Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spettacolo con i droni per il 30esimo

intanto non so che mi è successo ma sto giocando ad un episodio della saga dopo anni e anni: nello specifico ho iniziato versione bianca, che ho letto essere uno dei più amati.
Comincio col dire che al momento trovo il pokedex il più brutto della serie :eucube: non ce n'è uno che mi stia piacendo, ci ho messo alcuni minuti a scegliere lo starter perché dovevo decidere quale fosse il meno peggio e non trovo un Pokémon che voglio davvero in squadra.
per il momento mi sembra un episodio molto classico, con il solito iter iniziale ma con troppa gente che mi vuole parlare per spiegarmi le cose.
Spunto tematico interessante e che risponde a una domanda "morale" che credo che tutti i giocatori si siano fatti :asd:

intanto non so che mi è successo ma sto giocando ad un episodio della saga dopo anni e anni: nello specifico ho iniziato versione bianca, che ho letto essere uno dei più amati.
Comincio col dire che al momento trovo il pokedex il più brutto della serie :eucube: non ce n'è uno che mi stia piacendo, ci ho messo alcuni minuti a scegliere lo starter perché dovevo decidere quale fosse il meno peggio e non trovo un Pokémon che voglio davvero in squadra.
per il momento mi sembra un episodio molto classico, con il solito iter iniziale ma con troppa gente che mi vuole parlare per spiegarmi le cose.
Spunto tematico interessante e che risponde a una domanda "morale" che credo che tutti i giocatori si siano fatti :asd:
Il dex di quinta gen è teribbile (nonostante diversi sono anche belli). Inversamente proporzionale ai giochi che suono buoni almeno.

Questi sono quei lavori che mettono in cattiva luce tutti i monster game che si sforzano di proporre qualcosa di diverso.

Andatevi a guardare Awthermancer e dimenticate questa roba

Up solo per maledire Emolga. Chi ha giocato a bianco credo capirà

Pokemon-Dawn

Sigle bellissima a casissimo?

Together prima sigla dell'arco Diamante Perla uno dei picchi, se non la migliore, delle sigle giapponesi dell'intera serie.

Ma un bel topic dell'anime si può aprire cari mod amici miei?:unsisi:

Ultima modifica:
Io non saprei come vedere una interruzione del progetto Leggende.

È una serie rimasta ancora molto in potenza rispetto a quello che ha effettivamente espresso, e considerando che ha tenuto occupato quello che era il “team B” ci sono andati di mezzo i remake, e se sulla bilancia mettiamo dei remake fatti bene di DP e BW contro Arceus e ZA penso che ci abbiamo inevitabilmente perso.
La cosa che ci portiamo dietro è più che altro un ottimo sistema di cattura in un ambiente libero di Arceus, che però non è stato raggiunto né in SV né in ZA.
Forse proprio in virtù di quello che abbiamo perso avrebbe senso continuare, ma il pitch di Leggende Galar non mi pareva per niente promettente.

Avrebbe senso sospenderla e tornare a una ordinaria routine coi remake imho, ed eventualmente riprenderla quando avranno delle idee e dei pitch efficaci e non tanto per fare, se no escono fuori i ZA. Magari anche con delle tech che supportino meglio la loro visione (nuovo engine per Gen XI?).

e se sulla bilancia mettiamo dei remake fatti bene di DP e BW contro Arceus e ZA penso che ci abbiamo inevitabilmente perso.
Per me è il contrario invece :asd:
E ZA comunque meglio di un remake di XY che sono giochi che anche loro non hanno nulla da dire.

Abbiamo avuto progetti totalmente inaspettati a cui piaceva cambiare le carte in gioco.
Sono anche nati probabilmente con esigenze di sviluppo diverse, in quanto era impossibile rientrare nei tempi di sviluppo proponendo i classici remake che reinventavano la generazione sulla base di quella corrente.

Un Leggende Galar ha molto più potenziale secondo me di un remake di Bianco e Nero, anche perchè sono titoli molto scomodi da fare un remake in chiave moderna.

Se riescono a continuare il filone di Arceus ben venga, in quel titolo c'era tutto, se invece devono presentarsi con un ZA x 2 giusto che si tolga tutto da mezzo concentrando energie altrove.

Per me è il contrario invece :asd:
E ZA comunque meglio di un remake di XY che sono giochi che anche loro non hanno nulla da dire.

Abbiamo avuto progetti totalmente inaspettati a cui piaceva cambiare le carte in gioco.
Sono anche nati probabilmente con esigenze di sviluppo diverse, in quanto era impossibile rientrare nei tempi di sviluppo proponendo i classici remake che reinventavano la generazione sulla base di quella corrente.

Un Leggende Galar ha molto più potenziale secondo me di un remake di Bianco e Nero, anche perchè sono titoli molto scomodi da fare un remake in chiave moderna.
Sicuramente è stata una grande sorpresa che nessuno si aspettava, specialmente Arceus che ben ricordo il periodo in cui venne leakato e si aspettava trepidanti il suo presents di annuncio, ma penso che il payoff avrebbe potuto essere migliore, magari se coadiuvati anche da delle tech migliori. Mentre i remake sarebbero stati dei colpi sicuri, specie se paragonati alla ricezione di ZA.

Il remake più complesso sarebbe stato quello di Diamante e Perla per il loro level design secondo me, infatti in ILCA hanno adottato una soluzione un po’ drastica, ma penso che GF avrebbe fatto un lavoro migliore pur tornando a quella visuale. BW invece no, già come giochi avevano una linearità molto evidente, penso che a farne una versione moderna sia molto più semplice.

Per Leggende Galar boh, la sua lore non mi ha mai preso, ma anche le idee che avevano proposto per il gameplay è che fossero particolarmente interessanti. Tanto per scoprirlo ci vorranno penso un paio d’anni.

Sicuramente è stata una grande sorpresa che nessuno si aspettava, specialmente Arceus che ben ricordo il periodo in cui venne leakato e si aspettava trepidanti il suo presents di annuncio, ma penso che il payoff avrebbe potuto essere migliore, magari se coadiuvati anche da delle tech migliori. Mentre i remake sarebbero stati dei colpi sicuri, specie se paragonati alla ricezione di ZA.

Il remake più complesso sarebbe stato quello di Diamante e Perla per il loro level design secondo me, infatti in ILCA hanno adottato una soluzione un po’ drastica, ma penso che GF avrebbe fatto un lavoro migliore pur tornando a quella visuale. BW invece no, già come giochi avevano una linearità molto evidente, penso che a farne una versione moderna sia molto più semplice.

Per Leggende Galar boh, la sua lore non mi ha mai preso, ma anche le idee che avevano proposto per il gameplay è che fossero particolarmente interessanti. Tanto per scoprirlo ci vorranno penso un paio d’anni.
Colpi sicuri... Sicuro?
Il remake tradizionale di Diamante e Perla avrebbe usato l'engine e la struttura di Spada e Scudo... che vedo davvero poco compatibile con il design di Sinnoh. E i remake di Unima sono piuttosto ostici per due motivi:
-Se fai il primo lasceresti il seguito in un limbo molto strano
-Le stagione, significa fare 4 assets per ogni mappa e non parliamo di ambienti 2D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro