Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
Dubito... anzi, secondo me ne gioverebbe in immedesimazione e avventura. Poi ovviamente non si intende un open world esplorabile alla Botw, ma uno classico dove i limiti possono essere anche un fiume o pokemon selvatici troppo forti che ti impediscono di attraversare una area.
- - - Aggiornato - - -

Tanto per farci due risate, le prove dell'isola in SM sono state pensate in ritardo quando lo sviluppo era già avanzato e sono state rushate... :tragic:
Da come lo descrivi m sembra un altro gioco che hai in mente

Io da Gf voglio il classico Pokémon. ..con un "ow" fittizio fatto di percorsi e macro aree. .. e non totalemnte ow

basta che rendono le aree e i percorsi più elaborati. .mcosi come le grotte.

Basterebbe renderle come i primi pkmn (via vittoria,grotta prima di celestiali ecc),senza scomodare l ow,che per la struttura è le meccaniche dei pkmn di Gf ha più insidie che pregi .

Che per come è strutturato pkmn dare un eccessiva libertà secondo me rovinerebbe tutto.

Dei binari che conducono il giocatore ci devono solo essere

Se no mi fai un altro gioco ...ma io come struttura di fondo apprezzo moltissimo questi ..ok invece espandersi, ma senza mai farlo diventare un ow nel vero sbeso della parola

Ultima modifica da un moderatore:
AKAB ha centrato in pieno il punto del mio pensiero, non avrei saputo né potuto dire di meglio

Per quanto figo possa essere ad un primo impatto, il pensiero di un mondo enorme e liberamente esplorabile in Pokèmon mi preoccupa soltanto, ogni open world cade, in maniera più o meno pesante, nel baratro delle distese piene di...nulla

Sinceramente il pensiero di percorrere km solo per catturare un ***** di Zubat in una grotta d'alta montagna non mi entusiasma granché :asd:

Un milione di volte meglio che approfitto della potenza di switch per espandere il territorio comunque chiuso e ben caratterizzato, una bella regione ricchissima di dettagli, cose da fare, segreti, minigiochi e chi più ne ha più ne metta mi farebbe sbavare, un parco giochi XL a tema Pokémon :predicatore:

Perché rovinerebbe tutto se io potessi andare sin da subito in un'altra città invece di quella alla fine del solito corridoio-percorso?

Da come lo descrivi m sembra un altro gioco che hai in mente
Io da Gf voglio il classico Pokémon. ..con un "ow" fittizio fatto di percorsi e macro aree. .. e non totalemnte ow

basta che rendono le aree e i percorsi più elaborati. .mcosi come le grotte.

Basterebbe renderle come i primi pkmn (via vittoria,grotta prima di celestiali ecc),senza scomodare l ow,che per la struttura è le meccaniche dei pkmn di Gf ha più insidie che pregi .

Che per come è strutturato pkmn dare un eccessiva libertà secondo me rovinerebbe tutto.

Dei binari che conducono il giocatore ci devono solo essere

Se no mi fai un altro gioco ...ma io come struttura di fondo apprezzo moltissimo questi ..ok invece espandersi, ma senza mai farlo diventare un ow nel vero sbeso della parola
A me non sembra un altro gioco ma solo l'evoluzione del mondo... mica ho detto che voglio la rimozione dei sentieri, dell'erba alta e delle battaglie a turni. Anzi, devono esserci, a me piacerebbe però rimuovere quei limiti stupidi come erba di colore diverso e leggermente rialzato che non puoi esplorare tipo XY e SM. E SM è un titolo che ha già compiuto timidamente questo processo, il problema però é che mettevano troppo paletti (anche stupidi come un r

Tauros) e quindi il mondo di alola era sprecato.

Andare in un'altra città non avrebbe comunque molto senso, a meno che l'IA non capisca a che livello tieni i Pokèmon e si regoli di conseguenza, affrontare come prima palestra l'ottava, ad esempio, porterebbe solo a farsi asfaltare malissimo dal capopalestra di turno

- - - Aggiornato - - -

Certo, ora che ci penso anche nell'anime accade una cosa simile sin dalla prima serie, ovvero i capipalestra hanno diverse squadre e tirano fuori la migliore o peggiore a seconda della situazione e di chi hanno davanti :ahsisi: una cosa così forse potrebbe pure funzionare

Però resto della mia idea, volere a tutti i costi ed ovunque l'open world porta a mandare in ***** le serie, non vedo una necessità così impellente di infilarlo anche qui

Andare in un'altra città non avrebbe comunque molto senso, a meno che l'IA non capisca a che livello tieni i Pokèmon e si regoli di conseguenza, affrontare come prima palestra l'ottava, ad esempio, porterebbe solo a farsi asfaltare malissimo dal capopalestra di turno
- - - Aggiornato - - -

Certo, ora che ci penso anche nell'anime accade una cosa simile sin dalla prima serie, ovvero i capipalestra hanno diverse squadre e tirano fuori la migliore o peggiore a seconda della situazione e di chi hanno davanti :ahsisi: una cosa così forse potrebbe pure funzionare

Però resto della mia idea, volere a tutti i costi ed ovunque l'open world porta a mandare in ***** le serie, non vedo una necessità così impellente di infilarlo anche qui
A Kanto la prima palestra che incontravo era l'ottava e potevi già vedere l'ingresso della via vittoria. Se arrivi ad una città con la sesta palestra e non sei pronto il tizio che c'é sempre davanti alla palestra potrebbe dire che prima necessiti della quinta medaglia...

Inoltre potrebbero "impedire" l'accesso alle città mettendo pokemon e allenatori più forti.

Alla fine invece di andare dal punto X al punto Y seguendo un corridoio potrai invece prendere la strada che preferisci, non é che cambia molto.

La mia preoccupazione e voglia di questa libertà viene soprattutto dopo SM, dove la regione permetteva questa libertà ma hanno messo troppi paletti (pesca limitata a delle buche, oceano non esplorabile, percorsi ridotti a dei rettilinei senza la minima difficoltà, muri invisibili scemi)

- - - Aggiornato - - -

Il bello è anche quello, puoi decidere rischiare uno scontro o no, senza contare che ormai oggi moltissimi giochi inseriscono il "livellamento col giocatore", quindi dove vai vai, il livello della prima palestra sarà sempre lo stesso.

In realtà, poi, il concept di Pokémon si sposerebbe alla perfezione con un OW, acchiappali tutti... facendo avanti e indietro sull'erba alta di ogni corridoio-percorso.

Si dai,rimaniamo ai soliti stilemi ed a 'sti incompetenti di gamefreak non facciamo prendere nemmeno un rischio :sasa:

Questi se presentano un Sole e Luna HD meritano solo di floppare,così magari capiscono che bisogna iniziare a lavorare seriamente.

Si dai,rimaniamo ai soliti stilemi ed a 'sti incompetenti di gamefreak non facciamo prendere nemmeno un rischio :sasa:Questi se presentano un Sole e Luna HD meritano solo di floppare,così magari capiscono che bisogna iniziare a lavorare seriamente.
Il problema e la fortuna di Game Freak é proprio questa, é accerchiata da milioni e milioni di giocatori che si accontentano per ogni gioco, indipendetemente dalla qualità mediocre, soprattutto degli ultimi titoli.

Giustificare le azioni di Game Freak su molti aspetti significa avere coscienza delle problematiche di una casa che dovrebbe essere tutto il contrario, soprattutto visto il brand e i milioni di guadagno.

- - - Aggiornato - - -

Intanto per quelli che hanno mostrato di USUM col cavolo che glielo compro, capisco mungere la mucca fino al massimo, ma con questi due capitoli, o mi presentano una feature bomba (parco lotta) oppure scaffalone pesante :stema:

Il problema e la fortuna di Game Freak é proprio questa, é accerchiata da milioni e milioni di giocatori che si accontentano per ogni gioco, indipendetemente dalla qualità mediocre, soprattutto degli ultimi titoli.Giustificare le azioni di Game Freak su molti aspetti significa avere coscienza delle problematiche di una casa che dovrebbe essere tutto il contrario, soprattutto visto il brand e i milioni di guadagno.

- - - Aggiornato - - -

Intanto per quelli che hanno mostrato di USUM col cavolo che glielo compro, capisco mungere la mucca fino al massimo, ma con questi due capitoli, o mi presentano una feature bomba (parco lotta) oppure scaffalone pesante :stema:
Ossia il nulla, quindi farai una scelta sul buio più oscuro :sisi:

Si dai,rimaniamo ai soliti stilemi ed a 'sti incompetenti di gamefreak non facciamo prendere nemmeno un rischio :sasa:Questi se presentano un Sole e Luna HD meritano solo di floppare,così magari capiscono che bisogna iniziare a lavorare seriamente.
Talmente incompetenti che la serie e famosa grazie ai vg....videogames main fatti da sempre da Gf :asd:

Tra l altro sembra che fino ad ora Gf abbia lavorato avendo tra le mani una ps4 da come sento parlare spesso....

Cioè seriamente le mezze misure con Gf mai...o sono incompetenti o sono intoccabili.

Che poi non capisco come si possa ipotizzare a un banale Sun e Moon HD quando già dalle dichiarazioni fanno intendere che sarà in qualcosa di nuovo e non un portino hd

- - - Aggiornato - - -

Il problema e la fortuna di Game Freak é proprio questa, é accerchiata da milioni e milioni di giocatori che si accontentano per ogni gioco, indipendetemente dalla qualità mediocre, soprattutto degli ultimi titoli.Giustificare le azioni di Game Freak su molti aspetti significa avere coscienza delle problematiche di una casa che dovrebbe essere tutto il contrario, soprattutto visto il brand e i milioni di guadagno.

- - - Aggiornato - - -

Mediocre?

Sei serio o cosa? :asd:

Sono in genere ottimi titoli...non capolavori ma nemmeno mediocri dai

E bada bene che io sono uno di quelli che li ha criticati in un sacco di cose nei Topic ufficiali (post game in primis)

Secondo me le critiche a Gf ha senso farle....ma critiche sensate e non " voglio un gioco totalmente diverso" /" o ow altrimenti fanno schifo " ecc

Ad esempio la gestione del post game e un'ammodernamento dell ia dovrebbero essere le dUE migliorie in primis (oltre a quella tecnica) che un fan di vecchia data dovrebbe auspicare...

Seriamente il problema di pkmn e tutto tranne l ow che ora alcuni vanno chiedendo ..

Aggiustare l ia riscrivendola da zero è la cosa più importante...visto che ridarebbe un po' quel senso di appagamento negli scontri che si provava da bambino i.. perché ora a distanza di 20 anni dal primo titolo siamo cresciuti e ci accorriamo di quanto siano ridicoli lato difficolta (e anche appagamento tutto sommato)

È un punto cruciale ma che noto sfugge a molti

Idem il post game ....ridicoli ultimamente

O se vogliamo per il competitivo la gestione delle iv e il breeding

L ow gigantesco fottesega...un gioco può essere un grande gioco anche senza un ow.

L importante e che ciò che ci sta dentro sia realizzato sotto ogni minimo dettaglio..mcosa che non sempre avviene .

Anche perché se volete un ow classico o esce una schifezza(tra l altro si chiederebbe Gf un approccio totalmente nuovo,che richiede più tempo...oltre al fatto che gia intrinsecamente l ow in sé richiederebbe molto di piu) per non sforare con i tempi o esce nel 2kemai.

Ps: io ho venduto il 3ds qualche mese fa (proprio dopo acer deciso che usum puo stare nello scaffale)e usum manco li prendero,tanto per dire eh. ...visto che mi aspetto ben poca roba ...hanno già la testa sull esordio su switch

Inoltre un anno di pausa dalla serie come videogiocatore fa solo bene... le 999 ore di xy le sento ancora ora.

Ps: il brand non è che è capitato nelle mami di Gf già consolidato e iper famoso

E diventato famoso grazie a Gf(ergo ai suoi giochi ) eh :asd: ...perche sembra che siano stati i privilegiati/raccomandati

Poi che alcuni tendano a giustificare tutto ok...e se ne ha avuto una (infinite ) prova nei vari Topic in sez 3ds..ma questo vale per ogni gioco...i fanboy che difendono tutto ci sono sempre

In effetti... Di che qualità "mediocre" parlate? I giochi raccolgono una media su metacritic oscillante tra gli 83 e gli 87 punti. Di cose da migliorare ce ne sarebbero a bizzeffe e c'è un potenziale inespresso che è evidente a chiunque segua la serie da Rosso e Blu, ma quando si parla di GF e Pokemon "mediocre" non è proprio la parola adatta, in particolar modo se associata agli ultimi titoli usciti (S/M, OR/AS, e imho soprattutto X/Y).

In effetti... Di che qualità "mediocre" parlate? I giochi raccolgono una media su metacritic oscillante tra gli 83 e gli 87 punti. Di cose da migliorare ce ne sarebbero a bizzeffe e c'è un potenziale inespresso che è evidente a chiunque segua la serie da Rosso e Blu, ma quando si parla di GF e Pokemon "mediocre" non è proprio la parola adatta, in particolar modo se associata agli ultimi titoli usciti (S/M, OR/AS, e imho soprattutto X/Y).
Frame rate imbarazzante perché l'ottimizzazione è praticamente assente.

Difficoltà inesistente.

Esplorazione ridotta all'osso.

Storia incompleta.

Post game assente.

Tecnicamente nulla di che (solo con S/M hanno fatto qualche passo)

Questi sono i difetti che ho notato in tutti i nuovi giochi Pokemon usciti su 3ds. Dopo di pregi la saga ne ha, soprattutto lato combat system e musiche. Ma se non è per il marchio Pokemon dubito che un titolo uguale riceverebbe i 9 e gli 8 dalla critica.

Ed è questo il brutto, da GF e dal marchio Pokemon mi aspetto di più. Spero smettano di voler fare uscire un titolo pokemon ogni anni con solo uno di pausa ogni tanto, devono prendere il tempo per stupire i giocatori in senso positivo.

Dai non é possibile che l'idea delle prove dell'isola (tema su cui è incentrata tutta la trama di S/M) sia stata sviluppata quando ormai il gioco era in fase avanzata, ma scherziamo, cosa hanno fatto prima? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ossia il nulla, quindi farai una scelta sul buio più oscuro :sisi:
E io ho scritto "per quello che hanno mostrato", posso ancora cambiare idea. Resta il fatto che quel Lycanrock reskinnato sembra proprio essere il simbolo di USUM, per ora...

Dai non é possibile che l'idea delle prove dell'isola (tema su cui è incentrata tutta la trama di S/M) sia stata sviluppata quando ormai il gioco era in fase avanzata, ma scherziamo, cosa hanno fatto prima? :asd:
Io sono sempre più convinto che il titolo di 7a generazione in origine doveva avere le palestre come tutti gli altri poi a sviluppo avanzato a GF è venuta l'idea del giro delle isole e allora hanno deciso di dividere il gioco in due parti (SM e USUM).

Frame rate imbarazzante perché l'ottimizzazione è praticamente assente.Difficoltà inesistente.

Esplorazione ridotta all'osso.

Storia incompleta.

Post game assente.

Tecnicamente nulla di che (solo con S/M hanno fatto qualche passo)

Questi sono i difetti che ho notato in tutti i nuovi giochi Pokemon usciti su 3ds. Dopo di pregi la saga ne ha, soprattutto lato combat system e musiche. Ma se non è per il marchio Pokemon dubito che un titolo uguale riceverebbe i 9 e gli 8 dalla critica.

Ed è questo il brutto, da GF e dal marchio Pokemon mi aspetto di più. Spero smettano di voler fare uscire un titolo pokemon ogni anni con solo uno di pausa ogni tanto, devono prendere il tempo per stupire i giocatori in senso positivo.

- - - Aggiornato - - -

E io ho scritto "per quello che hanno mostrato", posso ancora cambiare idea. Resta il fatto che quel Lycanrock reskinnato sembra proprio essere il simbolo di USUM, per ora...
Sei altamente prevenuto

Anche quando al gente parla di ottimizzazione...ok non saranno il top ma non sono nemmeno zero ....vorrei far ricordare come nel 2017 siano alle prese con un hw come quello del 3ds...se giansfori lato mole poligonale hai ben pochi margini

L ottimizzazione non fa miracoli su un catorciò come il 3ds e lato modelli poligonali quelli dei pkmn sono roba da Next gennaio rispetto al 3ds.

Ma tecnicamente per me da vedere resta cmq tra le cose piacevoli ,3ds alla mano. Però a volte sembra che abbiano tra le mani una ps4 (anzi già solo una ps3 che è mille volte più performante)

Pure il discorso degli 8 che prende solo per il marchio...mamma mia sembrate i sonari che dicono se frasi quando si parla dei giochi N :asd: non di possono sentire certe frasi mamma mia.

Gli ultimi pkmn non sono capolavori ma almeno l 8 lo valgono tutto...

Cioè o le mezze misure ribadisco no con Gf eh

Quale sarebbe la storia incompleta su XY, Oras e SM? A me sembra che una volta affrontato la lega e l'episodio extra dopo, la storia possa essere considerata come conclusa:morristend:

Il post game in ogni capitolo principale é sempre stato un niente di che, da rosso e blu fino a SM, aspettiamo di vedere USUM per il post game.

La difficoltà non cosi trascendentale é stato un marchio sin dall'inizio e non di certo dell'ultimi giochi, che poi mamma mia la lega di DP e SM sono tutt'altro che facili,

Il top per me sarebbe un semi open-world come quello del primo (vero) Xenoblade: aree enormi che però esploravi solo proseguendo con la trama. A questo ci aggiungi un po' di backtracking, necessario per la serie Pokèmon e boom, apposto.

Invece di mettere la solita erba alta, sarebbe fantastico avere i Pokèmon selvatici a schermo, che interagiscono con l'ambiente, e una volta che li tocchi fisicamente col pg (o che loro toccano te: differenziazione tra Pokèmon pacifici e non) parte la battaglia a turni classica. Stile Tales Of per dire, ma con battaglie a turni e non in tempo reale.

Sogno troppo vero?

- - - Aggiornato - - -

Quale sarebbe la storia incompleta su XY, Oras e SM? A me sembra che una volta affrontato la lega e l'episodio extra dopo, la storia possa essere considerata come conclusa:morristend:Il post game in ogni capitolo principale é sempre stato un niente di che, da rosso e blu fino a SM, aspettiamo di vedere USUM per il post game.

La difficoltà non cosi trascendentale é stato un marchio sin dall'inizio e non di certo dell'ultimi giochi, che poi mamma mia la lega di DP e SM sono tutt'altro che facili,
No e no.

Il top per me sarebbe un semi open-world come quello del primo (vero) Xenoblade: aree enormi che però esploravi solo proseguendo con la trama. A questo ci aggiungi un po' di backtracking, necessario per la serie Pokèmon e boom, apposto.
Invece di mettere la solita erba alta, sarebbe fantastico avere i Pokèmon selvatici a schermo, che interagiscono con l'ambiente, e una volta che li tocchi fisicamente col pg (o che loro toccano te: differenziazione tra Pokèmon pacifici e non) parte la battaglia a turni classica. Stile Tales Of per dire, ma con battaglie a turni e non in tempo reale.

Sogno troppo vero?
Questa cosa la voglio da 20 anni in pratica, ma... si, sogni troppo :rickds:

Per questo all'epoca apprezzai Pokémon Snap, mi piaceva vedere i PKMN nel loro ambiente naturale.

***, no, una cosa che di certo non vorrei mai e poi mai in Pokèmon sono le creature selvatiche visibili a schermo, manderebbe a puttane il senso di sorpresa dell'incontro " al buio" :asd: è uno degli aspetti più belli della serie

- - - Aggiornato - - -

Quale sarebbe la storia incompleta su XY, Oras e SM? A me sembra che una volta affrontato la lega e l'episodio extra dopo, la storia possa essere considerata come conclusa:morristend:Il post game in ogni capitolo principale é sempre stato un niente di che, da rosso e blu fino a SM, aspettiamo di vedere USUM per il post game.

Zygarde fa ciao con la manina ( che non ha) :asd:

Il parco lotta in Oras dove si possono passare tantissime ore nel post g...ah, no

Però quel modellino era certamente un teaser per...no, nemmeno

Storie completissime:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Sei altamente prevenuto Anche quando al gente parla di ottimizzazione...ok non saranno il top ma non sono nemmeno zero ....vorrei far ricordare come nel 2017 siano alle prese con un hw come quello del 3ds...se giansfori lato mole poligonale hai ben pochi margini

L ottimizzazione non fa miracoli su un catorciò come il 3ds e lato modelli poligonali quelli dei pkmn sono roba da Next gennaio rispetto al 3ds.

Ma tecnicamente per me da vedere resta cmq tra le cose piacevoli ,3ds alla mano. Però a volte sembra che abbiano tra le mani una ps4 (anzi già solo una ps3 che è mille volte più performante)

Pure il discorso degli 8 che prende solo per il marchio...mamma mia sembrate i sonari che dicono se frasi quando si parla dei giochi N :asd: non di possono sentire certe frasi mamma mia.

Gli ultimi pkmn non sono capolavori ma almeno l 8 lo valgono tutto...

Cioè o le mezze misure ribadisco no con Gf eh
Ora la potenza c'è, ne hanno a disposizione una quantità spropositata rispetto al passato, vuoi scommettere che saranno capaci di tirare fuori lammerda lo stesso, rispetto ai " concorrenti"? :asd:

Daje regá, GF ha anche I suoi pregi, ma le critiche che la maggior parte di noi muove non sono certo nate ora, ci son cose che I GF proprio sono totalmente incapaci di fare, a livelli vergognosi, ma ormai da una vita e non da ieri

Sono pigri ed incapaci come la ***** dal lato tecnico, da questo punto di vista non c'è mezzo appiglio che sia mezzo per poterli difendere

Poi per carità, io amo i loro giochi e li compro dai primissimi, continuerò a farlo fin quando ne usciranno, mi ci diverto un botto e sono legatissimo alla serie, però mi resta sempre l'amaro in bocca per un motivo o per un altro, e non sono nemmeno motivi paragonabili a chiedere la luna

Poi che già partano così prevenuti è una cosa fottutamente ridicola ed imbarazzante, si sono umiliati da soli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro