Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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PERÒ i lampadari in testa sono una roba incommentabile... come cazzo gli è venuto in mente di fare una cosa del genere, in 20+ anni di gaming questa è una delle cose più brutte che abbia mai visto. Ma non si sono resi conto che sti così in testa rovinano l'estetica dei pkm ? Non si smentiscono mai solo loro potevano partorire una roba così imbarazzante...

Bho, avranno fatto accordi segreti con swarovski oppure per fare carte pokemon mega zarre. Veramente non ci arrivo proprio a come si possa partorire un'idea del genere ahah
Penso sia la prima volta che gamefreak canni cosi vistosamente un elemento di design
 
Bho, avranno fatto accordi segreti con swarovski oppure per fare carte pokemon mega zarre. Veramente non ci arrivo proprio a come si possa partorire un'idea del genere ahah
Penso sia la prima volta che gamefreak canni cosi vistosamente un elemento di design
Anch'io ho pensato subito a Swarovski. :asd: Comunque si è una m*rda sta roba.:asd:

Leakata la swarovskizazzione di Tentacruel
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Visto adesso. Boh a me questo SV non convince proprio. Usare i leggendari come MN slaves è una scelta imbarazzante sotto vari punti di vista. Svilisce il ruolo dei leggendari e appiattisce l'interazione ambientale cosi come in SS. Li facevi tutto con la bici, qui fai tutto con il leggendario. Avere 5 pkmn cavalcabili in Legends è stato grasso che cola. Poi quei lucertoloni sono bruttissimi, specialmente il rosso. Quella ruota che gli esce dal c*lo non si può vedere, considerando poi che nemmeno la usa visto che cammina con le zampe :facepalm:

La forma cristallizzata, come la dynamax è l'ennesima poverata per introdurre una nuova gimmick senza però spendere troppo energie nel rifare i modelli. Ma almeno la dynamax quando l'hanno annunciata ha fatto la sua porca figura nel trailer, con quel gyarados gigante. La cristallizzazione forse come meccanica può essere più interessante visto che aggiunge un tipo ai pkmn, ma a livello estetico lascia molto a desiderare, poi con quella roba in testa....
 
comunque con questo topic mi succede la stessa cosa di quello del NSO, dove leggo sempre "Truffa annuale"
Questo è automaticamente "Pokemon Scarto..." :asd:
 
Recuperato tutto ora.
Sono completamente a secco di leak, per cui si tratta solo di opinioni formulate al momento.

Via il dente, via il dolore: tecnicamente è non ci siamo proprio.
Lag, lag e ancora lag.
Ancora peggio? I teratipi sembrano pesare non poco sul motore.

Parlando proprio dei teratipi ho un'opinione mista.
A livello estetico trovo che "rendano" i Pokemon davvero brutti e snaturati, a livello competitivo si tratta di una rivoluzione che potrebbe cambierà il competitivo.
Non dico "per sempre" però, perché se non c'è tre senza quattro abbiamo l'ennesima conferma di come NON si voglia tentare di mantenere la stessa gimmick di capitolo in capitolo.
Con buona pace dei tanti che sperano in un ritorno delle megaevo.

I leggendari mezzi di trasporto devono contestualizzarmeli.
A livello narrativo perché sono "con noi" dal inizio a livello di contesto perché rappresentano un caso in cui dei Pokemon presentano elementi sin troppo alieni al interno del loro design.
Sono sempre stato appassionato dei Digimon e non faccia mai paragone fra le i due franchise ma quelle ruote e propulsori...sono proprio elementi che potremmo ritrovare nei design dei mostri digitali che di forma in forma cambiano radicalmente aspetto, aggiungendo elementi a tratti senza senso.

L'idea delle tre linee narrative è una di quelle cose con tanto potenziale.
C'è da vedere se siano delle effettive linee narrative differenti o semplicemente tre main quest principal del tipo a) sconfiggi il team malvagio b) sconfiggi tutti i capipalestra c) svela il segreto della regione; che una volta completate di permettono di accedere al endgame.

MOOOLTO buona invece la possibilità di affrontare le palestre in qualunque ordine.
Canonizza in via definitiva il fatto che i vari Capipalestra propongano una sfida diversa a seconda del livello d'esperienza dei propri avversari.

Carini i due nuovi Pokemon.
Sia la balenina (un futuro Capodglio supercorazzato?) che il cagnolino folletto ...anche se con tutti questi cagnolini già "mostrati" dovrò mettere il cuore in pace.
Anche questa gen, niente Pokemon Cerbero. Se riparla per la decima...
 
Nel bonus preorder danno un Pikachu speciale che conosce la mossa volo ed è di "teratipo" volante. Che vuol dire?
Che quando ottiene la cristallizzazione ottiene il tipo volante?
Forse lo Swarovski che sta sulla testa del Pokémon cambia a seconda del tipo che acquisisce. In questo caso Pikachu ha gli Swarovski a forma di palloncini.
 
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MOOOLTO buona invece la possibilità di affrontare le palestre in qualunque ordine.
Canonizza in via definitiva il fatto che i vari Capipalestra propongano una sfida diversa a seconda del livello d'esperienza dei propri avversari.

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Diciamo che sta cosa é "canonica" anche su Nero e Bianco 2 dove c' é un dialogo su Cheren che è capopalestra di tipo normale e usa lillipup e patrat al 10 anche se due anni prima è partito all'avventura con belle e il protagonista di Nero e bianco 1.
Professor Juniper, it's been a long time. I'm glad you're doing so well. The Gym Leader position is very tough… If I had my usual partners…".

And Cheren, how are you enjoying being a Gym Leader?"
"Oh, Cheren… Having battles that come down to the wire will make you a Gym Leader who depends the bonds between your challengers and their Pokémon, right?"
 
Ultima modifica:
MOOOLTO buona invece la possibilità di affrontare le palestre in qualunque ordine.
Canonizza in via definitiva il fatto che i vari Capipalestra propongano una sfida diversa a seconda del livello d'esperienza dei propri avversari
Eh ma senza level scaling o team che cambiano in base ai progressi questa idea è praticamente cestinata :asd:
 
Eh ma senza level scaling o team che cambiano in base ai progressi questa idea è praticamente cestinata :asd:
Cosa cambiarebbe da uno zelda, che se vuoi vai da Ganon subito e te fai ammazza o decidi di esplorare piano piano partendo dalle aree fscili e mano mano vai a quelle difficili?
 
Cosa cambiarebbe da uno zelda, che se vuoi vai da Ganon subito e te fai ammazza o decidi di esplorare piano piano partendo dalle aree fscili e mano mano vai a quelle difficili?
Ma guarda che in Zelda i Mob aumentano di livello in base ai progressi narrativi che fai.
E sinceramente, paragonare un Action/Adventure con un Jrpg non ha il minimo senso. Visto che la progressione in Zelda si basa sulle armi, mentre in Pokemon nella squadra.

Cioè parti l'avventura con Furcoco al 5, voglio sfidare l'ottava palestra, devo catturare pokemon al 50 per avere chance di abbatterla (visto che tra l'altro torna il sistema di calcolo vecchio dei danni, quindi un divario grosso di livelli significa morte certa al primo colpo. E dopo se voglio affrontare la prima devo cestinare la mia squadra e catturare degli Smoliv che stanno attorno.
Se lo fai open world totalmente libero, devi prenderti la responsabilità di farlo con cognizione, non così alla carlona.
Anche perchè si trattava di fare team che utilizzano la stessa base di pokemon e che crescendo di medaglie ottenute li espandevano con nuovi pokemon, li evolvevano e salivano di livello.

Poi va pure contro a quello che hai scritto poco fa :rickds:
 
avrei voluto evitare di postare per non passare per quello nostalgico che si lamenta sempre dei nuovi giochi pokemon ma..

non so se siano più imbarazzanti i "leggendari" veicoli o la cristalleria ambulante, passando poi per la solita desolazione degli spazi aperti vuoti.

non so ragazzi, forse è arrivato il momento per quelli come me di 30 anni di farsi da parte.. mi sento sempre più fuori luogo. ho capito che il target a cui puntano non è mai cambiato e che un prodotto di qualità non si vedrà mai. o almeno, finché continuano a fare i numeri che fanno no di sicuro.
 


Ma perchè, al di la dell'open world, mi sembra solo di vedere passi indietro rispetto a Legends :facepalm:
 
Perché le lotte devono essere alla vecchia maniera per il competitivo
Sisi, quello è ovvio. Non dico neanche la formula dei danni di Legends sia perfetta, ma è sicuramente più adatta per l'avventura open world. Volendo si poteva fare un sistema ibrido, ma poteva essere un po' complesso da far capire ai novizi.

Di base comunque dovevano gestire il level scaling degli allenatori chiave

E comunque la fluidità di menu di Legends e di inzio battaglie come visto in quel tweet, non c'entra nulla con il competitivo
 
Perché le lotte devono essere alla vecchia maniera per il competitivo
Vabbè ma i QoL che avevano introdotto in legends non avrebbero cambiato le lotte….decidere quando e come cambiare una mossa, e vedere tutta le crescita degli EXP subito fuori dalla battaglia non avrebbe cambiato nulla.

E a dirla tutta non sarebbe successo nulla neanche se avessero mantenuto le statistiche di legends, con i pokemon più deboli che sono in grado di tirare giu quelli di livello più alto, tanto in competitivo poi ti setti tutti a livello 50
 
Eh ma senza level scaling o team che cambiano in base ai progressi questa idea è praticamente cestinata :asd:
Oh? Roba da leak immagino.
Peccato.

Diciamo che sta cosa é "canonica" anche su Nero e Bianco 2 dove c' é un dialogo su Cheren che è capopalestra di tipo normale e usa lillipup e patrat al 10 anche se due anni prima è partito all'avventura con belle e il protagonista di Nero e bianco 1.
Avevo rimosso quel dialogo.
Grazie ;)
 
Nel bonus preorder danno un Pikachu speciale che conosce la mossa volo ed è di "teratipo" volante. Che vuol dire?
Che quando ottiene la cristallizzazione ottiene il tipo volante?
Forse lo Swarovski che sta sulla testa del Pokémon cambia a seconda del tipo che acquisisce. In questo caso Pikachu ha gli Swarovski a forma di palloncini.
All'attivazione il tipo di quel Pikachu diventa solo volante. Questo è parso di capire.
Ma dal sito non si capisce bene tutto al 100%.
Post automatically merged:

Ma guarda che in Zelda i Mob aumentano di livello in base ai progressi narrativi che fai.
E sinceramente, paragonare un Action/Adventure con un Jrpg non ha il minimo senso. Visto che la progressione in Zelda si basa sulle armi, mentre in Pokemon nella squadra.

Cioè parti l'avventura con Furcoco al 5, voglio sfidare l'ottava palestra, devo catturare pokemon al 50 per avere chance di abbatterla (visto che tra l'altro torna il sistema di calcolo vecchio dei danni, quindi un divario grosso di livelli significa morte certa al primo colpo. E dopo se voglio affrontare la prima devo cestinare la mia squadra e catturare degli Smoliv che stanno attorno.
Se lo fai open world totalmente libero, devi prenderti la responsabilità di farlo con cognizione, non così alla carlona.
Anche perchè si trattava di fare team che utilizzano la stessa base di pokemon e che crescendo di medaglie ottenute li espandevano con nuovi pokemon, li evolvevano e salivano di livello.

Poi va pure contro a quello che hai scritto poco fa :rickds:
Ah quindi la libertà è tutta una fuffa. Ottimo. L'open inculata firmata GF.
Troppa grazia programmare diverse squadre perni capipalestra.
 
Nel bonus preorder danno un Pikachu speciale che conosce la mossa volo ed è di "teratipo" volante. Che vuol dire?
Che quando ottiene la cristallizzazione ottiene il tipo volante?
Forse lo Swarovski che sta sulla testa del Pokémon cambia a seconda del tipo che acquisisce. In questo caso Pikachu ha gli Swarovski a forma di palloncini.

Da come ho capito io il teratipo è sostanzialmente un valore nuovo del pokemon, tipo la natura. Di base hai il teratipo uguale al tipo del pokemon (Se il pokemon ha due tipi sarà casuale tra uno dei due). Ci sono tuttavia pokemon rari (Tipo quelli dei raid) che avranno il teratipo differente da quello base (Esempio Pikachu teratipo volo, Dragonite teratipo fuoco ecc)
 
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