Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

semplicemente è un capitolo che NON è fatto per i fan storici, ma per avvicinare giocatori alla serie

tutti questi pippozzi che vanno avanti da pagine e pagine avrebbero senso se questo fosse il capitolo main

e il "non compratelo" è più che giustificato in questo caso perchè se vi aspettate un pkmn canonico con questo titolo avete sbagliato e quindi non dovete comprarlo

se il prossimo anno, con il capitolo principale, ci saranno ancora queste criticità allora se ne potrà parlare e saremo anche giustificati a criticare, ma in questo caso il target e il tipo di gioco sono chiarissimi
A me non me ne frega una cippa per chi e fatto.

Io valuto e punto.

Esattamente come alla community di diablo non e fregato una MAZZA se diablo immortal era fatto per i giocatori mobile e per quella piattaforma

E proprio quello il problema  osi come qua.

Cioe per me sono ragionamenti senza senso questi. Perche se uno deve dar corda alle strategie di marketing degli sviluppatori stiamo freschi 

Che poi si continua a dire che non e per i fan storici ma mi gioco la switch che lets go vendera per la maggior parte a chi ha sempre giocato la serie e anche i capitoli originali..e non al casual per mobile che si e avvicinato a penon grazie a go

Ma  in nessun universo tale gente si piglia in massa una switch e lets go 

Un conto e un giochino gratis immediato su cell e un altro roba che in tot costa 400 euro. 

Ma non ci credo nemmeno se lo vedessi. 

Fara vendite si ma ai soliti "stronzi" che gli supportano la serie da anni( e sono di media 12 mln). Solo che a sto giro molti lo prenderanno con lamarezza in bocca o ben poco entusiasmo 

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque dubito che Let's Go avrà un seguito, anche perchè le altre generazioni (a parte la quinta) includevano sempre pokemon da quelle prima :asd:

Comunque ribadisco, il modo migliore per mostrare il disapprovo è il non comprarlo, fine... inutile discuterne per pagine e pagine in un forum che TPC manco prenderà in considerazione.

E invece il problema per come la vedo riguarda pure la serie principale perche:

A) per loro fa parte della serie main

B) prendesse spazio potrebbe cmq in piccola parte influire i capitoli futuri main che se ne dica lato semplificazioni...cosi come togliere forza lavoro sui soli progetti hardcore per dedicarne parte a questo filone secondarip

C) avrebbe dovuto esserci un classico remake di giallo esattamente come oras.. solo che il fenomeno di pkmn go ha trasformato sto remake canonico in pkmn lets GO...ergo  ha influenzato eccome il corso dello sviluppo della serie main perceh tale capitolo per anni implica l assenza di un remake 3d  hardcore di giallo

:asd:

A) vero, ma per me è il classico specchietto per le allodole. è la stessa relazione che c'è tra i Mario e i New Super Mario bros., secondo me.

B) questo non lo possiamo sapere, a meno che di non saper prevedere il futuro o avere dati certi su quanta forza lavoro c'è all'opera.

C) su questo non ne sarei così sicuro, secondo me il prossimo remake pianificato è quello di quarta, Giallo lo avrebbero lasciato nel dimenticatoio come un esperimento per spingere i fan dell'anime a comprarlo.

;)  

Io valuto e punto.

Esattamente come alla community di diablo non e fregato una MAZZA se diablo immortal era fatto per i giocatori mobile e per quella piattaforma

Cioe per me sono ragionamenti senza senso questi. Perche se uno deve dar corda alle strategie di marketing degli sviluppatori stiamo freschi 

Che poi si continua a dire che non e per i fan storici ma mi gioco la switch che lets go vendera per la maggior parte a chi ha sempre giocato la serie e anche i capitoli originali..e non al casual per mobile che si e avvicinato a penon grazie a go

Ma  in nessun universo tale gente si piglia una switch e lets go

Un conto e un giochino gratis immediato su cell e un altro orba che in tot costa 400 euro.
Vabbè grazie al cavolo allora chiunque se si mette le fette di salame sugli occhi valuta tutti i giochi uno schifo che ragionamento è?

non esiste solo il cliente hardcore che come ti abbiamo spiegato è una piccola fetta che se poi pretendi che tutti i giochi siano hardcore grazie al cavolo che quello concepito come casual non ti piacciano c’è un problema di fondo tuo non del gioco!

penso che qualsiasi bambino stravederà per questo gioco come avrei fatto io se fosse uscito anni fa, ad ora io lo prendo perché nonostante il sistema di cattura il resto mi ispira e la base è comunque con le battaglie classiche.

che poi anche la serie canonica è comunque piena di problemi da anni che vanno risolti e non fanno un cavolo, almeno in questo titolo un minimo di innovazione c’è ed io spero che alcune caratteristiche vengano riportate anche nei titoli canonici 

La serie canonica non è che sia poi sta cosa hardcore a parte il competitivo il resto è molto easy e aperto a tutti 

Io valuto e punto.

Ma  in nessun universo tale gente si piglia in massa una switch e lets go 

Un conto e un giochino gratis immediato su cell e un altro roba che in tot costa 400 euro. 

Ma non ci credo nemmeno se lo vedessi. 

Fara vendite si ma ai soliti "stronzi" che gli supportano la serie da anni( e sono di media 12 mln). Solo che a sto giro molti lo prenderanno con lamarezza in bocca o ben poco entusiasmo 
il tuo discorso non ha il minimo senso

tu puoi valutare tutto quello che vuoi e fare tutti i wall text che vuoi ripetendo le solite cose, ma il discorso non cambia: questi 2 giochi sono fatti apposta per abbracciare un certo tipo di pubblico per i più svariati motivi che non sto qui a scrivere perchè mi sembrano palesi

se tu critichi queste cose perchè gne gne volevi le feature del capitolo main o perchè lo trovi troppo semplice fatti tuoi

è come entrare al cinema a vedere Avengers aspettandosi un film d'autore, sei tu che hai sbagliato sala, non la marvel ad aver fatto il film

Comunque dubito che Let's Go avrà un seguito, anche perchè le altre generazioni (a parte la quinta) includevano sempre pokemon da quelle prima :asd:

Comunque ribadisco, il modo migliore per mostrare il disapprovo è il non comprarlo, fine... inutile discuterne per pagine e pagine in un forum che TPC manco prenderà in considerazione.
No il modo giusto e sia criticarlo mostrando quello che non va e non comparlo

Infatti io gia ho saltato usum per dire.

e proprio grazie alle notevoli critiche che hanno totlo l asta con soldi versi  su diablo 3 ,oppure i dlc su bfv o le microtransazioni su shadow of war,per dirne alcuni..non di certo la mancanza di vendite (anzi hanno venduto eccome)....perche sappiamo benissimo che le vendite anzi le fara eccome bene o male e il vero potere del web e dato dalla possibilita di critica in massa...che spesso ha modificato varie cose (anche se con della gente come gf che vive chiusa in casa non mi aspetto nullo,ma rinunciare alla critica e il peccato piu grosso)

tu puoi valutare tutto quello che vuoi e fare tutti i wall text che vuoi ripetendo le solite cose, ma il discorso non cambia: questi 2 giochi sono fatti apposta per abbracciare un certo tipo di pubblico per i più svariati motivi che non sto qui a scrivere perchè mi sembrano palesi

se tu critichi queste cose perchè gne gne volevi le feature del capitolo main o perchè lo trovi troppo semplice fatti tuoi

è come entrare al cinema a vedere Avengers aspettandosi un film d'autore, sei tu che hai sbagliato sala, non la marvel ad aver fatto il film
Ma che stai a dire ? :asd:

La qualita del gioco e di contenuti NON c entra una MAZZA con il target che loro vanno dicendo..che e banale marketing

Del marketing e se e rivolto a  pincopallino o al mio cane frega poco  a me quando si valuta il titolo e la sua qualita

Qua nel 2018 ha un gameplay piu semplificato ed e' un difetto oggettivo

Cosi come un limite contenutistico il numero limitatissimo di pokemon e altre cose

Lo stile brutto non dico sia pggettivo ma in questo caso cosi estremo e abb  assodato che e decisamente un passo indietro rispetto a usum

Questi sono difetti oggettivi e te puoi dire pure che e rivolto a chi vuoi ma non cambia nulla. Non e che dicendo "e rivolto a x" risolvi in corner i difetti che c ha :sard:

Ps: il paragone del cinema non c ebtra na mazza...in quel caso in termini videoludici e una differenza di generi. Qua e sempre lo stesso solo e molto limitato. E parlando di film e andando a vedere qielli di animazioni ci sono film rivolti per tutti e anche per i  piu giovani fatti bene e altri fatti male

Ma il PUNTO CHIAVE che vedo si tende a sviare quando si parla di lets go e della sua necessita fittizia di semplificazione  lo inquadro qua :

Non e 'che prima pokemon fosse inaccessibile pomemon ..quello che si vuole passare e' che lets go sia NECESSARIO per far avvicinare la gente meno esperta...ma e' falsissimo perche le limitiazioni di lets g go non hanno senso. Non e' che nei capitoli precedenti le evs iv il competitivo minassero l esperienza del casual che ci giocava fregandosene totalmente ...anzi un sacco di gente  piu casual ci giocava ignorando tali features ma al contempo la loro presenza giovava un minimo al lato piu harcore di giocatori

Lets go propone una semplificazione ulteriore ingiustificata (perche appunto gia i titoli passati erano stra accessibili per i casual lato single player) e oggettivamente una quantita di contenuti inferiore e tagli qua e la...questi sono difetti e nulla piu

Basta balle e gnegne gne- scusanti ,perche mi fischiano le orecchie e sono tutte scuse facilmente smontabili. Come il discorso della necessita di semplificazione per i piu casual. Ma seriamente?!  Ma se i sp sono sempre stati la fiera dei casual e da sempre pure il bambino di 8 anni ci giocava senza mai critiche sulla difficolta e la necessita di semplificazioni...quindi le semplificazioni di lets go sono difetto difetti ,limitazioni al gameplay che ne perde in varieta, e fine del discorso. Non venirmi a dire che sono solo mie fantasie perche se un jrpg  perde le abilita sulla carta perde notevennte di varieta,sopratitto competitivo.

e un difetto oggettivo e fine. Basta con il dire che sono fantasoe e basta fette di salame

esattamente come la presa per il ciulo di diablo immortal...a forza di trovare scusanti gli sviluppatori ci sguazzano :asd:

fine del discorso cmq.

No il modo giusto e sia criticarlo mostrando quello che non va e non comparlo

Infatti io gia ho saltato usum per dire.

e proprio grazie alle notevoli critiche che hanno totlo l asta con soldi versi  su diablo 3 ,oppure i dlc su bfv o le microtransazioni su shadow of war,per dirne alcuni..non di certo la mancanza di vendite (anzi hanno venduto eccome)....perche sappiamo benissimo che le vendite anzi le fara eccome bene o male e il vero potere del web e dato dalla possibilita di critica in massa...che spesso ha modificato varie cose (anche se con della gente come gf che vive chiusa in casa non mi aspetto nullo,ma rinunciare alla critica e il peccato piu grosso)

Ma che stai a dire ? :asd:

La qualita del gioco e di contenuti NON c entra una MAZZA con il target che loro vanno dicendo..che e banale marketing

Del marketing o se e rivolto a  pincopallino o al mio cane frega poco quando si vuta il titolo e la suanqualita

Qua nel 2018 ha un gameplay piu semplificato ed e un difetto oggettivo

Cosi come un limite contenutistico il numero limitatissimo di pokemon e altre cose

Lo stile brutto non dico sia pggettivo ma in questo caso cosi estremo e abb  assodato che e decisamente un passo indietro rispetto a usum

Questi sono difetti oggettivi e te puoi dire pure che e rivolto a chi vuoi ma non cambia nulla. Non e che dicendo "e rivolto a x" risolvi in corner i difetti che c ha :sard:

Ps: il paragone del cinema non c ebtra na mazza...in quel caso in termini videoludici e una differenza di generi. Qua e sempre lo stesso solo e molto limitato. E parlando di film e andando a vedere qielli di animazioni ci sono film rivolti per tutti e anche per i  piu giovani fatti bene e altri fatti male

Non e che prima pokemon fosse inaccessibile ..quello che si vuole passare e che lets go sia NECESSARIo per far avvicinare la gente meno esperta...ma falsissimo perche le limitiazioni di go non hanno senso. Non e che nei capitoli precedenti le evs iv il competitivo minassero l esperienza del casual che ci giocava fregandosene.

Basta balle. 
mamma mia, discutere con te è tragico; vuoi far passare per oggettive cose assolutamente soggettive

rivolgersi ad un target specifico incide eccome sui contenuti, sulle semplificazioni, sullo stile, su tantissime cose, non è un "salvataggio in corner" (da cosa poi..)

tra l'altro continui a parlare di Let's go come di un capitolo main quando invece mi sembra chiaro che non lo sia

continua a criticarlo quanto vuoi, ma almeno fallo nel merito , non perchè non assomiglia ai vecchi capitoli

semplicemente è un capitolo che NON è fatto per i fan storici, ma per avvicinare giocatori alla serie

tutti questi pippozzi che vanno avanti da pagine e pagine avrebbero senso se questo fosse il capitolo main

e il "non compratelo" è più che giustificato in questo caso perchè se vi aspettate un pkmn canonico con questo titolo avete sbagliato e quindi non dovete comprarlo

se il prossimo anno, con il capitolo principale, ci saranno ancora queste criticità allora se ne potrà parlare e saremo anche giustificati a criticare, ma in questo caso il target e il tipo di gioco sono chiarissimi
Applausi

Su questo sono d’accordo ma solo in parte, è vero che c’è un target ben preciso a cui sembra essere rivolto il gioco però storicamente i giochi Pokémon hanno sempre avuto una forte stratificazione di difficoltà che riusciva ad accontentare  tutti, era davvero necessario livellare in senso unico verso il basso?  spero resti un caso isolato e non un trend per il futuro 

Logain ha detto:
Su questo sono d’accordo ma solo in parte, è vero che c’è un target ben preciso a cui sembra essere rivolto il gioco però storicamente i giochi Pokémon hanno sempre avuto una forte stratificazione di difficoltà che riusciva ad accontentare  tutti, era davvero necessario livellare in senso unico verso il basso?  spero resti un caso isolato e non un trend per il futuro 
Io sono sicuro che sarà un episodio isolato, o comunque dará il via ad una serie parallela.
Il fatto che al momento della presentazione di let's go abbiano precisato che il capitolo main uscirà nel 2019 mi fa dormire sonni tranquilli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

È quello che si va ripetendo ormai da mesi :asd:

Let's go è solo un'operazione di marketing che farà da riempitivo, senza let's go avremmo avuto solo un periodo di vuoto, uno " stiamo lavorando sulla prossima gen ma ci vorrà ancora del tempo, nel 2018 non usciranno giochi di Pokemon" ed un **** di altro :asd:

Hanno capito che la nona generazione era impossibile da fare uscire quest'anno ed hanno tappato il buco con dei semi remake, that's all folks

Io sono sicuro che sarà un episodio isolato, o comunque dará il via ad una serie parallela.
Il fatto che al momento della presentazione di let's go abbiano precisato che il capitolo main uscirà nel 2019 mi fa dormire sonni tranquilli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Isolato non credo, o almeno dipenderà dal successo

Se faranno i numeri, cosa di cui sono piuttosto sicuro perché prima o poi lo compriamo tutti di sicuro, daranno il via ad una serie parallela

E personalmente non mi spiace dare un ripasso alle vecchie gen in tale veste, specie se non intacca la serie main in alcun modo 

Ricordate che LG sarà il primo episodio principale su tv, e da quanto aspettiamo Pokemon su tv? 

Poi che sia un episodio probabilmente penoso dal punto di vista dei contenuti è un altro paio di maniche, ma già lo si intuiva da eoni

È un titolo che va preso senza pretese ed imho a prezzi scontati, batti la lega, completi il pokedex ed in 20-30 ore lo rimetti sulla mensola 

Poi non so voi, ma per quanto abbia i cojones pieni di Johto, immaginarla sulla televisione della mia camera per la prima volta mi uccide

Un let's go 2 che ricalchi oro, argento e cristallo? DATEMELO ORA

Scusate ma non so come mettere il video direttamente qua

Gli artwork dei capipalestra e superquattro sono bellissimi :bruniii:

Vediamo cosa fanno con Loro 

Nei giochi ( o anime, non ricordo bene ) si faceva menzione di altri allenatori partiti nello stesso giorno di Ash e Gary/ Red e Blue, che siano i nostri nuovi protagonisti? :morris:  

I due sembrano ancora adolescenti, rispetto alla versione trentenne o oltre di Alola

Bene si vede 

Rosso Blu e Verde come personaggi :predicatore:
interessate vedere questi titoli sotto il punto di vista

di storia vista da un altro punto di vista.

Nei giochi ( o anime, non ricordo bene ) si faceva menzione di altri allenatori partiti nello stesso giorno di Ash e Gary/ Red e Blue, che siano i nostri nuovi protagonisti? :morris:  

I due sembrano ancora adolescenti, rispetto alla versione trentenne o oltre di Alola
anime.

7 ore fa, Noxil ha scritto:

è una bella mossa.

Wow, quindi ci sono 

Rosso, Blu e Verde!!!
Ovviamente non cambio idea sul gioco. Neanche il fanservice può salvarlo ormai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro