Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Da quando l’ho provato la prima volta che dico che l’online è stato gestito malissimo è davvero non capisco il perché bastava mettere un blocco famiglia o simili se si pensava che i bambini potessero restare traumatizzati dal connettersi con gente sconosciuta  :sard:

mah no davvero è una scelta senza senso!

il competitivo si sa oramai che non c’è , c’è solo un online diverso e gestito male dove comunque chi vuole potrà fare un competitivo “light” con pokemom con IV perfetti (che non sarò io, mi farò le mie battle casual con il team della storia prendendole dai “pro” solo perché hanno IV perfette come sempre  ?)
E difficile fare anche solo un competitivo light se non con gente che conosci perche altresi non sai se l altro si e sbatutto un minimo nel competitivo ricercando pkmn di natura giusta e con iv decenti oppure stai giocando con uno sprovveduto(o semplicemente con uno che non gliene frega nulla a vuole giocare a "caso" )con iv sballati e nsture a caso(al che se vinci c e ben poco di "competitivo" in tale vittoria ,piu che tua bravura e  disinteresse del giocatore avversario  nel competitivo e una vittoria contro pkmn con evs sballate e pochi iv non puo essere gratificante

Purtroppo cosi non funge proprio ,perche in alcun modo puoi fare sta divisione qua e potresti benissimo beccare gente sporvveduta con team della storia e ti con il team super boostato..e non e divertente ne per me ne per chi ci viene contro .

Bastava veramente poco per renderlo praticabile a tutti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Magico ha detto:
Scusate, cosa sono i iv?
Individual values

Ogni pkmn di una stessa specie  che catturi ha in genere iv diversi .

Sono valori numeri da 0 a 31 associati ad ogni stat (quindi ps,attacco,attacco spec, ecc) . Sono valori che il pkmn ha dalla "nascita" percio non possono essere cambiati  a differenza delle evs (ora con  l ultimo pkmn hanno aggiunto un metodo ma e molto estremo da fare)

Un charmander  con  iv al 31 in ogni statistica  ,senza evs, e con una stessa natura(per he appunto pure le nature variano il valore bumerico delle stat di una certa % fissa ,in positivo o negativo a seconda della natura) avra' delle statistiche maggiori ,come valore numerico ,di un charmander allo stesso livello ma con iv minori

Fanno veramente la differenza  e se si parla di competitivo ed e necessario avere pkmn con iv quasi tutte al 31,tranne rari casi.

Poi a livelli c9mpetitivi medio bassi in realta anche se non e tutto 31 ma qlvs a 28-30 e ok.

Pero la velocita deve essere tassativamente 31 iv tranne nei trick  room team

Per capirci un pikachu ha come valore base di velocita 90 al livello 50.

Ora in base a:

Natura 

Evs 

Iv 

Tale valore puo tramutarsi concretamente in un range che va da 85 a 156,al livello 50

156 di velocita per  un pikachu con natura favorevole in velocita,evs max in velocita,iv 31 in vel 

E in modo analogo ma in negativo per quel 85

Come vedi ci ouo essere un abisso in quella stat  tra 85 e 156.

E difficile fare anche solo un competitivo light se non con gente che conosci perche altresi non sai se l altro si e sbatutto un minimo nel competitivo ricercando pkmn di natura giusta e con iv decenti oppure stai giocando con uno sprovveduto(o semplicemente con uno che non gliene frega nulla a vuole giocare a "caso" )con iv sballati e nsture a caso(al che se vinci c e ben poco di "competitivo" in tale vittoria ,piu che tua bravura e  disinteresse del giocatore avversario  nel competitivo e una vittoria contro pkmn con evs sballate e pochi iv non puo essere gratificante

Purtroppo cosi non funge proprio ,perche in alcun modo puoi fare sta divisione qua e potresti benissimo beccare gente sporvveduta con team della storia e ti con il team super boostato..e non e divertente ne per me ne per chi ci viene contro .

Bastava veramente poco per renderlo praticabile a tutti :asd:
Ah pensavo che la community si fosse messa d’accordo con un codice per il “competitivo” in modo da incontrare solo gente boostata.

cmq ammetto l’ignoranza ma nei main online disetinguevano competitivo da non ? Perché io ricordo che non c’era questa distinzione.

continuo a pensare che gli IV non ci dovrebbero essere o essere sostituiti da un tot di punti che l’allenatore assegna al pokemon perché almeno io li trovo scomodissimi da vedere e da avere perfetti cosa che a me ad esempio rompe e non mi fa accedere al competitivo nonostante io sia attenta a nature e strategia, spero innovino nel main 2019 anche se ho dei dubbi XD 

La soluzione è da sempre Pokémon Showdown, convertitevi!

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Ah pensavo che la community si fosse messa d’accordo con un codice per il “competitivo” in modo da incontrare solo gente boostata.

cmq ammetto l’ignoranza ma nei main online disetinguevano competitivo da non ? Perché io ricordo che non c’era questa distinzione.

continuo a pensare che gli IV non ci dovrebbero essere o essere sostituiti da un tot di punti che l’allenatore assegna al pokemon perché almeno io li trovo scomodissimi da vedere e da avere perfetti cosa che a me ad esempio rompe e non mi fa accedere al competitivo nonostante io sia attenta a nature e strategia, spero innovino nel main 2019 anche se ho dei dubbi XD 
Ma ci si puo pure mettere d accordo ma se un bambino mette a caso  per sbaglio lo stesso codice poco cambia...

Poi se la password era 3 pilachu oppure 3 evee adniamo male...visto che e una password veramente banale e che un bambino potrebbe spesso digitare,cosi come gnete random che pero non gioca competitivo..sono i due pkmn simbolo ed e una password basata per 3 volte su di loro. Si poteva fare una password basata su  una particolare combinazione di pkmn di tipo lotta,per il competitivo

Poi parliamoci chiaro :  la community comeptitiva sta su usum visto che i tornei e i prossimi modniali stanno li. :asd:

Cos’è un simulatore? 

Se si comunque io trovo assurdo che in genere pokemon per avere il competitivo devi o perdere ore nel breeding, cattura di pokemon con IV perfetti ecc o avere pokemon cheat non lasciandoti la possibilità di accedere con pokemon crescouto nella storia nonostante magari sia stato attento a nature ecc.

il fatto che i simulatori siano così famosi la dice tutta: il competitivo deve cambiare e essere accessibile a tutti e si deve distinguere solo la bravura dell’allenatore 

Sarebbe ora che GF si "converta" e renda snella la cosa in modo simile a showdown...piuttosto che costringere langente a creare emulatori  o inventarsi password astruse per sperare di beccare gente che gioca competitivo con piu chances

Concordo con entrambi come penso tutti.

Gemini_no_Kanon ha detto:
ho perso la nave ad aranciopoli
Normale e rimane uno delle mie più grandi depressioni da bimbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ci rimango male tutt'ora.

Magico ha detto:
Akab, grazie mille.. mi sono anche salvato lo screen, da consultare durante l'allevamento

ok, l'unica cosa che non ho purtoppo capito è questa: i valori di iv dove si vedono?, cioè, come sappiamo che quel charizard è un 31 e non un 25 in velocità? Per dire, quando farmo 10, 15 pokemon uguali che cosa devo verificare per decidere quale crescere e quali scartare? Perchè come parametri visibili abbiamo:

- livello, e ok

- natura ( con mini descrizione che aiuta a interpretarla) e che condiziona le statistiche ( ma da quel che ho visto nemmeno troppo. Una natura veloce aggiunge 5/10 punti velocità al pojemon, magari togliendone altrettanti ad un altro valore)

- statistiche dei vari valori, i quali però non mi danno nessun modo di capire se siano buone o meno. Mi spiego, prendi un jiglipuff con vel 19. Come faccio a sapere se è un buon valore, dato che non c'è nulla con cui confrontarlo?

- grafico dei valori

queste mi sembrano tutte le indicazioni offerte per singolo pokemon.. da queste, come e dove deduco l'iv?
Non so in lets go come sia ma in passato la fregatura e che le iv non potevi sapere a quanto fossero in game...se non negli ultimi in cui un pg che parlandogli ti diceva le iv del tuo pkmn al 30/31. Idem per le evs. Fino a pco fa pkmn era molto poco accessibile lato comprtitivo e senzal  internet e certi programmi molte cose non potevi saperle

In assenza  di un pg di questo tipo (non so se c e)e di particolari features nuove di lets go di cui dubito a riguardo ,devi  scoprire le iv su internet attraverso un "iv calculator"

Che puoi ricercare su internet ....ci metti le varie stat  ,il livello,la natura ecc (attebzione alla evs o in questo caso di lets go alle caranelle per gli avs) lui te le dice ,con una  precisone tanto  superiore quanto piu alto e il livello del pkmn in questione

Magico ha detto:
Sei un filo sotto e lui è cattivissimo.. auguri :asd:
Alla fine ci sono riuscito giostrando un pò i cambi tattici, le superpozioni e soprattutto con ivysaur grazie a parassiseme e velenopolvere che hanno disintegrato il povero Raichu

Comunque si, la difficoltà l'ho trovata anche io ben bilaciata

Magico ha detto:
Ok ak,  capito. Sembra un procedimento piuttosto macchinoso, dato che quando farmi per avere tante stats con iv alto devi fare catene di 30,40 pokemon, e senza sapere a schermo quali sono quelli buoni significa dover cercarli tutti tramite calcolatore... argh?

I pokemon shiny invece garantiscono statistiche perfette? Perchè potrei mettermi a cercare quelli
Gli shiny garantiscono solo tante imprecazioni dopo che dopo ore di ricerca te lo becchi con iv da buttare (ora meno se c e l hyper training)o natura sballata

Cmq no :asd:

fai prima a chainare  e poi a verificare subito con calcolatore a meno che ci sia un qualche pg che te lo dice come negli ultimi ..su questo bisognerebbe un attimo vedere e informarsi ...non so

Magico ha detto:
Diciamolo pure: senza caramelle e farmando il giusto, il gioco  è anche difficilotto

Sulla rete consigliano di non usare lo starter, perchè iperpompato :asd:
è il mio primo pokemon, lo starter è d'obbligo... ma gli altri? :asd:

Magico ha detto:
Diciamolo pure: senza caramelle e farmando il giusto, il gioco  è anche difficilotto

Sulla rete consigliano di non usare lo starter, perchè iperpompato :asd:
Lo starter e schifosamente pompato

Per dire pikachi ha tipo le iv tutte mexate e poi gia solo contro misty puo impare quella sua mossa esclusiva che permette di oneshottare o cmq di killare agevmente in due colpi statmie

E quella mossa elettro e sgravissima  a inizio gioco perche garantisce un brutto colpo (ergo 100 di danno)+ contro starmie e superefficace e in piu attacca sempre per prima

La sfida contro misti avebdo un pila leggermebte sottolivellato stava proprio nel seccare starmie..che non e scontato considerato che e molto resistente (rispetto a un tuonoshock di pika superefficace),piu veloce di pikachu e con una mossa d acqua come idrovampata con un danno base molto alto per essere alla seconda paleatra...il rischio e di andare ko dopo due odrovampate,con starmie che sttacca per primo e pika che non riesce a shottarla con 1 colpo solo anche se superefficace

Se uno usa quella mossa  esclusiva nuova invece distrugge tutta la difficolta perche tanto pika una idrovampata la regge e quella mossa fa un danno assurdo(tra brutto colpo e tutto mi pare arrivi a 200) e ha pure la priorita,come se non bastasse, ignorando la minaccia di starmie derivante dall avere piu velocita. 

Insomma io quei pkmn li ce li butterei nel box...al piu mi piglio un pika selvatico

E pure con brock gli hanno messo un attacco lotta che in passato non aveva rendendo la minaccia onix molto meno minaccia 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro