Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Tyranitar ghost con mossa stab. Ok gf, il meta sarà un vero bordello :asd:

Ci saranno delle modalità di gioco competitive nell’endgame? Tipo qualcosa che mi faccia avvicinare al competitivo online ma in versione PVE

Ho visto un pò di mondiali in questi giorni e mi è venuta voglia di approcciarmi al competitivo con questa nuova generazione. Però già c’avevo provato con spada e scudo ed è andata malissimo :facepalm2:

a me già il fatto che ci sia una rosa di massimo 15/20 realmente pokemon competitivi e tutto il resto carne da macello mi da un fastidio enorme….

Il mio Tyranitar con il " preservativo cristallizzato" in testa :facepalm2: ....depressione totale...

Ma certe idee di design ma come xxxxx gli vengono in mente ? vabbe

Ho visto un pò di mondiali in questi giorni e mi è venuta voglia di approcciarmi al competitivo con questa nuova generazione. Però già c’avevo provato con spada e scudo ed è andata malissimo :facepalm2:

a me già il fatto che ci sia una rosa di massimo 15/20 realmente pokemon competitivi e tutto il resto carne da macello mi da un fastidio enorme….
Anch'io volevo approcciarmi perché mi piace un botto andare a "studiare" i giochi con le statistiche per poter rendere al massimo. Ho capito bene le BS, IV, EV, Nature, ma non ho mai provato a fare effettivamente una squadra competitiva con le mosse. Però non mi ispira il fatto che ci siano pochi Pokémon effettivamente competitivi, perché immagino che poi si riduca tutto ad usare sempre gli stessi con le stesse mosse.

Il mio Tyranitar con il " preservativo cristallizzato" in testa :facepalm2: ....depressione totale...

Ma certe idee di design ma come xxxxx gli vengono in mente ? vabbe
Diciamo che a livello visivo qualcosa dovevano mettere per forza per far capire il teratipo del Pokemon, il problema appunto è che hanno scelto qualcosa di troppo vistoso e che mal si sposa con i Pokemon. Imho sarebbe stato preferibile un cambio di colore o una aggiunta di un accessorio meno vistoso, da capire Imho quanto abbia influenzato in tutto questo le carte Pokemon. So che può sembrare una cazzata detta così, ma vuoi mettere adesso fare tot carte per ogni Pokemon cristallizzato? Certe scelte di marketing oramai vengono fatte in comune accordo con i vari settori multimediali mi sa.

Ma perchè, al di la dell'open world, mi sembra solo di vedere passi indietro rispetto a Legends :facepalm:

Perché così è
Sto leggendo le pagine solo adesso
Ho visto un po’ di cose
Grafica a parte ( di cui poi si potrebbe discutere) nel complesso la sensazione è proprio questa
Post automatically merged:

Potevano fare pokemon di cristallo o pietre preziose di diverso colore
Al di là dei prolungamenti che paradossalmente mi sembrano la cosa meno peggio
I pokemon con le ruote nn si possono vedere
La formula è sempre quella delle exp condivisa ?

Ma una colanna, un effetto fluttuante, un aura strana con elementi a schermo relativi al tipo. TUTTO tranne un cappello GIGANTE RIGIDO DI CRISTALLO SUL CAPO, dai ma neanche un bambino che scarabocchia viene in mente un'idea del genere...
Post automatically merged:

Ma anche solo un'icona di fianco alla vita, la scusa "dovevano trovare un modo per renderlo chiaramente riconoscibile" non regge dai, non prendiamoci in giro.

Anch'io volevo approcciarmi perché mi piace un botto andare a "studiare" i giochi con le statistiche per poter rendere al massimo. Ho capito bene le BS, IV, EV, Nature, ma non ho mai provato a fare effettivamente una squadra competitiva con le mosse. Però non mi ispira il fatto che ci siano pochi Pokémon effettivamente competitivi, perché immagino che poi si riduca tutto ad usare sempre gli stessi con le stesse mosse.
Anche io, in passato, ho provato ad approcciarmi al competitivo ma non è andata benissimo. Prima cosa, mi ero interessato al 6 Vs 6, convinto fosse il formato ufficiale (convinzione derivante dall'anime). Per EV, IV cercavo delle ricette pronte mentre invece vanno modulati sul team.

La cosa migliore, forse, è utilizzare dei team pronti, competitivi ed iniziare a capire il formato (non ricordo come chiamano tecnicamente i codici che ti fanno utilizzare dei team già pronti).

Una cosa è certa: il competitivo fa smadonnare a bestia! ? Tra colpi critici, mosse che falliscono, paralisi eterne, mosse cancerogene. Seriamente più che la bellezza del gioco ricordo i player incazzati per questo genere di cose. Poi, dopo un pò, il formato si stabilizza, i team diventano quasi la Bibbia. Ecco, in quel momento, arriva il giapponese che si inventa la supertech che ti apre e giù di imprecazioni: come fai a giocare quella mossa, quanto devi essere scarso...

Questo è quello che ho capito io guardando i vari Pardini, Del Pidio... Alla fine è un pò quello che succede in ogni gioco multiplayer online

Se non avete pretese di andare ai mondiali potete usare un po' di tutto comunque, anche se imho Pokémon ha poco di competitivo quando ancora esistono brutti colpi, mosse che ogni tanto entrano ed ogni tanto no, status alterati che possono durare nulla come un'eternità etc etc.

Visto solo adesso il trailer che hanno mostrato ieri.
Cosi a bruciapelo....
situazione alla Cosmog o viaggi temporali?
I leggendari sono chiaramente una versione antica e futura del drago/normale appena presentato.
Scelta curiosa.

Apprezzabile il focus su nuove abilità e oggetti, trovo sempre positivo quando rilasciano info chiaramente indirizzate al ambito competitivo ed agonistico del titolo.

Quello che ha detto non significa nulla :asd:
Aspetto le traduzioni ufficiali o da gente con conoscenze migliori del giapponese (e non un tizio di twitter/youtuber che non sa nulla di sviluppo), perchè secondo me parlano di utilizzare strumenti di sviluppo via Cloud per facilitare l'utilizzo dei dati in azienda e smartworking.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro