Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Mi accodo allo zero hype. Mai capitato con Pokemon, nemmeno con quelle monnezze di spada e scudo :dsax: In genere anche quando sono deluso dalla direzione della serie quando si arriva nei pressi del lancio ho voglia di provare le novità, ma stavolta fra il numero eccessivo di uscite del franchise, le novità poco interessanti o proprio brutte e i trailer orribili di questa gen...
Davvero stesso pensiero.
Questi titoli sanno tutto di già visto con l'aggravante della riduzione delle interazioni costruite con Legends che di fatto a molti possono essere visti come downgrade... condito anche da feature pubblicizzate come qualche cosa di impattante ma che di fatto sappiamo già non saranno sviluppate a dovere e abbiamo la ricetta perfetta del titolo deludente e anche i leak non aiutano.
-WOW puoi giocare con 3 amici contemporaneamente -> Stessa feature abbozzata in SwSh e che tutt'ora i trailer non mostrano nulla di interessante da fare assieme
-WOW ci sono 3 storie -> Ma hey, pure gli altri giochi Pokémon hanno 3 storie i capipalestra, il team malvagio e i leggendari secondari alla storia
-WOW sei libero di fare quello che vuoi e progredire nell'avventura a piacimento -> Eh ma c'è comunque un ordine prestabilito su come affrontare il tutto
-Ti ricordi quanto era bella lanciare le pokéball e far partire le battaglie o schivare gli attacchi lanciati dai pokémon feroci? Mi dispiace qua devi sciantarti di nuovo sul modello e teletrasportati magicamente 3 metri prima del pokémon (tra l'altro nell'ultimo trailer manco si vede la telecamera dinamica in battaglia, uno dei pochi pregi delle battaglie "fisse")
-Le novità sono tutte dei ricicli di SwSh, i raid, la teracrystal e il picnic sono versioni aggiornate e sanno tutte di già visto

Questo trailer mi fa venire voglia di avviare Legends, ad oggi nessun altro di SV lo fa. Non era un gioco perfetto, ma almeno portava aria fresca e nel suo piccolo era decisamente più curato e tra l'altro la patch GRATUITA che venne aggiunta un mese dopo il lancio, per me lo ha elevato parecchio.
In SV per il terzo leggendario toccherà aspettare il DLC perchè le 3 storie non spiegheranno il fenomeno TeraCrystal e la sua origine, rendiamocene conto :asd:

Poi per carità, la natura Open World mi intriga e la mappa sembra ben fatta, apprezzo anche le sfide delle palestre e i pokémon sembrano comunque essere piazzati sapientemente nell'ambiente, ma non è sufficiente.

E ma che il gioco serve solo a sfornare nuovi mostri e a fare cmapagna vendi gadget è così da anni.

Poi vabbè, vendono comunque 20mln di copie facendo il minimo. Di certo mi chiedo se i creativi del team di sivluppo siano contenti di produrre mediocrità. (ok che so giapponesi e non si lamenterebbero mai e poi mai)
i giochi sono sempre stati i cavalli di troia, insieme all'anime, per spingere tutto l'insieme, però almeno i primi giochi funzionavano, avevano limiti a livello hw ma andavano, poi hanno ampliato le possibilità, poi hanno messo "la gestione" degli evs, poi le sfide online etc. a piccoli passi fino a un certo punto storico la serie è cresciuta... poi hanno mollato cedendo alla pigrizia e giù di evoluzioni in lotta, i robi giganti ora i pkmn cristallizzati :facepalm:

fintanto i giochi giravano su hw piu modesti avevano le spalle coperte, quando hanno dovuto, per forza di cose, far eil salto, sono arrivati totalmente impreparati.

io comunque impazzisco per le presentazioni giappe :asd: fanno vedere una roba che ovunque sarebbe normalissima e cominciano a vociare come se gli avessero presentato il gioco del secolo enfatizzando ogni reazione

i giochi sono sempre stati i cavalli di troia, insieme all'anime, per spingere tutto l'insieme, però almeno i primi giochi funzionavano, avevano limiti a livello hw ma andavano, poi hanno ampliato le possibilità, poi hanno messo "la gestione" degli evs, poi le sfide online etc. a piccoli passi fino a un certo punto storico la serie è cresciuta... poi hanno mollato cedendo alla pigrizia e giù di evoluzioni in lotta, i robi giganti ora i pkmn cristallizzati :facepalm:

fintanto i giochi giravano su hw piu modesti avevano le spalle coperte, quando hanno dovuto, per forza di cose, far eil salto, sono arrivati totalmente impreparati.

io comunque impazzisco per le presentazioni giappe :asd: fanno vedere una roba che ovunque sarebbe normalissima e cominciano a vociare come se gli avessero presentato il gioco del secolo enfatizzando ogni reazione
È pur vero che a sviluppare in 2D erano bravi, li poco da dire, avevano imparato. Creavano ottime mappe e ottimi dungeon
Hanno fatto più salti senza prepararsi. Dal 3d all'open map all'open world.

Però l'anime almeno da un po di anni ha alzato l'asticella della qualità. :asd:

È pur vero che a sviluppare in 2D erano bravi, li poco da dire, avevano imparato. Creavano ottime mappe e ottimi dungeon
Hanno fatto più salti senza prepararsi. Dal 3d all'open map all'open world.

Però l'anime almeno da un po di anni ha alzato l'asticella della qualità. :asd:
sull'anime mi cogli impreparato, non l'ho mai seguito, forse la prima serie.

infatti i vecchi giochi avevano mappe ben fatte, i dungeon, su quello ci dovevano lavorare e ampliare il concetto, io l'ultimo main originale che ho giocato è sole che non ho nemmeno finito per la noia, ho preso il leone, non ricordo nemmeno il nome del leggendario, poi stop, nemmeno sono andato alla lega o quel che era..... la mappa èra insulsa, si aveva anche un concetto figo ma nella realizzazione èra scialba e poco interessante

si ma se il problema èra il passaggio da 2d a 3d dovevano essere onesti con se stessi e continuare per un po' sulla falsa riga del 2d, il 2d, la pixel art se sviluppato a dovere poteva portare soddisfazoni enormi, per poi fare il salto qualitativo una volta pronti.

magari nel mezzo, per provare le potenzialità del sistema e annotare le reazioni del pubblico buttarci dentro arceus e simili come "prove".

OH ma questi ci hanno spacciato come "rivoluzione" che si fosse passati da una sistema a movimento a 4 direzioni a una a 8 :asd: gli sembrava di aver fatto un passo gigante, mi ricordo le recensioni che elogiavano questa cosa....si sono sempre mossi molto lenti rispetto al mercato

La gym leader influencer a naso mi pare di capire fosse stata anticipata dai rumor.

Tanto per far capire cone per i giappo sti video sono oro.
Like 53.000

Like trailer scorsa settimana 30.000

Che imbarazzo….vabbè è questione culturale, speriamo se ne escano con qualcosa di più sostanzioso, la prossima settimana mancherà meno di un mese

Peccato poi lo usino come trailer internazionale. Quindi le critiche se le prendono e anche giustamente.
Forse dovrebbero farsi un corso di marketing.

Sono d'accordo anch'io con IronMario e gli altri, un trailer del genere - e annunciato, tra l'altro, come un qualsiasi altro trailer - non ha senso al di fuori dei confini giapponesi. Lasciamo stare il contenuto in sé e per sé, ma decidere di annunciarlo e presentarlo così ai fan non giapponesi è stato l'ennesimo errore di marketing.

Ripeto: è un peccato perché fino al mese scorso non si erano mossi male e io in prima persona cominciavo a sentire l'hype.

Peccato poi lo usino come trailer internazionale. Quindi le critiche se le prendono e anche giustamente.
Forse dovrebbero farsi un corso di marketing.
Peccato poi che avevano anche detto che si riferivano alla capopalestra mettendo la sua immagine in nero. Poi se la gente si fa castelli in aria è un altro problema.
Il trailer di queste mese lo hanno rilasciato scorsa settimana, e i big trailer li lasciano una volta al mese

Domani alle 3 ci sará un altro stream in cui rivelano il suo pokémon

Peccato poi che avevano anche detto che si riferivano alla capopalestra mettendo la sua immagine in nero. Poi se la gente si fa castelli in aria è un altro problema.
Il trailer di queste mese lo hanno rilasciato scorsa settimana, e i big trailer li lasciano una volta al mese

Vabbe Naetle tu non fai testo.
Per te va sempre tutto bene.

Post automatically merged:

Sono d'accordo anch'io con IronMario e gli altri, un trailer del genere - e annunciato, tra l'altro, come un qualsiasi altro trailer - non ha senso al di fuori dei confini giapponesi. Lasciamo stare il contenuto in sé e per sé, ma decidere di annunciarlo e presentarlo così ai fan non giapponesi è stato l'ennesimo errore di marketing.

Ripeto: è un peccato perché fino al mese scorso non si erano mossi male e io in prima persona cominciavo a sentire l'hype.
Diciamo che poi veniamo anche da quella finta strem a modi documentario imbarazzante.

E pure l'ultimo trailer ha mostrato il fianco a più di una criticità.(sopratutto sul trailer internazionale)

Insomma se le apparecchiano bene le critiche.

Ultima modifica:
E ma che il gioco serve solo a sfornare nuovi mostri e a fare cmapagna vendi gadget è così da anni.

Poi vabbè, vendono comunque 20mln di copie facendo il minimo. Di certo mi chiedo se i creativi del team di sivluppo siano contenti di produrre mediocrità. (ok che so giapponesi e non si lamenterebbero mai e poi mai)
Son contenti di percepire il lauto stipendio, una fetta di pokemon è anche di gf :asd:

Peccato che nei comunicati occidentali non c'era scritto nulla a riguardo e in quelli orientali si parlava si della capopalestra, ma nulla che so sarebbe limitato a solo quello con uno show di quel tipo.
Lo scorso big trailer poi non ha mostrato nulla di nuovo se non il camping, anche questa feature espansione di quella di SwSh.

Non è manco stato comunicato da noi del secondo stream sul pokémon... e anche questo sarà uguale a Grafifi e Wiggler, 40 secondi di nulla se non il pokemon :asd:
E il prossimo mese esce il gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro