Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

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Vale come visore per pc? Sarà compatibile da Novembre.
 
Vale come visore per pc? Sarà compatibile da Novembre.
sarà compatibile dal 7 agosto...ma sarà praticamente come usare un quest 2,in quanto hdr,feed aptici,grilletti adattivi,eye tracking,non funzioneranno su pc
 
sarà compatibile dal 7 agosto...ma sarà praticamente come usare un quest 2,in quanto hdr,feed aptici,grilletti adattivi,eye tracking,non funzioneranno su pc
Che tu sappia ci son motivi tecnici o è solo un modo di (oramai assurdo) renderlo più appetibili da usare su ps5?
 
Che tu sappia ci son motivi tecnici o è solo un modo di (oramai assurdo) renderlo più appetibili da usare su ps5?
assolutamente vogliono che le persone dopo aver giocato Alyx,robo recall e quei giochi stupendi del 2016/2020 in vr,tornino a comprare nel loro store.non avrebbe senso per sony che tu compra i giochi da steam vr anzichè dallo store ps
 
 
Dall'articolo.
"Chi l'avrebbe mai immaginato un picco cosi alto dopo il taglio di prezzo? Sono stati venduti più PSVR2 in un giorno che in sette mesi"

Mah, era prevedibile, basta vedere i numeri di Quest. :asd:
Sempre detto che 600 euro è troppo alto pure per il VR entusiasta, considerato che poi altre 600 euro per la PS5, e senza considerare giochi e Playstation Plus, 1000 e passa euro per giocare la VR Playstation.
Sicuramente il prezzo basso aiuta l'entrata nella VR ma c'è da dire che ultimamente hanno annunciato un sacco di giochi importanti e belli, questo sicuramente spinge i videogiocatori a considerare anche la VR Sony.
Comunque speriamo sia un definitivo taglio globale e non solo per determinati territori o offerte del caso.



A proposito di giochi...
Per un intera generazione ho letto tantissimi in attesa di un Alien Isolation in VR o comunque un nuovo Isolation 2...mai arrivati da parte di Sega
Ora grazie a Survios e alla VR c'è Alien Rogue Incursion che non solo prende ispirazione da Isolation ma aggiunge anche più action al titolo.
Io sento odore di capolavoro.


Versione 4K 60FPS.




Martin Griffin - Capo engine di Hello Games.
11 mesi fa, quando ho scritto questo post, la risposta positiva è stata una grande sorpresa: ero il programmatore responsabile del supporto originale PSVR2 per NoMansSky ... e poi pochi mesi dopo ho apportato un altro miglioramento alla risoluzione, dove la risposta è stata NMS era ancora troppo sfocato, anche se personalmente pensavo che fosse migliore di molte schede RTX decenti! Sentivo davvero di aver lasciato deluse le persone. Il successivo lavoro di rendering con foveazione è stato un enorme esperimento e fondamentalmente ricerca e sviluppo in senso molto puro - non sapevamo sinceramente se il rendering foveated avrebbe funzionato con un motore così grande e il suo set di funzionalità - e lo stesso è vero di recente con il nostro nuovo aggiornamento World Part 1, in cui portare nuova acqua, nuvole e istanze GPU complesse su PSVR2 ha richiesto un notevole impegno ingegneristico da parte di molti membri del team. Hellogames è un'azienda unica e ha una cultura che lo consente ed è molto bello partecipare a questa avventura. Sicuramente non ho finito con PSVR2.

:iwanzw:
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assolutamente vogliono che le persone dopo aver giocato Alyx,robo recall e quei giochi stupendi del 2016/2020 in vr,tornino a comprare nel loro store.non avrebbe senso per sony che tu compra i giochi da steam vr anzichè dallo store ps

Nessuna GPU su PC può offrire l'HDR in VR tramite PSVR2, se non con ulteriori adattatori non ufficiali e comunque nuovi update di Steam VR.
Su PC nessun gioco viene sviluppato con l'eye tracking perchè non esistono visori commerciali destinati al gaming con questa feature.
Ed è il motivo del perchè ad oggi vedi tanti giochi che non utilizzano questa funzione nemmeno su PSVR2, a parte studi importanti AAA e/o studi con grande disponibilità di poter ottimizzare e sviluppare, tipo sopra Hello Games.
Addirrittura fino pochi mesi fa Unity non offriva nemmeno il supporto a questa tecnologia nel motore grafico, solo dopo un update recente.

Tutti quei giochi stupendi 2016/20...non avrebbero funzionato comunque anche con la piena apertura di Sony, questo perchè dipende anche da sviluppatori, AMD, Nvidia e Steam.
Per non creare problemi meglio utilizzare un PSVR2 come un visore per PC con le stesse identiche caratteristiche ma soprattutto compatibilità.

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Questo sub credo che rappresenterà il pensiero di molti nel scegliere PSVR2. Praticamente l'odio per Meta e Valve che dorme. :asd:
PSVR2 con queste due carte potrebbe fare bene, possibilmente con sempre quel prezzo basso.
 
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Jasmine Uniza - Amministratore delegato di Flat2VRStudios.
"Vivrò a Los Angeles per l'estate perché il nostro studio è entrato in a16z speedrun, che ha > un tasso di accettazione dell'1%!
Nelle prossime 12 settimane ci concentreremo sull'ampliamento di Flat2VR Studios per portarlo al livello successivo.
Essere accettati in a16z speedrun è un'incredibile opportunità per noi! Manteniamo il pieno controllo di Flat2VRStudios beneficiando al contempo delle risorse e delle connessioni che Andreessen Horowitz mette in campo.
Questa partnership ci aiuterà a perseguire alcuni dei titoli più ambiziosi e da sogno che abbiamo sempre desiderato portare in VR.
Non vediamo l'ora di mostrarvi tutto quello che abbiamo fatto! Il VR Gaming Showcase non arriverà mai abbastanza presto"


16z è una startup americana che finanzia progetti XR con oltre 750 mila dollari o più per ogni azienda selezionata da loro.
Attualmente il loro portfolio per tutte le aziende ammonta a 75 milioni di dollari.
Insomma, ottime notizie per Flat2VR Studios, espansione e grandi finanziamenti per la VR. :bananarap:
 
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Nuove informazioni ufficiali di Survios per Alien Rogue Incursion.

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  • La protagonista è Zula Hendricks. Questo è un personaggio apparso per la prima volta circa 7 anni fa in Aliens: Defiance. Una serie di fumetti limitata con solo 12 numeri.
  • Zula Hendricks sarà doppiata da Andia Winslow, che ha prestato la voce a giochi come Starfield, Saints Row e Call of Duty.
  • Zula Hendricks sarà accompagnata da Davis One, un partner sintetico.
  • Anche se Zula Hendricks è già un personaggio esistente nel mondo di Alien, non è necessario sapere nulla di lei.
  • Lo scrittore della storia è Alex White, che è noto per aver già scritto 2 romanzi di Alien.
  • Tate Mosesian Art Director. Noto soprattutto per il suo lavoro su Uncharted.
  • Sara Barone come compositrice, ha lavorato a Death Stranding e Call of Duty.
  • Per Alan White se il gioco avrà successo, molto probabilmente ne vedremo altri.

  • Il gioco è in fase di sviluppo da oltre 3 anni,
  • Gli alieni sono molto intelligenti e l'intelligenza artificiale è un aspetto su cui si sono concentrati molto durante lo sviluppo.
  • Il gioco includerà la ricarica manuale e l'apertura manuale delle porte, è stato realizzato al 100% con la realtà virtuale in mente e porterà molta immersione.
  • Il gioco includerà l'haptics della testa su PSVR2.
  • Il gioco è un'esperienza action narrativa. Ad esempio, ci sarà una situazione in cui non sarai in grado di muovere le braccia e in quel momento ci sarà una narrazione.
  • Ci saranno easter egg nel gioco che faranno riferimento a cose precedenti del franchise. Sarai ricompensato esplorando ogni angolo e fessura.
  • Ci saranno anche delle tradizioni da trovare con l'equipaggiamento che hai, le creature e alcune delle tradizioni saranno raccontate tramite e-mail che troverai all'interno del gioco.

  • Ci saranno opzioni di comfort nel gioco. Come la svolta a scatto e le vignette, se necessario.
  • Ci saranno momenti in cui vi troverete al buio e dovrete procedere attraverso le stanze con una torcia per illuminare la strada.
  • Il gioco durerà 8 ore, ma saranno presenti elementi di completezza, come segreti ed esplorazione, che renderanno il gioco più duraturo.
  • Le munizioni scarseggeranno e sarà necessario usare prudenza con i proiettili.


Hype solo in aumento. :iwanzw:
 
scherzando e ridendo usciranno a fine anno:metro.alien e behemoth...nel frattempo continuo a giocare a crossfire sierra che non smetterò mai di consigliare...a settembre(sperando le temperature calino) dovrò giocare;overdark,resident evil 4,madison,propagation,red matter 2...diciamo che per anni ne avrò...nel frattempo la partitina a ragnarock e pistol whip ci saranno sempre.nonostante abbia giocato per anni in vr su pc,devo dire che psvr2 si comporta abbastanza bene...peccato solo per il porting venuto male di vertigo 2,è un gran bel gioco...l'ho giocato un anno fa su pc,ma alcuni amici mi hanno detto che su ps5 ha tanti problemi,dal framerates alla risoluzione troppo bassa...peccato
 


My French is super rusty but he sounds positive about it, says it looks fine in the headset with no issues on the fluidity.
He also said no artefacts thanks to the cable and tracking works well.
 
Alyx è gia installato e pronto. Non vedo l'ora :predicatore:

Posso darti un consiglio? Prima di Alyx gioca a questo, devi.



È sviluppato da Flat2VRStudios, un capolavoro di sviluppo che ti farà capire l'incredibile talento di questo team. Oltre 5000 recensioni, 10 su 10 su Steam in valutazione "estremamente positiva", per tantissimi anche meglio di Alyx in gameplay. È gratis, devi solo avere l'originale Half Life 2 che costa 9 euro. Poi così vivrai anche un salto generazionale maggiore per lo shock di vedere la grafica di Alyx appena partirà il gioco. :asd:
 
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Posso darti un consiglio? Prima di Alyx gioca a questo, devi.



È sviluppato da Flat2Studios, un capolavoro di sviluppo che ti farà capire l'incredibile talento di questo team. Oltre 5000 recensioni, 10 su 10 su Steam in valutazione, "estremamente postiva", per tantissimi anche meglio di Alyx in gameplay. È gratis, devi solo avere l'originale Half Life 2 che costa 9 euro.

Poi così vivrai anche un salto generazionale maggiore per lo shock di vedere la grafica di Alyx appena partirà il gioco. :asd:

Grazie, lo farò. HL2 ovviamente ce l'ho in libreria come tutta la saga :uhmsisi:
 


Subside è un'esperienza VR acquatica immersiva con più aree da esplorare e creature acquatiche realistiche con cui interagire.
Realizzato con un realismo senza pari, mira a replicare le sfumature del nuoto e delle immersioni nella vita reale in acque poco profonde.

Versione PSVR2 in sviluppo.
Graficamente è davvero spettacolare, per la demo su steam ne parlano tutti bene.


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Non vedo l'ora per l'evento e scoprire tutte le importanti novità.
Manca poco! :iwanzw:
 
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Su queste vecchie GPU Nvidia non serve un adattatore Sony per far funzionare PSVR2. Questo grazie alle porte VirtualLink USB-C presenti sulle schede.

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2060
2070
2080
2080TI

Questi sono i risultati.
[Ghost of Tabor] with PSVR2 running on PC a 2080TI; without adapter Looks better then my Quest 3 with Wifi 5 cause of the single cable!


Edit.
Stesso discorso vale per AMD e la linea RX 6000.
Tutte gpu con VirtualLink. Non hanno bisogno di adattatore Sony.
 
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Oggi doveva arrivarmi l'addatore per PC ma quei simpaticoni di TNT hanno deciso di annullarmi la consegna per "ritardi nella gestione a destino". Mannaggia a loro che a quest'ora starei giocando Alyx :mosconi::mosconi:
 
Comunque Sony deve tagliare in maniera definitiva il prezzo perché ha dimostrato che quella è la strada per far crescere PSVR2.
Una situazione cosi su Amazon US non si era mai vista prima, nemmeno al lancio, addirittura sopra la PS5 con entrambi i bundle.
Tutti soldout nei giro di ore, e stessa situazione in tutti i rivenditori con la promo da best buy, sito ufficiale Sony e gamestop.

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E da considerare, una promo che arriva in piena estate dove la gente non sta in casa a giocare, soprattutto con la VR e con questo caldo.
Spero che una promo del genere venga fatta anche per Natale o quel periodo importante, se no veramente in Sony hanno bisogno di banane negli uffici.

Questo periodo seguendo social e community sembra di essere tornati al D1 dove tutti pubblicano la classica foto della scatola in macchina dopo averlo acquistato, un sacco di persone.
Tra X, Reddit e Discord, ho più letto i primi pareri per le prime esperienze VR in questi giorni che davvero nel periodo di lancio.
E tutto questo si è visto automaticamente di riflesso per molti team che hanno visto crescere in modo esponenziale i giocatori nei loro giochi, confermato da diversi dev su discord.

Se non in maniera definitiva, Sony avrebbe dovuto continuare con questo taglio prezzo prima di vedere Quest 3S nel mercato, cioè spingere PSVR2 a quel prezzo finché non c'è concorrenza.
Soprattutto ora con l'uscita anche su PC che sta riscuotendo ottimi pareri con tante persone che hanno scelto PSVR2 grazie alla promo.
Adattatore andato completamente esaurito, a quanto pare Sony ha già raggiunto il massimo della sua disponibilità in diversi paesi, impossibile ordinare sul sito ufficiale.

E' proprio una dimostrazione che il prezzo fa tutto.
Con quel taglio di prezzo PSVR2 batte Quest 3, ora che PSVR2 è tornato al prezzo originale è già sparito e Quest 3 primo come hardware anche sopra PS5 su Amazon Us.
La voglia di VR c'è e continua a crescere con un prezzo accessibile, e si vede chiaramente dai dati delle sh per i giocatori, confronto il 2023 abissale la differenza.

E intanto Microsoft. Obbiettivo di rilascio 2025/2026.

"Microsoft ha appena firmato un contratto di sviluppo e fornitura con Samsung Display per display Micro-OLED per nuovi dispositivi XR rivolti al media/giochi”
 
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Ritirato l'adattatore.
 
Avete fatto bene a fare preordini prima, ora la situazione è questa ovunque, a parte qualche caso raro in alcuni paesi, es qui da noi è ancora disponibile.
Sul sito ufficiale giapponese hanno limitato l'acquisto ad un solo singolo account, oltre non sarà garantito l'ordine. Questo per quantità limitata, scritto sul sito.





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