Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Chi ha criticato la line-up di Vr2 vada a rivedersi i titoli in uscita. Io non so cosa scegliere adesso da quanta roba interessante c'è
:bruniii:

Hai già provato la VR ?
Sì.

Ma non è un problema di tecnologia e appeal dell'hardware. Ho avuto VR2 in 2 carrelli* da quando è preordinabile, e l'unico titolo che mi invoglierebbe (pur con molto scetticismo) a prendere VR2 è Horizon, attualmente. (gradito l'annuncio di ieri di GT7, ma i suoi confini ludici non sono ancora definiti)

*Che è un modo come un altro per dire che lo prenderò, prima o poi. Ma vorrei più titoli di alto calibro.

Banalmente, non avendo mai avuto PSVR1 (ho avuto modo di giocare solo con alcuni visori Oculus [ora Meta tecnicamente]) un Astro Remastered sarebbe stato pure più Killer App di Horizon stesso :asd:

Ultima modifica:
Si appunto. Se GT7 sarà completamente giocabile in VR, lo prenoto subito. Ma al solito non sono mai chiari. Peggio per loro ehehe

Sì.

Ma non è un problema di tecnologia e appeal dell'hardware. Ho avuto VR2 in 2 carrelli da quando è preordinabile, e l'unico titolo che mi invoglierebbe (pur con molto scetticismo) a prendere VR2 è Horizon, attualmente. (gradito l'annuncio di ieri di GT7, ma i suoi confini ludici non sono ancora definiti)
Gt7(funzioni)e Switchback(longevità) devono farli vedere per bene. No man's Sky finalmente ha un senso per me. Song in the smoke,After the fall,moss hanno un gameplay solido.

GT7 può essere molto interessante, da capire bene come funziona e in quale estensione.
Certo, farsi 3/4 ore di gioco tutte in VR potrebbe essere tosto da sostenere :asd:

Gt7(funzioni)e Switchback(longevità) devono farli vedere per bene. No man's Sky finalmente ha un senso per me. Song in the smoke,After the fall,moss hanno un gameplay solido.
Personalmente:
  • Horizon (ovviamente)
  • Moss2 (ho giocato l'1, ed è proprio un'esperienza molto caruccia)
  • Provare NMS VR (lo ho in tutte le salse il gioco, quindi lo proverei volentieri anche così).
  • Curiosità su Star Wars, in quanto Star Wars :asd:
  • Curiosità su GT7 (capendo però bene quante modalità sono fruibili in VR2).

RE8 per quanto comprensibilmente di peso ha poco appeal su di me (non essendo di base un amante degli horror e conoscendo già bene RE8).

Spero tantissimo in una Remastered di Astro, e un (banalissimo) port di Alyx (ho avuto modo di provarlo per qualche ora ed è effettivamente stellare come esperienza)... Ma più in generale: vorrei qualche altra esperienza tagliata ad hoc sul visore, come (parrebbe) Horizon.

Chi ha criticato la line-up di Vr2 vada a rivedersi i titoli in uscita. Io non so cosa scegliere adesso da quanta roba interessante c'è
:bruniii:

Beh, per me difficile da criticare come quantità e qualità.
Ci sono giochi enormi e AAA di valore con generi per tutti i gusti, cosi i primi che mi vengono in mente.

Gran Turismo 7
Resident Evil Village
Horizon Call of The Mountain
The Walking Dead 2
No Mans Sky
Beat Saber
The Dark Pictures: Switchback VR
Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge
Moss & Moss: Book II
After the Fall

Da valutare altri tipo Firewall Ultra e Sierra Squad non ancora confermati.
Comunque secondo me c'è ancora altro da svelare visto la conferma di 30+giochi.

Io al massimo ad oggi critico la penuria di titoli VR dai PS Studios, questo è davvero deludente, soprattutto considerato che per molti giochi potrebbe pure bastare un semplice porting o versioni enhanced di PSVR1 o da altre piattaforme VR.

Nomi AAA a caso.
Hitman (ha appena vinto VR 2022 su Steam)
Half Life Alyx
Stormland (di Insomniac)
Astro Bot
Ironman.

Gia solo con questi chi è nuovo nella VR si ritrova giochi AAA di assoluto valore.

Il team VR di Insomniac è praticamente smantellato. Da qui probabilmente l'abbandono di qualsiasi lavoro sull'IP. La stessa cosa successa a London Studio. Certo potrebbero commissionare il lavoro a terzi.

Gli altri port sono inspiegabili al D1. A parte forse Iron-Man.

Il team VR di Insomniac è praticamente smantellato. Da qui probabilmente l'abbandono di qualsiasi lavoro sull'IP. La stessa cosa successa a London Studio. Certo potrebbero commissionare il lavoro a terzi.

Gli altri port sono inspiegabili al D1. A parte forse Iron-Man.

Infatti per me questa è la vera delusione. Vedere team VR Sony non più sulla VR come anche London.
In pratica Sony spinge sulla VR con le terze parti, differente da Meta che invece si compra proprio gli studi per le sue esclusive.

Che intendi per la parte in grassetto?
Intendi che dopo l'acquisizione di Camouflaj di Meta è impossibile vedere Ironman su PSVR2?

Infatti per me questa è la vera delusione. Vedere team VR Sony non più sulla VR come anche London.
In pratica Sony spinge sulla VR con le terze parti, differente da Meta che invece si compra proprio gli studi per le sue esclusive.

Che intendi per la parte in grassetto?
Intendi che dopo l'acquisizione di Camouflaj di Meta è impossibile vedere Ironman su PSVR2?
No no non impossibile, ma dico che con l'acquisizione di mezzo magari hanno avuto un po' di impegni e riorganizzazione, da qui un possibile ritardo nel fare i porting. Capisco di più loro, di un Team Asobi con Astro (che mi sarei aspettato non dico al D1, ma almeno annunciato pre lancio).

IronMan secondo me presto o tardi lo vediamo anche su VR2. I canali fra le 2 compagnie (SIE e Meta) sembrano abbastanza aperti (stranamente).

Concordo Meta in sto senso sta investendo tanto sugli studi VR, mentre Sony (al momento) è molto più focalizzata sull'espansione degli studi "Classici" (e a quanto pare Mobile)... Che può anche starmi bene se però producessero anche qualche esperienza VR costruita ad hoc (come Firesprite che fa tanto HorizonVR, quanto giochi Flat classici).

Se GT7 è realmente consistente nella sua esperienza VR, è un'altra KA insieme a Horizon per quanto mi riguarda. Still, ancora troppo poco per spingermi a sborsare subito i 600€ che chiedono, ma con altri 2-3 tasselli mi avrebbero convinto

Banalmente, se alla lineup attuale avessero accompagnato un HL Alyx e un Astrobot Remastered con livelli extra magari, sarei stato più che soddisfatto. Speriamo arrivino strada facendo già nel primo anno

Banalmente, se alla lineup attuale avessero accompagnato un HL Alyx e un Astrobot Remastered
Aggiungo: anche non al D1 :asd: Bastava la promessa di averli (chessò) da qui ad un anno... Non capisco troppo sta scelta di non voler dare una visione a medio termine (non dico "lungo termine") della propria line up.

Se GT7 è realmente consistente nella sua esperienza VR, è un'altra KA insieme a Horizon per quanto mi riguarda. Still, ancora troppo poco per spingermi a sborsare subito i 600€ che chiedono, ma con altri 2-3 tasselli mi avrebbero convinto

Banalmente, se alla lineup attuale avessero accompagnato un HL Alyx e un Astrobot Remastered con livelli extra magari, sarei stato più che soddisfatto. Speriamo arrivino strada facendo già nel primo anno
Ma ALYX mannaggia a loro cosa aspettano.

ALYX
GT7 full
RE8
Astro Remastered (remake, reboot, deluxe?)
Moss 2
Horizon CoM

Mi avrebbe non dico spinto a prenderlo al D1 (che fortunatamente la povertà a volte ha i suoi pro), ma di sicuro a rosicare assai.

Se mi annunciassero anche Alyx e Astro potrei sganciarli anche subito le 600 bombe, ma per com'è la situazione adesso aspetterò.

Aggiungo: anche non al D1 :asd: Bastava la promessa di averli (chessò) da qui ad un anno... Non capisco troppo sta scelta di non voler dare una visione a medio termine (non dico "lungo termine") della propria line up.
Vabbe', questi hanno confermato GT7 VR il mese prima del lancio del visore, con i preorder aperti già da un mese, totalmente senza senso :asd:

Manca totalmente una visione d'insieme e di prospettiva, io personalmente non sono "tranquillo" sul futuro supporto del visore e in special modo da parte dei team interni e starebbe a loro dare qualche certezza in più in tal senso.

Vabbe', questi hanno confermato GT7 VR il mese prima del lancio del visore, con i preorder aperti già da un mese, totalmente senza senso :asd:

Manca totalmente una visione d'insieme e di prospettiva, io personalmente non sono "tranquillo" sul futuro supporto del visore e in special modo da parte dei team interni e starebbe a loro dare qualche certezza in più in tal senso.
Non avrei saputo dirlo meglio. La mia preoccupazione è proprio la visione di insieme a medio-lungo termine, soprattutto dagli studi interni (in relazione alla VR2 intendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro