Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Comunque è davvero un gran peccato come questo gioco si sia perso in quelle 4 cose che sono facilmente fixabili (visto che erano già uscite delle mod prima del lancio che hanno fixato queste cose) per avere un ottimo gioco.
-Condivi esperienza disattivabile
-Bonus amicizia disattivabili
-Pokèmon in scala (e magari maggiore distanza tra i pokemon e allenatori)
-Pokèmon a seguito che riescono a tenere il passo

Mentre così ha la base di un ottimo gioco, ma delle scelte di game design che sono letteralmente errori che persino un principiante vedrebbe. Sarebbe bello se le persone dietro a ILCA ascoltassero questi difetti (almeno i primi due) e li modificano (basterebbero due opzioni nelle impostazioni) con la prossima patch in programma.

Poi ci sono altri problemi, ma già risolvere quei due renderebbe il singleplayer sicuramente più bilanciato e interessante per chi non è un novizio.


:sard:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Madonna ma ogni giorni esce fuori un glitch nuovo :rickds:

Detto ciò, spiegate come si fa a “cromare” i pokemon che si vogliono:asd:


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Devo ancora capire perchè ad ogni iterazione avvicinano sempre di più i pokémon avversari con i nostri :asd:
Perché sono fissati con la storia della visuale "alla gameboy", dove per forza di cose in un contesto 3D devono rimpicciolire e avvicinare i pokemon... Poi ti ricordi che questi problemi non esistevano con gli spinoff gamecube / wii e partono i facepalm
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,594
Reazioni
3,088
Medaglie
9

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ragazzi.

RAGAZZI!

Quanto è figo dialga:phraengo::bruniii::hall:

Però mi sache ho fatto gazzada: son tornato al lago valore e ho trovato uno dei tre leggendari minori. È partita la boss fight, e inavvertitamente l’ho ammazzato senza catturare :asd:
L’ho perso per sempre?
Non mi sembrava fortissimo comunque
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,628
Reazioni
453
Medaglie
14
Qualcuno mi spiega che cavolo sono sti sotterranei grandi come Sinnoohh? :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,067
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Ragazzi.

RAGAZZI!

Quanto è figo dialga:phraengo::bruniii::hall:

Però mi sache ho fatto gazzada: son tornato al lago valore e ho trovato uno dei tre leggendari minori. È partita la boss fight, e inavvertitamente l’ho ammazzato senza catturare :asd:
L’ho perso per sempre?
Non mi sembrava fortissimo comunque
Se hai già salvato ho letto che sconfiggendo la lega riappare.
Post unito automaticamente:

Qualcuno mi spiega che cavolo sono sti sotterranei grandi come Sinnoohh? :asd:
Io non capisco tutto l'hype che Cydonia o altri hanno espresso per i pokémon nei sotterranei, è carino che fixano un po' la varietà di pokémon per fare squadra nei primi percorsi, ma a conti fatti non fai altro che anticipare pokèmon che comunque troverai più avanti nella storia :asd:
Per me sono una bella occasione persa per metterci pokémon delle generazioni successive o i regionali e tutte quelle sottoaree le ho trovate inutili, viste che i biomi simili sono tutti uguali e con gli stessi pokemon
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Mica si va a vedere come sconfiggere Camilla sia tutt'altro che facile anche con la possibilitá di schivata, che si ti presenti normalmente ti ta da un lezione che ti ricordi da qua a domani, no si va a vedere solo che il Pokémon schiva la mossa tre volte e quindi fa tutto schifo punto :rickds:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,067
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Mica si va a vedere come sconfiggere Camilla sia tutt'altro che facile anche con la possibilitá di schivata, no si va a vedere solo che il Pokémon schiva la mossa tre volte :rickds:
Tra schivate extra, resistenze a 1ps, cure dagli status e brutti colpi più facili... dubito che Camilla sarà tutta questa difficoltà. Alla ottava palestra il mio infernape si è curato subito dalla paralisi e ha tirato due critici bonus :asd:
Anche se uno gioca senza sostituzioni tra un cambio dell'avversario, sapere di avere un pokemon che probabilmente tankerà il colpo anche se è alle strette è un bonus mica da poco.
Poi c'è anche da dire che con il tipo folletto Camilla è stata un po' nerfata, visto che due dei suoi pokèmon più pericolosi hanno ottenuto delle debolezze extra... questo però lo valuto come un bilanciamento positivo.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
I leggendari del gioco sono dunque 4? O sono di più?
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Tra schivate extra, resistenze a 1ps, cure dagli status e brutti colpi più facili... dubito che Camilla sarà tutta questa difficoltà. Alla ottava palestra il mio infernape si è curato subito dalla paralisi e ha tirato due critici bonus :asd:
Anche se uno gioca senza sostituzioni tra un cambio dell'avversario, sapere di avere un pokemon che probabilmente tankerà il colpo anche se è alle strette è un bonus mica da poco.
Poi c'è anche da dire che con il tipo folletto Camilla è stata un po' nerfata, visto che due dei suoi pokèmon più pericolosi hanno ottenuto delle debolezze extra... questo però lo valuto come un bilanciamento positivo.
Aspetta arrivare a Camilla e poi ne riparliamo.

Ah e Garchomp ad esempio ha Poison jab, se pensi di andarci con un folletto è meglio se cambi idea :asd:
Post unito automaticamente:

Per adesso sono a Memoride, ho portato a spasso solo Turwig e gli effetti tipo brutto colpo li ho avuti solo da lui
 
Ultima modifica:

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Anch’io ho Perla ?
Ma gli scambi con persone specifiche (non random, intendo) si possono fare solo con l’abbonamento a Nintendo online, vero?
Ad ogni modo vedo che sto gioco ha un mucchio di bug. ?
L’ho iniziato da poco e non mi è ancora capitato di incontrarne, per fortuna. Ce ne sono di legati al salvataggio? Ricordo in XY che all’inizio se salvavi in una determinata città, quella centrale, ti si impallava il gioco ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,067
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Anch’io ho Perla ?
Ma gli scambi con persone specifiche (non random, intendo) si possono fare solo con l’abbonamento a Nintendo online, vero?
Ad ogni modo vedo che sto gioco ha un mucchio di bug. ?
L’ho iniziato da poco e non mi è ancora capitato di incontrarne, per fortuna. Ce ne sono di legati al salvataggio? Ricordo in XY che all’inizio se salvavi in una determinata città, quella centrale, ti si impallava il gioco ?
Nella palestra di ghiaccio se salvi in un certo punto rischi di softlockare il gioco, praticamente non riesci a proseguire.

Comunque domani probabilmente uscirà una patch, il gioco andrà in manutenzione alla mattina
 

Tars

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2017
Messaggi
210
Reazioni
71
Medaglie
5
Ragazzi ho recuperato il gioco a 39Euro sfruttando il buono amazon e mi sta piacendo, devo dire che su switch Oled il tutto si presenta molto bene e alcuni scorci al tramonto schifo non fanno.

Inoltre sulle proporzioni dei pokemon durante le lotte non ho riscontrato criticità, ieri mi si è evoluto Gyarados e si vede nel campo lotta che è "più grande".

Ho solo alcuni dubbi, sono alla seconda palestra
  • come faccio a farmi seguire da un pokemon?
  • gli scambi, anche quelli random, si possono fare solo con Switch Online? E da quando posso farli?
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Per farti accompagnare devi andare sulla schermata del pokemon è scegliere l’opzione ‘fatti una passeggiata’. Non ricordo se disponibile da subito o si sblocca di trama
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,067
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Ragazzi ho recuperato il gioco a 39Euro sfruttando il buono amazon e mi sta piacendo, devo dire che su switch Oled il tutto si presenta molto bene e alcuni scorci al tramonto schifo non fanno.

Inoltre sulle proporzioni dei pokemon durante le lotte non ho riscontrato criticità, ieri mi si è evoluto Gyarados e si vede nel campo lotta che è "più grande".

Ho solo alcuni dubbi, sono alla seconda palestra
  • come faccio a farmi seguire da un pokemon?
  • gli scambi, anche quelli random, si possono fare solo con Switch Online? E da quando posso farli?
Gyarados logicamente è più grande di un Pikachu, ma proporzionalmente è sbagliato, in Let's Go infatti era così, il doppio dell'allenatore
pokemon-letsgo-aug192018-ss-7.jpg


E soprattutto con i leggendari vedrai che saranno alti poco più dell'allenatore :asd:

Comunque per farti seguire dal pokemon devi prima visitare il parco concordia, mentre per l'online occorre l'abbonamento
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Domanda sul post game. Per ev e iv come si fa? C’è un npc che ti aiuta a individuarle, ci sono schermate che ti aiutano oppure bisogna fare tutto tramite siti esterni?
 
Top