Ufficiale Pluribus | Nuova serie di Vince Gilligan | Prima stagione conclusa | AppleTV+

ufficiale
Primo episodio davvero molto interessante e ben fatto.

Ma che budget ha sta serie poi.

Mi sono abbonato proprio per questa serie. Prime due puntate CLAMOROSE. Penso una delle cose migliori viste in questi ultimi anni. Troppo curioso di capire come proseguirà la storia, che ha una premessa veramente interessante

Boh, non saprei cosa dire che non risulti superfluo. Ho visto le prime due ieri a tarda notte, l'orario da palpebra calante e invece quasi non riuscivo a chiudere gli occhi. Il concept è fighissimo (e trovo molto curioso che Gilli sia tornato al genere [in senso lato] da cui era partito), la recitazione di Rhea eccellente (nessuna sorpresa), ma la regina è la regia e i valori produttivi messi in scena (tra comparse che si muovono all'unisono, e piani sequenza assurdi).

Trovo anche molto affascinante che al momento
Tralasciando i 5 scappati di casa la serie sia sostanzialmente una serie con solo 2 personaggi (Rhea e il Mondo).

Contentissimo di averla iniziata subito, me la godrò settimanalmente di gran gusto.

Ultima modifica:
Diciamo che la tematica imho si presta poco ad avere troppe stagioni, più che altro BB/BCS potevano vantare più sotto storie grazie ai personaggi messi in campo, qui diciamo che al momento il focus è tutto sulla protagonista, salvo che non decidano di mischiare le carte in qualche modo e caratterizzare i singoli.
Su sto fronte forse è stato un peccato bruciarsi
gli altri “immuni”, quando magari avrebbe potuto fare uno stacco tra un personaggio e l’altro, più che altro per far vedere ognuno come la vive questa conseguenza, ok che già l’episodio 2 lo fa ma solo su un personaggio, il resto sono mere comparse o poco più
Curioso poi di vedere se l’ambito lavorativo della tizia, il ruolo da scrittrice, tornerà in qualche modo (magari dei flashback per distaccarsi ogni tanto dalla tematica centrale? ). Il top sarebbe se alla fine si rivelasse tutto frutto della sua mente in merito ad un suo potenziale nuovo libro, un racconto nel racconto :asd: ma credo sia un plot twist abusato ormai, non mi stupirei però se avesse inserito il ruolo da scrittrice proprio per innescare il dubbio. :hmm:
Comunque la giacca alla kill bill rende sempre, giallo acceso. :ivan:

Ultima modifica:
Wow, primi due episodi incredibili.
Dopo Severance, finalmente un’altra serie tv con un concept fresco ed originale, con valori produttivi degni ed una mano creativa dietro di altissimo livello (ma non c’erano dubbi, trattandosi di Gilligan). Poi arrivare a vederla senza sapere praticamente nulla ha ulteriormente rafforzato l’effetto sorpresa, perché non mi aspettavo minimamente questo genere/concept da Gilligan :asd:

Siamo appena agli inizi di un nuovo universo, spero ci regalerà tante soddisfazioni andando avanti. Devo essere sincero, è talmente peculiare come prodotto che non saprei neanche cosa aspettarmi, ma non vedo l’ora di vedere il prosieguo!

(AppleTv ridendo e scherzando tra questa e Severance potrebbe aver tirato fuori le due migliori serie tv degli ultimi 10/15 anni tipo :asd: )

Vista anche la seconda puntata, è una serie che si prende i suoi tempi per raccontare il tutto, ma lo fa con una qualità talmente elevata mantenendo sempre alta l'attenzione dello telespettatore che alla fine non pesa per niente e ti tiene incollato allo schermo.

Visto, bomba, qualche considerazione sotto spoiler

Nulla da dire su Rhea, assurda, la regia e la fotografia da paura;
la trama: all'inizio ho avuto un attimo paura che fosse zombie/alieni, cosa vista trita e ritrita, invece l'idea mi piace molto e apre a tantissimi dilemmi filosifici e domande sull'esistenza e sull'io in generale. Sono anche io dubbioso su quanto possa durare, ci sono altri personaggi "immuni", ma mi sembrano molto tranquilli, dovuto anche al fatto che loro hanno ancora qualche famigliare su cui "contare", anche se fan parte della coscienza condivisa.
Qualche idea che mi è venuta:
solo io ho notato che per ora gli immuni visti fanno parte ognuno di ogni "etnia"? Protagonista caucasica, asiatico cinese, asiatico indiano, sudamericano, africano
come teoria generale io non direi che è un sogno della protagonista, e non direi nemmeno alieni o similari.. chissà cosa ci aspetta
Le citazioni anti complottistiche sull'RNA (ricordiamo che il vaccino del Covid va a modificarlo, uno dei punti su cui i no vax si attaccano per autismo e cose varie) e le scie chimiche che hanno sparso il virus :rickds:

Con calma e meno stanchezza ho finito il secondo episodio. Pur rimanendo lento.

Devo essere sincero mi è piaciuto alla fine. Molto filosofico e che fa riflettere. Non vedo l'ora di vedere come continui.

Visto, bomba, qualche considerazione sotto spoiler

Nulla da dire su Rhea, assurda, la regia e la fotografia da paura;
la trama: all'inizio ho avuto un attimo paura che fosse zombie/alieni, cosa vista trita e ritrita, invece l'idea mi piace molto e apre a tantissimi dilemmi filosifici e domande sull'esistenza e sull'io in generale. Sono anche io dubbioso su quanto possa durare, ci sono altri personaggi "immuni", ma mi sembrano molto tranquilli, dovuto anche al fatto che loro hanno ancora qualche famigliare su cui "contare", anche se fan parte della coscienza condivisa.
Qualche idea che mi è venuta:
solo io ho notato che per ora gli immuni visti fanno parte ognuno di ogni "etnia"? Protagonista caucasica, asiatico cinese, asiatico indiano, sudamericano, africano
come teoria generale io non direi che è un sogno della protagonista, e non direi nemmeno alieni o similari.. chissà cosa ci aspetta
Le citazioni anti complottistiche sull'RNA (ricordiamo che il vaccino del Covid va a modificarlo, uno dei punti su cui i no vax si attaccano per autismo e cose varie) e le scie chimiche che hanno sparso il virus :rickds:
Bisogna tenere conto anche che è su qbit...ehm, Apple+ o come si chiama, quindi il possibile virtue signaling nonostante gli sweatshop in Cina (come disse famosamente Gervais in faccia a Tim Cook) non è un'ipotesi così assurda.

Beh oddio Severance (Scissione) e la terza stagione di The Bear sono state ottime serie, certi episodi sfiorano la perfezione. Poi vabbè pure la seconda parte di Andor (Star Wars) è stata molto apprezzata.

Ho come il sentore che questo "virus" ci stia nascondendo qualcosa :unsisi: secondo me non si limita solo al pianeta terra, ma anche a tutti gli altri pianeti colonizzati. Ne vedremo delle belle :iwanzw:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro