Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Risposta forse banale da non possessore del visore... hai letto le istruzioni all'interno della scatola cosa dicono/suggeriscono a riguardo?
Ho letto un articolo su un sito dove ad esempio parlando di horizon dice che richiede stanza intera
Nn avendo io la metratura nn mi si avvierà il gioco
Dovrei modificare l area fregandomene degli ostacoli ma è un operazione chiaramente sconsigliata e credo per ovvi motivi
[automerge]1677086421[/automerge]
Posso mai spostare la console in salone ogni volta che dovrò usare il visore ?
[automerge]1677086789[/automerge]
Cito testualmente descrizione su horizon nello store
Stanza intera
Assicurati di disporre di spazio fisico sufficiente prima di acquistare un gioco che richieda esclusivamente lo stile VR stanza intera in quanto in assenza dell area di gioco richiesta il gioco o l esperienza nn si avviera

Ne deduco che qualora indichi anche seduto o comunque anche in piedi ( il mio caso) il gioco dovrebbe essere pienamente fruibile
Voi che pensate ?
Qualcuno può postare la sua esperienza ?

Ultima modifica:
Ho letto un articolo su un sito dove ad esempio parlando di horizon dice che richiede stanza intera
Nn avendo io la metratura nn mi si avvierà il gioco
Dovrei modificare l area fregandomene degli ostacoli ma è un operazione chiaramente sconsigliata e credo per ovvi motivi
[automerge]1677086421[/automerge]
Posso mai spostare la console in salone ogni volta che dovrò usare il visore ?
[automerge]1677086789[/automerge]
Cito testualmente descrizione su horizon nello store
Stanza intera
Assicurati di disporre di spazio fisico sufficiente prima di acquistare un gioco che richieda esclusivamente lo stile VR stanza intera in quanto in assenza dell area di gioco richiesta il gioco o l esperienza nn si avviera

Ne deduco che qualora indichi anche seduto o comunque anche in piedi ( il mio caso) il gioco dovrebbe essere pienamente fruibile
Voi che pensate ?
Qualcuno può postare la sua esperienza ?
Io con Pavlov ho semplicemente avuto l'avviso che lo spazio di gioco non rientra nelle misure consigliate ma sono riuscito a giocarlo senza problemi.

Io con Pavlov ho semplicemente avuto l'avviso che lo spazio di gioco non rientra nelle misure consigliate ma sono riuscito a giocarlo senza problemi.
Nn ti ricordi se durante l impostazione del pavimento ti dava seduto/in piedi ? A me dava solo in piedi
[automerge]1677087359[/automerge]
La dicitura gioco/esperienza nn si avvierà
Mi fa pensare che magari un gioco si avvia pure ma magari in una sezione che richiede stanza intera si arresta

Nn ti ricordi se durante l impostazione del pavimento ti dava seduto/in piedi ? A me dava solo in piedi
[automerge]1677087359[/automerge]
La dicitura gioco/esperienza nn si avvierà
Mi fa pensare che magari un gioco si avvia pure ma magari in una sezione che richiede stanza intera si arresta
Horizon lo puoi giocare in tutti e tre i modi (seduto/in piedi/stanza intera) quindi vai tranquillo che si avvia.

Com'è Pavlov? Volevo acquistarlo stasera ma prima sentire qualche parere

Ho comprato DrumsRock, dall'esterno sembrerò pure "uno con problemi" [cit mia ragazza] ma quanto cazzo è divertente, vibes da guitar hero/rock band!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Invidia massima per chi è andato di D1.
Complimenti a voi, ragazzi. Io me lo regalerò per Natale.

Fpk9mRkXwAAlPCJ

Solo dalla configurazione si nota il livello del visore.
Anche io vedevo la luce sotto...va configurato bene,cin le regolazioni c'è tanto margine.
Ora attendo la carica dei due controller.stasera parto con GT7.

Pure se avesse ragione, Edge è buono giusto per pulirsi il sedere in mancanza di carta igienica e sappiamo tutti il perché :asd:
Vuoi pulirti il sedere con l'intervista agli sviluppatori di C-Smash VRS? C'è roba molto più confortevole per farlo. :azz:

Trono dopo una prima prova di un'oretta con Horizon. Primissima vera esperienza con la VR e parto con il dire una cosa:" Oh my god!! Che cazzo di figata, mioddio!!:ivan::ivan:
Detto questo passo a dire qualcosa di più specifico :asd:

Il visore è molto comodo e soprattutto leggero, non sembra quasi di averlo addosso. Il cavo non mi ha dato nessun fastidio. Al primo avvio la console ti guida passo passo con una guida superdettagliata. La messa a fuoco io l'ho trovata subito senza problemi. Quando si è nella schermata per regolare la distanza fra gli occhi, oltre a quella si può approfittare per sistemare il casco nel caso lo si sia indossato male, spostando il blocco frontale in alto in basso o torcendolo. In questo modo non ho avuto nessun problema per la messa a fuoco. Si può accedere di nuovo alle singole impostazioni del visore da una scheda attività che rimane sempre disponibile mentre il visore è acceso, nel caso per qualche motivo si sposta il casco o lo si toglie e rimette. Questa è una QoL non indifferente.

Passo adesso all'esperienza di gioco. Parto col dire l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso ma alla quale mi sono abituato subito. Non avendo mai provato la VR mi aspettavo che l'immagine fosse più nitida. Non al livello del mio OLED ovviamente, ma comunque mi aspettavo meglio. Però non lo considero un vero e proprio difetto perchè da quanto letto in giro pare comunque il meglio sul mercato ed ero io ad avere aspettative troppo alte :asd: Comunque ripeto che ci ho fatto subito l'abitudine quindi poco male. La qualità visiva comunque è eccellente grazie all'HDR e soprattutto, almeno personalmente, non ho notato per niente l'effetto zanzariera dei primi visori.
Per il resto è tutto una figata allucinante, sembra di essere proprio lì con i personaggi che ti parlano faccia a faccia. Quando ti avvicini a un burrone ti senti che potresti cadere da un momento all'altro. Mi devo abituare al tutto perchè il mio corpo reagisce di riflesso facendo degli scatti o perdendo un po' di equilibrio. Per esempio, avvicinandomi con la visuale ad un muro per la prima volta mi veniva d'istinto di tirarmi indietro per non sbattere la faccia :rickds: :rickds: Horizon graficamente è una bomba e avvicinarsi alle cose per vedere tutti i minuziosi dettagli grafici è fantastico. Le vibrazioni del casco danno un ulteriore grado di immersione. Gli ambienti sono lineari ma l'interazione ambientale è fantastica. Poter toccare, prendere e maneggiare ogni cosa, trovare materiali e collezionabili aprendo fisicamente casse, cesti e simili è esaltante e il tutto è anche piuttosto preciso.
Visto che era la mia prima volta avevo un po' paura per il motion sickness, ma per fortuna non ho avvertito il minimo problema anche impostando il sistema di movimento con levette e la velocità di rotazione visuale più alta.
Dopo un oretta di utilizzo ho cominciato a sentire un po' di fastidio alla nuca dove poggia l'archetto, ma non faccio molto testo in queste cose io, perchè sono sempre stato molto sensibile con anche le cuffie più comode al mondo. Invece nella zona frontale e sulla fronte zero fastidi nenanche dopo un'ora e non ero sudato per niente.

Non vedo l'ora di proseguire. Non mi sentivo così eccitato per un nuovo gingillo da parecchio tempo :bruniii:

A una certa quando ho messo su NMS non si vedeva più nulla sulla TV ma solo sul visore. Da cosa può dipendere?

Una cosa importantissima : ho aggiornato village ma sta modalità vr non parte che devo fa?
Devi scaricare la modalità VR che trovi tra i contenuti aggiuntivi del gioco sullo store.

A una certa quando ho messo su NMS non si vedeva più nulla sulla TV ma solo sul visore. Da cosa può dipendere?
Hai aggiornato il gioco all’ultima versione compatibile con vr? Perché se si gioca in modalità cinema sulla tv non si vede niente.

Horizon lo puoi giocare in tutti e tre i modi (seduto/in piedi/stanza intera) quindi vai tranquillo che si avvia.
Ah io pensavo che quando indicasse stanza intera volesse poter dire che per alcune sezioni ci voleva quel determinato spazio di area di gioco
[automerge]1677096000[/automerge]
Anche xke nn si spiega xke ad esempio in resident Village indica solo in piedi/seduto in descrizione e nn anche stanza intera
Quale sarebbe la differenza con un gioco come horizon ad esmepio
Nn mi è chiaro
Mi pongo questa domanda per nn sbagliare acquisto sullo store e prendere un gioco con problemi di fruizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro