Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Come avrebbe sempre dovuto essere. Il pokemon dovrebbe apparire nell'ow solo con l'evento attivo, come Darkrai che se andavi sulla sua isola tramite il glitch del surf non lo trovavi ma se cheatti la Scheda Soci nel tuo inventario e giochi normalmente l'evento appare. La presenza di Shaymin al suo posto come se l'evento fosse attivo è sempre stato un qualcosa di non voluto visto come sono gestiti gli altri pokemon evento nel gioco.
Sì anche ai tempi rimasi interdetto che il pokémon fosse sempre lì ad aspettare (invano :sadfrog:) che tu avessi la lettera, mi faceva solo ridere che probabilmente senza tutta la fiera dei glitch forse sarebbe ancora lì.

Ah ok, così ha senso, pensavo avessero proprio cancellato il pokemon e tutti i dati relativi :asd:
Esagerato, non l'han fatto manco col dexit :unsisi:

Sì anche ai tempi rimasi interdetto che il pokémon fosse sempre lì ad aspettare (invano :sadfrog:) che tu avessi la lettera, mi faceva solo ridere che probabilmente senza tutta la fiera dei glitch forse sarebbe ancora lì.
Considerata la gestione degli eventi ai tempi, certe "leggerezze" come i pokemon speciali già nell'ow anche senza l'oggetto necessario erano una benedizione. Il punto più basso si era raggiunto con la terza gen che costringeva a ricomprare la prima, a viaggiare per il mondo reale rincorrendo gli eventi e a possedere addirittura 2 console (GBA e GC per i trasferimenti da Colosseum e XD anche per pokemon non leggendari ottenibili solo lì) per completare il Pokedex. Molti si lamentano della leggerezza con cui "regalano" pokemon oggi e di quanto internet ha facilitato gli scambi, ma a conti fatti è un sistema che preferisco ad alcune richieste assolutamente assurde presenti nelle prime gen.

Ultima modifica da un moderatore:
Considerata la gestione degli eventi ai tempi, certe "leggerezze" come i pokemon speciali già nell'ow anche senza l'oggetto necessario erano una benedizione. Il punto più basso si era raggiunto con la terza gen che costringeva a ricomprare la prima, a viaggiare per il mondo reale rincorrendo gli eventi e a possedere addirittura 2 console (GBA e GC per i trasferimenti da Colosseum e XD anche per pokemon non leggendari ottenibili solo lì) per completare il Pokedex. Molti si lamentano della leggerezza con cui "regalano" pokemon oggi e di quanto internet ha facilitato gli scambi, ma a conti fatti è un sistema che preferisco ad alcune richieste assolutamente assurde presenti nelle prime gen.
Li ricordo bene quei tempi che rosicavo parecchio. Preferirei però una via di mezzo, visto che oggi distribuire questo tipo di eventi è molto più semplice ma han smesso di farli.
La distribuzione dei pokémon è migliorata, anche se pre-covid avevano preso il vizio di legare alcune distribuzioni al Gamestop, sicuramente meglio di dover rincorrere eventi chissà dove ma per me rimaneva sempre una scocciatura. Distribuzione con Dono Segreto e via.

Esagerato, non l'han fatto manco col dexit :unsisi:
non credo proprio si sarebbe rimasti interdetti.

Avrebbe fatto solo contenti molti, cosi come la clonazione.
Che poi è quello che succede normalmente con tutti i leggendari che catturi (tipo i regi, molti dei trii ecc)....quindi che sto ragionamento lo stiate facendo solo per shaymin perche hanno corretto uno dei pochi glitch carini...boh.

Moltissimi leggendari aspettano fermi da inizio gioco fino alla fine fermi in una grotta di essere catturati. Di che stiamo parlando scusate? :asd:
Post automatically merged:

io preferisco non possedere un pokemon leggendario, in quanto raro, che ora come ore che ti regalano codici pure di leggendari shiny.
Ormai sono al pari di pidgey, spazzatura.

preferivo come immaginario pokemon un mew che era praticamente una chimera che vedere uno scempio come questo qua dove ti regalano a inizio gioco (dove praticamente sei nessuno, un allenatore alle prime armi) un mew dal nulla, semplicemente perche hai sganciato money per dei loro giochi precedenti.

Visto che fate discorsi di "cosa sarebbe piu credibile".parlando dell'evento di shaymin....ma allora sarebbe credibile che uno che è allenatore da 1 giorno incontra un tizio random che gli regala un mew? Come se noi passeggiassimo per strada e dal nulla un tizio ci regalasse 1 mln. Seeee credici.

Io non ho mai avuto un mew nelle prime gen, ma se questo è il modo di ottenimento preferisco continuare a non averlo.

Ultima modifica:
certi glitch li trovo simpatici, non sono semplici da attivare e richiedano una gran passione, io non ci vedo nulla di male, alimentano un po' leggende anche se nell'èra di internet ormai queste sono facilmente riscontrabili, sicuramente nintendo che vuol venderti qualche evento è di parere contrario :asd:

una domanda, non sono ancora al punto, ma come funziona l'auto save? se trovo un leggendario, lo catturo, ne verifico la natura posso ricaricare pre cattura e riprovare fintanto non trovo un pkmn che mi iace o dopo la cattura parte l'auto save e quello ti rimane?

certi glitch li trovo simpatici, non sono semplici da attivare e richiedano una gran passione, io non ci vedo nulla di male, alimentano un po' leggende anche se nell'èra di internet ormai queste sono facilmente riscontrabili, sicuramente nintendo che vuol venderti qualche evento è di parere contrario :asd:

una domanda, non sono ancora al punto, ma come funziona l'auto save? se trovo un leggendario, lo catturo, ne verifico la natura posso ricaricare pre cattura e riprovare fintanto non trovo un pkmn che mi iace o dopo la cattura parte l'auto save e quello ti rimane?
Esatto si tratta di glictch "giocosi"

Le meccaniche di cattura dei leggendari andrebbero profondamente riviste. Andavano bene per il 1998, non per il 2022. Non è possibile che con Azlef 1 ps paralizzato abbia finito più di 100 ball tra ultra e scuro non catturandolo, gettando un ora della mia vita che potevo usare per altro che non fosse una meccanica casuale
Su spada non si sentiva dato che gli unici leggendari usavano la meccanica di cattura dynamax, ma qui ritorna veramente frustrante

Tutti quelli che stanno avendo difficoltà a catturare i pokèmon, per caso avete il pokèmon a livello inferiore di quello che state catturando?

Con l'autosalvataggio attivo, il gioco salva ad ogni cambio zona che si verifica attraverso un "warp" (esempio una porta o l'entrata/uscita di una caverna) e dopo ogni cattura. Il salvataggio viene sempre indicato in alto a destra. E' comodo per una run molto casual, ma se miri a ripetere determinate catture perchè punti a nature specifiche è meglio disattivarlo. Anche prima di tentare alcuni glitch, come quello del volo che richiede di entrare ed uscire da un Centro Pokemon e che quindi comporta 2 salvataggi se l'autosave è attivo, è meglio disattivarlo.

Con l'autosalvataggio attivo, il gioco salva ad ogni cambio zona che si verifica attraverso un "warp" (esempio una porta o l'entrata/uscita di una caverna) e dopo ogni cattura. Il salvataggio viene sempre indicato in alto a destra. E' comodo per una run molto casual, ma se miri a ripetere determinate catture perchè punti a nature specifiche è meglio disattivarlo. Anche prima di tentare alcuni glitch, come quello del volo che richiede di entrare ed uscire da un Centro Pokemon e che quindi comporta 2 salvataggi se l'autosave è attivo, è meglio disattivarlo.
non ci avevo fatto caso al fatto che si potesse disattivare l'autosalvataggio.

sto giocando in nazlock e quindi non mi pongo il problema di ricaricare o provare, procedo, però finita l'avventura in quella modalità e finito parte del post game vorrei tornare a giocare in maniera tradizionale per migliorare la squadra e in quel caso mi servirà comunque

comunque grazie del chiarimento

Da Swsh se il livello del tuo pokémon è inferiore, il catch rate diminuisce drasticamente
No, il catch rate non è stato modificato. Il livello è ininfluente

Alla fine sono riuscito a catturare Azlef con ben 180 ultra ball. È ovvio che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.
È uscito anche con una natura oscena ma va bene così, non intendo fare più leggendari su questo gioco, sono semplicemente mal concepiti

Ultima modifica da un moderatore:
No, il catch rate non è stato modificato. Il livello è ininfluente

Alla fine sono riuscito a catturare Azlef con ben 180 ultra ball. È ovvio che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.
È uscito anche con una natura oscena ma va bene così, non intendo fare più leggendari su questo gioco, sono semplicemente mal concepiti
A che livello avevi il pokémon?

Comunque in SwSh avevano aggiunta questa meccanica del livello, visto che bdsp ha ereditato il codice, funziona allo stesso modo anche qua.

Avrò avuto culo e tu terribilmente sfiga, ma ricordo di non aver incontrato grossi problemi con il trio dei laghi (eccetto la rottura di Mesprit che scappa). I pokemon più difficili da catturare son stati quelli nel Parco Rosa Rugosa che mi han fatto buttare in media una trentina di Ultra+qualche tentativo con altre Ball. Niente di eccessivamente stressante, comunque.
In 180 tentativi, poi, deve esserti partita per forza la cattura "critica" (quella che richiede un solo movimento della sfera) almeno un paio di volte.

A che livello avevi il pokémon?

Comunque in SwSh avevano aggiunta questa meccanica del livello, visto che bdsp ha ereditato il codice, funziona allo stesso modo anche qua.
Ma non è vero, non esiste nessuna meccanica del genere. La meccanica di cattura stando a quanto dice bulbapedia non ha modifiche dalla sesta gen.

È comunque ero di livello più alto :asd:

Avrò avuto culo e tu terribilmente sfiga, ma ricordo di non aver incontrato grossi problemi con il trio dei laghi (eccetto la rottura di Mesprit che scappa). I pokemon più difficili da catturare son stati quelli nel Parco Rosa Rugosa che mi han fatto buttare in media una trentina di Ultra+qualche tentativo con altre Ball. Niente di eccessivamente stressante, comunque.
In 180 tentativi, poi, deve esserti partita per forza la cattura "critica" (quella che richiede un solo movimento della sfera) almeno un paio di volte.

Si e usciva

Che ci sia qualche enorme problema nel bilanciamento dei catch rates penso sia abbastanza tangibile, ok che fino a poco tempo fa nei capitoli precedenti era scandalosamente facile la cattura di praticamente qualunque cosa si muovesse - ho completato diversi pokèdex con sole pokèball e quasi un singolo lancio a mostro - ma pure così, l'estremo opposto, fa girare abbastanza le balle :asd: trovo che cinquanta ball con una fetecchia di creatura in early game lasciata ad un ps sia un tantino eccessivo :asd:

Il gioco, comunque, continuo a trovarlo davvero bello, nonostante stia avendo possibilità di procedere molto, molto a rilento ( appena arrivato ad Evopoli :rickds:)

Altro appunto, di cui avevo letto qui di sfuggita giorni fa, ma di cui ora ho capito i contenuti : Mew e Jirachi dati così, in un praticello fiorito, dopo due ore di gioco? Wtf :asd:

Corrado con Raichu con surf come primo pokemon e luxray con gelodenti per inculare garchomp è una cosa completamente inaspettata, brava ILCA

che ci sono problemi di catch è evidente fin dalle prime fasi quando con la pokeball non prendi manco un pokemon al 16 vita gialla.

la cosa più assurda è che sono alla lega e ancora non ho una squadra completa perché in giro non si trova NIENTE. io voglio solo pokemon della gen del gioco corrente e letteralmente non ce ne sono. pokemon di fuoco o prendi chimchar all'inizio o ti attacchi, c'è solo ponyta come alternativa e me ne sto volentieri senza. bo assurdo.

Velvet90 può essere spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro