Infatti per me è un po' il "now or never",
parliamo alla fine di un Port del titolo VR più famoso (almeno nella frangia PopConsumer). Quindi o lo comunichi ora al grande evento del primo anno di VR, oppure è evidente che la nave è salpata (per mancanza di volontà di Valve, o di Sony, o dio solo sa cosa). Ma penso che Mercoledì ci toglieremo in toto il dubbio... O almeno, dopo mercoledì io non lo attenderò più su PSVR2
Ecco, per me è questo il più grande ostacolo in assoluto.
Fare un porting di un gioco da 94 di Meta con un nome del genere rischiando di creare una schifezza (magari dato in mano a chissà chi) chi ci perde per me è solo Valve.
La versione PSVR2 per forza di cose sarà diversa, il controller Index non sono i Sense, il tracking di Index è anni luce avanti e su PC giochi pure in RoomScale a dimensioni massime e senza cavo, cosa che non puoi fare su PSVR2.
Già per questo l'esperienza è inferiore per contenuti e possibilità e parte già in salita nel Meta confronto l'originale.
Va beh vedremo, non voglio troppo fare il gufo contro la versione PS

però la vedo veramente difficile.
Per quanto riguarda GT7, lato VR, comunque mi sento di dire che non sarebbe proprio una feature game changer per l'approdo su PC.
Seguo un buon numero di creator di GT7, molti dei quali tra i piloti più veloci al mondo e che vanno al World Tour, che dopo i primi 2/3 giorni di divertimento col visore lo hanno già accantonato per tornare alla tv dato che col visore si è più lenti in pista.
Poi magari con altri titoli sarà diverso e ovviamente per utilizzi diversi avrebbe comunque senso, ma imho la community PC ancor più di quella console per la maggior parte è interessata a correre online e non a farsi la carriera o il giro in pista in single player
Che sei più lento in VR non è vero dai, io non sono un pro ma ho migliorato i miei tempi su AC e PJC ma non dopo due giorni.
Due giorni non si può parlare manco di abitudine e miglioramenti, i motivi sono per altro ne sono certo.
Chi sono questi creator? magari li conosco, magari qualcuno è pure hater della VR perchè fidati anche tra pro ci sono.
In VR tra punti di corda, sorpassi (in flat una roulette russa ad ogni staccata) e profondità della frenata hai una percezione del tracciato e una guida più realistica soprattutto in gara, cioè spiegami in che modo diventi più lento.
I riferimenti in pista sono quelli, non è che Gallo che gioca in terza persona vede cose che noi "umani" non vediamo

o la sua macchina diventa più veloce di uno che gioca in VR...
Poi, che su PC la gente gioca per l'online si ma moltissimi anche no, tra mod e possibilità l'offerta è talmente grande e varia che provi di tutto, anche titoli single.
Su PC spendi migliaia e migliaia di euro per postazioni con DMotion, volanti da 2000 euro, triple monitor e cosi via...tutto questo non per essere i più veloci al mondo ma per vivere il realismo della guida.
I giocatori che intendi tu sono un elite, non a caso sono sempre più o meno quelli.
Persone che giocano 23/24h con grande costanza giri dopo giri dopo giri e questo fa il loro talento, non la visuale usata.