Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Quindi dobbiamo non possiamo smuovere critiche perchè che si sono limitati a fare solo un remake grafico con qualche piccola aggiunta e comunque con dei tagli o problemi di game design? Non è forse che sarebbe stato meglio evitare la scusante del remake fedele e magari puntare a qualcosina di un po' più ambizioso? Non bastava troppo eh, mantenere davvero tutte le feature e le meccaniche, aggiungere chessò le Mega Evoluzioni (visto che al momento chi ha Home e solo Switch la classificazione delle mega è limitata solo a quelle della prima generazione con let's go) e magari ampliare i pkmn disponibili con quelli più recenti.
Dobbiamo anche essere neutrali sulle deadline irremovibili di TPC? E visto che Legends subirà anche lui lo stesso destino a questo punto e c'è pure la nona generazione in arrivo subito dopo... non è meglio gestire in maniera meno tirata i progetti e lasciare più respiro agli sviluppatori. E' dal periodo del 3DS che si vede questa difficoltà da parte di GF a tenere dietro le deadline, possibile che dal 2013 non hanno cambiato nulla?

Tanto i giochi vendono e pure tanto, le cifre di SwSh sono spaventose, ma la qualità ne sta davvero guadagnando? A me non sembra.
Post automatically merged:

Li ho scritti :asd:
Le Basi Segrete ad esempio non hanno i mobili da arredamento, solo delle banalissime statue che sono i modelli dei pokémon messi su un piedistallo e con un filtro grigio. I Contest hanno perso la fase di valutazione mosse, che era quella più complessa e strategica (e divertente), hanno tolto i minigiochi tipo rubabandiera e quelli delle sale online. Il condividi esperienza non si può togliere ed è distribuito su tutta la squadra... ma i livelli sono rimasti come negli originali quindi con un condividi esperienza che allena solo il pkmn equipaggiato. Poi dell'infrastruttura online manca ad esempio il GTS o le battaglie competitive con rank
Non ho assolutamente detto che non si possono muovere critiche.. ne ho aggredito o offeso nessuno. Ho solo detto che da neofita dell'episodio diamante lo reputo comunque un titolo interessante per quanto compitino frettoloso.. è giusto muovere critiche laddove meritate ma so anche che comunque il titolo avrà il suo spazio nel mercato, un po' grazie al provenire da un gioco valido un po' perché Pokémon + switch è una combo milionaria.. poi che ovviamente tpc deve un attimo mettersi la testa apposto siamo d'accordo tutti.

A me i rematch competitivi interessano tantissimo.
Molto meglio che avere un tavolo nelle basi segrete o fasi extra nel contest di bellezza che proverò una volta sola e poi mai più.

Se questi match sono tosti come dicono, avremmo finalmente tra le mani un gioco Pokémon che ha per una volta una caratteristica fondamentale dei giochi Nintendo, ovvero la stratificazione della difficoltà. Storia facile facile a prova di bambino scemo e, una volta terminato il gioco, sfide extra per gli hardcore gamer.

comunque il titolo avrà il suo spazio nel mercato
Ma questo lo sanno tutti, il gioco venderà tantissimo e sicuramente farà le sue 10mln di copie come minimo, è pokèmon :asd:

Ma proprio perchè la serie arriva a fare queste cifre e in generale i soldi che muove, che tutti questi compromessi non ci devono essere. Hai tutti i soldi del mondo e a chi affidi lo sviluppo di un remake... ad una società che per anni ha solo fatto supporto ad animazioni e modellazione ad altre software house e che non ha mai sviluppato un videogioco nella sua interezza e che probabilmente gli è costato pure poco :asd:

A me i rematch competitivi interessano tantissimo.
Molto meglio che avere un tavolo nelle basi segrete o fasi extra nel contest di bellezza che proverò una volta sola e poi mai più.

Se questi match sono tosti come dicono, avremmo finalmente tra le mani un gioco Pokémon che ha per una volta una caratteristica fondamentale dei giochi Nintendo, ovvero la stratificazione della difficoltà. Storia facile facile a prova di bambino scemo e, una volta terminato il gioco, sfide extra per gli hardcore gamer.
Rovinare la difficoltà dell'intera campagna rendendola a prova di lobotomizzato ma in cambio darci poco più di una decina di battaglie decenti nel post game con l'ia (che è comunque non interessante come gli umani perché non switcha)? Mi sembra un ottimo affare :predicatore:

Senza contare che i capipalestra erano già risfidabili in Platino, seppure con team peggiori (ma si sa, non si poteva usare Platino come base because reasons)

Non ha senso paragonare i remake con i DP originali. Lo standard per i giochi di quarta gen adesso è platino. Infatti ad esempio la poca varietà di pkmn in DP, soprattutto di tipo fuoco è stato un errore che GF ha capito 13 anni fa ed ha corretto in platino, non ha più senso tirarlo fuori adesso...

Il problema grosso è che nonostante questi remake siano stati sviluppati ben 13 anni dopo, Platino resta il modo definitivo per giocare alla quarta gen. Per la maggiore mole contenutistica, e perchè fornisce un tasso di sfida adeguato, senza il condividi esp non disattivabile che trivializza tutta la progressione nel gioco. L'"update grafico", che dovrebbe essere uno dei maggiori punti a favore dei remake ha prodotto gli obbrobbri che si sono visti negli screenshot postati in queste pagine. Cyrus-chibi è imbarazzante e fa perdere tutta la minacciosità al cattivo più folle della serie. I pkmn in miniatura dell'overworld oltre ad essere ridicoli, hanno anche un effetto boomerang, perchè invece di aumentare il senso di immersione nel mondo pkmn, lo frantumano del tutto

Rovinare la difficoltà dell'intera campagna rendendola a prova di lobotomizzato ma in cambio darci poco più di una decina di battaglie decenti nel post game con l'ia (che è comunque non interessante come gli umani perché non switcha)? Mi sembra un ottimo affare :predicatore:

Senza contare che i capipalestra erano già risfidabili in Platino, seppure con team peggiori (ma si sa, non si poteva usare Platino come base because reasons)
Rovinare la difficoltà dell'intera campagna, manco fossero chissá che cosa i vecchi giochi :asd:

Rovinare la difficoltà dell'intera campagna, manco fossero chissá che cosa i vecchi giochi :asd:
Ma se non c'è nulla da dire a favore, i difetti sovrastano abbondantemente i pregi, solo chi non ha a cuore il brand può difendere queste schifezze, comprarle a 20€ in più di platino e per giunta al d1.

Non ha senso paragonare i remake con i DP originali. Lo standard per i giochi di quarta gen adesso è platino. Infatti ad esempio la poca varietà di pkmn in DP, soprattutto di tipo fuoco è stato un errore che GF ha capito 13 anni fa ed ha corretto in platino, non ha più senso tirarlo fuori adesso...

Il problema grosso è che nonostante questi remake siano stati sviluppati ben 13 anni dopo, Platino resta il modo definitivo per giocare alla quarta gen. Per la maggiore mole contenutistica, e perchè fornisce un tasso di sfida adeguato, senza il condividi esp non disattivabile che trivializza tutta la progressione nel gioco. L'"update grafico", che dovrebbe essere uno dei maggiori punti a favore dei remake ha prodotto gli obbrobbri che si sono visti negli screenshot postati in queste pagine. Cyrus-chibi è imbarazzante e fa perdere tutta la minacciosità al cattivo più folle della serie. I pkmn in miniatura dell'overworld oltre ad essere ridicoli, hanno anche un effetto boomerang, perchè invece di aumentare il senso di immersione nel mondo pkmn, lo frantumano del tutto

Ma infatti gia l 'errore di partenza è fare il remake di perlq e diamante e nom di platino.

Le riporoposizioni si fanno sulle versioni miglior, con piu contenuti...non su versioni gia superate e monche rispetto a platino

Ma hey poi se facevano il remake di platino non potevano vendere la doppia versione ai bambini

Suqallidi

La difficoltà non è mai stata da strapparsi i capelli, ma era comunque tutt'altra cosa rispetto a oneshottare qualsiasi cosa perchè si è 10 livelli sopra i capipalestra grazie al condividi esp. E comunque in quarta gen qualche grattacapo me lo ricordo, specialmente in cima al monte corona o con il campione

il garchomp di cynthia mi ricordo che era un wall per molti

Comunque sono curioso di leggere le prime reviews appena usciranno (penso inizio di questa settimana), perché mi è capitato di leggere in questi giorni 2-3 “anteprime” e in tutte si parlava generalmente in maniera positiva di questi remake. Poi ripeto, i difetti ci saranno e tanti li avete già segnalati (su tutti il condividi esperienza non disattivabile che rompe il gioco in maniera netta, ma anche quei Pokemon che ti seguono a dir poco imbarazzanti) però leggere quali saranno i pro nonostante tutto mi incuriosisce.

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Comunque sono curioso di leggere le prime reviews appena usciranno (penso inizio di questa settimana), perché mi è capitato di leggere in questi giorni 2-3 “anteprime” e in tutte si parlava generalmente in maniera positiva di questi remake. Poi ripeto, i difetti ci saranno e tanti li avete già segnalati (su tutti il condividi esperienza non disattivabile che rompe il gioco in maniera netta, ma anche quei Pokemon che ti seguono a dir poco imbarazzanti) però leggere quali saranno i pro nonostante tutto mi incuriosisce.

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Ma la stampa manco si accorgerà delle mancanze o dei problemi che il gioco si porta (condividi esperienza non disattivabile e feature online promesse ma non ancora usufruibile neanche dopo la patch d1 o assenza del rank competitivo) e dubito che molti faranno anche il postgame per valutare le nuove squadre della torre lotta :asd:

La difficoltà non è mai stata da strapparsi i capelli, ma era comunque tutt'altra cosa rispetto a oneshottare qualsiasi cosa perchè si è 10 livelli sopra i capipalestra grazie al condividi esp. E comunque in quarta gen qualche grattacapo me lo ricordo, specialmente in cima al monte corona o con il campione

il garchomp di cynthia mi ricordo che era un wall per molti
Leggendo dicono che anche adesso cynthia da grattacapi :sisi:

Ma infatti gia l 'errore di partenza è fare il remake di perlq e diamante e nom di platino.

Le riporoposizioni si fanno sulle versioni miglior, con piu contenuti...non su versioni gia superate e monche rispetto a platino

Ma hey poi se facevano il remake di platino non potevano vendere la doppia versione ai bambini

Suqallidi
Ma sai sulle doppie versioni sticaxxi, nel senso vuoi vendermi perla e diamante? Perfetto, ma almeno rendimi l’adattamento prendendo i contenuti di Platino e inserendoli con cognizione di causa. Che poi ancora oggi fa ridere il fatto che contenuti come il parco lotta siano stati inseriti su HG/SS e poi non in ORAS e adesso Diamante/Perla che sono stati i titoli in cui si è sviluppata negli originali (Smeraldo e Platino appunto).
Non so voi ma la supercazzola che hanno fatto sto lavoro per dare il feeling degli originali non me la bevo, fosse stato così avrebbero fatto il lavoro internamente e con più dedizione o almeno un lavoro restauro alla ORAS (per quanto pure lui avesse delle pecche). Sinceramente sono un po’ deluso del trattamento di questi remake, il tutto poi probabilmente per avere abbastanza forza lavoro per far uscire 2/3 mesi dopo Arceus. Boh...

Indubbiamente...
Eccolo :gab:
I remake fanno vomitare? Sì
È un lavoro vergognoso? Sì
Ho i figli che chiedono Pokemon e sono riuscito a resistete a Spada e scudo? Sì
A natale tutti su Pokemon? Sì
Mio Dio ogni volta che guardo delle immagini mi viene da ridere? Sì
Gyarados che ti segue è super immersivo? No

hanno fatto sto lavoro per dare il feeling degli originali non me la bevo,
Ma chi ha detto una cosa del genere? Il lavoro su questi remake è semplicemente indecente: mancano le proporzioni, le animazioni, i contenuti, il condividi esperienza poteva essere una semplicissima voce on/off che è su on di partenza (allucinante non sia disattivabile) ecc.
Almeno spero si possa far sì che nessun Pokemon ti segua

Ultima modifica:
Eccolo :gab:
I remake fanno vomitare? Sì
È un lavoro vergognoso? Sì
Ho i figli che chiedono Pokemon e sono riuscito a resistete a Spada e scudo? Sì
A natale tutti su Pokemon? Sì
Mio Dio ogni volta che guardo delle immagini mi viene da ridere? Sì
Gyarados che ti segue è super immersivo? No

Ma chi ha detto una cosa del genere? Il lavoro su questi remake è semplicemente indecente: mancano le proporzioni, le animazioni, i contenuti, il condividi esperienza poteva essere una semplicissima voce on/off che è su on di partenza (allucinante non sia disattivabile) ecc.
Almeno spero si possa far sì che nessun Pokemon ti segua
Ma per me potete fare quello che volete, certo si potrebbe almeno aspettare una settimana e prenderlo usato.
Solo che poi vien da ridere quando leggo le lamentele, è come avere l'emicrania, lamentarsene ma continuare a darsi botte in testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro