Due curiosità.
La VR mi ha fatto scoprire l'esistenza (1) e la conoscenza (2) di due nuove cose.
(1) La megalofobia. La paura delle cose di grandi dimensioni. Non immaginavo esistesse una fobia del genere.
Un ragazzo scrivendo la sua esperienza su Red Matter 2 ha sentito una forte ansia appena ha visto Nettuno nella sua grandezza.
La fobia percepita forte per quanto la sensazione reale, questo anche grazie all'altissima qualità visiva.
(2) Scoprire la risoluzione rendering effettiva di un gioco solamente grazie ad un foto.
Questo ragazzo utilizzando semplicemente Paint sta analizzando i giochi di PSVR2 per capire realmente le specifiche tecniche.
In pratica cosi. Zommando sulla foto analizza punto per punto tutte le varie scalette presenti nei poligoni verticali e orizzontali.
Ad oggi le sue analisi dicono questo. Lista sempre in aggiornamento.
Red Matter 2 con il 100% non mi stupisce, si vede ad occhio che è sbalorditivo e infatti sfrutta al massimo PSVR2, eye tracking e fov rendering compresi.
Considerato il gioco pesante grandissimo lavoro anche di Polyphony.
Vedere invece NMS ultimo con solo il 26%! e nemmeno il fov rendering mi piange il cuore!
Immaginarlo ottimizzato come RM2 ci spero nel prossimo annunciato update.
Non mi sento di criticare Hello Games ma che ottimizzazione di merda per PSVR2! praticamente è la versione PSVR1.
si scusa, intendo una demo magari rilasciata sul PSN identica a quella che si proverà al TGS.
In passato su VR1 c'è stata una demo tech di Resident Evil 5 (se non ricordo male proprio per il TGS) e magari succederà la stessa cosa.