Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga domandona : volessi iniziare a collezionare carte , in modo non retroattivo intendo . Di preciso da cosa dovrei iniziare ? Ho visto sono uscite diverse espansioni e mi so un attimo perso :asd:

Raga domandona : volessi iniziare a collezionare carte , in modo non retroattivo intendo . Di preciso da cosa dovrei iniziare ? Ho visto sono uscite diverse espansioni e mi so un attimo perso :asd:
L’ultima espansione, cioè Scintille Folgoranti, sembra aver avuto abbastanza successo, con bellissimi artwork.
Credo dipenda anche cosa tu voglia realmente, cioè collezionare per il gusto di farlo, per fare i set e poi eventualmente rivenderli?
Per dire l’anno scorso uscì il set 151, con solo pokemon della prima gen che poteva essere molto divertente da collezionare, molto molto bello e infatti chi ha potuto ha cominciato a lucrarci fin da subito facendo sparire tutto ciò che c’era sul mercato. Anche perché ormai si pensa alle carte pokemon come ad una valuta alternativa.
L’anno prossimo è molto probabile che esca una nuova espansione dedicata al team rocket, quindi molto nostalgica, anche quella potrebbe essere un buon set dal quale partire per collezionare e sbustare

Ultima modifica:
Oltre a tutto ciò che ti ha detto Kinnikuman, se vuoi collezionare per il gusto di farlo, probabilmente, al di la dei set celebrativi e nostalgici come 151 e il prossimo anno l’espansione dedicata al team rocket, potresti buttarti sulle alternative art giapponesi, non costano molto (tranne per alcune follie) e sono molto belle. Io per esempio ho da tanto il pallino di farmi tutto il pokedex alternativo giapponese.
Se poi invece lo vuoi fare con scopo di lucro, allora è tutto un altro paio di maniche, devi stare attento al set, all’hype, ai pokemon principali del set, etc etc etc…

P.S. Ma qua collezionisti di carte ce ne sono? Esiste un topic? Così per scambiare due chiacchiere

Oltre a tutto ciò che ti ha detto Kinnikuman, se vuoi collezionare per il gusto di farlo, probabilmente, al di la dei set celebrativi e nostalgici come 151 e il prossimo anno l’espansione dedicata al team rocket, potresti buttarti sulle alternative art giapponesi, non costano molto (tranne per alcune follie) e sono molto belle. Io per esempio ho da tanto il pallino di farmi tutto il pokedex alternativo giapponese.
Se poi invece lo vuoi fare con scopo di lucro, allora è tutto un altro paio di maniche, devi stare attento al set, all’hype, ai pokemon principali del set, etc etc etc…

P.S. Ma qua collezionisti di carte ce ne sono? Esiste un topic? Così per scambiare due chiacchiere
Io ogni tanto apro qualche pacchetto in maniera nostalgica, non faccio una vera e propria raccolta :asd:

Io ogni tanto apro qualche pacchetto in maniera nostalgica, non faccio una vera e propria raccolta :asd:
Si anch’io colleziono qualche carta che mi piace, seguo il settore, e magari roba nostalgica come 151 o il futuro team rocket. Ma poi non spacchetto assiduamente e se lo faccio è per fare una serata diversa.

Allora io vorrei collezionare ma da qui in avanti . Quindi niente recuperi . Obiettivo solo tenerli ed eventualmente poi fare competitivo se capita . Anche se in quest ultimo saranno 20 anni che non faccio una partita :sard: ma il gioco sul tel mi aveva fatto tornare la voglia

Allora io vorrei collezionare ma da qui in avanti . Quindi niente recuperi . Obiettivo solo tenerli ed eventualmente poi fare competitivo se capita . Anche se in quest ultimo saranno 20 anni che non faccio una partita :sard: ma il gioco sul tel mi aveva fatto tornare la voglia
Scintille allora, è uscita settimana scorsa e prima di gennaio credo non ne uscirà nessun’altra

Scintille allora, è uscita settimana scorsa e prima di gennaio credo non ne uscirà nessun’altra
Perfetto . Grazie caro ! Sono ricaduto nel tunnel da cui ero uscito :rickds:

Perfetto . Grazie caro ! Sono ricaduto nel tunnel da cui ero uscito :rickds:
Il tcg di Pokemon è, non ironicamente, uno dei più costosi da seguire.
Ci sono tantissimi collezionisti ed ancor più bagherini pronti sempre a rivendere tutto a cifre esorbitanti

Ci sono tantissimi collezionisti ed ancor più bagherini pronti sempre a rivendere tutto a cifre esorbitanti
Eh lo so. Per la recente ristampa di 151 c’era la gente appostata davanti alle edicole in attesa che aprissero (e le edicole non aprono mica tardi la mattina), che manco i biglietti dei queen se resuscitassero freddie mercury. Tutto per rivendere a non so quante volte di più del prezzo, allucinante

Eh lo so. Per la recente ristampa di 151 c’era la gente appostata davanti alle edicole in attesa che aprissero (e le edicole non aprono mica tardi la mattina), che manco i biglietti dei queen se resuscitassero freddie mercury. Tutto per rivendere a non so quante volte di più del prezzo, allucinante
è una cosa estremamente comune con i tcg più grossi ma con Pokemon la cosa sfiora vette che non ho mai visto né per MTG né per Yugi.
Tanto che non biasimo chi rivolge l'attenzione a tcg che magari saranno meno "grossi" ma che se trovi un gruppo con cui giocare son tanto divertenti come quello di Digimon.

Ed ecco il motivo per cui non volevo assolutamente andare a ritroso . Solo che speravo che sta cosa accadesse con quelle già uscite e non pure con le nuove . Che palle

Il TCG è abbastanza assurdo, non lo conosco bene ma da quello che vedo punta praticamente solo sul collezionismo, con la componente competitiva che ha un ruolo secondario se non proprio assente.
Giocavo a Magic e li ricordo succedeva l'esatto contrario, la componente collezionistica era collaterale al competitivo, con i valori di mercato principalmente decisi dal grado di uso di una carta nel circuito torneistico (tolte ovviamente le vintage e i set limitati che vedo hanno iniziato a fare anche lì)

Ed ecco il motivo per cui non volevo assolutamente andare a ritroso . Solo che speravo che sta cosa accadesse con quelle già uscite e non pure con le nuove . Che palle
Ma sulle nuove hai ampio margine secondo me, salvo siano set particolarmente esclusivi, nell’immediato periodo d’uscita le disponibilità le trovi.
Per esempio, parlavamo di 151 che adesso è introvabile e i bagarini si legnano per arrivare prima degli altri, ma quando uscì l’anno scorso sia su amazon che nei supermercati le collezioni si trovavano. Dico collezioni perché alcuni set escono solo in determinati formati, e non ci sono le classiche bustine sfuse in edicola, tipo 151 aveva se non sbaglio la collezione di zapdos e alakazam, con 4 pacchetti, quella con i 3 starter promo col poster contente 3 pacchetti, l’etb con 9 e la collezione ultra premium con non ricordo quanti pacchetti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro