Finito tutto violetto
Con dlc e epilogo inclusi, sarò controcorrente ma ho giocato con divertimento questo controverso titolo pokemon, sarà che ho schivato il difetto maggiore del titolo, il lato tecnico, che su switch 2 ha guadagnato un botto.
Sarà che effettivamente non gioco a un pokemon main dai tempi di diamante e perla ( si skippati bla white, sun moon, xy, sw sh ecc...)
Massimo solo spin off ho toccato in questi anni come let go pikachu e prima di toccare questo main ho fatto arceus.
Insomma mi ha dato belle ore di passa tempo ricordandomi come viaggiavo per la prima volta nel mondo dei Pokémon oltre 20 anni fa con il mio primo gioco rubino.
Come dice la ending theme del gioco, pokemon ti allontana i problemi della vita per qualche ora e ti immerge in un mondo armonioso, quello dei pokemon
Quindi si capisce la costante critica alla serie, una IP macina soldi dal grosso valore affettivo come Pokemon non può adagiarsi sugli allori e DEVE dara titoli sempre migliori, spero a breve termine in un buon spin off per ZA e un degna 10cima generazione pokemon a lungo termine
Ecco tutto e scus per il wall of text