Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I giochi Pokémon DS hanno delle quotazioni assurde e ingiustificate, è assurdo che per prendere qualsiasi cosa boxata ci vogliano centinaia di euro, nonostante siano titoli con tiratura enorme di cui vendettero milioni di copie. Ricordo che presi HG più o meno poco dopo che uscirono XY e lo pagai tipo 15 euro, è speculazione pura
Io sto cercando di trovare Pokémon Oro per GameBoy ad un prezzo umano, voglio ricomprarlo perchè è il mio primo pkm nonché il gioco a cui ho giocato "seriamente" per la prima volta in vita mia. È la mia infanzia quel gioco lì, mi basta recuperare solo questo, gli altri a quei prezzi folli possono tenerseli. Maledetto me che da bambino persi scatola e tutto il resto,

Il canale YouTube di Pokemon che ieri sera/notte posta un bellissimo artwork dello scontro con Red nei pokemon di seconda generazione, sembra fatto apposta per gli apprezzamenti fatti finora.

Tra l’altro riportando anche il quote “…… ……”

Loro sanno benissimo come aizzare la folla, poi prendono sempre la strada sbagliata 😑

Non hanno bisogno di aizzare.
Sul web non si parla altro che di Pokemon vs Palworld nel ultima settimana

Anche se è vero il detto “l’importante è che se ne parli”, in questo confronto, che onestamente neanche capisco perché fare se non per le creature e la pokeball grottescamente copiati, si parla solo male di Pokemon.

Il canale YouTube di Pokemon che ieri sera/notte posta un bellissimo artwork dello scontro con Red nei pokemon di seconda generazione, sembra fatto apposta per gli apprezzamenti fatti finora.

Tra l’altro riportando anche il quote “…… ……”

Loro sanno benissimo come aizzare la folla, poi prendono sempre la strada sbagliata 😑
???
TPC pubblica ogni giorno da sempre immagini o clip varie dei giochi passati, mica è una novità di risposta a Pallworld

???
TPC pubblica ogni giorno da sempre immagini o clip varie dei giochi passati, mica è una novità di risposta a Pallworld
Certo, ma io rispondevo all’utente sopra che aveva citato palworld, so benissimo che non c’entrava nulla l’immagine.

Quella l’ho citata all’inizio perché in questi giorni parlavamo di heartgold e soulsilver

Visto che fra 25 giorni i mostriciattoli compiranno 28 anni, e ormai si possono cominciare a tirare le somme, ho aggiunto un sondaggino.

Mi raccomando, toni sereni

Azz, è una sfida al meno peggio :asd:.
Pur non avendolo ancora giocato direi Arceus, è un po' un compromesso tra giuste ambizioni e cose che sono effettivamente riusciti a fare.
Gli altri potevano essere Snap o LGPE, ma questi titoli rasentano appunto zero ambizioni per quanto abbastanza curati, il primo rimane un onrail shooter abbastanza anacronistico sul mercato di oggi, i secondi sono stati dei tappabuchi per coprire un anno (per quanto piacevoli) e appunto appaiono più puliti rispetto agli altri osando molto poco e anche addirittura semplificando il gioco originale.

Nel caso dei main, escludo a priori spada e scudo e violetto e scarlatto, ne rimangono 3: Diamante/Perla, Arceus e Let’s Go.

Pur non avendolo giocato voto Let’s Go, penso sia l’interazione migliore fatta su Switch anche a fronte delle dinamiche alla Pokemon Go che ovviamente non mi piacciono; Arceus bello ma alla lunga la mancanza di altro oltre al completare le schede pokemon si sente, mentre Diamante/Perla sono più che sufficienti ma forse fuori tempo massimo.

è particolare perchè questi 3 hanno tutti buone idee e difetti gravi, ho votato Let’s Go perchè penso sia la strada migliore e allo stesso tempo più semplice da innovare per Game Freak, inoltre penso sia il più alto punto grafico raggiunto da loro, un altro Arceus uguale uguale potrei non sopportarlo, anche se il concetto di open map è sicuramente più riuscito dell’open world. Diamante e Perla o qualcosa di simile potrebbe pure andare bene, ma su Switch vorrei vedere qualcosa di più ambizioso.

Si può trovare una via di mezzo che sia superiore a Diamante/Perla ma non un obbrobrio alla scarlatto e violetto.

Leggende Arceus senza se e senza ma, la miglior iterazione 3D di Pokemon e probabilmente top 3 della saga per me, consolidato tra l'altro anche grazie all'ottimo aggiornamento gratuito rilasciato che ha approfondito il gioco con nuove meccaniche e modalità postgame.

Arceus :bruniii:

tutta la vita Arceus. Una boccata d'aria fresca per la saga, oltre che l'unico gioco tra questi un minimo ambizioso che non è tecnicamente osceno

Tutti pareri assolutamente condivisibili, però un altro Leggende simile ad arceus non riuscirei ad accettarlo; sarebbe sicuramente un gioco piacevole così come è stato Arceus ma la mancanza di lotte e palestre non riesco a sopportarlo.

Sicuramente potrebbero spingere su un passato non troppo remoto per giustificare la presenza delle stesse.

Oppure prendere tutto il buono di arceus e farci sopra un “main” facile facile, come speravamo per scarlatto e violetto.

• Open map
  • Cattura rapida (con alcune eccezioni per non perdere scontri importanti)
  • Pokemon che ti attaccano (cosa che nel mondo pokemon c’è sempre stata in tutti i medium tranne che nel gioco)
  • Missioni secondarie
  • Gestione dei liv e exp come in arceus, dove gli scontri erano sempre imprevedibili anche con differenze di livello (anche se per il competitivo andrebbe visto per bene)

Tutti pareri assolutamente condivisibili, però un altro Leggende simile ad arceus non riuscirei ad accettarlo; sarebbe sicuramente un gioco piacevole così come è stato Arceus ma la mancanza di lotte e palestre non riesco a sopportarlo.

Sicuramente potrebbero spingere su un passato non troppo remoto per giustificare la presenza delle stesse.

Oppure prendere tutto il buono di arceus e farci sopra un “main” facile facile, come speravamo per scarlatto e violetto.

• Open map
  • Cattura rapida (con alcune eccezioni per non perdere scontri importanti)
  • Pokemon che ti attaccano (cosa che nel mondo pokemon c’è sempre stata in tutti i medium tranne che nel gioco)
  • Missioni secondarie
  • Gestione dei liv e exp come in arceus, dove gli scontri erano sempre imprevedibili anche con differenze di livello (anche se per il competitivo andrebbe visto per bene)
Non toccherebbero mai sistema combattimento che c'è adesso, per uno simile arceus solo per l'avventura.
Continueranno a fare la distinzione di gioco

Non toccherebbero mai sistema combattimento che c'è adesso, per uno simile arceus solo per l'avventura.
Continueranno a fare la distinzione di gioco
Ma come dicevamo allora, non dovrebbero toccare il sistema di combattimento ma le statistiche e come quelle salgono. Fece un ottimo video cydonia che mostrava come in arceus le statistiche salgono in modo diverso rendendo meno impattante la differenza di livelli

Io spada e scudo almeno l'ho finito :asd:

Per me 100% scarlatto e violetto, punto più basso della saga per quanto mi riguarda.

Non è che sia difficile da finire il gioco con meno contentuto della serie :asd:. Per quanto capisco che come gioco funzioni meglio visto che è molto formulaico, mentre Scarlatto e Violetto si disintegrano giocandoli tra glitch grafici e prestazioni oscene, però almeno hanno tentato qualcosa di diverso, almeno per me è importante.
Senza parlare poi della gestione dei personaggi, dove la motivazione del villain di Spada e Scudo è che non voleva aspettare un giorno :sard:.
Spada e Scudo sono tra i giochi (in generale) che meno mi hanno dato, SV potrebbero (anche loro mai giocati, qua pensando di attendere di una patch migliorativa che a questo punto credo non arriverà mai, conosco giusto qualche spoiler ormai impossibile da evitare) darmi qualcosa in più, al netto dei loro macroscopici difetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro