Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PokémonPokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
È questo il problema, le nuove generazioni sono talmente abituate ad avere un asticella bassa, che già riproporre un buon gioco senza aggiunte sembra un capolavoro
I rematch contro i capipalestra si stanno rivelando un po' deludenti...
Al di la del culo amicizia, ho tutti i Pokémon che sono due livelli sopra i loro come minimo e nonostante gli EV sto sweppando quasi tutti i loro team
E non mi dite che il problema è mio che mi porto Infernape contro Gardenia, perchè di strategie per contrastarlo ce ne sono
I rematch contro i capipalestra si stanno rivelando un po' deludenti...
Al di la del culo amicizia, ho tutti i Pokémon che sono due livelli sopra i loro come minimo e nonostante gli EV sto sweppando quasi tutti i loro team
E non mi dite che il problema è mio che mi porto Infernape contro Gardenia, perchè di strategie per contrastarlo ce ne sono
Ma chi ti dice niente che tanto con te è un pó una partita persa. Per come hai scritto la frase finale, non hai capito niente di quello che volevo dire, vabbhé
Incontri casuali, pre incontro lungo che fa perdere tempo e il condividi esp. sempre attivo. Come si fa a difendere un gioco del genere io non lo so... mi sale la noia solo a pensarci.
Si, in DP il pkedex era anche lì di 150, ma infatti la gente se ne lamentò all'epoca e cosa fece gamefreak? Rilasciando Platino aggiunse i 50 pokemon che hanno le linee evolutive che sono state espanse proprio nella quarta generazione, migliorando anche le squadre degli allenatori.
E 50 pokèmon in più non avrebbero di certo sconvolto l'esperienza della storia, così come avrebbe garantito comunque centinaia di pokèmon extra nel postgame.
Lo vedete che sarebbe stato un pregio? E di quante scelte stupide faccia gamefreak?
Post automatically merged:
Il pokedex di Sinnoh ha 2 linee evolutive di tipo fuoco, Chimchar e Ponyta.
Già questo dimostra quanto sia mal distribuito e limitante il pokedex originale.
Poi se guardiamo di cosneguenza alla squadra del superquattro di tipo fuoco è un ulteriore prova della limitatezza.
E in Platino aveva infatti Magmortar (originario di Sinnoh), Houndoom (che in bdsp si trova nei sotterranei ma gli allenatori non lo hanno perchè fuori pokedex, ma presente in platini) e Flareon.
come distribuzione dei pokemon diamante e perla sono penosi, tra i peggiori in assoluto.
Roba che trovi piu zubat, geodude e ponyta che pokemon regionali
Appunto ci sono pochissime linee evolutive fuoco e tieni magmortar, un pokemon fuoco della regione, per il post game (che molti manco si cagano e che non è il fulcro) ? Poter farsi la lega con un electivire o un magmoratr sarebbe stato molto piu piacevole e doveroso (essendo un pokemon della regione)
Era pieno di scelte no sense e il fare i remake di d/p piuttosto che di platino è qualcosa di altamente doloso.
Tra l'altro parlando sempre di quanto d/p fossero pensati male lato pokemon basta confrontare i pokemon dell'ultimo capopalestra elettro:
Per questo non mi va proprio giu che abbiano come sempre scelto di fare iremake sulle versioni sceme, solo per poter fare la doppia versione e meno lavoro.
come distribuzione dei pokemon diamante e perla sono penosi, tra i peggiori in assoluto.
Roba che trovi piu zubat, geodude e ponyta che pokemon regionali
Appunto ci sono pochissime linee evolutive fuoco e tieni magmortar, un pokemon fuoco della regione, per il post game (che molti manco si cagano e che non è il fulcro) ? Poter farsi la lega con un electivire o un magmoratr sarebbe stato molto piu piacevole e doveroso (essendo un pokemon della regione)
Era pieno di scelte no sense e il fare i remake di d/p piuttosto che di platino è qualcosa di altamente doloso.
Tra l'altro parlando sempre di quanto d/p fossero pensati male lato pokemon basta confrontare i pokemon dell'ultimo capopalestra elettro:
Per questo non mi va proprio giu che abbiano come sempre scelto di fare iremake sulle versioni sceme, solo per poter fare la doppia versione e meno lavoro.
Nn contestavo questo concetto polmo
Difendevo la qualità del remake e nn accettavo il paragone con SS
Poi che si poteva fare meglio o che si poteva fare il remake di un gioco più completo ok
Ma questo così come è per me va bene
Ieri inoltre giocando e comparando questo remake con l oroginale nn potevo fare a meno di notare che a livello di grafica fosse stato fatto un lavoro eccellente
Io sono nuovo all esperienza ma mi metto nei panni di chi nostalgicamente ha potuto rivivere questo gioco con una veste grafica così bella fatta eccezione per pochissime storture, mi riferisco al modello chibi di un personaggio di cui si è ampiamente discusso
Ripeto l economia di gioco per me va bene così com’è
Se esiste una versione, platino, che migliora la distribuzione dei pokemon meglio ancora
A proposito scavando ho trovato una pietra a cuore a che serve ?
Nn contestavo questo concetto polmo
Difendevo la qualità del remake e nn accettavo il paragone con SS
Poi che si poteva fare meglio o che si poteva fare il remake di un gioco più completo ok
Ma questo così come è per me va bene
Ieri inoltre giocando e comparando questo remake con l oroginale nn potevo fare a meno di notare che a livello di grafica fosse stato fatto un lavoro eccellente
Io sono nuovo all esperienza ma mi metto nei panni di chi nostalgicamente ha potuto rivivere questo gioco con una veste grafica così bella fatta eccezione per pochissime storture, mi riferisco al modello chibi di un personaggio di cui si è ampiamente discusso
Ripeto l economia di gioco per me va bene così com’è
Se esiste una versione, platino, che migliora la distribuzione dei pokemon meglio ancora
A proposito scavando ho trovato una pietra a cuore a che serve ?
Anche se un gioco è migliore di un altro, ci può stare che abbia comunque degli elementi in cui magari è inferiore. Per quanto sia più volte stato ribadito che BDSP è migliore di SwSh, questo non significa che se ha una caratterizzazione peggiore delle palestre di Spada e Scudo, ad esempio, di colpo diventa un gioco più brutto. I problemi di Spada e Scudo sono tanti, ma se ci sono cose riuscite meglio, è giusto anche solo nominarle.
Per il chibi a me non dispiace, ma poteva essere realizzato un po' meglio, soprattutto quando fanno i closeup, si vedono diverse brutture, o che quando un personaggio parla, stanno fissi con la bocca. Trovo anche che Cyrus sia stato un po' "ridicolizzato" in alcune parti di trama che vedrai più avanti per come è stato animato. Da questo punto di vista un lavoro come Link's Awakening a livello di Animazioni/Modellazione trovo sarebbe stato migliore. A livello di stile puramente grafico però hanno fatto un buon lavoro, soprattutto paragonato al primo trailer dove era davvero brutto come colori
Un'altra cosa sciocca è stato lasciare solo un pulsante per il Pokekron, mentre su Platino ne avevano messo due per fare su e giù con le applicazioni: ora se sbagli devi rifare tutto il giro di queste ultime.
La cosa del pokemon amico che evita le mosse, resiste con 1pv, crit gratuiti etc effettivamente alla lunga da fastidio ma per il semplice fatto che è troppo invadente. Succedesse ogni 20 turni ok.. ma qui praticamente un turno si e l’altro anche succede qualcosa. Ma poi quanto è insopportabile “il pokemon aspetta istruzioni”? cazz lo so che aspetta, funziona così il gioco!!
In ogni caso, difetti e quello che volete ma finalmente si torna a giocare ad un gioco pokemon vero. Un’altra porcheria alla ALLOLLA o Spada e scudo non l’avrei retta.
Premetto che non ho il gioco ma lo sto provando. Come remake si poteva fare davvero molto di più considerando che le basi c'erano, perchè basarsi su diamante e perla quando potevano partire dai miglioramenti di Platino?
Sembra che dell'utenza se ne sbattano abbastanza.
Come hanno già detto altri:
Incontri con i pokemon nell'erba alta nascosti. Perchè se fino a spada e scudo li vedevi adesso non ci sono più? Un passo in avanti e due indietro ad ogni nuovo capitolo.
Incontri sempre con i soliti ponyta, skorupi, geodude e altri. Frustrante a dir poco
Allenatori con 1 pokemon o 5 zubat/magikarp. Per la maggior parte inutili. C'è il cercasfide? Ottimo, ma se un allenatore ha 1 pokemon solo, volessi affrontarlo come se avesse una squadra da 6 tocca attivare il cercasfide 6 volte.
Allenatori con pokemon non evoluti. Perchè se un pescatore ha 4 magikarp al 26 non li ha fatti evolvere? Ma il senso di sta cosa?
Condividi esperienza che ti impedisce di usare lo starter che si overlivella in poco tempo.
Pokemon nei sotterranei di 10 livelli superiori ai pokemon degli allenatori. Era difficile rendere più forti i pokemon e livellare tutto?
Ritorno a dire come ho già fatto, non ha senso portarsi i pokemon a spasso perchè da vedere è un pugno nell'occhio.
Il pokemon spara brutti colpi a muzzo, non richiesti che ti seccano i rari pokemon che non sono i soliti ponyta, geodude, ecc.
150 pokemon presenti mi sembra di aver capito e qui grande punto interrogativo.