Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Avevano un'identità ben precisa, per meglio dire, ed il senso di avventura e progressione l'ho trovato molto meglio lì che non in ScVi

Questi ultimi sembrano un'accozzaglia di prove tecniche per un gioco completo


Come scritto ieri, non che non si percepiscano ottime idee, ma la realizzazione...
Si ma l'isola dell'armatura era dedicata a Urshifu e al suo allenamento, la landa della corona alla cattura del leggendario della storia e in maniera parallela tutti quelli sparsi per la mappa senza chissà che scopo :asd:

Non è che differiscono dalla quest di Pepe o quella finale :ahsisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Ma i DLC di spada e scudomeritano così tanto?
Diciamo che offrono una esperienza discreta, ma per i contenuti di SwSh si avvertono più come contenuti che sarebbero dovuti essere inseriti, almeno in parte di base nel gioco.
Le mappe sono più elaborate delle terre selvagge iniziali, ma rimangono nei limiti/difetti dell'esplorazione limitata di SwSh.
Per il resto le storyline non sono nulla di che e diversi contenuti sono per lo più indirizzati al competitivo
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Si ma l'isola dell'armatura era dedicata a Urshifu e al suo allenamento, la landa della corona alla cattura del leggendario della storia e in maniera parallela tutti quelli sparsi per la mappa senza chissà che scopo :asd:

Non è che differiscono dalla quest di Pepe o quella finale :ahsisi:

Ed entrambe trasmettevano l'esistenza di uno scopo preciso, al contrario di Scarlatto e Violetto dove sì, hai tre percorsi prestabiliti, ma alla fine della fiera nessuno rimane veramente impresso, salvo per ragioni personali quello di Pepe

Degli altri due salvo solo il cast, ma sono di una ripetitività e banalità uniche

Da questo punto di vista, per me meglio il theme degli stadi, del campionato ecc., davano davvero l'impressione di progredire se ci limitiamo al gioco completo

Le Quest del leggendario e di Urshifu a me sono piaciute un botto, specie la seconda
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Non è che quell'area sia tanto diversa dalle altre graficamente :asd:
Hanno solo un pelo esagerato con il bloom e l'effetto dei riflessi per come è stato realizzato fa riderissimo... ma come level design, soprattutto quando dopo la storia è tanta roba.

Peggior Pokémon di sempre comunque no black :rickds:
Aiuto allora si spiega tutto :campione:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Ed entrambe trasmettevano l'esistenza di uno scopo preciso, al contrario di Scarlatto e Violetto dove sì, hai tre percorsi prestabiliti, ma alla fine della fiera nessuno rimane veramente impresso,

Parla per te, il rompimento di coglioni di catturare 10 sunflora sarà difficile da dimenticare
PS: Piano piano scende, stanno a prendere coraggio ahah

1669675073202.png
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Skeledirge :coosaa: Uscitemi gli artwork delle evo degli starter
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
E' difficile anche ricordarsi le zone e dove si sono presi i pokèmon, me ne ricordo chiaramente giusto qualcuno :asd: , è difficile ricordarsi qualche zona in particolare, giusto il Bosco di Bambù mi è rimasto impresso parecchio, anche perchè si rimane lì un bel pò per ottenere
la nuova, fichissima, evo di Bisharp. :sisi:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
E' difficile anche ricordarsi le zone e dove si sono presi i pokèmon, me ne ricordo chiaramente giusto qualcuno :asd: , è difficile ricordarsi qualche zona in particolare, giusto il Bosco di Bambù mi è rimasto impresso parecchio, anche perchè si rimane lì un bel pò per ottenere
la nuova, fichissima, evo di Bisharp. :sisi:

Polmo questo intendiamo quando parliamo di mancanza di “carattere” ahah
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
E' difficile anche ricordarsi le zone e dove si sono presi i pokèmon, me ne ricordo chiaramente giusto qualcuno :asd: , è difficile ricordarsi qualche zona in particolare, giusto il Bosco di Bambù mi è rimasto impresso parecchio, anche perchè si rimane lì un bel pò per ottenere
la nuova, fichissima, evo di Bisharp. :sisi:
Anche la musica effettivamente
Post unito automaticamente:

Polmo questo intendiamo quando parliamo di mancanza di “carattere” ahah
Esatto :sisi:
Post unito automaticamente:

Comunque, c'è una caratteristica della storia che ho apprezzato davvero tantissimo

Non aprite se non avete completato il gioco e post game


Quanto sia fatto bene tutto ciò che coinvolge il leggendario copertina, nel mio caso Miraidon

A memoria, è la prima volta che effettivamente non si tratta di un " misero " mostro immagine da catturare pre lega per ararla, ma riescono benissimo a costruire un rapporto eccezionale nella storia, ed a fine gioco, quando finalmente risveglia la forma lotta e lo si può utilizzare, viene proprio voglia di tenerlo nel team, e non perché si, ma perché ci si affeziona in un certo senso, oltre ad essere perfettamente in linea con la trama
 
Ultima modifica:

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Ma Kingambit che quando cammina va all'indietro come se avesse preso una spinta in modo troppo veloce? :sard:
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Per me sto gioco funge davvero da ripartenza per il brand.

Personalmente lo sto amando Naetle-92 :bruniii:

Per me entra tranquillamente nella top ten switch.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,953
Reazioni
2,330
Medaglie
9
Ma cosa davano di più i DLC di SWSH che SV non ha?
Perchè di base il gioco ha già un post game e quest per la cattura di leggendari extra, cosa che alla fine era la portata principale dei DLC.
Dico solo le avventure dinamax, una delle cose più divertenti della serie
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Ottenute le 999 monete e fatto evolvere gimmighoul, se l'evoluzione finale del drago ghiaccio non mi piace, penso di tenermi lui come ultimo pokémon

Ieri battuta la sesta e settima palestra, dovevo andare dall'ottava ma sono andata dall'ultimo dominante. Ecco sta cosa che hanno messo i livello degli ultimi tre capipalestra molto vicini non mi piace.
Avrevbero dovuto abbassare il livello del terzo team star e metterci l'ottava palestra invece.


Quindi adesso ho finito i dominanti, devo fare l'ultima battaglia ma aspetto. Domani vado dall'ultimo capopalestra, poi dal terzo team star, poi alleno npo vedendo le ultime area ancora non esplorate e alla fine vado dall',ultimo team star.


E poi faccio, lega, battaglia finale arco dominante, battaglia finale arco team star
I big money li trovi solo sopra le torrette? 50/60 al colpo?

Io volevo metterlo in squadra già all'inizio poi appena mi sono accorto come farlo evolvere ho mollato altrimenti mi saliva troppo di livello senza essere competitivo.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
I big money li trovi solo sopra le torrette? 50/60 al colpo?

Io volevo metterlo in squadra già all'inizio poi appena mi sono accorto come farlo evolvere ho mollato altrimenti mi saliva troppo di livello senza essere competitivo.
Yes, facendo nornalmente torri e gimmighoul singoli durante l'avventura ero arrivato a 700 e qualcosa, mi sono messo a cercare le torri e ci sono arrivato.

Averlo in squadra dall'inizio è un pò impossibile perchè ha solo sgomento come mossa
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Yes, facendo nornalmente torri e gimmighoul singoli durante l'avventura ero arrivato a 700 e qualcosa, mi sono messo a cercare le torri e ci sono arrivato.

Averlo in squadra dall'inizio è un pò impossibile perchè ha solo sgomento come mossa
Capito e quindi conviene evolverlo da livello basso?

E una volta raggiunte le 999 monete poi posso evolvere tutti i Ghimmighoul che voglio o per evolverne un altro devo raccoglierne altre 999?
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Capito e quindi conviene evolverlo da livello basso?

E una volta raggiunte le 999 monete poi posso evolvere tutti i Ghimmighoul che voglio o per evolverne un altro devo raccoglierne altre 999?
Lo fai evolvere quando vuoi
Tutti si possono evolvere
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Trovato usato su Subito a 40€, stasera lo vado a prendere.
C'è poco da fare: ok i bug, ok l'arretratezza tecnica, ma quando inizio un nuovo capitolo di questa saga, il bambino che è in me vuole solo vedere e catturare tutti i nuovi Pokemon :uhmsisi:
 
Top