Udienza Preliminare Pokémon Sole e Luna | Spoiler = recessione in NU

Pubblicità
Chiamasi haters :asd:
Se hater significa non accontentarsi più a testa bassa della stessa formula dopo 20 anni, allora si :ahsisi:

Ma come cavolo fate a dire che è il solito copia incolla se finalmente hanno cambiato la formula e messo molto più plot. Boh.
In un gioco del genere mettere molto plot può essere controproducente dato che di suo punta a ben altro, dovrebbe lavorare sul gameplay nell'interazione con il mondo circostante, mettendo mostri a schermo in macro aree.

Contenti voi :sasa:

I mostri a vista si sono già visti in vari spin off (uno su tutti Mystery Dungeon) e non è una formula a mio parere interessante nel capitolo della saga originale visto che l'incontro raro di alcuni pokemon è parte fondamentale dell'esperienza di gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Se hater significa non accontentarsi più a testa bassa della stessa formula dopo 20 anni, allora si :ahsisi:

In un gioco del genere mettere molto plot può essere controproducente dato che di suo punta a ben altro, dovrebbe lavorare sul gameplay nell'interazione con il mondo circostante, mettendo mostri a schermo in macro aree.

Contenti voi :sasa:
Haters significa criticate il gioco basandosi su luoghi comuni senza nemmeno averlo provato

Ed è quello che vedo da certa gente

Se visitassi più spesso la sezione pkmn ti saresti accorto come criticai molte cose di xy e pure di oras...quindi assolutamente non va bene giustificare tutto

Ma nemmeno uscirne con i soliti luoghi comuni da cw

- - - Aggiornato - - -

I mostri a vista si sono già visti in vari spin off (uno su tutti Mystery Dungeon) e non è una formula a mio parere interessante nel capitolo della saga originale visto che l'incontro raro di alcuni pokemon è parte fondamentale dell'esperienza di gioco.
Ma chi dice il contrario significa che non ha mai giocato a un pkmn per dire una cosa così

Gli incontri casuali creano suspance ed è un punto cardine della serie non sapere cosa troverai fino all ultimo

Vedere un pkmn da molto lontano rovinerebbe molto tale aspetto di "sorpresa". È uno dei pochi giochi in cui gli incontri casuali hanno veramente senso

Ultima modifica da un moderatore:
per il numero di pokemon che ci sono, gli incontri casuali sono una manna dal cielo vista la velocità in cui puoi sbrigartela quando ne cerchi uno in particolare.

ricordo ancora con orrore le ore passare su ni no kuni a cercare mostri specifici che manco cascasse il mondo, o non spawnavano o non si facevano catturare :sad2:

Quindi sono l'unico che dopo le prime ore usava il repellente per evitare rotture di maroni con Pokemon di infimo livello che già avevo? :asd:
per le zone dove sono sicuro di aver preso tutto faccio anche io così :asd:

ma oramai ad ogni percorso nuovo cambiano praticamente tutti i pokemon :asd:, e approposito, potevano tenerlo il pokeradar di ORAS, quello si che era comodo per vedere cosa mi mancava da prendere :sadfrog:

Hai ragione rettifico, è fuoco mèrda
Se non è fuoco lotta a maggior ragione perchè sembra un fottutto luchador :gmk:

Figata l'immagine in spoiler, anche a me sarebbe piaciuto che diventasse così :sad:

L'unico starter degli ultimi anni la cui terza evo mi piaciucchia (quindi non "è decente e basta") è greeninja
è stato spiegato che è un

Wrestler HEEL

per questo fuoco buio pur essendo palesemente lotta :rickds:

per il numero di pokemon che ci sono, gli incontri casuali sono una manna dal cielo vista la velocità in cui puoi sbrigartela quando ne cerchi uno in particolare.ricordo ancora con orrore le ore passare su ni no kuni a cercare mostri specifici che manco cascasse il mondo, o non spawnavano o non si facevano catturare :sad2:
Guardate che è proprio l'opposto, gli incontri casuali spezzano il ritmo del gioco e fanno perdere tempo continuamente, oltre a essere frustranti. Ovvio che per mettere i mostri a schermo con quella quantità di pokemon devi fare o un open world, oppure macroo aree come dicevo prima, così da avere già nelle zone tutti quelli che cerchi. Per quelli rari invece, basta creare condizioni specifiche e abbassare le possibilità di appazrizione, un po come alcuni ricercati di ffxii.

Guardate che è proprio l'opposto, gli incontri casuali spezzano il ritmo del gioco e fanno perdere tempo continuamente, oltre a essere frustranti. Ovvio che per mettere i mostri a schermo con quella quantità di pokemon devi fare o un open world, oppure macroo aree come dicevo prima, così da avere già nelle zone tutti quelli che cerchi. Per quelli rari invece, basta creare condizioni specifiche e abbassare le possibilità di appazrizione, un po come alcuni ricercati di ffxii.
Ma non si rovina un gioco per far contente persone che del gioco non frega nulla

L importanza degli scontri casuali in pkmn è fondamentale...chi dice il contrario è perché non ci ha mai giocato

E riportare altri esempi poco serve visto che ff non è pokemon

Poi come detto da altri esistono i repellenti ,inoltre

Ma non si rovina un gioco per far contente persone che del gioco non frega nulla
L importanza degli scontri casuali in pkmn è fondamentale...chi dice il contrario è perché non ci ha mai giocato

Io di pokemon non capisco niente, ma i fan di vecchia data di FF dicevano la stessa identica cosa prima del XII :asd:

da un punto di vista gameplaystico preferisco gli incontri casuali con encouter rate modificabile :asd:.

e di nuovo, un gioco che si basa sul poter catturare questi mostriciattoli, avere un encounter rate alto è una manna.

Io di pokemon non capisco niente, ma i fan di vecchia data di FF dicevano la stessa identica cosa prima del XII :asd:
Ti ripeto per l appunto....pokemon non è final fantasy

La meccanica del random encounter attorno a pkmn è completamente diversa ...O meglio il suo significato

Ho benissimo presente pure ff e pure per me l averli tolto non è un difetto

In FF è stata cosa buona e giusta visto che i mostri non servono a niente se non per livellare ed eventualmente farmare. In Pokémon serie principale non puoi toglierli.

In FF è stata cosa buona e giusta visto che i mostri non servono a niente se non per livellare ed eventualmente farmare. In Pokémon serie principale non puoi toglierli.
Il concetto è lo stesso, con i mostri a schermo puoi fare solo le battaglie che reputi necessarie (per farmare componenti in FF, per caturare Pokemon nuovi in Pokemon). Non capisco come si possano preferire gli scontri casuali (aka minuti e minuti persi in ogni sessione per affrontare Pokemon che già hai) rispeto i mostri visibili e la possibilità di scegliere se affrontarli o meno. Ok che ci sono i repellenti, ma costano e se stai cercando un determinato Pokemon non puoi usarlo perché riducendo l'encounter rate a 0 non puoi trovarlo.

Il concetto è lo stesso, con i mostri a schermo puoi fare solo le battaglie che reputi necessarie (per farmare componenti in FF, per caturare Pokemon nuovi in Pokemon). Non capisco come si possano preferire gli scontri casuali (aka minuti e minuti persi in ogni sessione per affrontare Pokemon che già hai) rispeto i mostri visibili e la possibilità di scegliere se affrontarli o meno. Ok che ci sono i repellenti, ma costano e se stai cercando un determinato Pokemon non puoi usarlo perché riducendo l'encounter rate a 0 non puoi trovarlo.
un repellente come strumento base infinito non sarebbe una brutta novità nei prossimi capitoli :asd:

comunque anche in ni no kuni (prendo lui come esempio perchè è quello più simile ad un possibile "pokemon con gli incontri su mappa") passavi minuti e minuti sperando che spawnassero i pkmn che cercavi, e manco avevi la certezza di prenderli una volta che entravi in battaglia al contrario di pkmn :asd:.

un repellente come strumento base infinito non sarebbe una brutta novità nei prossimi capitoli :asd:comunque anche in ni no kuni (prendo lui come esempio perchè è quello più simile ad un possibile "pokemon con gli incontri su mappa") passavi minuti e minuti sperando che spawnassero i pkmn che cercavi, e manco avevi la certezza di prenderli una volta che entravi in battaglia al contrario di pkmn :asd:.
Certo vale lo stesso in FF XIII-2, che pure introduce il monster breeding, però almeno lì vedendo i mostri presenti eviti di iniziare una battaglia "inutile". :asd:

i repellenti esistono dalla prima gen eh :asd:
Non incontrare nessun pokemon è totalmente diverso dal poter scegliere quale sfidare o meno, mi sembra assurdo doverlo spiegare :asd:

Infatti non si rovina niente, si rende semplicemente il gioco migliore.

Il timore è che finche vendono così tanto, questo cambiamento non avverrà.

Certo vale lo stesso in FF XIII-2, che pure introduce il monster breeding, però almeno lì vedendo i mostri presenti eviti di iniziare una battaglia "inutile". :asd:
eh, ma questi giochi possono permetterselo visti i bestiari più striminziti rispetto a quello di pkmn, col pokedex regionale ancora ancora potrebbero starci gli incontri su mappa (anche se stretti), ma una volta viene aperta la possibilità di catturare altre specie nel post game imo sarebbe più una cosa scomoda che altro.

non consideriamo poi il power farming per EVs col cond.esp: l'hyper allenamento permette di allenare un singolo pkmn alla volta, mentre con gli incontri casuali e le orde (rip) puoi allenare in pochi minuti un intero set di pokemon per il competitivo:asd:.

Ti parla chi li sta odiando a morte in questo preciso momento (stupido programming :bah!:)

Il fatto è semplice: se ti interessa solo catturarli una volta e stop renderli visibili sarebbe meglio, come appunto dici. Ma se devi affrontarne uno dopo l'altro, vuoi perché lo cerchi di una determinata natura o con una precisa abilità, vuoi perché devi EVsare un Pokémon, vuoi perché stai cercando oggetti tenuti come Squame Cuore etc, allora quei due metri d'erba/d'acqua con gli incontri infiniti sono ovviamente la cosa migliore. Per il resto da qualche anno esistono le chain

Comunque qualche parere dopo 22 (? Mi pare) ore, inizio dalle cose negative

- la telecamera. A volte posizionata discretamente ma spesso pessima davvero

- i minicaricamenti per entrare e uscire da quasi ogni piccola area. Inconcepibile

- incontri casuali progettati non benissimo

- Rotom-Dex

Positivi

+ la grafica, è molto meglio di quel che sembrasse, e i modelli sono per la maggior parte eccezionali e ricchi di poligoni. Peccato per il frame rate..

+ il design generale della regione. Ben fatta

+ una mole di contenuti pazzesca, ci si perde presto fra le mille cose da fare e tenere a mente. Forse prendere la Guida ufficiale non sarebbe stata una cattiva idea. Solito compitino cit.

+ le animazioni delle mosse son tutte molto belle

+ spunti di trama interessanti e ancora deve ingranare..

+ Decidueye. Già diventato uno dei miei starter preferiti. Pensare che Rowlet mi faceva schifo :asd: anche se Popplio maschietto sempre nel quore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro