Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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Se lasciano Arceus e lo fanno come SWSH sono delle bestie :urlo:
 
Ma perchè paura di essere più simile a SWSH? :morristenda:
Dalle news che abbiamo sembra essere una evoluzione della formula di Legends, con un mondo totalmente Open World e battaglie che non avvengono in arene ma direttamente nel mondo.
Ci sono elementi come la cattura dei pokémon che sembra necessitare l'ingaggiare una battaglia, un po' mi dispiace se fosse così, ma è anche vero che la cattura massiva non sarà lo scopo del gioco, spero invece che i Pokémon ereditino la IA di Legends, con la possibilità di attaccarti. Non mi aspetto le battaglie boss, mentre spero davvero tanto che il gioco abbia tutto lo snellimento dei menù avvenuto con Legends.
Le cavalcature le do scontate.
 
Ma perchè paura di essere più simile a SWSH? :morristenda:
Dalle news che abbiamo sembra essere una evoluzione della formula di Legends, con un mondo totalmente Open World e battaglie che non avvengono in arene ma direttamente nel mondo.
Ci sono elementi come la cattura dei pokémon che sembra necessitare l'ingaggiare una battaglia, un po' mi dispiace se fosse così, ma è anche vero che la cattura massiva non sarà lo scopo del gioco, spero invece che i Pokémon ereditino la IA di Legends, con la possibilità di attaccarti. Non mi aspetto le battaglie boss, mentre spero davvero tanto che il gioco abbia tutto lo snellimento dei menù avvenuto con Legends.
Le cavalcature le do scontate.
Mai dire mai con GF, come se fosse la prima volta che inseriscono meccaniche interessanti per poi tornare indietro dopo 1 solo capitolo :asd:
 
Chissà se riusciranno a fare peggio dell' Y comm come infrastrutture online :dajee:

Però rimango fiducioso :morristenda:
 
Ma perchè paura di essere più simile a SWSH? :morristenda:
Dalle news che abbiamo sembra essere una evoluzione della formula di Legends, con un mondo totalmente Open World e battaglie che non avvengono in arene ma direttamente nel mondo.
Ci sono elementi come la cattura dei pokémon che sembra necessitare l'ingaggiare una battaglia, un po' mi dispiace se fosse così, ma è anche vero che la cattura massiva non sarà lo scopo del gioco, spero invece che i Pokémon ereditino la IA di Legends, con la possibilità di attaccarti. Non mi aspetto le battaglie boss, mentre spero davvero tanto che il gioco abbia tutto lo snellimento dei menù avvenuto con Legends.
Le cavalcature le do scontate.
This….più medaglie e lega e ci siamo. I pezzi del puzzle li hanno tutti pronti, sta a loro….

ah aggiungo a quello che hai citato anche le statistiche calcolate in modo diverso che permettevano a pokemon di livello più basso di giocarsela con quelli alti
 
Io una delle cose che sto apprezzando di più in Arceus è vedere i pokemon in dimensioni “reali”. Spero davvero non si torni indietro su questo
 
ah aggiungo a quello che hai citato anche le statistiche calcolate in modo diverso che permettevano a pokemon di livello più basso di giocarsela con quelli alti

Vediamo perchè una cosa è leggende coi i selvatici dove potevi approcciare pure senza combattere, un altra è avere un esercito di allenatori per la mappa.


Mettiamoci pure che leggende non aveva nel suo forte il gameplay contro gli allenatori (ma anche con i selvatici a volte), che non erano altro che una segunza di revange kill e basta. Alla fine diventava solo una rottura di scatole.
Il solo calcolo del danno è un paliativo. Poi se l'ia sul resto fà schifo ci sarà poco da fare. Di sicuro tecnica rapida e potente ci saluteranno, e meglio così perchè erano fatte col culo.
 
La gestione dei livelli-statistiche e relativo calcolo dei danni spero anche io rimanga come in Legends, gestione dei turni sarà sicuramente tradizionale.
 
Vediamo perchè una cosa è leggende coi i selvatici dove potevi approcciare pure senza combattere, un altra è avere un esercito di allenatori per la mappa.


Mettiamoci pure che leggende non aveva nel suo forte il gameplay contro gli allenatori (ma anche con i selvatici a volte), che non erano altro che una segunza di revange kill e basta. Alla fine diventava solo una rottura di scatole.
Il solo calcolo del danno è un paliativo. Poi se l'ia sul resto fà schifo ci sarà poco da fare. Di sicuro tecnica rapida e potente ci saluteranno, e meglio così perchè erano fatte col culo.
Chissà se ritorneranno gli scontri contro multipli Pokémon tipo 2vs2 o 3vs3 contro i selvatici.
 
infatti l’IA in generale sappiamo da sempre che deve essere migliorata, però nulla vieta che il calcolo del danno e le statistiche siano prese paro paro da legends nel metodo….non mi pare che siano un problema anche senza miglioramento dell’IA. Anzi magari proprio questo escamotage permetterà di coprire la stupidità dell’IA….ma speriamo ci mettano mano perché vorrei un gioco un pò più complesso.

secondo me i feedback positivi su legends per quanto riguarda le sconfitte, tanto desiderate e finalmente arrivate in un gioco pokemon, potrebbero avergli fatto cambiare idea sulla difficoltà generale
 
MASUDA È STATO SILURATO DA GAMEFREAK :hype:
Ora ricoprirà un ruolo minore per TPC.
 
Non è un ruolo minore, tecnicamente è una "promozione" in pratica, se quello che penso è vero Nintendo e GF hanno deciso di tagliare il ramo "conservatore" di GF per quanto riguarda lo sviluppo videoludico, non è un caso che questa notizia sia uscita oggi a poche ore dal trailer della nona generazione.
 
Alla fine è simile al ruolo che ha da un paio di anni Miyamoto... il ruolo perfetto per i vecchietti anche se ha solo 54 anni Masuda :draper:
 
Bastava vedere gli ultimi Presents per capire che la dirigenza ha subito una shakerata :asd:

Semplicemente è effettivo da oggi
 
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