Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Secondo me, dovrebbero mettere dei modificatori di difficoltà da attivare, se si vuole, ad inizio avventura. È una feature presente in tantissimi giochi, che va bene per i nuovi giocatori, che possono giocarsi il gioco come pensato dagli sviluppatori, e per i veterani, che hanno la possibilità di confrontarsi con un'avventura più sfidante.

Ecco alcuni esempi:

• Pokemon fortissimi: i Pokemon hanno IV, EV perfetti e sfoggiano moveset e strumenti favolosi!
  • Negozi chiusi: non si possono fare acquisti. L'unico modo di ricevere oggetti curativi ed altro è ottenerli dalle battaglie o recuperare gli oggetti sparsi nelle mappe
  • Strumenti? No, grazie!: non è possibile equipaggiare strumenti
  • Poca esperienza: sei Lv 10 ed affronti un pokemon Lv 7? Bene, guadagni 0 punti esperienza! In questo modo non si arriva overlivellati agli scontri più importanti.

Permettetemi di dire che disattivare il Condividi esperienza rende il gioco solo più tedioso. Una misura come l'ultima è decisamente più interessante!

Per ora mi vengono in mente questi. Alcuni non sembrano molto limitanti ma ricordate che la somma fa il totale!
Il problema è che le devono programmare...parliamo di sviluppatori che quando vanno avanti con la serie tolgono features, capirai bene che è impossibile.

L'unica volta che hanno messo una modalità simil difficile l'hanno pure lockata dietro una chiave d'accesso :asd:
La riduzione di esperienza per livelli fortemente dissimili se non sbaglio era stata sperimentata in qualche titolo.

Considera che la saga è passata da "hai bisogno di questa medaglia per farti obbedire dai Pokémon di livello 50" a "hai bisogno di Pokémon di livello 50 per entrare a ottenere questa medaglia" (nello stesso gioco per giunta :sard: )
Non so, i GF si sono inorgogliti con questa storia della difficoltà e non vanno indietro, eppure sarebbe facilissimo stratificare la difficoltà senza programmare chissà che. Il fatto che il condividi esperienza non si possa disattivare come in X & Y è uno scandalo, è una scelta che non dà fastidio a nessuno e che permette tranquillamente di decidere quando servirsi di uno strumento che è assolutamente utilissimo, però in endgame.
Ancora più grave il fatto che la felicità sia OBBLIGATORIA nei remake di D/P, terrificante sta roba e rischia veramente di rovinare l'esperienza (anche perché a differenza del condivisore il giocatore non può fare nulla).
A me una banalità che sarebbe piaciuta da sempre (e che ricalcherebbe l'anime) sono le sfide ai capipalestra con restrizioni...no oggetti, stesso numero di Pokémon del capopalestra.

Il condividi esperienza non è un male di per sé, anzi IMO sarebbe anacronistico un jrpg in cui bisognasse allenare singolarmente ogni membro del party. Il vero problema, come hanno già detto in tanti, è la difficoltà generale.
Non voglio tornare al buttare per primo il Pokémon under-livellato per sostituirlo subito, era una rottura di scatole. Basterebbe un selettore di difficoltà nel menù principale, come per qualsiasi altra serie.

Tornando a S&V, le ultime cose viste mi sono piaciute.
Andrò di Violetto, mentre per lo starter seguirò la tradizione che porto avanti dal 1999 e sceglierò quello Fuoco.

Per migliorare la serie bastano 3 semplici cose da fare, dosare bene l'exp che si riceve durante le lotte, alzare il lvl dei pkm avversari con in più IV e EVs al max (magari tramite un selettore di difficoltà ad inizio gioco così c'è ne per tutti i gusti) e rendere più intelligente l'IA fine. Sono tre cazzate banalissime che maledizione proprio non riescono a fare. Ma comunque si tratta di un discorso ciclico quindi mi fermo qui.

Ultima modifica:
Per migliorare la serie bastano 3 semplici cose da fare, dosare bene l'exp che si riceve durante le lotte, alzare il lvl dei pkm avversari con in più IV e EVs al max (magari tramite un selettore di difficoltà ad inizio così c'è ne per tutti i gusti) e rendere più intelligente l'IA fine. Sono tre cazzate banalissime che maledizione proprio non riescono a fare. Ma comunque si tratta di un discorso ciclico quindi mi fermo qui.
Sì, il discorso è ciclico e il problema è sempre quello... ci vorrebbe un team competente.

Basterebbe piantarla con l'inseguire la struttura semplicistica da gioco mobile che la serie ha preso post Diamante e Perla per precisa volontà dei ranghi alti di TPCi che era stata espressa a più riprese ai tempi.

Ora che la bandierina in quel mercato l'hanno piantata, potrebbero tornare a fare i seri.

Le premesse di questo a livello di struttura di game design, PARE si pongano in discontinuità con qiel modello. Ma bisogna vedere pad alla mano quanto sono approfondite.

Sulla difficoltà è imuna causa persa perchè sono d'accordo con Floxy... Hanno un combat system creato da loro stessi che intenzionalmente non sfruttano e to svelano a fine gioco. Basterebbe integrarlo dal principio

L’unico gioco pokemon che abbia mai giocato è stato pokemon scudo e lì’ mi sono divertito parecchio con le battaglie online e a far incrociare i vari pokemon per ottenerne di migliori … queste cose saranno riprese anche in questo titolo ?

L’unico gioco pokemon che abbia mai giocato è stato pokemon scudo e lì’ mi sono divertito parecchio con le battaglie online e a far incrociare i vari pokemon per ottenerne di migliori … queste cose saranno riprese anche in questo titolo ?
Avoja NoX... è l'unica cosa veramente fìga rimasta in questa serie :asd:

Sono ancora un po' indecisa persino se prenderlo o no (il che sarebbe una prima volta per me, dal momento che non ne ho saltato uno - remake e spin-off inclusi - dal 1995 :tristenev:) ma propendo per Violetto, dovessi decidermi.
Mi fa ridere che quelli del GS volessero invogliarmi a prenotarlo con la storia delle PokéBall in omaggio :rickds: Non le ho mai usate nemmeno quando le riscattavo. L'ultima volta le ho persino lasciate scadere :rickds: Non sono proprio le PokéBall omaggio il peso che farà pendere la bilancia verso il sì. Almeno con Bianco e Nero diedero un portachiavi (che è ancora attaccato alle chiavi della macchina :iwanzw:) e per il remake di Rubino e Zaffiro le calamite di Pikachu... cos'è questo trend che hanno da qualche anno a questa parte? Pokeball omaggio, davvero? :facepalm2:
Mi sapete dare un link dove si riescono a vedere i tre gradi di evoluzione degli starter? Il gatto verde mi piaciucchia, ma non vorrei facesse la fine di Litten :facepalm2:
P.S. ho preso i codici per i pokemon omaggio al GS - si possono riscattare su Sp/Sc o anche su Perla?

Sono ancora un po' indecisa persino se prenderlo o no (il che sarebbe una prima volta per me, dal momento che non ne ho saltato uno - remake e spin-off inclusi - dal 1995 :tristenev:) ma propendo per Violetto, dovessi decidermi.
Mi fa ridere che quelli del GS volessero invogliarmi a prenotarlo con la storia delle PokéBall in omaggio :rickds: Non le ho mai usate nemmeno quando le riscattavo. L'ultima volta le ho persino lasciate scadere :rickds: Non sono proprio le PokéBall omaggio il peso che farà pendere la bilancia verso il sì. Almeno con Bianco e Nero diedero un portachiavi (che è ancora attaccato alle chiavi della macchina :iwanzw:) e per il remake di Rubino e Zaffiro le calamite di Pikachu... cos'è questo trend che hanno da qualche anno a questa parte? Pokeball omaggio, davvero? :facepalm2:
Mi sapete dare un link dove si riescono a vedere i tre gradi di evoluzione degli starter? Il gatto verde mi piaciucchia, ma non vorrei facesse la fine di Litten :facepalm2:
P.S. ho preso i codici per i pokemon omaggio al GS - si possono riscattare su Sp/Sc o anche su Perla?
I codici solo su Sw/Sh :sisi:

Come mai indecisa? Io ero più indeciso nel 2019 per gli ultimi titoli main. Non sono certo in hype totale ma IMO ci sono alcuni buoni presupposti per dei buoni giochi.

I codici solo su Sw/Sh :sisi:

Come mai indecisa? Io ero più indeciso nel 2019 per gli ultimi titoli main. Non sono certo in hype totale ma IMO ci sono alcuni buoni presupposti per dei buoni giochi.
Grazie.

Non so, Spada e Scudo mi hanno deluso a livelli che non mi era mai capitato.
Perla l'ho comprato ma non sono andata oltre a prendere il Pokémon iniziale (e la stagione di Sinnoh per DS io l'avevo ADORATA!).
Arceus è stata una ventata di aria fresca che non mi capacito ancora adesso e ora con questo Scarlatto e Violetto che fanno due passi indietro - sbattendosene altamente di cosa in Arceus era piaciuto - con un Team di Bulloni (inutile come quello di Spada e Scudo) anziché un Rocket vecchio stampo (decisamente con più mordente, anche se gli esecutori materiali erano delle mezze calzette) mi lascia un po' MEH.
Tre storie... che non sono. A meno che le altre due non ti siano precluse. Del tipo, decido di concentrarmi sulle palestre, non posso dedicarmi alle altre - punto (com'era in FE: Fates, per intenderci) oppure mi ci posso dedicare solo quando ho terminato la storia che ho scelto all'inizio. Fosse così, andrebbe pure bene. Ma non so come sarà in realtà, quindi resto scettica.
Alla fine lo comprerò, perché mi conosco e mi sentirei quasi in colpa a non dare al videogioco una possibilità, ma a questo giro ci vado cauta.

Grazie.

Non so, Spada e Scudo mi hanno deluso a livelli che non mi era mai capitato.
Perla l'ho comprato ma non sono andata oltre a prendere il Pokémon iniziale (e la stagione di Sinnoh per DS io l'avevo ADORATA!).
Arceus è stata una ventata di aria fresca che non mi capacito ancora adesso e ora con questo Scarlatto e Violetto che fanno due passi indietro - sbattendosene altamente di cosa in Arceus era piaciuto - con un Team di Bulloni (inutile come quello di Spada e Scudo) anziché un Rocket vecchio stampo (decisamente con più mordente, anche se gli esecutori materiali erano delle mezze calzette) mi lascia un po' MEH.
Tre storie... che non sono. A meno che le altre due non ti siano precluse. Del tipo, decido di concentrarmi sulle palestre, non posso dedicarmi alle altre - punto (com'era in FE: Fates, per intenderci) oppure mi ci posso dedicare solo quando ho terminato la storia che ho scelto all'inizio. Fosse così, andrebbe pure bene. Ma non so come sarà in realtà, quindi resto scettica.
Alla fine lo comprerò, perché mi conosco e mi sentirei quasi in colpa a non dare al videogioco una possibilità, ma a questo giro ci vado cauta.
Mettendo da parte Arceus possiamo tranquillamente dire che questi due nuovi capitoli saranno un nuovo inizio per la serie, un passo avanti enorme come non si vedeva da tempo, resta da vedere però all'atto pratico come avranno gestito il tutto. Diciamo quindi che si potrebbe andare di D1 anche solo per scoprire tutte le novità, a prescindere se i giochi saranno una merda o no.

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda - premetto che non ho letto i leak, ho solo intercettato qualcosa da video e post - quanto visto finora non mi ha emozionato ma non mi è nemmeno dispiaciuto. Staremo a vedere.

La situazione è comunque ben diversa da SwoShi, che fin da subito non mi aveva convinto per niente e, anzi, mi aveva deluso enormemente - complice anche l'hype per il primo capitolo veramente home console della serie.

Per migliorare la serie bastano 3 semplici cose da fare, dosare bene l'exp che si riceve durante le lotte, alzare il lvl dei pkm avversari con in più IV e EVs al max (magari tramite un selettore di difficoltà ad inizio gioco così c'è ne per tutti i gusti) e rendere più intelligente l'IA fine. Sono tre cazzate banalissime che maledizione proprio non riescono a fare. Ma comunque si tratta di un discorso ciclico quindi mi fermo qui.
Nei remake di D/P sia nelle ultime palestre che alla lega i Pokémon avversari sono evsati correttamente e IV tutte al massimo, infatti sono scontri molto divertenti e la lega è davvero tosta se non arrivi overlivellato

Nei remake di D/P sia nelle ultime palestre che alla lega i Pokémon avversari sono evsati correttamente e IV tutte al massimo, infatti sono scontri molto divertenti e la lega è davvero tosta se non arrivi overlivellato
Esatto, peccato solo si tratti di pochi scontri su un gioco che dura un botto di ore. :bah:

non so se è fortuna o cosa, Amazon me lo dava in consegna il 22 quando l'ho prenotato, poi mi è arrivata una mail in cui mi si diceva che hanno anticipato la data prevista al 18, ovvero il giorno effettivo d'uscita. :asd:

non so se è fortuna o cosa, Amazon me lo dava in consegna il 22 quando l'ho prenotato, poi mi è arrivata una mail in cui mi si diceva che hanno anticipato la data prevista al 18, ovvero il giorno effettivo d'uscita. :asd:
Fanno così sempre, mettono una data tutelativa prima di sapere quante copie effettivamente avranno per il D1, poi aggiustano.
A me è capitato recentemente sia con Pokémon che con Bayonetta 3.

:sadfrog: non so se è fortuna o cosa, Amazon me lo dava in consegna il 22 quando l'ho prenotato, poi mi è arrivata una mail in cui mi si diceva che hanno anticipato la data prevista al 18, ovvero il giorno effettivo d'uscita. :asd:
Che oronzi che sono.
Non avevo ordinato la steel con entrambi i giochi su amazon perche davano 22, prenotati su Gamestop do mhanno preso gia soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro