Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Io sempre, ancora maledico GF per avere sprecato la prima gen su let's go invece di usarla per legends :sadfrog:
Non mi dispiacerebbe se fossero catturabili solo i Pokémon della nuova generazione fino a che non si conclude il gioco, e poi solo dopo poter catturare quelli vecchi.
Post automatically merged:

É solo fortuna o usi qualche metodo particolare? Che invidia :asd:
Qulo :asd:

Finito il Sentiero leggendario :sisi: , ora si continua un pò di esplorazione, poi faccio la Lega, perchè ho come la sensazione che la fine del team Star sia la parte più difficile dei tre :asd:

Ma che cavolo, ecco perchè Carineria di Tinketon mi falliva sempre... e tra poco iniziano le stagioni online per il competitivo :asd:

L'ingresso a Mesapoli mi ha davvero deluso: povera di dettagli, colori smorti, negozi di abbigliamento che vendono sono decine di recolor per aspetti accessori come guanti e calzini. Oltre a pg che si muovono a 2 frame e amenità varie. Almeno la città principale me l'aspettavo meglio...
L' accademia invece mi è piaciuta molto, ci sono tanti studenti con cui parlare e tanti libri da leggere per approfondire la lore di questa regione, in particolare il "famigerato" Libro Violetto.
Le forme future
hanno tutti un nome in codice, interessante.
Un'altra bella sorpresa è stata la possibilità di seguire le lezioni :)
Ho "conosciuto" la misteriosa Cassiopea e l'elusivo professore e mi sono apparsi gli obiettivi sulla mappa, credo che andrò dalla palestra coleottero per prima cosa.
I personaggi per ora mi piacciono, Nemi e Pepe sono molto simpatici e Miraidon è un cucciolone :geddoe:
Spero che continui così :)
Un appunto su Miraidon
Tecnicamente non è un leggendario però dato che è solo la forma futura di Ciclizar :hmm: O forse tutte le forme future sono i leggendari di questo gioco?:hmm:

Finita Area Zero!
Aldilà di bug e aspetto tecnico lo considero il miglior titolo Pokémon degli ultimi anni!
Bella sorpresa.. mi ha intrattenuto molto fino ad ora!

Ora si continua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi cortesemente potreste rimettere la mappa con i livelli dei vari obiettivi, perchè quando l’avete messa mi sono subito accorto di essermi scordato la palestra coleottero che appunto ho fatto dopo kissara over livellato (mentre con kissara ero preciso per fortuna)

grazieeee

Ragazzi cortesemente potreste rimettere la mappa con i livelli dei vari obiettivi, perchè quando l’avete messa mi sono subito accorto di essermi scordato la palestra coleottero che appunto ho fatto dopo kissara over livellato (mentre con kissara ero preciso per fortuna)

grazieeee

Pawmo
La palla di fieno/erba secca
E l'insetto Stercorario
L'insetto non ho capito qual'è ma va bene. E quanti passi devono fare?

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk

Gli 8 paletti dorati cosa sbloccano?

Inoltre avete notato delle porte sulle montagne? Ne ho trovata una viola e una gialla, quelle cosa sono?

Gli 8 paletti dorati cosa sbloccano?

Inoltre avete notato delle porte sulle montagne? Ne ho trovata una viola e una gialla, quelle cosa sono?

Sono legate proprio ai paletti :ahsisi:

Per il pokemon lo troverai ad esempio nel deserto

Buondì!

Sono andato abbastanza avanti col gioco.
Ho un po’ di commenti da fare, quasi tutti positivi.

Partirei dal gameplay loop: funziona. Funziona da dio. Ti tiene incollato, c’è poco da fare. Ottimo bilanciamento delle mappe, ci sono sempre nuovi pokemon da prendere, ovunque tu vada.
Bilanciamento di gioco: funziona. Non era facile riuscire a rendere un pokemon ppen world sempre stimolante, ma ce l’hanno fatta. E specifico, non ho seguito guide ne altro. E nelle ultime ore non ho nemmeno ruotato troppo il party.. semplicemente, se non giochi bene ti arano.
Pensate che ho perso contro la rivale nella sfida dopo un capopalestra (Avevo però il secondo team).
Personaggi e dialoghi: riusciti.interessanti, ognuno con una sua bella personalità, belle le fight ma soprattutto belli loro (la capopalestra psico mi ha fatto morire, ultrafighetta, dopo la lotta se ne va perchè ha sudato. E ti chiede di non postare sue foto sui social:rickds:)

Segreti: non in grandissimo numero, ma come in arceus la cosa più bella è esplorare in lungo e in largo per catturare tutto.

Trama: per ora ho finito solo quella di pepe, davvero bella. Che poi finito è un parolone. Prima dell’endgame ti chiede di fare un combattimento contro 6 pokemon livello 60
In ogni caso tanti personaggi, tante storie, tutte molto azzeccate come mai ho visto in un gioco pokemon.

La mount: se all’inizio mi sembrava limitata, una volta sbloccato tutto è un gran divertimento esplorare le mappe in totale libertà. Mi piace moltissimo

Note negative? Le città, davvero un peccato non averle viste sfruttare un po’ di più. Anche perchè sono molto belle
Comparto tecnico, anche se va detto che andando avanti non ho più visto grossi rallentamenti per fortuna.

Insomma.. il miglior pokemon dai tempi di x/y per me. E non vado indietro nel tempo solamente perchè ho conosciuto il brand col 3ds. Molto molto molto figo.
Praticamente hai cominciato l'esperienza con la serie dai capitoli che hanno dato inizio al declino :asd:

Io sempre, ancora maledico GF per avere sprecato la prima gen su let's go invece di usarla per legends :sadfrog:
Non mi dispiacerebbe se fossero catturabili solo i Pokémon della nuova generazione fino a che non si conclude il gioco, e poi solo dopo poter catturare quelli vecchi.

É solo fortuna o usi qualche metodo particolare? Che invidia :asd:
Stai pur certo che in futuro riprenderanno Kanto per un Legends, al 100%

Come si sistemano gli spoiler? :asd: vorrei fare un resoconto e metterlo sotto spoiler ma ho l'opzione oscurata

Praticamente hai cominciato l'esperienza con la serie dai capitoli che hanno dato inizio al declino :asd:

Stai pur certo che in futuro riprenderanno Kanto per un Legends, al 100%

Come si sistemano gli spoiler? :asd: vorrei fare un resoconto e metterlo sotto spoiler ma ho l'opzione oscurata

Metti tutto tra

1669578114092.png

La sfida contro Pruna mi ha preso totalmente alla sprovvista, ho dovuto sudare un po' :asd:

Dunque

SPOILER fine gioco, pre Lega

Sto a circa 30h di gioco su Violetto, ho terminato i tre percorsi, mi rimane soltanto la lega, team attorno al 60:

Annihilape
Houndoom
Charcadet(devo procurarmi lo strumento per evolverlo)/Slaking/Tatsugiri(questi tre li ruoto a seconda delle necessità)
Haryiama (sorprendentemente il mio main dall'inizio :rickds: non l'avevo mai cagato così prima di adesso, sorpresa della gen per me ed ora lo amo :asd:
Skeledirge, meraviglioso
Kingambit

Il gioco mi diverte a tratti, sicuramente il peggior capitolo 3d dall'avvento del 3d stesso nella storia della saga, quindi da XY ad oggi, però fa il suo onestissimo lavoro, niente più e niente meno

I difetti:

Graficamente meh, non so se perchè ho un po' smanettato con le impostazioni tv, o perchè semplicemente mi sono abituato, sta di fatto che ora non mi dispiace, tutto sommato colore e stile molto carini, non mi vanno affatto giù però gli ambienti spogli e scalettati, e soprattutto le fottute performance da gioco ps1

Vedere durante lo scontro col preside studenti che passano ATTRAVERSO lui, i pokemon in campo e vanno via come se niente fosse, o gli studenti tutt'attorno che si fanno i cacchi loro al rallentatore e laggando mentre scoppia solo l'apocalisse nel loro cortile tra il preside e uno studente con una squadra di mostri di incredibile potenza, e poi vedi spettatori sbucar fuori dal nulla nelle palestre, ok :rickds:

La colonna sonora, mai avrei pensato di dirlo, è FASTIDIOSA
Non so se sono io oppure boh, sta di fatto che più volte mi sono ritrovato a premere mute sul telecomando perché non ne potevo più, specialmente le tracce della battaglia coi capi del team star, della scuola, le lezioni, diciamo il 90% delle tracce diventano insopportabili dopo poco, ripetitive come poche altre
Di contro, alcune tracce da applausi, ma quelle " importanti " una grossa delusione rispetto ai canoni mostruosi della serie

La mappa orrenda, inutilizzabile, giuro che non ci ho capito nulla e continuo a non capirci assolutamente niente, la peggiore mai vista nella serie

Personalizzazione, ancora continuo a domandarmi perchè abbiano limitato così tanto il vestiario, boh, qualsiasi scusa non regge

In generale, l'essere anonimo, la mancanza di interni, di città (no, queste porcherie messe insieme in due minuti non sono città, mi dispiace) la sensazione generale di prodotto confezionato in maniera affrettata, disinteressata, scadente

I pro? Ce ne saranno secondo me, dite?

Sì, assolutamente:

Design dei mostri eccezionale davvero, il miglior pokedex a memoria da inizio era 3d, tra i migliori di sempre

Le idee, pur se realizzate malamente, abbozzate, sono eccellenti, mi piace l'idea dei tre percorsi, della libertà d'azione con tutti i limiti del caso, level scaling coff coff, il vibe della scuola

Le già citate vie, le idee open, la bozza di libertà sono tutte cose che lasciano presagire idee ottime

Idem la scuola, a mio avviso la bozza della bozza della bozza di un'idea potenzialmente eccezionale

Teracristallizzazione che mi pareva na cagata, tutt'ora mi sfugge l'utilità /necessità di una roba simile ma visto dal vivo quantomeno è simpatica, questo sì, ogni tanto la utilizzo anche ma siamo proprio su un'altro pianeta rispetto alle Mega che ritengo la migliore gimmick di sempre, qui invece saremmo potuti benissimo andare avanti anche senza

La butto lì : immaginate questo stesso concept ripreso, ampliato, fatto a DOVERE, con una scuola enorme e liberamente esplorabile, in cui frequentare lezioni, far pratica sulle lotte, leggere testi su leggendari, fare ricerche, minigiochi, scambi con npc, esplorare alla ricerca di ogni tipo di segreto e magari con dei sotterranei dungeon

Esatto, intendo proprio questo: vorrei riprendessero, in futuro o forse, più probabilmente, in un altro universo, l'idea della scuola, ma si ispirassero per la creazione di essa all'universo di Harry Potter e ad Hogwarts, immaginate che cristoddio di gioco uscirebbe, una roba che Hogwarts Legacy spostati proprio, potrebbero anche giocarsi la carta dei riferimenti all'accademia di Paldea (Uva e l'altra che non si come si chiama, Arancia?) ed istituire un torneo tra scuole di diverse regioni sulla falsariga del Torneo Tremaghi, riproponendo quindi il cast stellare di Scarlatto e Violetto come guest anche in un eventuale prossimo capitolo scolastico

In un altro universo, appunto. :asd: una cura del genere per la serie probabilmente l'avremo nel 2097, o più probabilmente mai

Penso di aver detto tutto, non lo boccio totalmente, la voglia di giocarlo me la mette, ma di sicuro neanche lontanamente quanto i predecessori, persino Spada coi dlc l'ho rivalutato di brutto ed amato, qui invece la vedo dura, a meno di miracoli dlc in futuro, però gli lascio lo stesso il beneficio del dubbio, lascia presagire grandi cose

Mi diverte parecchio anche la cattura, che pur essendo ben lontana dai fasti dei miglioramenti di QoL di Legends, comunque invoglia ancor più che in passato

Nota a parte per i personaggi secondari: solo applausi

Per tutti, TUTTI, dal primo all'ultimo, dopo Arceus continua il filotto di cura incredibile per il cast di comprimari, che a sto giro veramente sfiora livelli da antologia

È l'unica cosa che mi è rimasta impressa in toto, non c'è un singolo leader del Team Star, rivale, capopalestra, docente, pg secondario random, super quattro che a mio parere non si possa ritenere al livello dei top storici della serie, hanno più personalità loro singolarmente che mille altri, davvero solo applausi e standing ovation, non saprei scegliere nemmeno quale mi piace di più tra tutti

Come " categoria " sicuramente i professori della scuola, a mani bassissime, sono fenomenali

Apprezzo anche il fatto di proporre team diversificati anziché i monotipo del passato, all'inizio l'idea mi aveva fatto storcere pesantemente il naso, specie coi super4, però ho subito rivalutato il tutto ed effettivamente, a più riprese, alcuni pg mi hanno rotto il culo in lotta :rickds: per il superquattro spero mantengano questa varietà, è come affrontare campioni / giocatori reali e questo lo apprezzo davvero, non mi è capitato praticamente mai di riuscire ad arare un full team con un solo pokemon come accadeva sempre nelle gen passate, solo scegliendo un pokemon che coprisse la debolezza del capopalestra /e4/ avversario di turno, salvo rarissssssssimi casi qui impossibile

Menzione d'onore 2 per la trama, l'ho veramente amata e sto continuando a farlo, eccezionale davvero, è riuscita anche in un frangente strettamente personale a commuovermi, non entro nel particolare sennò fioccano i lacrimoni di nuovo, ma l'avevo scritto giorni fa e forse ricorderete /capirete a cosa mi riferisco

Sintesi :

Lo boccio? No

Lo promuovo? Ni

Lo ricomprerei? Probabilmente sì, anche se non rischierei il day one come ho fatto, probabilmente mi sono rovinato l'esperienza se in futuro (come no :asd:) dovessero rinsavire e rilasciare una massiccia patch qualitativa per il gioco base

Diverte, non quanto un gioco Pokémon ma diverte, intrattiene, incuriosisce, fa strano che sembri essere uscito prima di Arceus e non dopo ma...si sa, Game Freak :facepalm:

Mi riservo un giudizio finale al post game, dopo la lega che è l'ultimo tassello della trama principale ancora da fare, ma per ora gli do un misero 6, sufficiente ma si ferma là, molto probabilmente ci passerò sulle 50-60 easy

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro