Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Bravo tony!

Credo che chi critica il gioco lo faccia perchè non tiene sufficientemente da conto il gioco in sè, già spolpato ai tempi del ds, ma ne giudica solo la parte del rifacimento e quella qol. Altrimenti non si spiega :asd:

Bravo tony!

Credo che chi critica il gioco lo faccia perchè non tiene sufficientemente da conto il gioco in sè, già spolpato ai tempi del ds, ma ne giudica solo la parte del rifacimento e quella qol. Altrimenti non si spiega :asd:
Io probabilmente sarò fortunato perché nn l avevo giocato al tempo però è proprio questo che cerco di dire
Post automatically merged:

Io avrei gradito che nn ci fosse stato il condividi exp o l eccessivo incontrare pokemon selvatici ma per il resto nn vedo storture

E comunque vi voglio bene tutti lo stesso perché per me siete preziosi :ohyess:

Io probabilmente sarò fortunato perché nn l avevo giocato al tempo però è proprio questo che cerco di dire

Io avrei gradito che nn ci fosse stato il condividi exp o l eccessivo incontrare pokemon selvatici ma per il resto nn vedo storture

E comunque vi voglio bene tutti lo stesso perché per me siete preziosi :ohyess:
Comunque fidati.. il condividi esp sarai contento di averlo avuto quando arriverai alla sfida contro i super 4 :asd: :asd:

Il merito che ascrivo a questo gioco è il fatto che mi sto appassionando informandomi sui pokemon sulle loro caratteristiche, sulle possibili squadre
Non nego che in determinati casi alcuni capopalestra mi hanno creato qualche grattacapo
Ecco tutto questo in ss nn era accaduto
Li da neofita avevo tirato dritto senza un minimo di sfida

A questo punto però mi chiedo…
Prima ci si lamenta dei pokemon facilmente accessibili tramite scambi e poi allo stesso meglio spada scudo dove te li da in pasto subito e non questo remake dove per vederne gran parte cè bisogno a quanto ho capito di fare un bel po di post game e che si verifichino determinate condizioni
Insomma correggetemi se sbaglio e tenete sempre presente che nn sono esperte qui di tolleratemi, ma se cè il post game con pokemon nuovi nn va bene perché in Early game sono pochi, il mini gioco della danza che per me se nn c’era era uguale è stato moncato però i sotterranei ti fanno vedere prima pokemon che sono solo sul pokedex nazionale
Ragazzi io sarò novizio e poco informato ma le cose sono due, o qualcuno ha le idee confuse su quello che avrebbe voluto oppure un legittimo rosicamento gli annebbia la vista …
Se poi, è qui la mia inesperienza la vedo come una conferma, tirate in ballo quello che nn posso classificare come pokemon peggiore per mancanza di termini di paragone ma che comunque posso definire un gioco fatto ad minkiam rispetto a questo e allora abbiate pazienza ma è difficili starvi dietro
Ah beh, la confusione e l'incoerenza sono un marchio di fabbrica di una certa parte della community di questa serie. Pure tu che sei nuovo l'hai capito subito.

Mi spiego meglio polmo
Il minestrone cè ma gli ingredienti li mettete voi
Io mi limito a girare con la cucchiarella :sowhat:
Ripeto in maniera un po’ più ordinata
Ho letto di queste lamentele
Pochi pokemon in PD ma allo stesso tempo nn va bene se ne anticipa una parte nei sotterranei e ne relega una cospicua parte al post game e al verificarsi di determinate condizioni
Ho letto anche che DS è un gioco lineare e senza post game e infatti è così però poi va bene perché puoi vedere molti più pokemon subito
Capisco che la perfezione sarebbe stata la summa di tanti titoli ma questo è un remake e va valutato come tale
Il sistema di gioco con tutto quello che ha da offrire valutato per quello che è funziona e pure bene al di là dei problemi innegabili del condivido exp che poi c era anche in SS
Quindi concludendo, minestroni e insalate a parte, quello che nn condivido è il raffronto con SS che con a questo gioco gli porta la borsa
Quindi nn contesto le critiche legittime ad alcune problematiche ma il fatto che i difetti di questo remake vengano addirittura enfatizzati ricorrendo al paragone con un gioco che faceva acqua da tutte le parti però in compenso aveva più pokemon subito
Non so se mi sono spiegato meglio
Nonono Tony.
Il discorso è "nei percorsi c'è poca varietà?" Si, basta vedere le caverne alla monotonia delle caverne (isola ferrosa ne è un esempio palesissimo) e in quanti percorsi trovi la linea evolutiva di Bidoof e Buizel.
L'aver ridotto il pkedex a 151 è stato solo per motivi nostalgici, visto che hanno cancellato una ventina di pokèmon che avevano nuove linee evolutive nella regione. E ripeto, se pure gli allenatori sono dovuti a scendere a compromessi, che in platino non c'erano, il problema c'è.

E visto che in platino era stato risolto in maniera ottima, mentre qua in maniera molto raffazzonata che non risolve i problemi di varietà nei percorsi e nelle squadre degli allenatori.

Nel secondo trailer la gente si era hypata nel vedere porygon z, perchè pensava che sarebbe stato presente nella storia confermando il dex di platino... invece non è stato così.

Quando si valuta UNA feature che accomuna tutti i giochi pokémon, anche se un titolo risulta nel complesso peggiore come Spada/Scudo ma che presenta elementi che risultano meglio implementati, questo non significa che di colpo diventa un gioco nel complessivamente migliore.

Smettila di vedere queste discussioni come un attacco a BDSP pensando che vengano considerati delle schifezze mentre di colpo altri titoli diventano il meglio.

Bravo tony!

Il fatto è questo...

Diamante e Perla sono degli ottimi titoli ma che avevano qualche problema, dopo 1/2 anni è uscito Platino, che sistemava quei problemi e aggiungeva tante cose e migliorava anche la storia e i momenti tra personaggi...

Se tu fossi a capo di un progetto, per un remake quale titolo prenderesti ispirazione?
La versione base o la versione migliorata in tutto? Considera che non ci sarà un dlc "avventura platino" perchè con i remake non c'è mai stata una cosa di questo tipo e i remake passati comunque avevano un lavoro dove riprendevano per larga parte (almeno lato narrativo o personaggi) proprio quello delle terze versioni se non addirittura lo espandevano ulteriormente.

Ma come ha fatto notare uno su internet, per questo gioco sono rimasti talmente fedeli che il poketch ha solo un tasto per cambiare le applicazioni e che se sei alla pagina 7 e devi andare alla 6 devi cliccarlo 19 volte, mente su Platino i tasti erano due, con la possibilità di tornare indietro.

Ultima modifica:
Comunque fidati.. il condividi esp sarai contento di averlo avuto quando arriverai alla sfida contro i super 4 :asd: :asd:
Ma lo avevo intuito magico
Fidati
Io adesso sto mescolando un po’ le carte, ogni tanto ributto dentro quelli più livellati, poi li parcheggio di nuovo e faccio crescere gli altri in modo da avere più scelta a seconda delle debolezze negli scontri futuri
Il punto di partenza mio è che per giocarmi un gdr con i ckntrocoglioni tengo pronto smtv
Qui mi basta quello che è il gioco
Quel minimo di sfida che mi da, nel mentre scopro qualche pokemon nuovo e qualche altro mi si evolve
Avrò poche pretese io probabilmente…
Ma vi chiedo tolte le leghe tra umani pokemon cosa è?

Il discorso del numero di pokemon nn era già presente nell originale ?
Si, in DP il pkedex era anche lì di 150, ma infatti la gente se ne lamentò all'epoca e cosa fece gamefreak? Rilasciando Platino aggiunse i 50 pokemon che hanno le linee evolutive che sono state espanse proprio nella quarta generazione, migliorando anche le squadre degli allenatori.
E 50 pokèmon in più non avrebbero di certo sconvolto l'esperienza della storia, così come avrebbe garantito comunque centinaia di pokèmon extra nel postgame.

Lo vedete che sarebbe stato un pregio? E di quante scelte stupide faccia gamefreak?

Il pokedex di Sinnoh ha 2 linee evolutive di tipo fuoco, Chimchar e Ponyta.
Già questo dimostra quanto sia mal distribuito e limitante il pokedex originale.
Poi se guardiamo di cosneguenza alla squadra del superquattro di tipo fuoco è un ulteriore prova della limitatezza.
E in Platino aveva infatti Magmortar (originario di Sinnoh), Houndoom (che in bdsp si trova nei sotterranei ma gli allenatori non lo hanno perchè fuori pokedex, ma presente in platini) e Flareon.

Ultima modifica:
Bravo tony!

Vabbe ma scusate è un remake, è ovvio che si giudica l'operazione di remake in se, il gioco è del 2006.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Sembra che si stia attaccando il gioco e sminuendo il suo valore, ma Diamante e Perla e di conseguenza questi remake hanno questo problema di varietà e non si può dire che non è vero, come non si può dire che Spada e scudo sotto questo aspetto siano migliori (ma anche cristallo o rubino per esempio che erano seconda e terza gen).

Detto questo il gioco mi piace ed è molto migliore di spada e scudo che senza i DLC sono due giochi deboli, scialbi, semplici e anche corti….io addirittura è da quando ho visto spada e scudo che prego per un ritorno al vecchio stile senza 3d fatto male e con una mappa piena di cose da fare e magari come fu per Cristallo (anche se un pò castrato) più regioni e palestre. Solitamente ogni percorso era una scoperta, stavi lì qualche ora per catturare tutti i pokemon nuovi e poi proseguivi, qua l’ho provato a fare ma la poca varietà mi ha spinto più volte ad andare avanti… tutto qui ;)

non l'ho preso perchè via di alcune mie ragioni e dubbi su questa operazione remake e su cosa poteva esser fatto.

sto guardando alcuni gameplay e alcuni video, i miei dubbi che mi tengano lontano dal titolo permangono ma per me questo è POKEMON con P maiuscola, se non avessi giocato ai giochi originali, se non avessi paura nello spendere tempo per costruire una squadra che poi non sarà "canonica" , e probabilmente in toto soppiantata con il prossimo gioco, per me questo è un titolo da avere e forse lo prenderò a tempo debito.

non l'ho mai nascosto per me l'impianto di gioco pkmn deve essere molto basilare e piu semplice possibile e questo lo è, pochi cazzi molta sostanza, nel mentre deve mantenere una natura hardcore intrinseca che va' oltre all'esperienza in solitaria, mi pare che queste premesse siano state mantenute.

se devo essere onesto non apprezzo molto il fatto che il gioco sia così "amichevole" con i giocatori, il condividi esperienza il basso livello di sfida nell'avventura, secondo me potevano avere qualche accorgimento in più per rendere appagante il single player a un "veterano" del gioco però da quel che vedo non è nemmeno la merda che si legge in giro, è impianto pkmn allo stato puro.

ho apprezzato anche le aggiunte nei sotteranei :sisi: davvero figo

non l'ho preso perchè via di alcune mie ragioni e dubbi su questa operazione remake e su cosa poteva esser fatto.

sto guardando alcuni gameplay e alcuni video, i miei dubbi che mi tengano lontano dal titolo permangono ma per me questo è POKEMON con P maiuscola, se non avessi giocato ai giochi originali, se non avessi paura nello spendere tempo per costruire una squadra che poi non sarà "canonica" , e probabilmente in toto soppiantata con il prossimo gioco, per me questo è un titolo da avere e forse lo prenderò a tempo debito.

non l'ho mai nascosto per me l'impianto di gioco pkmn deve essere molto basilare e piu semplice possibile e questo lo è, pochi cazzi molta sostanza, nel mentre deve mantenere una natura hardcore intrinseca che va' oltre all'esperienza in solitaria, mi pare che queste premesse siano state mantenute.

se devo essere onesto non apprezzo molto il fatto che il gioco sia così "amichevole" con i giocatori, il condividi esperienza il basso livello di sfida nell'avventura, secondo me potevano avere qualche accorgimento in più per rendere appagante il single player a un "veterano" del gioco però da quel che vedo non è nemmeno la merda che si legge in giro, è impianto pkmn allo stato puro.

ho apprezzato anche le aggiunte nei sotteranei :sisi: davvero figo
Ieri sono stato 40 minuti nei sotterranei per far la are qualche pietra evolutiva
Giusto per capirci

Ci sto giocando da 20 ore circa e sono alla 5° medaglia.

Sicuramente tanta roba rispetto a spada/scudo,i sta piacendo molto sia per la regione che per i percorsi e soprattutto per la progressione.

Se devo trovare aspetti negativi
  • nell'erba alta trovo sempre i soliti 10 pokemon, geodude, castoro, uccello regionale, ponyta e scorpione, stessa roba sei sotterranei dove c'è giusto scyter e hundoom in più ogni tanto. Sono entrato nella palude sperando di vedere roba nuova e ci sono rimasto male quando mi sono usciti di nuovo i soliti (forse giusto merril in più)
  • devastante ritornare agli incontri casuali nell'erba alta, non capisco cosa costasse metterli visibili anche nella regione come nei sotterranei, mi capita spesso di fare incontri ogni due passi
  • troppi troppi allenatori con pkm ridicoli e livelli molto bassi
  • il condividi esperienza fa si che tu non possa utilizzare i tuoi pokemon, ho infernape che dal 30 al 41 è salito senza che lo utilizzassi. Viene data davvero troppa esperianza, anche se capisco che questa meccanica serve a ridurre le lotte contro i selvatici per livellare il team, anche se molta ne viene data anche per le catture.
  • è impossibile catturare un pokemon se quello mio schierato ha un livello inferiore, non ricordo su chi ci ho buttato 15 megaball/ultra impazzendo, appena ho messo infernape alla prima pokeball è entrato... bah.

Per il resto conto di arrivare alla fine e catture tutti quelli che ci saranno in più.

Per info al momento viaggio con Infernape, Gyarados, Gengar, Snorlax shiny (ricevuto il suo uovo tramite scambio per un magicarp mi pare :asd:, inoltre aveva abisso e maledizione come mosse a lv1 :tristenev: ) e Luxio, un buco lo tengo per un nuovo uovo ricevuto online, curioso di vedere cosa mi esce.

• troppi troppi allenatori con pkm ridicoli e livelli molto bassi
  • il condividi esperienza fa si che tu non possa utilizzare i tuoi pokemon
Queste due cose sono collegate, nell'originale non avevi un Condivi esperienza condiviso per tutta la squadra ma al massimo con un solo pokemon ed era disattivabile. Nell'originale tutti quegli allenatori servivano, qua ad un certo punto ti viene da evitarli.

Bravo tony!

In realtà si critica il remake.
La base del gioco era mediamente buona anche in passato, di peggio dovevano solo stravolgere totalmente il gioco.

In realtà si critica il remake.
La base del gioco era mediamente buona anche in passato, di peggio dovevano solo stravolgere totalmente il gioco.
Boh fate male. È un ottimo remake

Boh fate male. È un ottimo remake
Meh, quelli passati erano di tutt'altro livello. Lato remake GF si é sempre comportata bene, l'unica cosa a cui si può dare contro è l'assenza del parco lotta in ORAS con tanto di dito medio dal team di sviluppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro