Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Raga lo sto provando con la console di un amico, ma è la sua ad avere problemi o sto gioco..."gratta"?
È un abominio tecnicamente questo gioco, la switch del tuo amico sta benissimo :ahsisi:
 
Comunque è scandaloso che ancora non abbiano fatto un evento per recuperare i paradossi esclusivi, questa gen neanche il piacere di finire il Pokédex di Scarlatto.
 
Comunque è scandaloso che ancora non abbiano fatto un evento per recuperare i paradossi esclusivi, questa gen neanche il piacere di finire il Pokédex di Scarlatto.
Invece a me questa cosa piace, un po' come i vecchi tempi in cui dovevi trovare qualcuno con cui scambiare e i pkmn esclusivi avevano un valore.
 
Invece a me questa cosa piace, un po' come i vecchi tempi in cui dovevi trovare qualcuno con cui scambiare e i pkmn esclusivi avevano un valore.
Qui concordo abbastanza ma sarà che sono diventato vecchio e diventa difficile avere amici che giocano ai pokemon, a parte un mio amico ho zero conoscenze...a parte voi del forum. E mio fratello, ma ha droppato scarlatto dopo poche ore.
 
Qui concordo abbastanza ma sarà che sono diventato vecchio e diventa difficile avere amici che giocano ai pokemon, a parte un mio amico ho zero conoscenze...a parte voi del forum. E mio fratello, ma ha droppato scarlatto dopo poche ore.
Il forum serve priorio a "collegare" non serve altro. :ahsisi:Poi in tanti siamo quì da più di un decennio quindi basta un mp e ci si organizza. :sisi:
 
Sì ma fare il living dex nel box è un casino, a me non basta registrarlo :asd:
 
Lo sto giocando da qualche ora ma sinceramente non mi convince. Lato tecnico a parte che è quello che mi rovina di più l'esperienza, il tempo di caricamento in primis, l'open world per me non funziona. Non mi aveva lasciato niente in spada e scudo e qui uguale.
Mi chiedo quale sia il valore aggiunto di questo level design rispetto ale micro aree del passato ma più variegate tra, percorsi vari, di montagna, in mezzo ai prati, specchi d'acqua, grotte, ponti da attraversare ecc. Alla fine abbiamo le stesse cose o anche meno, grotte non ne vedo qui, ma disperse su aree enormi con...niente da fare.

Sarà che per me l'open world è proprio un'altra cosa. Nei tempi attuali se non fai un prodotto su questo concept sei un perdente ma ci vorrebbe il coraggio di trovare la soluzione che meglio si adatta ai contenuti che hai sviluppato e non perchè è una moda. Qui non c'è niente, per il momento, che mi giustifichi tale scelta.
Le città semi deserte dove puoi entrare in 4 case/negozi non ti danno l'idea di avere un mondo esplorabile, almeno non per me.

Altra cosa che è presente ma ormai da diverse edizioni, non solo questa è l'assenza di sfida. Se proprio non spegni completamente il cervello è impossibile trovarsi in difficoltà e questo non aiuta. Non mi spiego che male ci sia in un gioco che ti punisce se sbagli.

Vabbè dai, provo ancora ma mi sa che lo droppo prima.
 
Lo sto giocando da qualche ora ma sinceramente non mi convince. Lato tecnico a parte che è quello che mi rovina di più l'esperienza, il tempo di caricamento in primis, l'open world per me non funziona. Non mi aveva lasciato niente in spada e scudo e qui uguale.
Mi chiedo quale sia il valore aggiunto di questo level design rispetto ale micro aree del passato ma più variegate tra, percorsi vari, di montagna, in mezzo ai prati, specchi d'acqua, grotte, ponti da attraversare ecc. Alla fine abbiamo le stesse cose o anche meno, grotte non ne vedo qui, ma disperse su aree enormi con...niente da fare.

Sarà che per me l'open world è proprio un'altra cosa. Nei tempi attuali se non fai un prodotto su questo concept sei un perdente ma ci vorrebbe il coraggio di trovare la soluzione che meglio si adatta ai contenuti che hai sviluppato e non perchè è una moda. Qui non c'è niente, per il momento, che mi giustifichi tale scelta.
Le città semi deserte dove puoi entrare in 4 case/negozi non ti danno l'idea di avere un mondo esplorabile, almeno non per me.

Altra cosa che è presente ma ormai da diverse edizioni, non solo questa è l'assenza di sfida. Se proprio non spegni completamente il cervello è impossibile trovarsi in difficoltà e questo non aiuta. Non mi spiego che male ci sia in un gioco che ti punisce se sbagli.

Vabbè dai, provo ancora ma mi sa che lo droppo prima.
Non ricordo Leggende Arceus lo avevi provato?
 
Secondo me lo avresti apprezzato di più rispetto a questi capitoli
Ho perso fiducia nel brand con Sole e Luna e poi con Spada e Scudo. Sole e Luna mi hanno talmente deluso che ho deciso di saltare, per la prima volta, il capitolo successivo.

Dopo Sole ho aspettato la switch, ho preso Scudo e altra batosta sul coppino. Vendetti la switch all'epoca. Adesso me la sono fatta prestare per Violetto, non ho avuto modo di recuperare Arceus.
 
Ho perso fiducia nel brand con Sole e Luna e poi con Spada e Scudo. Sole e Luna mi hanno talmente deluso che ho deciso di saltare, per la prima volta, il capitolo successivo.

Dopo Sole ho aspettato la switch, ho preso Scudo e altra batosta sul coppino. Vendetti la switch all'epoca. Adesso me la sono fatta prestare per Violetto, non ho avuto modo di recuperare Arceus.
Arceus è l'unico gioco Pokemon meritevole su Switch, pur piagato da un comparto tecnico riprovevole
 
Ho perso fiducia nel brand con Sole e Luna e poi con Spada e Scudo. Sole e Luna mi hanno talmente deluso che ho deciso di saltare, per la prima volta, il capitolo successivo.

Dopo Sole ho aspettato la switch, ho preso Scudo e altra batosta sul coppino. Vendetti la switch all'epoca. Adesso me la sono fatta prestare per Violetto, non ho avuto modo di recuperare Arceus.
anche secondo me ti sarebbe convenuto recuperare Arceus invece di Violetto. Arceus è stata una boccata d'aria fresca per il brand, oltre a non essere disastrato tecnicamente
 
Per me era sparare alla cieca, sono talmente poco informato ormai su quello che esce che non avrei nemmeno pensato ad Arceus, dovrò stare più attento ma dubito ne recupererò in futuro, non avendo la console questa è una situazione anomala.
 
comunque non lo definirei "disastrato". Graficamente non è al pari di altri giochi su switch, ma bug, crash o lag continui non ne ho avuti mentre giocavo. SV si che è disastrato invece
Il problema di Arceus era più la mole poligonale sulla media/lunga distanza, ma soprattutto la qualità dell'illuminazione e texture, però sempre migliori di quelle di SV, risoluzioni praticamente native, anche la terraformazione è molto più coerente, 30 fps inchiodati, fluidità generale dell'azione molto meglio e poi un gameplay più fresco e interattivo.
Screenshot-2024-12-12-102644.png


Poi dopo l'aggiornamento post lancio gli hanno dato pure un buon postgame con delle belle sfide a mio avviso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top