Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    27
Volendo avrei l’idropulsar avuto da misty
Tanto vale aspettare di prendere Surf per quanto non potrà mai usarla a piena potenza (causa mancanza di split) ma è una casual run ed andrà bene comunque.

Non ricordavo che usare Kadabra equivalesse a cheattare. Appena ho un team solido lo siluro subito, non c'è gusto così. :asd:
Comunque dopo essere stato sconfitto da Surge e costretto a cestinare tutto il team, lo sto ricostruendo partendo da Ninetales, che era già nei piani. E più avanti entreranno in squadra Omastar e Snorlax. :sisi: Poi sto pensando di portare anche Jynx alla lega, perchè non l'ho mai utilizzata. Mega exotic :allegri:

8 ore di gioco. Solo i vecchi pokemon possono farmi passare tutto sto tempo senza accorgermene. Quanto vorrei pure heartgold e soulsilver..
Stravero! Ho Bananza pronto nella console e Sunshine appena iniziato ma ho mollato tutto e sono infognato su VF. :morristenda:

Non ricordavo che usare Kadabra equivalesse a cheattare. Appena ho un team solido lo siluro subito, non c'è gusto così.
In prima e seconda gen era persino peggio.
Prima perché il tipo psico era obiettivamente fuori controllo, seconda perché prendevi Abra (e quindi Kadabra) a due passi dal centro commerciale di Fiordoropoli dove potevi acquistare le tm per tutti i pugni elementali che, essendo considerate mosse speciali, lo rendevano una macchina di morte senza bisogno di set up, ripresa o altro.

Non sottovalutate Mr Mime... magari in terza un po' meno, ma nella prima gen (e nei LG dove ha pure il suo tipo Folletto) è devastante

In prima e seconda gen era persino peggio.
Prima perché il tipo psico era obiettivamente fuori controllo, seconda perché prendevi Abra (e quindi Kadabra) a due passi dal centro commerciale di Fiordoropoli dove potevi acquistare le tm per tutti i pugni elementali che, essendo considerate mosse speciali, lo rendevano una macchina di morte senza bisogno di set up, ripresa o altro.
In prima ricordo che era fuori controllo, in seconda gen non l'ho mai usato. Sbaglio o anche Haunter/Gengar sfasciava tutto ?
Jynx non dico sia sgrava come kadabra ma non è così distante considera :asd:
Ah si perchè ? :asd: Presumo che la combo geloraggio, demonbacio e psichico sia devastante.

In prima ricordo che era fuori controllo, in seconda gen non l'ho mai usato. Sbaglio o anche Haunter/Gengar sfasciava tutto ?
Meno ma perché mancavano le mosse.

Non sottovalutate Mr Mime... magari in terza un po' meno, ma nella prima gen (e nei LG dove ha pure il suo tipo Folletto) è devastante
Aggiungo, visto che l'unico Mime ottenibile (almeno in prima) era tramite scambio diventava MOLTO più forte di tutti gli altri in fretta.

a leggere questo topic sta venendo anche a me la voglia di rigiocarlo, nonostante tra giallo e rosso fuoco ho fatto un numero incalcolabile di run nella Kanto di gen 1:cry2:

a leggere questo topic sta venendo anche a me la voglia di rigiocarlo, nonostante tra giallo e rosso fuoco ho fatto un numero incalcolabile di run nella Kanto di gen 1:cry2:
Un giro a Kanto è un impegno annuale, non ci sono mai troppe run :sisi:

Nel caso cedessi e lo volessi prendere qua, da gamelife li trovi a 13 euro

Nell'ultima partita che ho fatto, con due semplici regole: poter guadagnare esperienza solo dalle lotte con allenatori e non usare oggetti di supporto, ho costruito questa squadra con gli scambi previsti nel gioco (per compensare e prendere doppia esperienza) e mi ha dato grandi soddisfazioni:

• Venusaur (sonnifero, parassiseme, gigassorbimento, foglielama)
  • Nidoqueen - scambiata "Ms. Nido" (surf, fuocobomba, tuono, corposcontro) -> natura favorevole per attacchi speciali
  • Nidoqueen - scambiata "Nina" (aeroassalto, terremoto, palla ombra, breccia) -> natura favorevole per attacchi
  • Mr Mime - scambiato "Mimien" (psichico, fulmine, sostituto, schermoluce)
  • Jynx - scambiato "Zynx" (psichico, demonbacio, falselacrime, gelopugno)
  • Gyarados (morso, dragodanza, forzasegreta, geloraggio)

Arrivato ad azzurropoli. Preso eevee e comprate una pietraidrica, una pietratuono e una pietrafoglia. La prima per poliwhirl quando l’avrò, la seconda per eevee perché pensavo di farlo diventare jolteon e la terza per weepinbell, che non so però a quale livello farlo evolvere.
Weepinbell 29
Ivysaur 29
Gyarados 27
Fearow 26
Primeape 29

Arrivato ad azzurropoli. Preso eevee e comprate una pietraidrica, una pietratuono e una pietrafoglia. La prima per poliwhirl quando l’avrò, la seconda per eevee perché pensavo di farlo diventare jolteon e la terza per weepinbell, che non so però a quale livello farlo evolvere.
Dando un'occhiata veloce, impara foglielama al 42 e schianto al 54.
La seconda non merita, se gli vuoi dare una mossa normale tanto vale andare di forza che è più forte e più precisa.

Dando un'occhiata veloce, impara foglielama al 42 e schianto al 54.
La seconda non merita, se gli vuoi dare una mossa normale tanto vale andare di forza che è più forte e più precisa.
Niente per cui strapparsi i capelli quindi, posso già farlo evolvere per togliermi la soddisfazione

Ma Dratini sta solo nella zona safari ? Non la ricordavo mica sta cosa. :morristenda: Dopo mi metto sotto con la pesca (che palle...).

Ma Dratini sta solo nella zona safari ? Non la ricordavo mica sta cosa. :morristenda: Dopo mi metto sotto con la pesca (che palle...).
Non si può ottenerlo coi gettoni del casinò?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro