Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Finito la storia del disco.

Partendo col fatto che la grotta finale penso sia la migliore grotta del franchise per bellezza. Carino il passaggio che si sblocca solo se trovi un certo pkmn teracristallizzato

Riguardo alla storia, come solito GF non spiega tutto filo per segno ma lascia sempre ai giocatori la spiegazione di cosa è successo (probabilmente lo fanno perchè sanno che il franchise si basa molto sulle speculazioni)
Quanto ho capito
l'intero gioco è un paradosso dato che siamo noi che diamo al professore il libro di Rea che gli permette di scoprire terapagos dove si trova
Che terapagos ha il potere di spedirti in spazi tempo indefiniti, come dopo che parli col professore ti fa ritrovare nell'accademia arancia/uva, un pò come successo a Callugaris che si risveglia nelle parti alte dell'area zero o al professore apunto richiamato

Quindi grazie al potere di terapagos è il professore che "richiama" i pkmn da altre linee temporali :morty:

Finita la storia, sto un attimo spaesato non sapendo cosa fare per prima, se i leggendari, se pokedex, se la quest del team star, se richiamare i professori di paldea nel terrarnium.

Per adessi vado a vede se nei libri del professore cambia qualcosa nell'area zero

Ma dei nuovi paradossi di Entei, Raikou, Terrakion e Cobalion al momento esistono una sola copia a versione? Quindi io che ho Scarlatto posso solo ricevere in prestito Terrakion e Cobalion tanto per registrarli?

Ma dei nuovi paradossi di Entei, Raikou, Terrakion e Cobalion al momento esistono una sola copia a versione? Quindi io che ho Scarlatto posso solo ricevere in prestito Terrakion e Cobalion tanto per registrarli?
Yes, probabilmente mettere i raid fra un pò di tempo.

Comunque ma che cavolo tutti scarlatto qua oh :dsax:

Io ho Violetto e completato entrambi i DLC, cosa ti serve?
Anche a me servirebbero solo vedere terrakion e cobalion paradosso
Post automatically merged:

Ma Digital Foundry ha fatto i video sui DLC?
Ci sarebbe da ridere :asd:
E basta co sto catastrofismo, tolti alcuni rallentamenti che capitano nell'overworld ogni tot tempo e che durano 1/2 secondi come se dovesse ricaricare, non ci sono problemi

Esempio banale, con la macchina sincronizzatrice non ci sono problemi di rallentamento

Ultima modifica:
Anche a me servirebbero solo vedere terrakion e cobalion paradosso
Post automatically merged:

E basta co sto catastrofismo, tolti alcuni rallentamenti che capitano nell'overworld ogni tot tempo e che durano 1/2 secondi come se dovesse ricaricare, non ci sono problemi

Esempio banale, con la macchina sincronizzatrice non ci sono problemi di rallentamento

Catastrofismo :rickds:

E' inutile girarci intorno, le performance sono pessime in tutti gli aspetti, non è vero che il gioco scatticchia ogni tanto, qualsiasi volta che il gioco prova a caricare un assets nuovo, il titolo lagga e ha pure glitch grafici perchè il sistema va in saturazione subito per via di come caricano i dati. Non è neanche una questione di data leak che ti riempie la memoria sulla base delle ore giocate, semplicemente questo peggiora ulteriormente la situazione.
Lato perfomrance non è cambiato nulla dal lancio, quindi anche una seconda analisi di DF, è abbastanza inutile, sarebbe una copia di quel video.

E' inutile girarci intorno, le performance sono pessime in tutti gli aspetti, non è vero che il gioco scatticchia ogni tanto, qualsiasi volta che il gioco prova a caricare un assets nuovo, il titolo lagga e ha pure glitch grafici perchè il sistema va in saturazione subito per via di come caricano i dati. Non è neanche una questione di data leak che ti riempie la memoria sulla base delle ore giocate, semplicemente questo peggiora ulteriormente la situazione.
Lato perfomrance non è cambiato nulla dal lancio, quindi anche una seconda analisi di DF, è abbastanza inutile, sarebbe una copia di quel video.

Chissa con l'hardware nuovo se un po' li aiuta o GF farà comunque cagare come al solito xD

Chissa con l'hardware nuovo se un po' li aiuta o GF farà comunque cagare come al solito xD
Ad oggi, il semplicissimo problema della sovrapposizione delle nuvolette di dialogo è risolto?

Ecco, da qui si capisce che il problema non è affatto l'hardware :asd:

Banalmente per non fare una cosa del genere bastano gli occhi.

Ad oggi, il semplicissimo problema della sovrapposizione delle nuvolette di dialogo è risolto?

Ecco, da qui si capisce che il problema non è affatto l'hardware :asd:

Banalmente per non fare una cosa del genere bastano gli occhi.

Dici che serve più una visita oculistica che hardware nuovo? :sard:

Farà inevitabilmente cagare ugualmente, maledico il giorno in cui hanno pensato che il 3d facesse per loro. Odio con tutto il cuore questa generazione e i loro giochi… io ci speravo in questi dlc ma ti fanno cadere le braccia.

Non li ho neanche conclusi, la cosa peggiore proprio a mani bassissime è questa parvenza di open world, che mi obbliga a cercare gli allenatori in una condizione di lag, pop in e chi più ne ha più ne metta. Senza parlare dei problemi che nn hanno mai risolto dal D1.

Ripensavo al leak della patch per la prossima switch, a questo punto o esce qualche correttivo generale domani con il presunto epilogo oppure era una bella stronzata

Dici che serve più una visita oculistica che hardware nuovo? :sard:
Ahah anche :asd:

No a parte gli scherzi, sono problemi troppo palesi. Qui non stiamo parlando di una cura maggiore del level design in un area specifica, di un bilanciamento migliore dell'economia e della difficoltà del gioco, nella varietà meccanica delle missioni secondarie ecc.

Qui si parla di nuvole di dialogo che si sovrappongono non facendo leggere quello che dicono gli npc, parliamo di studenti che in una classe vanno a 2fps ecc. cose che hanno fatto dire a chi presumo controlli il gioco "Ok va bene". È troppo surreale, anche se non sei un'esperto di cucina se vedi che hai bruciato la pasta porca miseria te ne accorgi :asd:

So capaci che con un hw migliore facciano peggio, perché devono migliorare e quindi spendere più tempo e quello non ne hanno.

No a parte gli scherzi, sono problemi troppo palesi. Qui non stiamo parlando di una cura maggiore del level design in un area specifica, di un bilanciamento migliore dell'economia e della difficoltà del gioco, nella varietà meccanica delle missioni secondarie ecc.

Qui si parla di nuvole di dialogo che si sovrappongono non facendo leggere quello che dicono gli npc, parliamo di studenti che in una classe vanno a 2fps ecc. cose che hanno fatto dire a chi presumo controlli il gioco "Ok va bene". È troppo surreale, anche se non sei un'esperto di cucina se vedi che hai bruciato la pasta porca miseria te ne accorgi :asd:

So capaci che con un hw migliore facciano peggio, perché devono migliorare e quindi spendere più tempo e quello non ne hanno.
Perchè dei punti di luce sparsi a caso nelle città che sono dei cartonati con gli stessi npc con gli stessi dialoghi ripetuti ad ogni ancolo :eucube:

Invece il dlc non è catastrofico da giocare.

Se si parla di problemi che minano la corretta giocabilitá, sono i rallentamenti che ci sono nell'overworld ogni tanto come se dovessero ricaricare la mappa e basta.
Elementi grafici che in lontanza sono da ps2, fanno schifo all'occhi certo, ma non che non ti fanno godere del titolo

Le altre cose come i dialoghi che si sovrappongono? Mai visto per 160 ore di giocato, sará capitato a qualcuno uno o due volte durante l'avventura?
I personaggi in lontananza che rallentano, da vedere fanno schifo ma a giocabilitá non minano niente.
Nelle battaglie che occupano 50% del gioco non ci sono nessun problema.
Girovagare con il sincronismo con i pokemon nella mappa, va spedito senza rallentamenti.

Il problema è che si va da un estremo all'altro, se mi parlano di un gioco tremendo, non supera la decenza, non mi viene in mente un gioco che la gente ci fa sulle 50-100 ore. Quando un gioco è indecente dopo 1 ora lo droppi che non riesci a fare niente

Se si parla di problemi che minano la corretta giocabilitá, sono i rallentamenti che ci sono nell'overworld ogni tanto come se dovessero ricaricare la mappa e basta.
Elementi grafici che in lontanza sono da ps2, fanno schifo all'occhi certo, ma non che non ti fanno godere del titolo

Le altre cose come i dialoghi che si sovrappongono? Mai visto per 160 ore di giocato, sará capitato a qualcuno uno o due volte durante l'avventura?
I personaggi in lontananza che rallentano, da vedere fanno schifo ma a giocabilitá non minano niente.

Il problema è che si va da un estremo all'altro, se mi parlano di un gioco tremendo, non supera la decenza, non mi viene in mente un gioco che la gente ci fa sulle 50-100 ore. Quando un gioco è indecente dopo 1 ora lo droppi che non riesci a fare niente
Catastrofico da giocare...
Eh però anche le battaglie non è che siano sto gran vedere, dove a ogni cambio di telecamera vedi i modelli che shiftano per qualche frame (mi è capitato un bug dove durante un dialogo con il npc mi è apparso il pokèmon sul terreno prima dell'avvio della battaglia :asd:) cioè nulla mina il gameplay del titolo nel senso di funzioni di gioco (anche se per me a livello di storia, l'ultimo DLC è stato parecchio deludente visto che di fatto offre davvero poco a livello di giocato e di quantità), ma è innegabile che se il gioco fosse stato programmato meglio sia nella grafica ma anche nel gameplay, sarebbe stato nettamente più godibile, soprattutto da chi si aspetta una certa soglia di giocabilità.
Cioè io mi divertivo con i Raid di SwSh, qua li skippo totalmente, online sono ancora ingiocabili e senza strategia perchè dovrei partecipare a degli eventi per ottenere un Blaziken, che per ottenerlo devo giocare per una modalità rotta :asd:

Già i titolo pokèmon sanno essere lacunosi su molti aspetti, aggiungiamo tutti i problemi tecnici che con SV hanno raggiunto il fondo del barile

Ma si salva perché è pokemon, perché bene o male uno vuole curiosare, vedere il monsters design della generazione… ma il dlc è pessimo come il gioco base, sono praticamente tutti scontri e basta, il primo dlc dura pochissimo ed è vergognoso, il secondo dura un po’ di più ma ti spinge a fare cose che per la natura dei problemi del gioco base risultano tediosi e fastidiosi.

Ognuno è libero di giocare quello che vuole, se a una persona piace questo schifo a me va benissimo.
Quello che non mi piace è l'ostinazione di voler fare passare la merda per cioccolata e imporlo agli altri.
Il titolo è una vergogna tecnicamente da un punto di vista oggettivo, i DLC sono un peggioramento a livello di performance abbastanza marcato (frame rate meno stabile e pop in più invadente) e rimango dell'opinione che la GF vada boicottata, non difesa su un forum. Ci sta che soggettivamente possa anche avere dei lati positivi (che per me non ha), ma se una persona passa più di 100 ore su un gioco del genere senza essere in grado di capire i limiti enormi di una produzione milionaria in queste condizioni evidentemente deve rivedere un attimo il suo concetto di videogioco e magari evitare di pontificare sulla bontà di un prodotto quando,A MIA OPINIONE, non è evidentemente in grado di contestualizzare proprio il videogioco in se

Ti amo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro