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Utente cancellato 124845
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Entraci di notte ed esploralo bene, mi raccomando.Antico chateau?

Comunque si, D/P sono ottimi giochi di Pokemon. Per chi arriva da Scudo e Spada, poi, devono essere la fine del mondo.

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Entraci di notte ed esploralo bene, mi raccomando.Antico chateau?
C’è un quadro con gli occhi rossi che si illuminano quando non sei girato in quella direzione?Entraci di notte ed esploralo bene, mi raccomando.
Comunque si, D/P sono ottimi giochi di Pokemon. Per chi arriva da Scudo e Spada, poi, devono essere la fine del mondo.![]()
Esattoma così hanno reso solo più noiosa l'esperienza dal momento che con l'exp all non serve fare così tante lotte.
E non soloC’è un quadro con gli occhi rossi che si illuminano quando non sei girato in quella direzione?
Non ce la faccio ad aspettare stasera, voglio sapereEsatto
Il gioco non è affatto bilanciato per il Condividi esperienza
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E non solo![]()
E che culoFantastico. Grazie mille, mi sono salvato la lista
Nel frattempo sto facendo backtracking cercando di sgamare quanta più roba possibile, farmando soldi per le cure per affrontare i super 4 e la campionessa (non sono overlivellato, non voglio barare).
Ma è davvero pokemon? Serve farmare?
Comunque, che bello è? Si sgama roba su roba.. percorsi segreti, npc nuovi (il tizio col cappello a punta nella grotta dell’isola ferrosa che ti dona un uovo.. cosa sarà? ?), aree nuove (la fonderia fuego), pokemon misteriosi (jirachi).
Sto gioco è fantastico, pieno di contenuti e pensato molto bene. Veramente una perla
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Antico chateau?
E nell’uovo c’era lucario, YES![]()
Mah, ti dirò. Dal momento che gli aspetti che mi piacciono di più nei giochi pkmn sono: la ricerca di Pokémon in ogni nuovo percorso, la creazione di squadre competitive, la caratterizzazione (minima) degli npc, la personalizzazione del proprio character.... Spada e Scudo mi sono piaciuti di più.Entraci di notte ed esploralo bene, mi raccomando.
Comunque si, D/P sono ottimi giochi di Pokemon. Per chi arriva da Scudo e Spada, poi, devono essere la fine del mondo.![]()
È vero, e adesso ci ha fomentato per arceus. Non so te ma ora arceus è uno dei miei most wanted 2022E che culo
Comunque il gioco è bello e abbiamo fatto bene a prenderlo![]()
Con tutta la varietá che c'è nei percorsi, fai bene ad evitarliDevo dire che dopo un inizio noiosissimo che non mi aveva preso per niente, il gioco inizia ad ingranare dalla terza palestra.
La mappa è il vero punto forte del titolo. Ha quel guizzo in più che i giochi pkmn moderni non hanno.
Le pecche più grandi del gioco sono i random encounter e il numero spropositato di allenatori scarsi sparpagliati lungo i percorsi.
Per quanto riguarda i random encounter, non se ne può più. I tempi che intercorrono dall'inizio dell'incontro alla messa in atto dell'azione scelta (fuga/mossa che shotta) sono troppo lunghi. Una noia indescrivibile. Per risolvere il problema, sto completamente ignorando gli incontri casuali ormai (evitando l'erba alta o usando repellenti) e tutta la parte di cerca e cattura la svolgo nei sotterranei. Questo è imho un bruttissimo passo indietro per la serie, catturare pkmn visibili sulla mappa è molto più bello ed appagante.
Per quanto riguarda gli allenatori... Ma quanti sono?!?! E che squadre inutili hanno? Capisco voler essere fedeli ai giochi originali, ma così hanno reso solo più noiosa l'esperienza dal momento che con l'exp all non serve fare così tante lotte.
Io su arceus nn lo soÈ vero, e adesso ci ha fomentato per arceus. Non so te ma ora arceus è uno dei miei most wanted 2022
Scudo/Spada ha una regione composta da percorsi che sono linee rette e quel minimo di caratterizzazione (aka 2 linee di dialogo) dei capipalestra fuori dalla loro palestra la scambio volentieri con un vero team malvagio come il Team Galassia e tutto il lore della regione di Sinnoh. I personaggi di Scudo/Spada sono proprio il fondo del barile, Hop riesce a distinguersi in negativo pure tra i rivali amichevoli che sono da diverse gen un difetto della serie. Rivoglio un rivale stronzo ma che al tempo stesso ti da una mano ogni tanto (e non ogni 2 passi come Hop) perchè vuole affrontarti ai massimi livelli. Blue rimane il migliore ancora oggi con frasi tipo questa:Mah, ti dirò. Dal momento che gli aspetti che mi piacciono di più nei giochi pkmn sono: la ricerca di Pokémon in ogni nuovo percorso, la creazione di squadre competitive, la caratterizzazione (minima) degli npc, la personalizzazione del proprio character.... Spada e Scudo mi sono piaciuti di più.
Per dire, i capopalestra di S&S, come anche quella di S&M (anche se non erano propriamente capipalestra), me li ricordo tutti perché un minimo di caratterizzazione ce l'avevano e anche un po' di storia. Sti capipalestra anonimi di D&P me li son già dimenticati.
Parlando invece di cattura dei pkmn, creazione di squadre competitive e personalizzazione del proprio pg, S&S vince a mani basse.
Io per Arceus sono al tempo stesso curioso e preoccupato. Visivamente fa davvero schifo e se il prezzo da pagare per avere macrozone un pò più vaste, modelli degli umani con qualche poligono in più e la telecamera libera è un'immagine sporchissima (texture a bassissima risoluzione, risoluzione dinamica, distanza visiva imbarazzante) mi tengo stretto qualcosa di più semplice ma molto più pulito e vibrante che non schioda mai dai 720p in portatile e 1080p in docked (Let's Go è ancora il mio Pokemon preferito a livello visivo). Sono però curioso riguardo il nuovo approccio al gameplay e la nuova impostazione di gioco, anche se il rischio di una mappa vuota che fa rimpiangere una regione classica a percorsi ben costruita è altissimo.È vero, e adesso ci ha fomentato per arceus. Non so te ma ora arceus è uno dei miei most wanted 2022
Sul rivale stendiamo un velo pietoso. Hop appartiene ormai a questo nuova tendenza di fare sti rivali scemi ed amichevoli.Scudo/Spada ha una regione composta da percorsi che sono linee rette e quel minimo di caratterizzazione (aka 2 linee di dialogo) dei capipalestra fuori dalla loro palestra la scambio volentieri con un vero team malvagio come il Team Galassia e tutto il lore della regione di Sinnoh. I personaggi di Scudo/Spada sono proprio il fondo del barile, Hop riesce a distinguersi in negativo pure tra i rivali amichevoli che sono da diverse gen un difetto della serie. Rivoglio un rivale stronzo ma che al tempo stesso ti da una mano ogni tanto (e non ogni 2 passi come Hop) perchè vuole affrontarti ai massimi livelli. Blue rimane il migliore ancora oggi con frasi tipo questa:
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L'unica feature di Scudo/Spada che avrei voluto in BDSP sono i pokemon visibili nell'ow anche fuori dai Grandi Sotterranei. Che poi in realtà non è nemmeno una feature di Scudo/Spada visto che è stata presa da Let's Go e downgradata levando la possibilità di vedere se un pokemon è shiny già dall'ow. Ad ogni modo per me gli incontri casuali non sono un problema visto che rigioco regolarmente i vecchi capitoli.
Poi ovviamente l'apprezzamento di personaggi, pokemon e regioni varia in base ai gusti personali.
Secondo me, per quanto riguarda le proporzioni dei pokemon che ti seguono, hanno voluto proporre qualcosa di simile agli sprite 2D. Se ci fai caso le proporzioni sono simili a quelle di giochi come HG/SS. Del resto anche i chibi sono la conversione 3D, con risultati altalenanti in base al personaggio, degli sprite classici con il testone. Il vero problema, come dici, è l'incapacità di alcuni pokemon di stare al passo del giocatore e che per questo continuano a teletrasportarsi.Di tutto questo gioco trovo abbastanza assurdo la totale sproporzione dei pokemon che ti seguono e che fanno anche fatica a starti dietro. Di contro sei invogliato a non farli uscire visto che sembrano delle mascotte che si teleportano ovunque.
Su Let's Go erano non dico perfetti ma davano una bellissima idea di cosa voleva dire portarsi appresso un Dragonite, come hanno fatto a far uscire sto obrobrio non mi capacito.
Per non parlare che se rimani a catturare un po' di pokemon nelle stanze sotterranee ne esci overlivellato a schifo.
No, non mi pare... ma creare un level design 2d o a visuale dall'alto diviso a griglia è completamente diverso dal full 3d.Ma comunque pensavo.. game freak ha perso pezzi negli anni?
Non mi capacito di come sapessero fare giochi del genere in passato, e oggi invece escono robe alla s/s![]()
Si ma... non si rendono conto che come idea la realizzazione fa acqua da tutte le parti. Perchè DP sono giochi 3D non 2D e i modelli che usano non sono Chibi (come lo erano gli sprite overword dei pokèmon in HGSS) creando il pessimo accostamento.Secondo me, per quanto riguarda le proporzioni dei pokemon che ti seguono, hanno voluto proporre qualcosa di simile agli sprite 2D. Se ci fai caso le proporzioni sono simili a quelle di giochi come HG/SS. Del resto anche i chibi sono la conversione 3D, con risultati altalenanti in base al personaggio, degli sprite classici con il testone. Il vero problema, come dici, è l'incapacità di alcuni pokemon di stare al passo del giocatore e che per questo continuano a teletrasportarsi.
E si, Let's Go ha la miglior funzione "porta a spasso" della serie pur non essendo comunque perfetta.
Eh si, per rendere stilisticamente più coerente il tutto avrebbero dovuto rendere chibi anche i pokemon nell'ow invece di scalare semplicemente il modello usato nelle lotte. In questo modo non si sarebbe verificata quella dissonanza visiva tra umani e mostriciattoli. Il problema è che con i personaggi te la cavi con i principali+una manciata di allenatori e NPC generici, mentre per i pokemon avrebbero dovuto realizzare 493 nuovi modelli, cosa che non fanno nemmeno per un capitolo nuovo figuriamoci per un remake.Si ma... non si rendono conto che come idea la realizzazione fa acqua da tutte le parti. Perchè DP sono giochi 3D non 2D e i modelli che usano non sono Chibi (come lo erano gli sprite overword dei pokèmon in HGSS) creando il pessimo accostamento.
GF ha seriamente bisogno di un designer/Producer che gli faccia capire quanto cavolo si perdono in delle sciocchezze o idee che in alcuni casi sono pure delle problematiche serie.