Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Fa così schifo il video del "nuovo" Pokémon che pensavo fosse un fake fanmade.

Boh, sono molto diviso per questo nuovo pokémon. Da una parte è molto, molto simpatico e l'idea delle "evoluzioni parallele" può avere senso, però preferirei che creassero pokémon completamente nuovi piuttosto che riciclare quelli vecchi, soprattutto se devono (per l'ennesima volta) riprendere roba dalla 1° gen... Le forme regionali bastano e avanzano per questo scopo secondo me.

A detta sua questo video che poteva anche non essere proposto, mostra dei grandissimi limiti grafici, troppo gravi……

ma sono comunque sempre le stesse cose che diciamo da questa generazione switch

Il problema è che C’hanno fatto un video sopra dove pensano che sia roba figa…comunque si chiude gli occhi oggi hanno come si suol dire “hanno cagato fuori dal vaso”

Questa cosa che credano di fare roba figa a livello grafico è di una pena assurda.

Questa cosa che credano di fare roba figa a livello grafico è di una pena assurda.
Il fatto che "credano di fare roba figa a livello grafico" è una sparata di Cydonia in preda di un rant che mi viene da dire che TPC in privato gli ha detto che non gli daranno una copia preview.
Ho guardato giusto qualche minuto della sua live e l'ho trovato patetico :asd:
La cosa "figa" è stata come hanno impostato il tutto come call online con persone, personalmente l'ho trovata un po' cringe, ma tutto sommato è una idea di marketing mai vista tipica di TPC che ne fa almeno una a generazione.

Lamentarsi della grafica (ora) di un video che doveva simulare una call tra scienziati/professori sugli habitat dei pokemon e i loro comportamenti, lanciato senza neanche avvertimenti boh... perchè non si è lamentato del trailer di Grafifi che mostrava le stesse cose? :asd:

La modalità in se era anche caruccia, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato vedere la lotta tra Seviper e Zangoose. Al contrario vedere invece i Sandile che nuotano nell'erba, il Wooper Fangoso che sparge tossine, l'applin sull'albero, l'abomasnow che ha fatto venire la grandine, mi ha fatto piacere perchè si vede una certa cura nel posizionamento dei pokemon un po' come in legends.

Trailer di Grafifi che mostrava le stesse cose? :asd:
Questo proprio no, due piani di esistenza diversa a livello qualitativo :unsisi:
Uno infatti era tutto in CG :rickds:.

Detto questo a me piace molto invece l'idea di questi trailer tipo documentari, la trovo estremamente azzeccata, mi da speranza che il focus torni sull'esplorazione e il collezionismo piuttosto che sulle lotte.:predicatore:

Questo proprio no, due piani di esistenza diversa a livello qualitativo :unsisi:
Uno infatti era tutto in CG :rickds:.

Detto questo a me piace molto invece l'idea di questi trailer tipo documentari, la trovo estremamente azzeccata, mi da speranza che il focus torni sull'esplorazione e il collezionismo piuttosto che sulle lotte.:predicatore:
Non parlavo di quello in CGI ma del trailer ingame che lo mostra nelle aree di gioco.

Non parlavo di quello in CGI ma del trailer ingame che lo mostra nelle aree di gioco.

Azz questo me l'ero proprio perso :asd:
Agghiacciante anche questo, però non so, ha un appeal diverso, credo perché i paesaggi verdi con erba e alberi rendono "meglio" della spiaggia e dell'acqua.

Il fatto che "credano di fare roba figa a livello grafico" è una sparata di Cydonia

No ma non parlo di Cydonia, non so manco che ha detto, ma che lo credano è evidente (e se ne è parlato pure in passato), tra trailer e dichiarazioni sembra sempre che sviluppino il tripla A della vita.
Addirittura pure i trailer sulle sole ambietazioni, senza pudore.

Non hanno vergogna di quello che mettono su lato grafico.

No ma non parlo di Cydonia, non so manco che ha detto, ma che lo credano è quasi certo (e se ne è parlato pure in passato), tra trailer e dichiarazioni sembra sempre che sviluppino il tripla A della vita.
Per loro lo è, sembrerebbe un gioco bello ciccione, il problema è che sono anni luce indietro a tutti

No ma non parlo di Cydonia, non so manco che ha detto, ma che lo credano è quasi certo (e se ne è parlato pure in passato), tra trailer e dichiarazioni sembra sempre che sviluppino il tripla A della vita.
Vabbè, quello si chiama Marketing, anche se il tuo prodotto ha qualche difetto cerchi sempre di addolcire la pillola :asd:

Secondo me ne sono ben consapevoli che graficamente i loro prodotti hanno mille difetti, solo da qualche anno hanno aperto uno studio di ricerca e sviluppo per l'ambito tecnico e alcuni progressi li si vedono comunque in SV... sempre con la loro solita lentezza, ma devono anche sfornare un titolo all'anno :asd:

Il fatto che "credano di fare roba figa a livello grafico" è una sparata di Cydonia in preda di un rant che mi viene da dire che TPC in privato gli ha detto che non gli daranno una copia preview.
Ho guardato giusto qualche minuto della sua live e l'ho trovato patetico :asd:

La cosa "figa" è stata come hanno impostato il tutto come call online con persone, personalmente l'ho trovata un po' cringe, ma tutto sommato è una idea di marketing mai vista tipica di TPC che ne fa almeno una a generazione.

Lamentarsi della grafica (ora) di un video che doveva simulare una call tra scienziati/professori sugli habitat dei pokemon e i loro comportamenti, lanciato senza neanche avvertimenti boh... perchè non si è lamentato del trailer di Grafifi che mostrava le stesse cose? :asd:

La modalità in se era anche caruccia, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato vedere la lotta tra Seviper e Zangoose. Al contrario vedere invece i Sandile che nuotano nell'erba, il Wooper Fangoso che sparge tossine, l'applin sull'albero, l'abomasnow che ha fatto venire la grandine, mi ha fatto piacere perchè si vede una certa cura nel posizionamento dei pokemon un po' come in legends.

Un pò esagerato, io l’ho visto una ventina di min e mi sono fatto 4 risate….. a lui come era stato tutto organizzato era anche piaciuto, il problema è il contenuto mostrato.

Secondo me non hai capito la critica fatta da Cydonia, lui criticava il video che era evidentemente fuori sincro tra i “professori” e il gioco con urletti e battute praticamente fuori contesto….e inoltre quelle manifestazioni di interesse da parte dei ”professori” erano più marcate (o almeno ci provavano) su seviper e zangoose che si picchiavano a distanza e sul greedent che mangiava una mela fluttuante.

se permetti, per come è costruito il video, se fai esagerare con urletti e “complimenti” proprio nei momenti in cui il tuo gioco rende malissimo (ed è un eufemismo), è onesto pensare che tu creda in quello che hai fatto

da qui la critica di Cydonia, ma poi anche del Pardini etc….

Oggi ha fatto schifo a tutti, l’idea era interessantissima, ma la messa in mostra è stata vergognosa

Vabbè, quello si chiama Marketing, anche se il tuo prodotto ha qualche difetto cerchi sempre di addolcire la pillola :asd:

Ok che la regola vuole, se ne parli bene o male basta che se ne parli" ma in realtà se se ne parla troppo male non fa bene.

Una cosa è adolcire, magari non inguadrando troppo, facendo vedere gli scoci più riusciti. Ma loro sono spudorati mostrando lande di poligoni.:rickds:

Secondo me ne sono ben consapevoli che graficamente i loro prodotti hanno mille difetti, solo da qualche anno hanno aperto uno studio di ricerca e sviluppo per l'ambito tecnico e alcuni progressi li si vedono comunque in SV... sempre con la loro solita lentezza, ma devono anche sfornare un titolo all'anno :asd:

Meglio se licenziano, non vedo risultati degni di uno stipendio.:dsax:

Che il gioco abbia evidenti problemi grafici lo sanno anche i muri, lo sappiamo tutti, ma ci passiamo sopra sperando in tutto il resto che ci ha sempre appassionato…. Ma evita di spararti addosso merda da solo, con idee particolari e inquadrature quanto meno bislacche che non fanno rendere il tuo prodotto.

Io un video del genere non lo avrei mai messo in circolo, non so come possano pensare di aver fatto un bel trailer :hmm:

oggi ci sono rimasti male tutti, e si sono semplicemente sfogati ironicamente

Meglio se licenziano, non vedo risultati degni di uno stipendio.:dsax:
No dai i risultati ci sono, siamo passati da SwSh che manco aveva un sistema di LoD per i modelli tant'è che te li facevano spuntare a 5 metri di distanza, a Legends il cui problema di rendering stava nella media distanza dove li la roba come gli alberi appariva a 20 metri e infine in SV abbiamo un open world dove gli alberi e i macro dettagli li vedi anche a centinaia di metri di distanza.
Poi sempre in SV i pokemon e i personaggi hanno normal/bump map per la resa dei materiali migliori ed effetti metallici/plasticosi, etc... anche a livello di animazioni hanno creato un sistema per farli muovere meglio e adattarli al terreno... ricordiamoci Falinks in SwSh quando c'era una discesa :asd:

i problemi principali secondo me sono 2:
-L'engine datato che comunque hanno, ma richiederebbe tempo produrne uno totalmente nuovo. Anche se hanno ora una base con Unity grazie a BDSP
-Un Art Director per la grafica... hanno una gestione delle luci/ombre che è fatta letteralmente alla cavolo :asd: E non sembra ma un buon art director ti può nascondere tantissime magagne, per dire anche BotW ha texture molto semplici, ma cavoli se la direzione artistica è di alto livello.

Che il gioco abbia evidenti problemi grafici lo sanno anche i muri, lo sappiamo tutti, ma ci passiamo sopra sperando in tutto il resto che ci ha sempre appassionato…. Ma evita di spararti addosso merda da solo, con idee particolari e inquadrature quanto meno bislacche che non fanno rendere il tuo prodotto.

Io un video del genere non lo avrei mai messo in circolo, non so come possano pensare di aver fatto un bel trailer :hmm:

oggi ci sono rimasti male tutti, e si sono semplicemente sfogati ironicamente
Ragazzi... non era un trailer ed è stato droppato senza annuncio :asd:
E pure il video probabilmente non era neanche in HD visto che simulata una call :asd:
Era trasmesso in una finestrella 1/4 di schermo, se fai uno screen e lo zoommi al massimo è logico che viene ancora più brutto.

Ragazzi... non era un trailer ed è stato droppato senza annuncio :asd:
E pure il video probabilmente non era neanche in HD visto che simulata una call :asd:
Era trasmesso in una finestrella 1/4 di schermo, se fai uno screen e lo zoommi al massimo è logico che viene ancora più brutto.
Ok, ma allora perchè farlo???? Ma te a capo di un azienda lo avresti mandato online??

tra l’altro fino ad oggi, dal punto di vista del Marketing si erano mossi molto bene

Ok, ma allora perchè farlo???? Ma te a capo di un azienda lo avresti mandato online??

tra l’altro fino ad oggi, dal punto di vista del Marketing si erano mossi molto bene
Ma perchè era una idea carina dai :asd:
Nel 2019 fecero una live di 24 ore con una telecamera ferma in un bosco con un pokemon che passava ogni ora.
Ho guardato e solo nei canali orientali è stato pubblicizzato tra l'altro.

A leggere in giro si parla per lo più del nuovo pokemon e non ho visto grandi discussioni sul lato tecnico del gioco... se non dai soliti che anche con un trailer normale si sarebbero lamentati.
Non c'è stato alcun tracollo di marketing dai :asd:

No dai i risultati ci sono, siamo passati da SwSh che manco aveva un sistema di LoD per i modelli tant'è che te li facevano spuntare a 5 metri di distanza, a Legends il cui problema di rendering stava nella media distanza dove li la roba come gli alberi appariva a 20 metri e infine in SV abbiamo un open world dove gli alberi e i macro dettagli li vedi anche a centinaia di metri di distanza.
Poi sempre in SV i pokemon e i personaggi hanno normal/bump map per la resa dei materiali migliori ed effetti metallici/plasticosi, etc... anche a livello di animazioni hanno creato un sistema per farli muovere meglio e adattarli al terreno... ricordiamoci Falinks in SwSh quando c'era una discesa

Per i modelli hanno toppato tantissimo per anni con quella storia di doversi rifare agli art di sugimori, rendendo i pokemon dei fantocci.

:asd:

i problemi principali secondo me sono 2:
-L'engine datato che comunque hanno, ma richiederebbe tempo produrne uno totalmente nuovo. Anche se hanno ora una base con Unity grazie a BDSP
-Un Art Director per la grafica... hanno una gestione delle luci/ombre che è fatta letteralmente alla cavolo :asd: E non sembra ma un buon art director ti può nascondere tantissime magagne, per dire anche BotW ha texture molto semplici, ma cavoli se la direzione artistica è di alto livello.

Pessima gestione anche quella delle mappe. Erano dei mangi con quelle 2D, sono dei somari con quelle 3D. Non ho molta fiducia anche per questo titolo.
Post automatically merged:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro