- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 181,409
- Reazioni
- 82,574
Offline
E' esattamente l'IP sì.Non capisco però perché ogni tanto ci mettono il logo PS Studios e per altri contratti invece no.
Esempio, nDreams con Synapse sono sotto contratto con SIE e sono anche partner in esclusiva PSVR2, eppure non c'è nessun logo PS Studios.
Non potrebbe essere che l'IP è di Sony? tipo DS di Kojima o una cosa simile.
Se l'IP di Sony mettono il logo PS Studios in apertura (a volte lo dimenticano). E' il caso di DS2, Firewall, DAS, Sackboy... Tutti giochi di proprietà di SIE, ma sviluppati da studi non interni. Nel 2020 (?) Hulst ha spiegato che usano quel marchio perché tutto ciò che è prodotto da loro, è come se fosse "parte della famiglia PS Studios", da qui l'adozione del marchio.
Là dove invece Synapse di nDreams è proprietà di nDreams (come anche il titolo Supermassive), semplicemente sottoposto ad un contratto di esclusività con Sony (temporale suppongo).