Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Questa è la vera intro

Post automatically merged:

Per quanto sia solo un video (fanmade), quindi mancante di tutti i requisiti ludici (level design, gamedesign, anche solo il girare a frame stabili :asd: ), azzecca alla grande lo stile visivo che vorrei per la saga.
Ancora devo capire perchè voglioni puntare a quel finto realismo nelle texture dei terreni e riflessi delle luci sparati in ogni poligono come in Legends: asd:

Io veramente sono sconvolto e quasi ammirato di come sia possibile che, per quanto più in basso ad ogni iterazione possano cadere GF & soci, c'è sempre da qualche parte qualcuno pronto non solo ad andarsi fare bene ogni monnezza propinata accampando giustificazioni "non ci gioco da tanto, mi basta che sia Pokémon, sono sempre stati giochi da bambini, la fanbase è tossica ed esagera, ribellarsi non serve ecc." Ma nel farsi trapanare in maniera consenziente sentono anche il bisogno di sminuire chi invece le critiche le fa e la voce la fa sentire, bollandoli come esagerati e tossici, solo perché gli rovinano l'hype e la gioia per il giochino, quando poi molti di questi stessi "utenti tossici" sono quelli che supportano il brand da Blu e Rosso, che hanno contribuito negli anni a tante discussioni costruttive, che hanno apportato positività alla community con contributi, analisi, informazioni, scambi e altro, e che se sono così polemici è perché sono ARRABBIATI e si sentono presi per il culo, e facendo anche una cosa che urta decidono di lanciare feedback e fare sentire la propria voce. Tranquilli che se nella storia del brand hanno coltivato certi aspetti che sono cresciuti tanto come il competitivo e le varie feature di QoL annesse, se nell'espansione di SwSh hanno espanso il Pokédex, se il metacritic di questi ultimi due capitoli è stato uno dei più bassi che la saga ricordi (rischiando di scendere sotto l'80), non è stato per i fan proni del "tantononserveannienteeee non mi rovinate laip", è stato grazie a chi ha rotto le palle con costanza; i primi hanno solo il merito di contribuire a far sfornare a GF giochi sempre più mediocri. Se vi volete abboffare di letame fate pure, però nel farlo non mettete bocca su cose che non sapete, perché se non vedete problemi gravi il problema evidentemente siete voi.

Cioè ragazzi, sono iscritto al forum dal 2006 e seguo con costanza le discussioni a tema Pokémon dai capitoli DS, e posso testimoniare una cosa: se Naetle-92 è deluso e sottotono per un gioco Pokémon main vuol dire che la situazione non è grave, è gravissima :morris2:

a me la cosa che più spaventa è quanto stia venendo semplificato(il brand in generale) a livello di difficoltà. Sembra ormai abbia preso una deriva da easy mode paurosa ed è forse la roba che,insieme ai leggendari in omaggio con le patatine, più mi fa storcere il naso in assoluto

a me la cosa che più spaventa è quanto stia venendo semplificato(il brand in generale) a livello di difficoltà. Sembra ormai abbia preso una deriva da easy mode paurosa ed è forse la roba che,insieme ai leggendari in omaggio con le patatine, più mi fa storcere il naso in assoluto
I team dei rematch non mi paiono così da easy mode, chi lo sta giocando dice inoltre che l'IA in quei casi è migliore rispetto al resto della serie e mette in grande difficoltà se non hai un team buildato bene.

I team dei rematch non mi paiono così da easy mode, chi lo sta giocando dice inoltre che l'IA in quei casi è migliore rispetto al resto della serie e mette in grande difficoltà se non hai un team buildato bene.
Il problema si pone che ok puoi risfidarli, ma rimangono fini a se stessi e a furia di rifarli dopo livelli e diventa sempre più facile affrontarli. Se saranno sfidabili alla torre lotta allora è un altro discorso.
Post automatically merged:

Io più video vedo più sto stile mi convince, viva i chibi.
I chibi non sono il problema, ma cavoli se potevano realizzarli meglio. Quando parlano manco muovono la bocca.

Per quanto sia solo un video (fanmade), quindi mancante di tutti i requisiti ludici (level design, gamedesign, anche solo il girare a frame stabili :asd: ), azzecca alla grande lo stile visivo che vorrei per la saga.
Il problema più grande per me è l'interpretazione artistica che Game Freak ha dato e sta dando allo sviluppo HD della saga... un misto tra cartoon e pseudorealismo (soprattutto nelle texture) che non è né carne né pesce. L'area innevata vista in Arceus sembra una delle più brutte mai viste in un videogioco perché oltre a essere povera tecnicamente è anche tremenda artisticamente (cosa che almeno solitamente li salvava in corner).

Comunque rivedere l'opening mi ha ricordato quanto quella di Platino fosse una delle migliori, l'apparizione di Giratina vale il prezzo del biglietto :sisi:

Inserire tra i plus del gioco la grande di quantità di leggendari è inconcepibile visto che sono buttati li a caso senza nessuna quest dedicata. Se non ci fossero stati sarebbe stato meglio.

Ancora devo capire perchè voglioni puntare a quel finto realismo nelle texture dei terreni e riflessi delle luci sparati in ogni poligono come in Legends: asd:
Per simulare un effetto pittura ad olio giapponese :sisi:

Cosa che ovviamente non è riuscita, lo si nota giusto nelle skybox dei cieli :asd:

Non voglio difendere la difficoltà attuale, ma io in Pokemon non mi sono mai bloccato o lamentato della troppa difficoltà, e ci gioco fin da quando ero un bimbo, l'unica volta forse con Rosso ma semplicemente perché il gioco era in spagnolo, ma anche lì, se sono riuscito a capirlo e finirlo non conoscendo nulla della lingua è tutto dire :asd:
Certo semplificare tutto al massimo non è mai un bene, non conoscono le vie di mezzo purtroppo.

Non voglio difendere la difficoltà attuale, ma io in Pokemon non mi sono mai bloccato o lamentato della troppa difficoltà, e ci gioco fin da quando ero un bimbo, l'unica volta forse con Rosso ma semplicemente perché il gioco era in spagnolo, ma anche lì, se sono riuscito a capirlo e finirlo non conoscendo nulla della lingua è tutto dire :asd:
Certo semplificare tutto al massimo non è mai un bene, non conoscono le vie di mezzo purtroppo.
Il fatto è che c'è ci sono diverse sfumature tra: gioco difficile, gioco stimolante, gioco facile

Posto che non siano tutti uguali, penso di poter tranquillamente dire che al giocatore medio piaccia avere un gioco che lo stimoli il giusto; nello specifico di Pokémon, sentirsi appagati per aver messo su una normale pianificazione (squadra da 6 di livello omogeneo che cresce coerentemente con il livello degli avversari, mandare avanti i tipi giusti in battaglia) dovrebbe essere la base. Inoltre (e questo vale per QUALSIASI gioco) le ricompense devono essere sempre proporzionate allo sforzo investito dal giocatore, per gratificarlo senza annoiarlo.
Ora, se io inizio il gioco e sconfiggendo (o CATTURANDO) un Pokémon selvatico prendo l'esperienza che mi avrebbe dato fino a oggi però moltiplicata per 6+il mio Pokémon mi diventa amico e inizia a tirare critici e schivate assolutamente impossibili nella normale economia di gameplay random+mi esce l'immagine dello sviluppatore che mi dice BRAVO e mi fa l'applauso, qualcosa che non va ci sta...secondo me lo avrei trovato noioso anche a 6 anni.

Se in un gioco io devo avere 3 squadre da 6 e ruotarle continuamente per evitare di overlevellare di continuo poiché un sistema sbilanciato è stato ficcato a forza in un'economia di gioco quasi immutata, non posso che constatare che il gioco è sbilanciato. Ma se questo viene fatto anche per due giochi di seguito, non posso che constatare che gli sviluppatori sono pure rincoglioniti.

E non è il caso di tirare in mezzo il competitivo, perché l'avventura di Pokémon ha sempre avuto una struttura da RPG tradizionale per via delle variabili uso degli oggetti, disomogeneità di livello e statistiche tra il giocatore e gli avversari e nemici che non switchano.

Si infatti, quei team sono team che piú bastardi non abbiano mai creato. Scansate proprio, se non li affronti con una squadra allenata bene, rischi di prendere serie legnate

Il fatto è che c'è ci sono diverse sfumature tra: gioco difficile, gioco stimolante, gioco facile

Posto che non siano tutti uguali, penso di poter tranquillamente dire che al giocatore medio piaccia avere un gioco che lo stimoli il giusto; nello specifico di Pokémon, sentirsi appagati per aver messo su una normale pianificazione (squadra da 6 di livello omogeneo che cresce coerentemente con il livello degli avversari, mandare avanti i tipi giusti in battaglia) dovrebbe essere la base. Inoltre (e questo vale per QUALSIASI gioco) le ricompense devono essere sempre proporzionate allo sforzo investito dal giocatore, per gratificarlo senza annoiarlo.
Ora, se io inizio il gioco e sconfiggendo (o CATTURANDO) un Pokémon selvatico prendo l'esperienza che mi avrebbe dato fino a oggi però moltiplicata per 6+il mio Pokémon mi diventa amico e inizia a tirare critici e schivate assolutamente impossibili nella normale economia di gameplay random+mi esce l'immagine dello sviluppatore che mi dice BRAVO e mi fa l'applauso, qualcosa che non va ci sta...secondo me lo avrei trovato noioso anche a 6 anni.

Se in un gioco io devo avere 3 squadre da 6 e ruotarle continuamente per evitare di overlevellare di continuo poiché un sistema sbilanciato è stato ficcato a forza in un'economia di gioco quasi immutata, non posso che constatare che il gioco è sbilanciato. Ma se questo viene fatto anche per due giochi di seguito, non posso che constatare che gli sviluppatori sono pure rincoglioniti.

E non è il caso di tirare in mezzo il competitivo, perché l'avventura di Pokémon ha sempre avuto una struttura da RPG tradizionale per via delle variabili uso degli oggetti, disomogeneità di livello e statistiche tra il giocatore e gli avversari e nemici che non switchano.
Su Twitter è pieno di gente che prende in giro o si lamenta della gente che si lamenta :asd:
E la maggior parte di loro sminuisce il tutto del tipo "eh ma vi lamentate per ogni cosa, chissene frega se la rom di BD e PS è unica", perchè un paio di Troll su internet si sono lamentati di questa cosa, ma la maggior parte manco la stava considerando la cosa. E' preoccupante la cosa perchè le nuove generazioni stanno nascendo dalle basi date da XY e i giocatori di vecchia data solo una minima parte i titoli li ha vissuti e se li ricorda, la maggior parte li ha sempre visti in maniera superficiale, quindi anche se ci sono delle mancanze, manco se ne accorge.
Esempio? Non ho letto nessuno lamentarsi del pessimo trattamento riservato ai contest e alle basi segrete qua in BDSP, probabilmente perchè molti dei vecchi giocatori manco se lo ricordano come erano impostati e gli elementi che offrivano.
E poi mi tocca leggere che i giochi passati non erano accessibili e che bisogna mettersi in testa che se noi giochiamo a pokémon dobbiamo capire che non siamo più il loro target demografico e bisogna viverli come una esperienza leggera :facepalm: Quindi non solo sono consci del calo qualitativo della serie, ma lo hanno pure accettata la cosa invece di chiedere qualità migliore... tra l'altro uno ha scritto, se voltete giocare a esperienze simili per la vostra età comprate SMTV, quindi per giocare ad un Pokémon devo cambiera serie? questa gente è preoccupante :rickds:

Capisco che si tratta di un remake, ma non vi state spoilerando troppa roba con tutto questo materiale sottobanco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro