Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Lo dico a fine informativo, ho spostato le discussioni sulle vendite (e l'andamento) nel topic dei PS Studios così da concentrare lì tutte le chiacchiere "amministrative" (console, giochi, VR).

Qui teniamolo per le news sull'hardware e sui giochi in sé.

Ma i trofei si possono comunque sbloccare nella versione vr,o no?
Lo ha scritto nel post che hai quotato che son disattivati del tutto i trofei in modalità VR.

Lo ha scritto nel post che hai quotato che son disattivati del tutto i trofei in modalità VR.
Ah,quindi sono totalmente disattivati! Caspita e dire che l'avevo pure iniziato e non me ne sono proprio accorto. Quando ho letto quel messaggio ho semplicemente pensato che al limite andavano riottenuti.
Village l'ho finito su ps4 ed evidentemente mi sono confuso con quella sottospecie di merge che mi ha fatto quando sono passato alla versione ps5!

Ma davvero credi che un visore che fa della sua economicità il suo punto forte insieme al senza filo, coadiuvato ovviamente da un hardware discreto, che però non è high end, anche per non alzare lo stesso prezzo, il cui high end della stessa casa è il pro, che costerà 1000€+, il cui VR2 stesso è comunque tra questi di fascia alta, cosa che la linea del Quest 2 non è del Quest 3 non sarà, possano fare una cosa del genere in un certo senso annichililendo il senso del pro, creando un prodotto quindi con caratteristiche di altissimo profilo, ma vendendolo a massimo 600€, creando una disparità negli stessi loro prodotti di 1000€ ? In maniera del tutto non giustificata ?
Ti è cosi difficile credere che il VR2 sia ottimo e basta ? Trovo davvero incredibile sta chiave di lettura cosi ottusa. Una volta che esce il Quest 3, magari non è al livello del VR2 (pur avendo caratteristiche di spessore come il senza filo e hardware interno) come il buon senso dice, che famo ? Che ci inventiamo ?
Che poi mi chiedo, se già il VR2 è cosi indietro che anche il Quest 3, quindi la linea non high end di Meta, sarà già cosi avanti, quando avrebbe avuto senso un VR2 peggiore di quello attuale solo per averlo a 400€ ? un VR ancora più vecchio di questo VR2. Immagino sarebbe stato meraviglioso. Mi immagino le tue critiche visto che già adesso critichi questo ? O ti sarebbe andato bene cosi in totale contraddizione, quindi ?
Chiudo qua perché è impossibile instaurare un discorso il fanboysmo Sony qua dentro è qualcosa di allucinante, tra due anni ritorno su questo topic per vedere il mega successo del psvr2. la mia è solo un opinione, poi se la mia è una visione da ottuso sai cosa c’è che ripeto è solo un opinione come la tua ma detta in maniera molto più pacata, divertitevi con il vostro visore.
Forse non cè bisogno che aspetto due anni per ritirare fuori il mio post

dicevate?

Dicevi ?

Io ti rispondevo nel merito dell'hardware, che ti ripeto essere ottimo come prezzo in relazione a questo, e il video che ho postato conferma ciò, come discutevo del fatto con tutti mesi fa, che il prezzo fosse giusto per quanto uno inferiore sarebbe stato meglio come marketing, ma giusto e non esoso, e il tuo confronto con Quest 2, o mettere in mezzo un 3, continua ad essere imbarazzante oggi, forse ancora di più.
Cerchi di avere una ragione a tutti i costi rispondendo mele con pere, non ammettendo che il tuo confronto hardware rimaneva sbagliato, e anzi continuando a reiterarlo. Sorvoliamo sul fatto che insistevi sul fatto che Sony avrebbe abbandonato baracca e burattini in fretta, quando ovviamente la notizia non ti da ragione su questo, ma cosa che ci vorrà almeno un anno e mezzo a constatarlo o meno.

Ultima modifica:
Forse non hai capito che io ho detto che avrebbe fatto flop per due motivi cavo e costo fuori di testa, poi so che il tuo fanboysmo fa fatica ad accettarlo ma questo è. Ricordati che non è sempre L hardware più performante a fare successo nel mercato ma un mix di cose che danno il risultato migliore, cosa che per conto mio il psvr2 non ha.
Comunque ritornerò sull’ argomento quando lo abbandoneranno tipo kinect o lo cominceranno a svendere.

Ricordo che Sony ha investito milioni nelle terze parti. E ci sono tante case grosse che sono entrate nella VR in questi anni. Questo giugno sarà una bella batosta per chi non crede ancora al VR2 :unsisi: All-in.

Non è specificato, probabilmente qualche trofeo è più facile da ottenere con lo stile di gioco in VR e li hanno disattivati completamente.
Completamente no sense, manco fosse una modalità coi cheat attivati

per discorsi vendite ecc ecc (per me inutili visto la fonte) evito visto il richiamo, nel caso ho già scritto nel topic ps studios.

Ricordo che Sony ha investito milioni nelle terze parti. E ci sono tante case grosse che sono entrate nella VR in questi anni. Questo giugno sarà una bella batosta per chi non crede ancora al VR2 :unsisi: All-in.

E questo si nota già dai vari annunci.
Su PSVR1 in tutta la sua gen non c'è stato manco mezzo gioco di aerei (a parte Ultrawings).
Su PSVR2 appena iniziata la gen e gia due bombe! i migliori sul genere. Tra l'altro Aces creato su misura per PSVR2.

Io senza PSVR2 dovrò ancora rosicare spero per poco perché purtroppo il mio portafoglio questo periodo mi ha tradito, però strafelice di vedere già un ottimo supporto a gen appena iniziata.
Il resto quello che sarà sarà, inutile farsi mille pipponi. L'importante sarà la dimostrazione di supporto, poi in futuro con magari un bel taglio di prezzo (perché ad oggi resta una vr costosa) molta più gente potrà "entrare" in questo medium.

Ultima modifica:

Ovviamente si scherza, ma visto che hai già predetto cosa succederà a giugno e il fatto che tra qualche anno la VR sostituirà praticamente ogni prodotto dotato di uno schermo, non è che potresti farci sapere anche quali saranno i numeri della prossima estrazione del lotto? :asd:

Comunque alcuni di voi vivono questa passione in maniera troppo esasperata, non è possibile che non si può criticare PSVR2 e le scelte di Sony giusto perché poi arrivano gli estremisti della VR che ammazzano sul nascere ogni possibilità di discussione pacifica e costruttiva...

Se Sony raddoppia i numeri del primo visore a me personalmente non può che far piacere, ma oggettivamente tra prezzo tutt'altro che popolare (visto il periodo e la necessità di avere PS5) e marketing hanno commesso degli errori che a quanto pare pare stanno pagando con gli interessi in termini di unità piazzate. L'hardware c'è tutto e il supporto a livello di giochi finora mi pare ineccepibile, anche se manca una killer application (e no, Horizon non lo è) e altri AAA sviluppati appositamente per PSVR2, quindi sarebbe un peccato se alla fine il progetto VR deludesse le aspettative a tal punto da spingere Sony a decidere di abbandonare questa strada in futuro.

Ovviamente si scherza, ma visto che hai già predetto cosa succederà a giugno e il fatto che tra qualche anno la VR sostituirà praticamente ogni prodotto dotato di uno schermo, non è che potresti farci sapere anche quali saranno i numeri della prossima estrazione del lotto? :asd:

Comunque alcuni di voi vivono questa passione in maniera troppo esasperata, non è possibile che non si può criticare PSVR2 e le scelte di Sony giusto perché poi arrivano gli estremisti della VR che ammazzano sul nascere ogni possibilità di discussione pacifica e costruttiva...

Se Sony raddoppia i numeri del primo visore a me personalmente non può che far piacere, ma oggettivamente tra prezzo tutt'altro che popolare (visto il periodo e la necessità di avere PS5) e marketing hanno commesso degli errori che a quanto pare pare stanno pagando con gli interessi in termini di unità piazzate. L'hardware c'è tutto e il supporto a livello di giochi finora mi pare ineccepibile, anche se manca una killer application (e no, Horizon non lo è) e altri AAA sviluppati appositamente per PSVR2, quindi sarebbe un peccato se alla fine il progetto VR deludesse le aspettative a tal punto da spingere Sony a decidere di abbandonare questa strada in futuro.
Credo fermamente in questa tecnologia. Gt7 é una killer app, Village e Horizon dei gran bei giochi. Firewall ha le carte in regola per fare grandi cose. Giugno é il momento buono di sganciare dei missili lato ip famose(Killzone? Silent hill?Astrobot?) L'unreal engine 5 poi va a braccetto con la VR. Ne vedremo delle belle, ne sono convinto. Se guardiamo il primo mese di ps5 non é stato ricchissimo. Qua invece mi sono trovato giochi ovunque(Port) e 3 esclusive pesanti.

Credo fermamente in questa tecnologia. Gt7 é una killer app, Village e Horizon dei gran bei giochi. Firewall ha le carte in regola per fare grandi cose. Giugno é il momento buono di sganciare dei missili lato ip famose(Killzone? Silent hill?Astrobot?) L'unreal engine 5 poi va a braccetto con la VR. Ne vedremo delle belle, ne sono convinto. Se guardiamo il primo mese di ps5 non é stato ricchissimo. Qua invece mi sono trovato giochi ovunque(Port) e 3 esclusive pesanti.
Sicuramente molto dovrà fare anche Sony, dando con i prossimi annunci un po' di prospettiva, anche a lungo termine, alla sua Vr.
Come lancio non ci si può lamentare per i giochi....certo la retrocompatibilità avrebbe aiutato ulteriormente.
A differenza della console, che le persone acquistano bene o male con la certezza che i giochi arriveranno nei prossimi anni, per la Vr è necessario dare un po' più di prospettiva chiara.
Io lo ho preso soprattutto per Gt7, ma ho chiaramente preso anche altri giochi, e spero che né arrivino di interessanti in futuro.

Sicuramente molto dovrà fare anche Sony, dando con i prossimi annunci un po' di prospettiva, anche a lungo termine, alla sua Vr.
Come lancio non ci si può lamentare per i giochi....certo la retrocompatibilità avrebbe aiutato ulteriormente.
A differenza della console, che le persone acquistano bene o male con la certezza che i giochi arriveranno nei prossimi anni, per la Vr è necessario dare un po' più di prospettiva chiara.
Io lo ho preso soprattutto per Gt7, ma ho chiaramente preso anche altri giochi, e spero che né arrivino di interessanti in futuro.
Sony dubito fortemente annunci la line-up del 2024/2025 però per dirti. Facile in sti mesi(soprattutto Giugno) sganci gli annunci dei prossimi 6 mesi. Ultimo sop ha sganciato 3 giochetti mica male.
Se fossi in Sony farei così:
-State of play e blog annunci delle terze parti e dei port
-Giugno annuncio delle esclusive e qualche Port tipo astro(anche qualcosina di grosso 2024)
Così copri bene il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro