Pokémon Pokémon Champions

Noooo, ho scoperto che a fine stagione torneremo tutti rango Pokeball :asd:
Potevano fare che scalavi solo di un rango dai
nuoooo

spero solo diano ricompense per il piazzamento

quando finisce la season? non sono ancora riuscito a salire a ultraball in singolo, forse il team che ho fatto per le battaglie in solitaria non è ottimale :hmm:

Siamo abituati bene con Pocket :sard:

Ho davvero paura per la prossima stagione, spero non introducano ancora i leggendari. Non so voi, ma io sto benissimo senza di loro :morris2:

nuoooo

spero solo diano ricompense per il piazzamento

quando finisce la season? non sono ancora riuscito a salire a ultraball in singolo, forse il team che ho fatto per le battaglie in solitaria non è ottimale :hmm:
Sisi, ricevi mi sembra 10k VP se arrivi a master rank e diminuiscono sulla base del rank

SW-8384-7798-6775

Occhio che è pericoloso sto gioco, rischi di non pensare ad altro come è successo a me :rickds:

(Però questo padre di dante non mi ha mica invitato :sadfrog:)
È che io stesso non sto riuscendo a giocare più per niente :sadfrog:ma presto le cose cambieranno :gogogo:
Bene, mi hai motivato a non fare corse entro 7 giorni per cercare di arrivare a Masterball :asd: anche perché vorrei provare molti più team, ma mi secca troppo questo limite delle 3 squadre.
Il singolo con 3 vs 3 non è affatto semplice, a volte anche con il team giusto può capitare di perdere semplicemente perché si fanno i pick sbagliati in preview. Con 6 Pokémon per una squadra da 3, uno potrebbe quasi incorporare due possibili team in una sola squadra, non è semplice predire.

È che io stesso non sto riuscendo a giocare più per niente :sadfrog:ma presto le cose cambieranno :gogogo:
Ti capisco, infatti da una parte ammetto di avere abbastanza hype per la versione mobile, mi salverebbe tante ore vuote in ufficio :asd:

Porterei direttamente la Switch 2, però sarebbe fin troppo palese il mio "non sto lavorando" rispetto al telefono :rickds:

ragazzi una considerazione (visto che non l'ho MAI BATTUTO), ma non è leggermente OP nelle singole Mimikyu?

il fatto che subisca 0 danno al 100% col primo attacco è una cosa priva di senso francamente, lo rende assolutamente imbattibile nelle partite in singolo, generando un vantaggio tattico immenso

nelle doppie almeno puoi provare a fare 2 attacchi a bersaglio multiplo e porti a casa qualcosa, magari reditecti anche su uno che gli resiste decentemente, ma in singolo non c'è proprio modo di batterlo, infatti metà dei team lo ha

ragazzi una considerazione (visto che non l'ho MAI BATTUTO), ma non è leggermente OP nelle singole Mimikyu?

il fatto che subisca 0 danno al 100% col primo attacco è una cosa priva di senso francamente, lo rende assolutamente imbattibile nelle partite in singolo, generando un vantaggio tattico immenso

nelle doppie almeno puoi provare a fare 2 attacchi a bersaglio multiplo e porti a casa qualcosa, magari reditecti anche su uno che gli resiste decentemente, ma in singolo non c'è proprio modo di batterlo, infatti metà dei team lo ha
È sicuramente forte ma ci sono Pokémon che lo battono. Ad esempio una Metaltestata di Excadrill con l’abilità Rompiforma lo fa fuori in un colpo, perché ignora l’abilità di Mimikyu.

finalmente salito a UltraBall anche nelle singles :ivan:

ora si fanno solo amichevoli fino alla fine della season, così mi prendo le ricompense da ultraball doppia :asd:
[automerge]1778413187[/automerge]
nelle singles il team è stato:

Meowscarada (focalnastro)
Ninetales di Alola (Gelomai)
Empoleon (baccarosmel)
Ceruledge (baccacedro)
Garchomp (stolascelta)
Scizor (mega)

Considera che l'hanno nerfato molto. Quando l'hanno introdotto in sesta gen, il primo colpo era al 100% bloccato senza danni. Adesso invece subisce una piccolissima percentuale di danno pur bloccando l'attacco, è questo è più importante di quello che sembra, perché impedisce di dargli una vita in più smollandogli il Focalnastro.
Comunque un'altra strategia utile è di usare un lead che può scambiarsi con una mossa di sostituzione (retromarcia, invertivolt, virata ecc.) e mettergli contro un counter, rompendo nel frattempo la sua protezione.

Io nel frattempo ho giocato un po' ieri notte e stamattina, all'inizio giocavo in singolo solo per i punti, ma devo dire invece che mi sta appassionando a suo modo. Sto scalando il rango Ultra Ball e con il team attuale ho messo su una bella streak da 6 vittorie consecutive. Nel mio team ho sempre usato stabilmente Hippowdon e Garchomp (il primo in questo meta è veramente un muro impressionante), poi ho variato molti membri ma sicuramente i più stabili sono stati Rotom-W e Sneasler. Da poco ho aggiunto Mega-Scizor e Dragapult (quest'ultimo in fase di sperimentazione, non l'avevo mai usato prima) ma in generale c'è da dire che quando la gente si trova davanti un Pokémon Bulky, spesso è impreparata. Meno male che non c'è Tossina in questo meta :asd:

Stasera ero riuscito a raggiungere una fantastica streak di 11 vittorie, ero a Ultraball 1 a una singola vittoria da Masterball... ovviamente ho perso per un singolo fottuto colpo :asd: poi non ho rispettato la sacra regola delle ranked di fare pausa dopo una serie lunga di partite, ho iniziato un loop in cui ne vincevo due e ne perdevo una, alla fine ho scazzato e ho chiuso tutto, tanto tra 5 ore torniamo tutti a Pokéball, ma chi me lo fa fare :asd: purtroppo dovrò convivere con il trauma :coosaa:

Non hanno aggiunto niente per questa mid-season, mi aspettavo almeno qualche nuovo strumento in più. Va beh, tanto come meta non mi sta dispiacendo quindi continuo così.

Intanto ho già accumulato un bel gruzzoletto di VP, quindi sono pronto anche se la nuova stagione dovesse introdurre un botto di roba.

Con il Pass Gratuito regalano Gengar e la sua mega pietra, mentre partecipando ad un evento si otterrà Gallade

Non hanno aggiunto niente per questa mid-season, mi aspettavo almeno qualche nuovo strumento in più. Va beh, tanto come meta non mi sta dispiacendo quindi continuo così.

Intanto ho già accumulato un bel gruzzoletto di VP, quindi sono pronto anche se la nuova stagione dovesse introdurre un botto di roba.

Con il Pass Gratuito regalano Gengar e la sua mega pietra, mentre partecipando ad un evento si otterrà Gallade
ma come non hanno aggiunto nulla? cominciamo male :sard:

manco qualche bilanciamento?

ma come non hanno aggiunto nulla? cominciamo male :sard:

manco qualche bilanciamento?
Le stagioni sono divise in due parti, oggi siamo entrati nella seconda parte. I pokémon hanno già detto che li inseriscono quando si cambia regolamentazione ma almeno qualche strumento potevano aggiungerlo oh :asd:

Cioè quindi questa season è semplicemente la stessa che è appena finita? Ok :asd:

Ma il senso dei nomi? Immagino che M stia per Mega, ma perché passare da M-A a M-2 :sard:

La prossima? M-III? M-Ter?

Ah ecco, le stagioni sono M-1, M-2 etc.
E le regole M-A, M-B etc.
Quindi la prossima sarà stagione M-3 con regole M-B

Ultima modifica:
Mamma mia, lo sbalzo di difficoltà tra MB e i ranghi bassi è incredibile. Ultimamente stavo prendendo un sacco di batoste, ora si torna ad affrontare team il cui massimo di strategia è terremoto/protezione :sard:

Ieri intanto ho finito ZA, ora mancano "solo" 15 battle royale e finalmente potrò avere Mega Floette :sisi:

Mamma mia, lo sbalzo di difficoltà tra MB e i ranghi bassi è incredibile. Ultimamente stavo prendendo un sacco di batoste, ora si torna ad affrontare team il cui massimo di strategia è terremoto/protezione :sard:

Ieri intanto ho finito ZA, ora mancano "solo" 15 battle royale e finalmente potrò avere Mega Floette :sisi:
Concordo, arrivato a quota 2050 punti col mio team “fantasia” senza alcun Pokémon top meta, lo sbalzo si sente tanto… infatti ho preso parecchie batoste e sono tornato indietro, chiudendo comunque con un punteggio dignitoso. Per superare quella quota temo non si possa fare a meno dei soliti Sneasler, Garchomp, Incineroar, Kingambit, Basculegion, Charizard, ecc.

Concordo, arrivato a quota 2050 punti col mio team “fantasia” senza alcun Pokémon top meta, lo sbalzo si sente tanto… infatti ho preso parecchie batoste e sono tornato indietro, chiudendo comunque con un punteggio dignitoso. Per superare quella quota temo non si possa fare a meno dei soliti Sneasler, Garchomp, Incineroar, Kingambit, Basculegion, Charizard, ecc.
O anche Archaludon/Sableye che sta andando tanto di moda :asd:

Ci sono dei Pokémon che sono imprescindibili o quasi purtroppo, per il semplice fatto che gli avversari li usano. Sarebbe bello se in qualche modo introducessero delle tier anche in Champions, ma la vedo impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro