Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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io l'hype ce l'ho lo stesso, più che altro perchè essendo un quasi novizio della saga di tutte ste cose che avrebbero tolto non me ne può fregar di meno perchè non so manco cosa sono :asd:

ho solo voglia di andare in giro a catturare pokemon, possibilmente certe volte in coop
 
La meccanica dell'amicizia che boosta i pkm nelle lotte è presente ?
 
Più che altro è un brand miliardario con la qualità media di un titolo per cellulari, è questo che continua a non essere normale per nulla
Direi piú qualitá titolo da Nokia N-gage
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Ma non possiamo anche mascherare tutto sotto un grande "vabbeh chissene frega". Le criticità sono evidenti ed è normale che ci "arrabbi" più del dovuto visto che, nel bene o nel male, è un brand a cui siamo legati.
Ma ci sono modi e modi anche di riportare le cose negative, oltre al fatto che non tutte quelle che si riportano alla fine si rivelano esatte.

C'è un livello di isteria esagerato, appena si trova una cosa negativa, che poi non é detto che sia vera, subito a bomba a riportarla
 
Io per ora vedo tre grosse cose negative:
1) i passi indietro rispetto a Legends
2) il teracristal
3) il modo in cui si muovono i leggendari, soprattutto quello di scarlatto, come se non ci fosse un metodo migliore per gli spostamenti poi.
Di positivo invece, il fatto di lasciar andare il proprio Pokémon da solo a combattere può essere interessante.
 
Io per ora vedo tre grosse cose negative:
1) i passi indietro rispetto a Legends
2) il teracristal
3) il modo in cui si muovono i leggendari, soprattutto quello di scarlatto, come se non ci fosse un metodo migliore per gli spostamenti poi.
Di positivo invece, il fatto di lasciar andare il proprio Pokémon da solo a combattere può essere interessante.

Chissa poi che giustificazione danno per il leggendario per non metterlo in squadra fin da subito ahah
 
Io per ora vedo tre grosse cose negative:
1) i passi indietro rispetto a Legends
2) il teracristal
3) il modo in cui si muovono i leggendari, soprattutto quello di scarlatto, come se non ci fosse un metodo migliore per gli spostamenti poi.
Di positivo invece, il fatto di lasciar andare il proprio Pokémon da solo a combattere può essere interessante.
Per quanto riguarda il teracristal ti riferisci all'aspetto estetico? Nel caso mi trovi d'accordo. Se invece ti riferissi alla meccanica in sé, secondo me sarà interessante vedere come verrà recepita dal metagame del competitivo.
 
io l'hype ce l'ho lo stesso, più che altro perchè essendo un quasi novizio della saga di tutte ste cose che avrebbero tolto non me ne può fregar di meno perchè non so manco cosa sono :asd:

ho solo voglia di andare in giro a catturare pokemon, possibilmente certe volte in coop
Il problema non sono solo le cose che hanno tolto ma la realizzazione complessiva del prodotto che anche dopo la patch del D1 sembra mancare. Sono davvero curioso per le recensioni da quello che ho visto, ogni elemento di gioco ha una realizzazione approssimativa unito ad un framerate che nell'ow quasi mai sta ai 30.
Ma sono sicuro che essendo pokemon, quasi nessuno riporterà quest problemi.

Se sei interessato a catturare i pokrmon, vai di Legends Arceus. Non avrà il multiplayer, ha un battle system più approssimativo, ma quello che si impone di fare lo fa molto bene.
Anche perchè non aspettarti nulla dalla coop di SV.

Pure le mount paiono peggiori, Koraidon e Miraidon sono piuttosto lenti rispetto a quelli di Legends, probabilmente perchè l'engine non avrebbe retto la maggior velocità
 
Ultima modifica:
Chissa poi che giustificazione danno per il leggendario per non metterlo in squadra fin da subito ahah
Vabbè daje ragazzi, questi sono dettagli stupidi :asd:

Personalmente sono due gli aspetti che mi interessano di più: qualità del level design e meccaniche delle battaglie. Mi piacerebbe capire poi com'è stato gestito il livello di difficoltà, anche se la storia principale è sempre stata la punta dell'iceberg della serie. Però, insomma, visto che si tratta di un open world la questione è differente.
 
Sicuramente il Teracrystal è uno dei motivi per cui Protean/Libero sono state nerfate
 
Domanda spontanea, ma hanno trovato il metodo di trasferisci pokémon dai giochi vecchi?
O stanno leggendo il codice di gioco?

Io ho il presentimento che queste cose verranno aggiunte con l'aggiornamento nel 2023 di pokémon home, e che avendo poco tempo per adessi si sono dedicati alle ossature del gioco per farlo uscire
Da quello che ho capito funziona così pure in BDSP e Legends
 
Vabbè daje ragazzi, questi sono dettagli stupidi :asd:

Beh insomma, è una roba di game design che lascia il tempo che trova, ti porti dietro il leggendario dall'inizio che fa tutto quello che vuoi e non puoi usarlo in battaglia perché potrai (ipotesi) catturarlo ufficialmente solo verso fine gioco come al solito? Un "Bha...." me lo concedi almeno? :asd:
 
Beh insomma, è una roba di game design che lascia il tempo che trova, ti porti dietro il leggendario dall'inizio che fa tutto quello che vuoi e non puoi usarlo in battaglia perché potrai (ipotesi) catturarlo ufficialmente solo verso fine gioco come al solito? Un "Bha...." me lo concedi almeno? :asd:
Più che altro mi chiedo come gestiranno lo scambio o il trasferimento del leggendario :asd:
Forse faranno una soluzione alla USUM
 
Da Gamefaqs, una lista dei buff e dei Nerf confermati alle mosse dei Pokémon fino ad ora (metto sotto spoiler)

Scald is now the signature move to Volcanion (which has Steam Eruption anyway), no one else learns it via level-up and loses it (Slowbro, Toxapex, Gastrodon, etc.)
Recover, Roost, Slack Off and such had the PP reduced from 10 PP to 5 PP by default
Hail is replaced by Snowstorm which boosts the Def of Ice-types the same way Sandstorm boosts the Sp. Def of Rock-types
Most of the Gen 8 tutor moves are gone (Triple Axel, Poltergeist, Scorching Sands, etc.) and the ones that are there are few and rarely distributed (Salamence with Dual Wingbeat), i would still go over the most note-worthy examples
Headlong Rush is now a Ground-type Close Combat
Wave Crash is now a Water-type Flare Blitz/Wood Hammer (completing the starter type trio)
Raging Fury is Fire-type Outrage
Trailblaze is a Grass-type Flame Charge
Ice Spinner is a 80 BP physical move that removes Terrain
Axe Kick is like Jump Kick but with a chance to confuse still has recoil if it misses
Last Respects is a physical Ghost move that gets stronger depending on how many team members are dead
Chilling Waters is a 50 BP special move that always lowers Atk (Scald replacement)

Wigglytuff gets Nasty Plot
Golduck gets Nasty Plot
H-Arcanine gets STAB Head Smash, Justified HA replace with Rock Head, alongside Extreme Speed and Close Combat
Slowbro (and by assioication Slowking) loses Teleport and Scald
Muk gets Toxic Spikes
Gengar lost Sludge Wave
Scyther (and by assoication Scizor and Kleavor) all keep Close Combat from PLA, but loses Dual Wingbeat and Bug Bite
All Eeveelutions get Calm Mind and Trailblaze (no exceptions)
Vaporeon loses Toxic
Flareon loses Superpower
G-Articuno, G-Zapdos, and G-Moltres all get Tailwind
Dragonite loses Defog and Dual Wingbeat
Mewtwo gets Earth Power

Ampharos gets Dazzling Gleam
Sudowoodo gets Trailblaze and Spikes
Espeon finally gets Power Gem
Scizor gets Close Combat, but loses Roost, Dual Wingbeat and Bug Bite
Forrertress gets Body Press
Blissey lost Wish
Tyranitar gets Power Gem, but loses High Horsepower and Superpower

Pelipper loses Defog
Gardevoir keeps Aura Sphere from PLA (if you don't like using Focus Miss), but loses Ally Switch. Gallade also loses Ally Switch
Breloom gets Close Combat and Gunk Shot
Hariyama gets Drain Punch and Headlong Rush
Sableye gets Giga Drain
Medicham gets Axe Kick and Trailblaze
Grumpig gets Nasty Plot (from BD/SP), Dazzling Gleam, and Earth Power
Swalot gets Stuffed Checks, Sword Dance, and Toxic Spikes
Zangoose gets Agility
Banette gets Sword Dance
Tropius gets Hurricane and U-Turn
Rayquaza gets U-Turn and Stealth Rock

Luxray gets Trailblaze but loses Superpower
Vepiquen gets Spikes
Floatzel gets Wave Crash and Ice Spinner
Gastrodon loses Scald but gets Stealth Rock, Spikes, and Chilling Water
Drifblim lost Mystical Fire (and still no Air Slash nor Hurricane)
Garchomp gets Spikes and Liquidation
Weavile loses Triple Axel and Knock Off but gets Ice Spinner
Gallade now has the new ability Sharpness which increase the power of slashing moves like Psycho Cut, Sacred Sword (which it now has access to), Night Slash, Leaf Blade, and Aqua Cutter
Cresseila got a stat nerf -10 for both of its Defense stats 120 / 130 > 110 / 120

H-Samurott also has Sharpness (replaces Shell Armor) and gets Knock Off and Sucker Punch, Ceaseless Edge now lays Spikes
H-Lilligant's Victory Dance is a physical Quiver Dance, also gets Ice Spinner
Basculin (Red/Blue stripes) alos get STAB Wave Crash
Krookodile loses High Horsepower and Knock Off
H-Zoroark has it's Sp. Atk and Spe stats reduced, 125 > 120 Sp. Atk and 110 > 105 Spe to be exact (in otherwords, it's stats are now the same as Unovian Zoroark)
Sawsbuck now gets Horn Leech (in case it doesn't already), Body Slam (also in case it doesn't already), Wild Charge, Stomping Tantrum, and Zen Headbutt
Alolomola loses Scald
Eelektross gets Liquidation and Close Combat
Beartic gets Earthquake and Close Combat
Bisharp loses Knock Off
H-Braviary replces Defiant with Tinted Lens, Esper Wing increases Spe
Hydreigon loses Roost and Defog, but now learns Stealth Rock
Volcarona also loses Roost and Defog
The Forces of Nature all lose Defog, whiling Landorus gets Nasty Plot

Chesnaught gets Close Combat, Body Press, and Super Fang
Delphox gets Focus Blast and Nasty Plot
Greninja gets Sword Dance and Liquidation, but too late cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Talonflame loses Defog
Slyveon loses Mystical Fire
H-Goodra replaces Overcoat with Shell Armor, Shelter is also a Iron Defense clone
both Avaluggs now have Icicle Crash
Diance gets Spikes

H-Decidueye gets Defog, Close Combat, Trailblaze, Sucker Punch, and Shadow Sneak, Scrappy as it's new HA, and Trailblaze
Oricorio gets Quiver Dance by itself
Toxapex loses Knock Off and Scald
Lurantis loses Superpower
Salazzle gets Toxic Spikes
Tsareena loses Triple Axel and Knock Off
Palossand loses Scorching Sands
Komala loses Last Resort
Magearna gets Spikes

Rillaboom loses Grassy Glide, High Horsepower, and Superpower
Cinderace gets Sword Dance, but too late (i said it before and i'll say it again) cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Drednaw gets Shell Smash
Coalossal loses Scald
Barraskewda loses Flip Turn
Toxtricity gets Toxic Spikes
Hatterene loses Expanding Force
Grimmsnarl gets Parting Shot
Perrserker gets Stealth Rock
Indeedee loses Expanding Force
Zacian got it's ability and Stats nerfed: Interpid Sword only works once per battle, and it got Atk dropped from 130 / 170 to 120 / 150
Zamazenta sadly got the same treatment too, Dauntless Shield works once a battle, Atk dropped from 130 to 120 and it's Defense stats drop from 145 to 140 each, at least it finally gets Body Press now
Urshifu gets Sword Dance
Zarude also gets Sword Dance
Regidraco gets Earthquake and Earth Power
Glastrier and Clayrex-Ice both lose High Horsepower (also still no Earthquake)
Spectrier gets Draining Kiss
Kleavor's Stone Axe now lays Stealth Rocks, gets Close Combat (as i said with Scyther and Scizor), and has the Sharpness ability, also took 5 points from it's Atk and moved it to it's Sp. Def (135 > 130, 70 > 75)
Ursaluna now learns Close Combat, Gunk Shot, Bulk Up, Sword Dance, Belly Drum, and even Drain Punch
Basculegion replaces Rattled with Swift Swim
Sneasler now has Unburden ability, and now learns Rock Slide, Fire Punch, Fake Out, U-Turn, and STAB Gunk Shot
Overqwill now learns Crunch, Aqua Jet, and Liquidation
Enamorus gets Superpower and Focus Blast
 
Beh insomma, è una roba di game design che lascia il tempo che trova, ti porti dietro il leggendario dall'inizio che fa tutto quello che vuoi e non puoi usarlo in battaglia perché potrai (ipotesi) catturarlo ufficialmente solo verso fine gioco come al solito? Un "Bha...." me lo concedi almeno? :asd:
A me pare un dettaglio piuttosto marginale, visti i vociferati problemi del titolo. Insomma, è un qualcosa che non va a pesare sulla mia esperienza di gioco come altre problematiche rumoreggiate.

Capisco però che possa dare fastidio comunque :sisi:
 
Tra le cose che avete detto, secondo me, ciò che più peserà è il confronto (ovviamente, è inevitabile anche se parliamo di giochi parecchio diversi) con Legends

Su Legends molti, me compreso in primis, sono partiti pesantemente prevenuti, per mille motivi come l'esperienza negativa con Spada e Scudo, la realizzazione tecnica che pareva non essere granché, l'esperienza orripilante di Game Freak con gli open world o presunti tali


Invece, ciò che praticamente tutti abbiamo trovato non appena superato lo scoglio iniziale del pesantissimo tutorial mascherato in legends, è una MERAVIGLIA, personalmente credo sia il titolo di Pokémon che più ho amato da tempo immemore, lo gioco ogni fottuto giorno dal day one e la voglia non accenna a smettere, un gioiello


Con Violetto e Scarlatto le sensazioni iniziali sono le stesse, sommate ai pregiudizi post legends, tutto mixato col fatto che è un main, ed i main per ovvie limitazioni di schema e trama prendono legnate in tali sensi








...però sticazzi, ho comunque una voglia incredibile di giocarlo, mannaggia ad Arceus
Post automatically merged:

Btw, alla fine me la son presa nel Cu...bone, avevo lasciato la prenotazione su Violetto di settimane fa, avevo deciso di dirottarla su Violetto dopo i paradossi svelati - piuttosto meh quelli futuri, divini quelli passati - ma, brutta sorpresa, N ha prelevato i soldi su eshop e me lo ha già installato su console :rickds: quindi amen, pazienza, avevo totalmente rimosso che il termine ultimo era ieri


La consolazione, l'unica, è che avrò Ceruledge da inserire nel team, il fratello arancione lo trovo orrido
 
Il problema di Legends erano per lo più grafici (e di Combat System poco chiaro), ma tutto sommato, a parte gli NPC stazionari nel villaggio era un titolo che nella realizzazione complessiva non voleva esagerare e quello che faceva lo faceva bene.
Qua nei vari video ho visto troppe cose fatte davvero male, senza cura, approssimativi condito da un mondo si Open World e con un pop-in meno invasivo, ma non gira mai a 30 e le mount sono pure più lente.

Legends era bello anche nella sua fluidità e velocità dei movimenti. Il lancio della Ball di SV è una delle cose più brutte della serie.
 
Tra le cose che avete detto, secondo me, ciò che più peserà è il confronto (ovviamente, è inevitabile anche se parliamo di giochi parecchio diversi) con Legends

Su Legends molti, me compreso in primis, sono partiti pesantemente prevenuti, per mille motivi come l'esperienza negativa con Spada e Scudo, la realizzazione tecnica che pareva non essere granché, l'esperienza orripilante di Game Freak con gli open world o presunti tali


Invece, ciò che praticamente tutti abbiamo trovato non appena superato lo scoglio iniziale del pesantissimo tutorial mascherato in legends, è una MERAVIGLIA, personalmente credo sia il titolo di Pokémon che più ho amato da tempo immemore, lo gioco ogni fottuto giorno dal day one e la voglia non accenna a smettere, un gioiello


Con Violetto e Scarlatto le sensazioni iniziali sono le stesse, sommate ai pregiudizi post legends, tutto mixato col fatto che è un main, ed i main per ovvie limitazioni di schema e trama prendono legnate in tali sensi








...però sticazzi, ho comunque una voglia incredibile di giocarlo, mannaggia ad Arceus
Post automatically merged:

Btw, alla fine me la son presa nel Cu...bone, avevo lasciato la prenotazione su Violetto di settimane fa, avevo deciso di dirottarla su Violetto dopo i paradossi svelati - piuttosto meh quelli futuri, divini quelli passati - ma, brutta sorpresa, N ha prelevato i soldi su eshop e me lo ha già installato su console :rickds: quindi amen, pazienza, avevo totalmente rimosso che il termine ultimo era ieri


La consolazione, l'unica, è che avrò Ceruledge da inserire nel team, il fratello arancione lo trovo orrido
Ti voglio dare una buona notizia...SEMBRA (e sottolineo sembra) che siano catturabili

multiple versioni paradosso...quindi non dovrebbe essere difficile scambiarle
 
Questi titoli mi sembrano senza una direzione particolare lato interazione con i pokemon e allenatori.
In Legends era tutto perfetto, qua hanno fatto dei pasticci che non capisco.
-Puoi lanciare una ball per far partire uno scontro come in Legends, ma realizzato peggio
-Ma puoi avviare le lotte scontrandosi con il modello, ma di fatto se scorrazzi con la mount, i pokemon più piccoli puoi schiantarti senza neanche accorgertene interrompendo il flow.
-Gli allenatori li puoi affrontare ma devi essere te a parlargli (in Legends avevano un campo visivo)

Ah già, a quanto pare giocando online, se vedi uno shiny ma un altro è più vicino e lo cattura... da te sparirà :sard:
 
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