Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Colpi sicuri... Sicuro?
Il remake tradizionale di Diamante e Perla avrebbe usato l'engine e la struttura di Spada e Scudo... che vedo davvero poco compatibile con il design di Sinnoh. E i remake di Unima sono piuttosto ostici per due motivi:
-Se fai il primo lasceresti il seguito in un limbo molto strano
-Le stagione, significa fare 4 assets per ogni mappa e non parliamo di ambienti 2D
Rispetto a ZA sì :unsisi:. Nessuno penso avrebbe obiettato a dei remake sullo stile dei precedenti.

Quell’engine ha comunque dato Let’s Go, che è più o meno simile a livello di struttura.

Per BW c’è effettivamente il problema del secondo, però potrebbero riadattarlo come avventura post game come hanno fatto con Smeraldo in ORAS.
Le stagioni le ho sempre viste come delle gimmick, in effetti il carico di lavoro potrebbe essere grande. Penso che riusando degli asset però potrebbero venirne a capo.

Il potenziale di un Leggende Unima sarebbe immenso.
Ecco, questo sì, invece che i giganti e tutto il carrozzone di fantateorie.

Per me l'assetto estetico dei Let's Go potrebbe e dovrebbe tranquillamente essere lo standard dei remake (anche se lo dico senza pensare realmente alla fattibilità di ciò), anche se ovviamente il full dex che ti segue non so se sia sempre fattibile.
Leggende Arceus viene un tantino sopravvalutato secondo me... è un titolo che ha dei bei pregi e che ha portato una ventata d'aria fresca al brand, e la scala "in piccolo" gli ha fatto molto bene... però per esempio il combat è la versione sottosviluppata di quello main, né carne né pesce, le boss fight sono abbastanza piatte e il comparto grafico è veramente molto scarso (di recente l'ho rimesso su e non so se è sempre stato così o se è una novità, il gioco presente dei microfreeze ogni tanto).
Detto ciò, Leggende Galar sicuramente poggia su basi fragili, visto che la lore della settima gen effettivamente è una delle più deboli (se non consideriamo il DLC).
Ciononostante io sarei interessato ad altri titoli della serie Leggende, ma penso che quest'ultima sia ancora un po' in crisi d'identità.

Kuh, visto che si sente un po' escluso, ha detto oggi che i progetti di Leggende Galar e dell'MMO multi regionale sono ancora in sviluppo e che non ha mai sentito parlare del progetto Karasu zaza50

Kuh, visto che si sente un po' escluso, ha detto oggi che i progetti di Leggende Galar e dell'MMO multi regionale sono ancora in sviluppo e che non ha mai sentito parlare del progetto Karasu zaza50
Speriamo bene dai, soprattutto per Galar.

Ho Switch 2, ed anche se ho avuto tutte le console passate non ho mai giocato un Pokemon a parte Let's Go, non finito perché non so le strategie giuste (e rivenduto). Cosa mi consigliate di giocare ora?

Ho Switch 2, ed anche se ho avuto tutte le console passate non ho mai giocato un Pokemon a parte Let's Go, non finito perché non so le strategie giuste (e rivenduto). Cosa mi consigliate di giocare ora?
Recensione in una frase per ogni gioco

-Spada e Scudo: I titoli più scialbi e dimenticabili della storia di pokémon
-Diamante e Perla Remake: Remake 1:1 con il bilanciamento rotto per via del condividi esperienza nuovo forzato ma gli allenatori hanno gli stessi livelli dell'originale, in compenso la lega è una delle più difficili perchè li gli hanno dato squadre competitive pure con strumenti :asd: Non hanno miglioramenti di Platino se non giusto una espansione dei sotterranei dove si può trovare qualche pokemon in più.
-Leggende Arceus: Secondo me il titolo migliore tra quelli usciti su Switch, molto sperimentale e grezzo ma il senso di libertà che si respira qua non te lo da nessun altro gioco, se ci giochi in portatile abilita la Boost mode nelle impostazioni della console così da giocarci a 1080p
-Scarlatto e Violetto: Titoli ambiziosi usciti disastrati in ogni aspetto con un level e game design che fa acqua da tutte le parti, l'unica cosa buona e che almeno su Switch 2 gira molto bene :asd:
-Leggende ZA: Titolo che si lascia giocare, personaggi anche simpatici, ma estremamente monotono nella struttura ludica e un po' fuori fuoco sotto alcuni aspetti.

Recensione in una frase per ogni gioco

-Spada e Scudo: I titoli più scialbi e dimenticabili della storia di pokémon
-Diamante e Perla Remake: Remake 1:1 con il bilanciamento rotto per via del condividi esperienza nuovo forzato ma gli allenatori hanno gli stessi livelli dell'originale, in compenso la lega è una delle più difficili perchè li gli hanno dato squadre competitive pure con strumenti :asd: Non hanno miglioramenti di Platino se non giusto una espansione dei sotterranei dove si può trovare qualche pokemon in più.
-Leggende Arceus: Secondo me il titolo migliore tra quelli usciti su Switch, molto sperimentale e grezzo ma il senso di libertà che si respira qua non te lo da nessun altro gioco, se ci giochi in portatile abilita la Boost mode nelle impostazioni della console così da giocarci a 1080p
-Scarlatto e Violetto: Titoli ambiziosi usciti disastrati in ogni aspetto con un level e game design che fa acqua da tutte le parti, l'unica cosa buona e che almeno su Switch 2 gira molto bene :asd:
-Leggende ZA: Titolo che si lascia giocare, personaggi anche simpatici, ma estremamente monotono nella struttura ludica e un po' fuori fuoco sotto alcuni aspetti.
Per imparare a giocare proprio a Pokemon? Evitando di leggere le guide :asd:

Imparare? Scaricati Rosso Fuoco o Verde Foglia.
Base. Remake della prima generazione con le novità della terza.

Sono un ottimo entry point.
Quello o i let's go se vuoi qualcosa di più moderno.

Anch'io ti consiglio Rosso Fuoco o Verde Foglia, oppure Diamante Lucente o Perla Splendente. Perchè anche se in DL/PS il condividi exp è rotto, rimane comunque una base solida per iniziare. Tra i due ovviamente ti consiglio RF/VF per avere un'esperienza di gioco "vera'.

Ti direi di andare con Diamante/Perla, ci sono anche alcune agevolazioni di interfacce che permettono di aiutarti a capire se una mossa è efficace o meno.
Per il resto le campagne singleplayer di pokémon sono per lo più facili, risolvibili senza troppe strategie.

Imparare? Scaricati Rosso Fuoco o Verde Foglia.
Base. Remake della prima generazione con le novità della terza.

Sono un ottimo entry point.
Quello o i let's go se vuoi qualcosa di più moderno.
Let's go lo avevo ma ho smesso (e rivenduto all'epoca) perché non riuscivo ad avanzare perché non capivo quali Pokemon far evolvere e/o usare nelle battaglie
Anch'io ti consiglio Rosso Fuoco o Verde Foglia, oppure Diamante Lucente o Perla Splendente. Perchè anche se in DL/PS il condividi exp è rotto, rimane comunque una base solida per iniziare. Tra i due ovviamente ti consiglio RF/VF per avere un'esperienza di gioco "vera'.
Ti direi di andare con Diamante/Perla, ci sono anche alcune agevolazioni di interfacce che permettono di aiutarti a capire se una mossa è efficace o meno.
Per il resto le campagne singleplayer di pokémon sono per lo più facili, risolvibili senza troppe strategie.
Normale che li trovo ancora a 60 euro?

Let's go lo avevo ma ho smesso (e rivenduto all'epoca) perché non riuscivo ad avanzare perché non capivo quali Pokemon far evolvere e/o usare nelle battaglie

Normale che li trovo ancora a 60 euro?
Il problema dei giochi pokémon è che calano di prezzo solamente nei primi 2 anni, per poi risalire e aumentare di prezzo nel mercato dell'usato :sard:

L'ho visto questa mattina su Twitter... Ci sono aspetti che non mi fanno impazzire nelle battaglie, non è propriamente una mod ma lo trovo un progetto interessante... Poi ammetto che mi fa ridere vedere quanta gente insulta sto progetto solo perché hanno trovato tracce di coding fatto con AI :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro