FakeShadow
Shi no Kyoufu
Non ho assolutamente detto che non si possono muovere critiche.. ne ho aggredito o offeso nessuno. Ho solo detto che da neofita dell'episodio diamante lo reputo comunque un titolo interessante per quanto compitino frettoloso.. è giusto muovere critiche laddove meritate ma so anche che comunque il titolo avrà il suo spazio nel mercato, un po' grazie al provenire da un gioco valido un po' perché Pokémon + switch è una combo milionaria.. poi che ovviamente tpc deve un attimo mettersi la testa apposto siamo d'accordo tutti.Quindi dobbiamo non possiamo smuovere critiche perchè che si sono limitati a fare solo un remake grafico con qualche piccola aggiunta e comunque con dei tagli o problemi di game design? Non è forse che sarebbe stato meglio evitare la scusante del remake fedele e magari puntare a qualcosina di un po' più ambizioso? Non bastava troppo eh, mantenere davvero tutte le feature e le meccaniche, aggiungere chessò le Mega Evoluzioni (visto che al momento chi ha Home e solo Switch la classificazione delle mega è limitata solo a quelle della prima generazione con let's go) e magari ampliare i pkmn disponibili con quelli più recenti.
Dobbiamo anche essere neutrali sulle deadline irremovibili di TPC? E visto che Legends subirà anche lui lo stesso destino a questo punto e c'è pure la nona generazione in arrivo subito dopo... non è meglio gestire in maniera meno tirata i progetti e lasciare più respiro agli sviluppatori. E' dal periodo del 3DS che si vede questa difficoltà da parte di GF a tenere dietro le deadline, possibile che dal 2013 non hanno cambiato nulla?
Tanto i giochi vendono e pure tanto, le cifre di SwSh sono spaventose, ma la qualità ne sta davvero guadagnando? A me non sembra.
Post automatically merged:
Li ho scritti
Le Basi Segrete ad esempio non hanno i mobili da arredamento, solo delle banalissime statue che sono i modelli dei pokémon messi su un piedistallo e con un filtro grigio. I Contest hanno perso la fase di valutazione mosse, che era quella più complessa e strategica (e divertente), hanno tolto i minigiochi tipo rubabandiera e quelli delle sale online. Il condividi esperienza non si può togliere ed è distribuito su tutta la squadra... ma i livelli sono rimasti come negli originali quindi con un condividi esperienza che allena solo il pkmn equipaggiato. Poi dell'infrastruttura online manca ad esempio il GTS o le battaglie competitive con rank