Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
A distanza di tempo mi continuo a domandare come siamo passati alla quinta gen a questo.
Acquistando i capitoli successivi nonostante l'andazzo fosse tutt'altro che positivo :asd:
Io mi so fermato a sole, dà li mi sono arreso

A distanza di tempo mi continuo a domandare come siamo passati alla quinta gen a questo.
Ancora co sta quinta gen che appena uscita era stata blastata peggio Di SV

Ah la solita ciclicità di pokémon.
Prepariamoci che fra poco si passa alla bellezza di XY
Post automatically merged:

Anche cydonia si è arreso xD

Eh bhe si perchè lui sta gen l'ha amata alla follia e sempre difeso

Ultima modifica:
Blastata dal Moccia e colleghi forse, io ai tempi non me ne lamentai mica eh bro.
Ma in realtà nemmeno da loro…. Ma poi paragonare questo a quelli ( anche ai peggiori come sole e luna) è comunque paragonare la merda con il cioccolato, ed ho detto tutto.

Questo è proprio stato il canto del cigno, una vergogna su tutti i livelli, ad eccezione per mio gusto sul monster design che secondo me è meglio della generazione 8

Blastata dal Moccia e colleghi forse, io ai tempi non me ne lamentai mica eh bro.
No quelli nemmeno li considero
C'erano lamentele da tutti sui forum e oltre

"Schifo che ci sono tutti pkmn nuovi, io voglio utilizzare le prine generazioni che sono le piú belle, questi nuovi fanno schifo uno piú dell'altrooo, sono fotocopie della prima generazione, non hanno piú ideee!! :rickds: "
"Mamma mia i starter che abominio, ma che se so fumatiiii :rickds: "

"lato grafica, nooo che schifo, peggiore grafica di sempre, GF incompetente perche i pkmn nella lotta sono pieni di pixel :sard::sard:"

"Unima che schifo è lineare, devi solo seguire dritto dritto la stradaaaaa !!, altro che Johto piena di storia o kanto, si che erano belle"

E chi piu ne ha piú ne metta.
Mi pare anche di aver letto che Masuda direttore di Nero e bianco, dopo le vendite non troppo elevate dei giochi ha fatto un passo indietro

È la ciclicitá dei giochi pokémon, perchè ci sono nuove generazioni che si affezionano ai loro primi giochi e quindi si va avanti cosi che passano gli anni

L'ha definita il punto più basso della serie :sard:
Pensa quanto non ce sta de capoccia.
Ma basta leggere anche i commenti di chi lo imita sotto i suoi video, tutti esperti sviluppatori che sanno che alcuni parti del gioco sono state tagliate, esperti di grafica ecc.

Lato grafico, rallentamenti stiamo messi male, è oggettivo.
Ma lato, Personaggi, storia stiamo tra i punti piú alti della serie.
Ma avete rigiocato Diamante e Perla adesso su switch? Dai ricordi mi sembrano giochi con una storia troppo bella, poi vai a rivedè, le cutscene importanti sono 5-6 in tutto gioco...

Ultima modifica:
No quelli nemmeno li considero
C'erano lamentele da tutti sui forum e oltre

"Schifo che ci sono tutti pkmn nuovi, io voglio utilizzare le prine generazioni che sono le piú belle, questi nuovi fanno schifo uno piú dell'altrooo, sono fotocopie della prima generazione, non hanno piú ideee!! :rickds: "
"Mamma mia i starter che abominio, ma che se so fumatiiii :rickds: "

"lato grafica, nooo che schifo, peggiore grafica di sempre, GF incompetente perche i pkmn nella lotta sono pieni di pixel :sard::sard:"

"Unima che schifo è lineare, devi solo seguire dritto dritto la stradaaaaa !!, altro che Johto piena di storia o kanto, si che erano belle"

E chi piu ne ha piú ne metta.

È la ciclicitá dei giochi pokémon, perchè ci sono nuove generazioni che si affezionano ai loro primi giochi e quindi si va avanti cosi che passano gli anni

Pensa quanto non ce sta de capoccia.
Ma basta leggere anche i commenti di chi lo imita sotto i suoi video, tutti esperti sviluppatori che sanno che alcuni parti del gioco sono state tagliate, esperti di grafica ecc.

Lato grafico, rallentamenti stiamo messi male, è oggettivo.
Ma lato, Personaggi, storia stiamo tra i punti piú alti della serie.
Ma avete rigiocato Diamante e Perla adesso su switch? Dai ricordi mi sembrano giochi con una storia troppo bella, poi vai a rivedè, le cutscene importanti sono 5-6 in tutto gioco...
Secondo me stai un po’ difendendo l’indifendibile… è un gioco completamente rotto, con problemi gravissimi che hanno portato alle scuse di Nintendo (comunque poco), hanno provato ad introdurre cose e son tutte fallimentari a partire dall’open world (maledetti loro che hanno provato a copiare il trend).

Ma poi anche la storia, castrata fin da subito, aspettiamo i dlc per ritrovarsi con un mezzo discorso del professore e uno scontro in fondo all’area zero? Non parlo nemmeno della catena tossica e dei beniamici che proprio c’hanno preso per il culo..

Ma magari tornassero alle vecchie storie semplici ma con una logica, senza ricercare cose più grosse di loro, con i pokemon paradossi (di una pigrizia imbarazzante poi)

Secondo me stai un po’ difendendo l’indifendibile… è un gioco completamente rotto, con problemi gravissimi che hanno portato alle scuse di Nintendo (comunque poco), hanno provato ad introdurre cose e son tutte fallimentari a partire dall’open world (maledetti loro che hanno provato a copiare il trend).

Ma poi anche la storia, castrata fin da subito, aspettiamo i dlc per ritrovarsi con un mezzo discorso del professore e uno scontro in fondo all’area zero? Non parlo nemmeno della catena tossica e dei beniamici che proprio c’hanno preso per il culo..

Ma magari tornassero alle vecchie storie semplici ma con una logica, senza ricercare cose più grosse di loro, con i pokemon paradossi (di una pigrizia imbarazzante poi)
Le scuse che parli sono appunto sulla parte grafica di cui sappiamo tutti che ci sono problemi ed oggettivo. Ma su personaggi, storia, Pokémon nuovi non stiamo messi male per niente.
Anche il modo su cui costruiscono le relazioni tra i personaggi non stiamo messi male per niente

Riguardo le storie, Bhe certo perchè Cyrus vuole rifare il mondo perchè si.
Il team magma che vuole ricreare tutta terra o tutto mare, ha senso?
Rose che agisce all'ultimo solo perchè la gente sta vedendo la finale della lega e quindi csi mette in moto.

Le storie pkmn non hanno mai brillato per qualcosa e non danno mai spiegazioni dettagliate su tutto, lasciano sempre il dubbio.

La storia di SV base non è male per niente, è in linea con le altre, anzi la parte dell'area zero è tra le migliori che abbiano fatto

Da Leggende Arceus a questo.
È ancora più surreale
Appunto quesot dovrbebe far capire il problema che c'è stato con la grafica

Arceus aveva le zone chiuse, ogni zona veniva caricata a se stante, invece su SV carica l'intera mappa

Ultima modifica:
Tralasciando la storia e lato tecnico grafico, secondo me ci sono proprio errori giganteschi di game design puro. Banalmente le prove delle palestre sono una delle cosa più imbarazzanti mai viste xD

Trova l'interruttore di lt surge nei bidoni è un capolavoro in confronto xD

Fossero solo i problemi di rendering :asd:
Non c'è una meccanica che sia implementata bene senza bug ed è stata anche la generazione più disastrosa nei vari eventi/servizi sempre per via di problematiche del gioco stesso.

Tralasciando la storia e lato tecnico grafico, secondo me ci sono proprio errori giganteschi di game design puro. Banalmente le prove delle palestre sono una delle cosa più imbarazzanti mai viste xD

Quella delle emozioni a 10 fps per fare un simon dove anche se sbagli... non succede nulla :sard:

Raga ma sui forum quei commenti erano fatti da ragazzotti eh, la quinta gen è uscita nel 2010, quelli nati nel 90 avevano 20 anni e a seguire, per forza di cose le opinione erano idiote.

Rigiocatevi i sequel di Bianco e Nero e guardate solo il design delle palestre. L'apice di maturità del brand.

Comunque credo poco ci sia gente che si sia lamentata della grafica di B/N, da piccolo ero stra in hype vedendo le animazioni e il dinamismo delle scene

Io dei giochi di quinta ho sempre schifato il pokédex, effettivamente uno dei più brutti. Poco me ne faccio se fai un dex di soli nuovi pokémon se poi seguono gli archetipi di quelli di prima gen, a sto punto preferisco di molto l'idea delle forme regionali che hanno avuto in seguito. I giochi sono comunque molto buoni, ma col senno di poi inizi a vedere che vengono piantati i primi semi per la semplificazione sempre più eccessiva che toccherà la serie, in particolar modo a livello di level design. Graficamente erano molto sporchi (e in battaglia i tuoi pokémon erano inguardabilmente zoomati), però sarebbe una bugia dire di non essersi emozionati al ponte freccialuce o Austropoli, le varie cutscene... ti facevano venire voglia di vedere cosa effettivamente potevano fare in ambienti full 3d (poi lo abbiamo saputo amaramente :asd:).
Però ecco, secondo me sono due titoli abbastanza "faciloni". Nel senso, i primi sono un po' uno sgambetto che si divertono a sovvertire le tue aspettative di quelli che erano i giochi pokémon fino a quel momento e i seguiti (che io ho preferito) sono la summa di tutto il know how che GF aveva sviluppato fino a quel momento. E sono due operazioni venute molto bene, ma non hanno messo grandi fondamenta per il futuro della serie, se non appunto nella semplificazione del level design e nella gestione della telecamera fino a Spada e Scudo.
Spada e Scudo che secondo me sono il vero baratro della serie, per carità potrebbero funzionare anche più di Scarlatto e Violetto come giochi osando molto poco, ma secondo me Cydonia un po' ci sguazza nella mediocrità di Scarlatto e Violetto visto il suo grandissimo autogol con Spada e Scudo.
In realtà ho ancora un rapporto molto superficiale con SV, ma vedendo i trascorsi con Sole e Luna (che neppure apprezzai particolarmente), penso si possa dire che la gestione di Ohmori sia una gestione fatta di idee anche simpatiche, ma realizzate parecchio mediocremente, decisamente non è lui il director ideale per la serie, e vedendo quanto ha faticato con SV probabilmente anche per lui è parecchio pesante, secondo me dovrebbe fare un passo indietro e occuparsi maggiormente di buttare dentro idee tra le altre del team.

Raga ma sui forum quei commenti erano fatti da ragazzotti eh, la quinta gen è uscita nel 2010, quelli nati nel 90 avevano 20 anni e a seguire, per forza di cose le opinione erano idiote.

Rigiocatevi i sequel di Bianco e Nero e guardate solo il design delle palestre. L'apice di maturità del brand.
Che vol di che le opinioni erano idiote, erano pur sempre opinioni di chi giocava ai giochi.
NB venivano criticati soprattutto per il pokedex, e per la linearitá della regione

In questo caso allora direi anche la stessa cosa dei milioni di commenti su youtube riguardo SV, dato che molti sono scritte da persone uguali.a quelle che dici
Perchè poi dire che siano i giochi peggiori di sempre ce ne vuole per essere idioti eh

Comunque credo poco ci sia gente che si sia lamentata della grafica di B/N, da piccolo ero stra in hype vedendo le animazioni e il dinamismo delle scene
Fai male a crede poco, perchè l'ho vissuta bene quell'era su internet e gli sprite cosi pixellosi erano stati soggetti di forti critiche. Parlo dei sprite di schiena che si vedono se sono tuoi pkmn
Poi perche piacciono a te è un altro discorso

Ultima modifica:
Non esistono topic di quei giochi? Sarebbe davvero curioso andare a ripescare i topic del tempo e leggere i commenti xD

Bhe confrontandole con le prove che non ci sono proprio nella maggior parte degli altri giochi pkmn, stiamo messi bene

Ma comunque quali sono ste prove imbarazzanti? Per capire

Non esistono topic di quei giochi? Sarebbe davvero curioso andare a ripescare i topic del tempo e leggere i commenti xD
Io bazzicavo in un altro forum:campione:

Bhe confrontandole con le prove che non ci sono proprio nella maggior parte degli altri giochi pkmn, stiamo messi bene

Ma 100mila volte meglio le palestre normali con un interior design a tema piuttosto che le prove insulse di scarlatto. Dai naetle ma come fai a difendere pure le prove??? :sard:

Ma comunque quali sono ste prove imbarazzanti? Per capire

Cioè quella dell'oliva, quella dei sunflora.......

Naetle dai su, per piacere :shrek:

Vuol dire non aver giocato a nulla se non a pokemon, impossibile difendere delle cose del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro