- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,236
Davvero stesso pensiero.Mi accodo allo zero hype. Mai capitato con Pokemon, nemmeno con quelle monnezze di spada e scudoIn genere anche quando sono deluso dalla direzione della serie quando si arriva nei pressi del lancio ho voglia di provare le novità, ma stavolta fra il numero eccessivo di uscite del franchise, le novità poco interessanti o proprio brutte e i trailer orribili di questa gen...
Questi titoli sanno tutto di già visto con l'aggravante della riduzione delle interazioni costruite con Legends che di fatto a molti possono essere visti come downgrade... condito anche da feature pubblicizzate come qualche cosa di impattante ma che di fatto sappiamo già non saranno sviluppate a dovere e abbiamo la ricetta perfetta del titolo deludente e anche i leak non aiutano.
-WOW puoi giocare con 3 amici contemporaneamente -> Stessa feature abbozzata in SwSh e che tutt'ora i trailer non mostrano nulla di interessante da fare assieme
-WOW ci sono 3 storie -> Ma hey, pure gli altri giochi Pokémon hanno 3 storie i capipalestra, il team malvagio e i leggendari secondari alla storia
-WOW sei libero di fare quello che vuoi e progredire nell'avventura a piacimento -> Eh ma c'è comunque un ordine prestabilito su come affrontare il tutto
-Ti ricordi quanto era bella lanciare le pokéball e far partire le battaglie o schivare gli attacchi lanciati dai pokémon feroci? Mi dispiace qua devi sciantarti di nuovo sul modello e teletrasportati magicamente 3 metri prima del pokémon (tra l'altro nell'ultimo trailer manco si vede la telecamera dinamica in battaglia, uno dei pochi pregi delle battaglie "fisse")
-Le novità sono tutte dei ricicli di SwSh, i raid, la teracrystal e il picnic sono versioni aggiornate e sanno tutte di già visto
Questo trailer mi fa venire voglia di avviare Legends, ad oggi nessun altro di SV lo fa. Non era un gioco perfetto, ma almeno portava aria fresca e nel suo piccolo era decisamente più curato e tra l'altro la patch GRATUITA che venne aggiunta un mese dopo il lancio, per me lo ha elevato parecchio.
In SV per il terzo leggendario toccherà aspettare il DLC perchè le 3 storie non spiegheranno il fenomeno TeraCrystal e la sua origine, rendiamocene conto

Poi per carità, la natura Open World mi intriga e la mappa sembra ben fatta, apprezzo anche le sfide delle palestre e i pokémon sembrano comunque essere piazzati sapientemente nell'ambiente, ma non è sufficiente.