 
Se faccio partire un gioco sullo schermo della TV si vede, i led del visore sono tutti accesi ma dalle lenti nessuna immagine. 
È capitato a qualcun’altro?

Ho un problema col visore. L’ho ricollegato dopo qualche settimana e non mi si vede nulla dalle lenti. 
Se faccio partire un gioco sullo schermo della TV si vede, i led del visore sono tutti accesi ma dalle lenti nessuna immagine. 
È capitato a qualcun’altro?
Hai provato a tenere premuto “option" per ricalibrare il centro dell'immagine? Una volta mi è capitata una cosa simile ed era semplicemente l'immagine che si era proiettata dietro la mia testa dopo l'ultima sessione

Altrimenti potrebbero essere i vari hdmi, per quelli che vanno dal visore alla processor unit puoi provare a collegarli direttamente senza la prolunga se hanno problemi . Questo è quello che mi viene in mente.

Hai provato a tenere premuto “option" per ricalibrare il centro dell'immagine? Una volta mi è capitata una cosa simile ed era semplicemente l'immagine che si era proiettata dietro la mia testa dopo l'ultima sessione

Altrimenti potrebbero essere i vari hdmi, per quelli che vanno dal visore alla processor unit puoi provare a collegarli direttamente senza la prolunga se hanno problemi . Questo è quello che mi viene in mente.

Ho risolto. Ho provato a spengere la play e riaccenderla, niente. Ho provato a staccare i connettori dalla scatola e riattaccarli, niente. 
A quel punto ho riacceso il visore, e ho staccato i connettori quando era acceso. Quando li ho rimessi ha funzionato, boh. :asd:

Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho cambiato la postazione gaming e adesso sto a due metri scarsi dalla ps camera. 
Giocando a Blood e truth, non riesco a mirare ai nemici ai lati. Il mirino si sblocca  a un certo punto. 
Sto troppo vicino alla camera?

Ho risolto. Ho provato a spengere la play e riaccenderla, niente. Ho provato a staccare i connettori dalla scatola e riattaccarli, niente. 
A quel punto ho riacceso il visore, e ho staccato i connettori quando era acceso. Quando li ho rimessi ha funzionato, boh. :asd:

Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho cambiato la postazione gaming e adesso sto a due metri scarsi dalla ps camera. 
Giocando a Blood e truth, non riesco a mirare ai nemici ai lati. Il mirino si sblocca  a un certo punto. 
Sto troppo vicino alla camera?
Probabile, prova a ricalibrare il visore da capo

Fatto, ma nada. 
La dimensione dello schermo, piccolo medio e grande riguarda soltanto la visione di film no?

Comunque mi pare strano questo problema, dubito che tutti stiate a 3-4 metri dalla TV. 
Prova a spostare la camera sia orizzontalmente che verticalmente, pure io sto a meno di 2 metri ma non mi dà problemi dopo che ho trovato la posizione migliore. 

Fatto, ma nada. 
La dimensione dello schermo, piccolo medio e grande riguarda soltanto la visione di film no?

Tutto ciò che è in 2D mi pare, giochi non VR e Home ps4 inclusa

Prova a spostare la camera sia orizzontalmente che verticalmente, pure io sto a meno di 2 metri ma non mi dà problemi dopo che ho trovato la posizione migliore. 
Più tardi provo. Io ce l’ho alla base della TV, e stando seduto se la metto dritta, mi arriva al collo. Devo alzarla verso l’alto no?

Comunque hanno scontato parecchi giochi VR. Qualcosa di interessante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro