Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
perché ho visto delle clip che mi spaventano molto :tristenev: a livello di performance, pop in e schifezze varie, è allucinante sembra una demo coddata in mezz'ora
montagne intere che compauiono e scompaiono, frame rate atroci (seriamente powerpoint) ombre che svaniscono e ricompaiono

aiut

perché ho visto delle clip che mi spaventano molto :tristenev: a livello di performance, pop in e schifezze varie, è allucinante sembra una demo coddata in mezz'ora
Purtroppo il gioco ha gravi problemi soprattutto a livello di framerate. Delle animazioni della telecamera e dell'allenatore non ne parliamo.

Non avevi detto che le avevano risolte con la patch i problemi di telecamera? Sono tornati indietro?
Hanno risolto che nelle battaglie storia, tipo quelle contro la rivale, quando faceva l'inquadratura di vittoria che passava dal giocatore all'avversario sembrava che il cameraman inciampasse :asd:
Ma diverse volte mi è capitato di vedere video con la schermata di ottenimento esperienza ad esempio che mostrava cosa c'è sotto il mondo :asd:

Hanno risolto che nelle battaglie storia, tipo quelle contro la rivale, quando faceva l'inquadratura di vittoria che passava dal giocatore all'avversario sembrava che il cameraman inciampasse :asd:
Ma diverse volte mi è capitato di vedere video con la schermata di ottenimento esperienza ad esempio che mostrava cosa c'è sotto il mondo :asd:
Ma io la voglio sta cosa del cameraman che inciampa :rickds:

Ah ecco. Dai pochi video che mi sono capitati perchè non voglio spoiler, mi sembra di aver visto anche che durante l'evoluzione si vede in mezzo ai ciuffi d'erba

La ributto lì: sondaggioni sulla versione e sullo starter? :morris2:

Servirebbe bastonarli, avere le palle di dire a livello di recensioni "No, non va più bene il minimo sindacale" e magari qualcosa cambia (Moooolto magari ahah)

Un po' com'è successo per assassin creed, hanno cominciato a mazziarli pesante da unity in poi e qualcosa hanno fatto...

Poi ci mettono i pokemon nuovi e ci fregano di nuovo :sadfrog:
Io li sto boicottato da anni, ho saltato il D1 di XY, SL, USUL, DLPS,LGO e Arceus, l'unico che ho preso al D1 è stato Scudo perché era il primo main su tv e bla bla bla, e ovviamente mi ha deluso. Però punirli ha poco senso se sono da solo vs milioni di persone, ci vorrebbe un boicottaggio generale ma è impossibile.

Comunque tornando al discorso "poverini subiscono pressing continuo e hanno tempi stretti" ci può stare per quanto riguarda il comparto tecnico è altre robe, ma come la mettiamo con
  • Rimozione dell'opzione per lo switch dei pkm durante le battaglie (roba fresca questa)
  • Livello di difficoltà inesistente
  • Mancanza di un selettore di difficoltà per accontentare tutti
  • Condiv exp non disattivabile
  • Taglio del dex
  • Post game assente

Tutte cose che non c'entrano niente con i tempi di sviluppoma non le mettono solo perchè boh... non hanno voglia di sbattersi ?

Io li sto boicottato da anni, ho saltato il D1 di XY, SL, USUL, DLPS,LGO e Arceus, l'unico che ho preso al D1 è stato Scudo perché era il primo main su tv e bla bla bla, e ovviamente mi ha deluso. Però punirli ha poco senso se sono da solo vs milioni di persone, ci vorrebbe un boicottaggio generale ma è impossibile.

Comunque tornando al discorso "poverini subiscono pressing continuo e hanno tempi stretti" ci può stare per quanto riguarda il comparto tecnico è altre robe, ma come la mettiamo con
  • Rimozione dell'opzione per lo switch dei pkm durante le battaglie (roba fresca questa)
  • Livello di difficoltà inesistente
  • Mancanza di un selettore di difficoltà per accontentare tutti
  • Condiv exp non disattivabile
  • Taglio del dex
  • Post game assente

Tutte cose che non c'entrano niente con i tempi di sviluppoma non le mettono solo perchè boh... non hanno voglia di sbattersi ?
Invece tutte queste cose impattano e come sui tempi di sviluppo. Meno features, meno opzioni e meno contenuti corrisponde a meno roba da programmare, meno roba da testare e meno roba che rischia di avere bug e che quindi va in parte riscritta.

Cmq visto che sono stato io a suscitare il vespaio sui tempi di sviluppo , chiarisco che non l'ho tirato fuori come giustificazione per GF, ma più come difesa istintiva della categoria degli sviluppatori:asd:. Il marcio sta nel management che setta la release schedule annuale a discapito della qualità. Poi a noi giocatori non ci cambia molto di chi è la colpa, il risultato è sempre lo stesso, una serie dalle potenzialità infinite ridotta a meno del minimo sindacale. Infatti a meno di non leggere commenti entusiasti qui dentro non penso di prendere SV

Definisci macroscopici. E tieni basse le aspettative perchè io la certezza che non ce ne saranno viste le proporzioni del gioco, non ne ho :asd:
Macroscopici tipo che ti rimane lockata una quest, oppure rimanere bloccati in un elemento dello scenario, o crash improvvisi. Anche se su questo ammetto di andare più per per sentito dire dato che non compro quasi mai al D1, ma spesso addirittura dopo anni quando i dev hanno già patchato tutti i bug più grossolani. Ma capita spesso di sentire di produzioni AAA che hanno lanci disastrosi con giochi pieni di bug, con tanto di scuse ufficiali del publisher.

Su SV non mi azzarderei mai a mettere la mano sul fuoco e dire che non ci saranno bug, non lo farei mai con nessun software in sviluppo :asd: . Ma darei atto a GF che SwSh e Legends li ho presi entrambi al lancio e non ho notato mezzo bug. Anzi uno si, cherrim non catturabile in Legends che mi ha fatto sprecare 50 ball finche non mi ha seccato tutto il team, ma a parte questo nulla

Macroscopici tipo che ti rimane lockata una quest, oppure rimanere bloccati in un elemento dello scenario, o crash improvvisi. Anche se su questo ammetto di andare più per per sentito dire dato che non compro quasi mai al D1, ma spesso addirittura dopo anni quando i dev hanno già patchato tutti i bug più grossolani. Ma capita spesso di sentire di produzioni AAA che hanno lanci disastrosi con giochi pieni di bug, con tanto di scuse ufficiali del publisher.

Su SV non mi azzarderei mai a mettere la mano sul fuoco e dire che non ci saranno bug, non lo farei mai con nessun software in sviluppo :asd: . Ma darei atto a GF che SwSh e Legends li ho presi entrambi al lancio e non ho notato mezzo bug. Anzi uno si, cherrim non catturabile in Legends che mi ha fatto sprecare 50 ball finche non mi ha seccato tutto il team, ma a parte questo nulla
Nei remake di quarta potevi rimanere perennemente bloccato nella settima palestra :nev:

Nei remake di quarta potevi rimanere perennemente bloccato nella settima palestra :nev:
Quelli però li ha fatti ILCA non GF.

Anche il bug del bidoof che volava facendoti arrivare nelle location dei leggendari prima del tempo era notevole :asd:

Questo è un commento estremamente lucido che centra il problema.
Sono il primo a criticare l'incapacità di GameFreak (incapacità cronicamente dimostrata) ma purtroppo non è solo colpa loro.
TPCI deve rendersi conto che tutti i titoli di spessore che fanno della qualità un loro tratto distintivo sono titoli che richiedono una produzione di almeno 4-5 anni (partendo da zero).
Purtroppo la cosa è risaputa: TPCI detta i tempi - per far uscire le carte, il merchandise, il film, etc... - in tempo ed i giochi devono seguire questo ritmo e la GF è "succube" di ciò, lo metto tra virgolette perchè TPCI (per chi non lo sapesse) è un triumvirato gestito da Nintendo, GameFreak e Creatures Inc. (società che sviluppa modelli ed animazioni dei Pokémon e che lavora praticamente solo per GameFreak).
Bisognerebbe effettuare dei cambiamenti dal lato tecnico, passare da un engine proprietario ad un engine come l'Unreal Engine o Unity, avere Know How trasferibile e recuperabile dal mercato con estrema facilità e cercare di limare tutti gli aspetti che non sono il tempo, che è il vero collo di bottiglia di queste produzioni.
Deve rendersi conto perchè?
Arceus ha 15 milioni di venduto ed è un cesso
Spada e scudo hanno oltre 25 milioni
Diamante (che io ho amato e a cui ho dato 9) ha 16,17 milioni mi sembra

Come fanno lor signori a rendersi conto che le cose vanno male ? :asd:

su questo d'accordo , idem che siamo su un forum di Vg e che quindi il dibattito possa andare oltre alla mera considerazione finale del gioco , tuttavia la solfa è la stessa:
  • All'utente finale non devono interessare i tempi di sviluppo richiesti( risicati) che quindi portano a problematiche e quindi lato nostro giustificare un comparto tecnico a livello dell'obbrobrio
  • L'utente finale che faccia schifo o meno il gioco che sia blu , verde o giallo costa sempre 60 euro e non siamo azionisti
  • Il brand pokemon e grande e proprio ieri ho letto che riconferma il fatto di essere praticamente uno( se non il primo) brand con piu introiti ( certo non c'è solo il Vg ma tutti i gadget e merchandising)
  • Non mancano i soldi , chi li gestisca poi non si sa. Quanto pesi il parere di GF non si sa , fatto sta che soldi ce ne sono , possono assumere gente piu capace o aumentare il numero del team. in ogni caso e anche in questo caso non è e non deve essere un mio problema . Gli ultimi giochi sono imbarazzanti a livello tecnico , e stanno diventando imbarazzanti anche le ultime scelte di design ( vedi la teracristallizzazione o come si chiama )

I soldi probabilmente non li hanno finiti , le idee direi di si insieme alla capacità tecnica ( ma un limite alla decenza dovrebbero averlo )

My 2 cents :sadfrog:

Sono perfettamente conscio che all'utente finale non devono interessare queste cose.
La mia era una disamina tecnica che ha lo scopo di rendere leggermente più consapevoli chi parla di questo gioco (e per parlarne, d'altronde siamo in un forum). Spesso si parla senza conoscere e la mancanza di informazione e consapevolezza è la prima che porta a parlare senza cognizione di causa; con informazioni in più si creano le basi di un didattico più costruttivo (al netto dei già citati piccioni).
Per quanto concerne l'aver finito le idee sono d'accordo quasi totalmente, purtroppo un processo produttivo del genere è succube anche in fase di pre-production in cui vengono realizzati i primi prototipi e le idee delle feature che devono essere implementate. Molte buone idee potrebbero essere scartate proprio perché non c'è il tempo materiale per farle.
Ma qui si apre un discorso più tecnico (che non credo si abbia voglia di leggere) decisamente infarcito di "se" che farebbero assumere al discorso più una sfumatura di fantasia che di effettiva ricostruzione.

Deve rendersi conto perchè?
Arceus ha 15 milioni di venduto ed è un cesso
Spada e scudo hanno oltre 25 milioni
Diamante (che io ho amato e a cui ho dato 9) ha 16,17 milioni mi sembra

Come fanno lor signori a rendersi conto che le cose vanno male ? :asd:

Viene da se che il "rendersi conto" è un'iperbole alla quale ognuno di noi, chi più chi meno, in maniera recondita spera avvenga, ma sono assolutamente consapevole che hanno ragione loro.

Perché alla fine, ben più dei voti della critica - qualunque essa sia -, parlano i mostruosi risultati che fanno con le vendite i quali parlano per loro e gli danno ragione.

Ma di nuovo, siamo in un forum e ne stiamo scrivendo per parlarne, altrimenti chiudiamo il topic fino a quando non scenderanno in seconda posizione come brand più remunerativo al mondo :sisi:

Ultima modifica:
Il topic di scarlatto è l'unico topic dove Magico si puo sfogare e i mod lo asseconderanno :asd:
Naa, anche qui Polms tornerà ad apprezzarne la grafica giusto per fare bastian contrario :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro