Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
Ci crederei alla "mortificazione tipicamente giapponese" se a parlare fossero Kojima o Miyamoto :rickds:

Si vabbhe ma a te dura sulle 40-50 ore l'avventura, ma mediamente in 20 ore si finisce qualsiasi gioco. Quindi non è perche a te dura 40 ore e loro hanno detto che é difficile che duri cosi, allora sarà un gioco breve, perchè appunto dura sulle 20 ore un'avventura principale
- - - Aggiornato - - -

Che poi il bello è che vi siete fermati in quella dichiarazione in cui ridono ma non siete andati avanti dove leggono le speranze scritte sui forum e loro rispondono con "lo faremo/sarà cosí"
Boh, se uno in pokemon va dritto dritto alla lega fregandosene di ciò che lo circonda allora quello si chiama rushare e per un titolo come Pokemon secondo me é sbagliato.

Per il resto l'intervista l'ho vista tutta e visto così il gioco dovrà essere un open world rpg, che sarebbe il mio sogno (e penso di tutti). Sarei uno dei più felici nel caso lo facessero fatto bene.

Ripeto sono pessimista con game freak per il suo modo di lavorare e in modo da avere previsioni basse (come dicono loro) per essere stupito nel caso tirino fuori un titolo main potente. Tutto qua :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si vabbhe ma a te dura sulle 40-50 ore l'avventura, ma mediamente in 20 ore si finisce qualsiasi gioco. Quindi non è perche a te dura 40 ore e loro hanno detto che é difficile che duri cosi, allora sarà un gioco breve, perchè appunto dura sulle 20 ore un'avventura principale
Nope :none:

https://howlongtobeat.com/game.php?id=13937

https://howlongtobeat.com/game.php?id=37220

Tirando dritti SOLO con l'avventura principale ne dura più di 30, se già ci si mette a fare qualcosina in più (farming, leggero completismo del Pokédex, attività extra) si arriva tranquillamente sulle 50-60 ore, quindi la sua stima è corretta :sisi:

Nope :none:
https://howlongtobeat.com/game.php?id=13937

https://howlongtobeat.com/game.php?id=37220

Tirando dritti SOLO con l'avventura principale ne dura più di 30, se già ci si mette a fare qualcosina in più (farming, leggero completismo del Pokédex, attività extra) si arriva tranquillamente sulle 50-60 ore, quindi la sua stima è corretta :sisi:
Io ho tirato spesso con l'avventura e sulle 20-25 ore ci si riesce a finirli :asd: Senza ppunto mettersi a catturare i pokemon ma solo finire le palestre e la lega

Vorrei ricordare che uno di quei due "signori" dell'intervista: a fine 2014, sempre in un intervista, disse che una cosa sicura che non sarebbe mai cambiata era la presenza delle palestre. Non so quando ci possiamo affidare alle loro parole:asd:

Vorrei ricordare che uno di quei due "signori" dell'intervista: a fine 2015, sempre in un intervista, disse che una cosa sicura nella settima generazione era la presenza delle palestre. Non so quando ci possiamo affidare alle loro parole:asd:
Si ma adesso non é che tutte le dichiarazioni che fanno sono fasulle... è logico, sono da prendere con le pinze, ma un conto è parlare delle meccaniche di gioco, un conto è parlare della struttura globale dei giochi.

Con la raccomandazione di non avere aspettative troppo alte si riferiscono di sicuro ai folli che vogliono Pokèmon of the wild, ovvero niente open world enormi o roba simileTutte le dichiarazioni mi portano a pensare ad un Sole e Luna formato home

- - - Aggiornato - - -

Che stiano facendo un gioco basato sull'anime e sul reboot, ovvero prima gen con Pokémon di ogni gen a Kanto e Marshadow coinvolto nella storia?
Ma anche secondo me intendono quello, non che farà schifo :asd:

In molti si sognano Pokemon of the Wild Blade Chronicles X, per questo dicono di volare bassi :asd:

Graficamente sarà un ulteriore passo avanti rispetto a Sole e Luna, e manterrà una struttura probabilmente "classica".

Tutto qua, io la interpreto così la dichiarazione :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che poi il bello è che vi siete fermati in quella dichiarazione in cui ridono ma non siete andati avanti dove leggono le speranze scritte sui forum e loro rispondono con "lo faremo/sarà cosí"
Ma rispondono di sì a domande del ***** tipo " farete un gioco home? Sarà un mondo vasto ed aperto? Voglio il feeling della serie su home"

Grazie al cacchio che lo stanno facendo, lo sapevamo tutti :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma anche secondo me intendono quello, non che farà schifo :asd:
In molti si sognano Pokemon of the Wild Blade Chronicles X, per questo dicono di volare bassi :asd:

Graficamente sarà un ulteriore passo avanti rispetto a Sole e Luna, e manterrà una struttura probabilmente "classica".

Tutto qua, io la interpreto così la dichiarazione :asd:
Esatto :sisi: col pessimismo mi riferivo alla qualità tecnica media dei loro titoli, cioè, escono sempre must have, ma è innegabile che siano sempre inferiori a titoli che sulla stessa console, o su altre sempre portatili ( vedi Yokai o Cyber Sleuth appunto) gli danno le piste, e fanno parte dello stesso genere, cosa che invece dovrebbe essere invertita visto che loro dovrebbero far scuola agli altri:asd:

Non a caso, notoriamente i giochi Pokèmon quanto a grafica fanno quasi sempre ridere se confrontati al resto dell'offerta

La butto lì comunque, e punto il mio euro virtuale sul remake/sequel XXL di Giallo ( o cristallo, quindi Kanto e Johto, ma non credo nei miracoli:rickds:) che a grandi linee ricalchi il nuovo reboot I choose you, quindi regione rinnovata e dex versione Meltin' Pot, con creature da ogni gen

Previsione pessimistica? Pokèmon eclissi, con due regioni, Kalos ed Alola, Pokèmon che ti seguono fuori dalla pokeball e storia incentrata principalmente su Zygarde e su una catastrofe naturale

Allora se lo sanno tutti, cosa sarebbero quei catastrofismi? Per le cose confortanti non diciamo niente, e per le cose meno invece subito si parte in quarta? Dai su.

Che poi sappiamo tutti che sia openworld non mi pare :asd:

Voi fate i catastrofici,io intanto già sogno per loro dichiarazione sull'open world,che volendo hanno anche la mappa pronta,basta riciclarla da Zelda BOTW

Un OW fatto da GF ?

Siamo in una botte di ferro allora.

Boh, secondo me non sarà neanche un open world :asd:

E ripeto, sono io che sono pessimista nei confronti di GF, ma sarebbe il mio sogno.

Yokai darebbe le piste a pokemon lato tecnico?

Non mi pare proprio ...

Ho provato la demo del primo e non c è paragone

Yokai si salva per i colori accesi ma tecnicamente non c è stOria a livello poligonale e di animazioni

Yokai darebbe le piste a pokemon lato tecnico?
Non mi pare proprio ...

Ho provato la demo del primo e non c è paragone

Yokai si salva per i colori accesi ma tecnicamente non c è stOria a livello poligonale e di animazioni
Pokemon hanno solo di buono i modelli 3d dei pokemon nelle battaglie... e li hanno ottimizzati talmente bene che il 3ds non è in grado di gestire decentemente più di 2 personaggi a schermo :asd:

Yokai non mi sembra mica brutto, anzi, in certe scene dei vari trailer sbaraglia proprio l'overworld di Pokemon :asd:

Pokemon hanno solo di buono i modelli 3d dei pokemon nelle battaglie... e li hanno ottimizzati talmente bene che il 3ds non è in grado di gestire decentemente più di 2 personaggi a schermo :asd:Yokai non mi sembra mica brutto, anzi, in certe scene dei vari trailer sbaraglia proprio l'overworld di Pokemon :asd:

Peccato che in yokai molti sfondi sono roba 2d e non poligonale

I modelli dei pkmn nei combattimenti rispetto agli yokai non c è storia...i combattimenti in quest ultimi come resa sembrano quei giochini da cellulare con nomi astrusi che si prefiggono copie dei pkmn. ..come stile. Ma fallendo miseramente.

I combattimenti nell 1 erano praticamante sfondi 2d.

Con sti yokai buttati li ...sembrano appicicati con forza spesso :asd:

Guarda ho sia pkmn che lande di yokai...proprio non c è storia tecnicamente

Poi magari come impatto e altrettantob bello per lo stile scelto e i colori .

.

Ma poligonalemnte non c è storia.

E per il 3ds e una differenza importantissima tale aspetto

Già solo il modello di greninja ash per dire come poligoni e animazioni fa il cul o a tutti quei così su schermo :asd:

Ok i Gf non sono il top...ma nemmeno si può far credere che yokai sia meglio tecnicamente.

Peccato che in yokai molti sfondi sono roba 2d e non poligonale
I modelli dei pkmn nei combattimenti rispetto agli yokai non c è storia...i combattimenti in quest ultimi come resa sembrano quei giochini da cellulare con nomi astrusi che si prefiggono copie dei pkmn. ..come stile. Ma fallendo miseramente.

I combattimenti nell 1 erano praticamante sfondi 2d.

Con sti yokai buttati li

Guarda ho sia pkmn che lande di yokai...proprio non c è storia tecnicamente

Poi magari come impatto e altrettantob bello per lo stile scelto e i colori

.

Ma poligonalemnte non c è storia.

E per il 3ds e una differenza importantissima tale aspetto

Ok i Gf non sono il top...ma nemmeno si può far credere che yokai sia meglio tecnicamente.
Anche i pokemon usano sfondi 2d nelle battaglie :asd:

pokemon_x_and_y_battle_background_16_by_phoenixoflight92-d8594wx.png

zkMm6zP.png

PokeSunMoon_Jul072016_04.jpg

Però bisogna anche ammettere che Yokai gestisce almeno 6 mostri a schermo con animazioni in tempo reale e lagga pochissimo, se chiedi una cosa di questo genere a pokemon il gioco esplode

Anche i pokemon usano sfondi 2d nelle battaglie :asd:
pokemon_x_and_y_battle_background_16_by_phoenixoflight92-d8594wx.png

zkMm6zP.png

PokeSunMoon_Jul072016_04.jpg

Però bisogna anche ammettere che Yokai gestisce almeno 6 mostri a schermo con animazioni in tempo reale e lagga pochissimo, se chiedi una cosa di questo genere a pokemon il gioco esplode
Certo...non sempre cmq.

Ma almeno i modelli 3d sono decisamente superiori

O davvero credi che sta roba

yokai-watch_screenshot01.jpg

Tecnicamente sia meglio di un Sun e Moon?

Gli yokai sembrano roba 2d statici per lo più

Su un 3ds questa cosa fa la differenza eh

Poi visivamente sono carini per lo stile scelto ...simile 2d nei combattimenti con colori accesi,tipico di molti picchiaduro di vecchia data: chiede poCo come risorse e rende abbastanza bene

Ma dal vivo...dal 3ds per me non c è storia

Pkmn da l idea di avere poligoni ben oiu seri e ricercati....yokai sembra roba 4fun a volte,con stile mostriciattoli che sembrano appiccicati con forza sullo scenario e non possiedono un volume proprio. ...spesso danno questa sensazione

Certo...non sempre cmq.Ma almeno i modelli 3d sono decisamente superiori

O davvero credi che sta roba

yokai-watch_screenshot01.jpg

Tecnicamente sia meglio di un Sun e Moon?

Gli yokai sembrano roba 2d statici per lo più

Su un 3ds questa cosa fa la differenza eh

Poi visivamente sono carini per lo stile scelto ...simile 2d nei combattimenti con colori accesi,tipico di molti picchiaduro di vecchia data: chiede poCo come risorse e rende abbastanza bene

Ma dal vivo...dal 3ds per me non c è storia

Pkmn da l idea di avere poligoni ben oiu seri e ricercati....yokai sembra roba 4fun a volte,con stile mostriciattoli che sembrano appiccicati con forza sullo scenario e non possiedono un volume proprio. ...spesso danno questa sensazione
Il discorso si é sviato parecchio. Ho sempre difeso i modelli dei pokemon perché molto dettagliati, anche troppo per l'hardware in cui gira.

Io mi riferivo all'overworld, ai dettagli degli ambienti ecc...

- - - Aggiornato - - -

Che poi ho appena controllato ma le battaglie in yokai sono proprio in 3d :ahsisi:

Non si parla di modelli dei Pokèmon che sono a dir poco eccezionali, ma di tutto il resto: sgranature, frame rate, ambienti spesso poveri di dettagli

L'ultimo gioco che ricordi impressionante, per il tempo, dal punto di vista grafico è forse HGSS

- - - Aggiornato - - -

E Rubino e Zaffiro quando uscirono:sisi:

Occhio comunque a non fraintendere le loro parole: non hanno mai detto di star lavorando ad un open world, la domanda di quel fan a cui hanno risposto che lo stanno facendo chiedeva una regione più ampia ed aperta, non ha mai chiesto un open world in senso letterale

Sarà una regione più grande del normale, ma open world non penso proprio

Non si parla di modelli dei Pokèmon che sono a dir poco eccezionali, ma di tutto il resto: sgranature, frame rate, ambienti spesso poveri di dettagli L'ultimo gioco che ricordi impressionante, per il tempo, dal punto di vista grafico è forse HGSS

- - - Aggiornato - - -

E Rubino e Zaffiro quando uscirono:sisi:
E secondo te la modellazione poligonale su casa va a pesare? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro